da davide rugge » lun mag 15, 2006 17:37 pm
da Fokozzone » lun mag 15, 2006 18:24 pm
davide rugge ha scritto:Fokozzone ha scritto: il clero ha ricevuto disposizioni tassative di non parlare di politica.
vero: infatti radiomaria si è limitata a dare la pagella ai parlamentari, promuovendo la netta maggioranza di quelli di centrodestra e la netta minoranza di quelli di centrosinistraFokozzone ha scritto: (I preti disubbedienti in effetti si sono distinti a favore dell' ulivo)
vero: infatti alcuni preti avevano posto il problema se fosse opportuno distribuire l'ulivo benedetto proprio il giorno delle elezioni
da MarcoS » lun mag 15, 2006 18:29 pm
da davide rugge » lun mag 15, 2006 18:51 pm
Fokozzone ha scritto: non in grado di pretendere alcun diritto da parte di qualsivoglia stato, laico o religioso che sia.
FKZ
da davide rugge » lun mag 15, 2006 20:34 pm
San Maniglione ha scritto:davide rugge ha scritto:Vi sono ambiti nei quali non è ingiusta discriminazione tener conto della tendenza sessuale
http://www.ratzinger.it/documenti/leggi_omosessuali.htm
vorrei che qualcuno (leggi: Fokozzone) mi spiegasse in quale modo questa affermazione non è in contrasto con l'articolo 3 della Costituzione:"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
http://www.senato.it/istituzione/costit ... em9835.htm
Ci provo io: parla di distinzione di sesso, non di orientamento sessuale. La costituzione cioè dice che non si può discriminare una persona sulla base del sesso. Non dice che non la si può discriminare sulla base delle preferenze sessuali. Faccio un esempio: io non posso discriminare un uomo o una donna, però non sarebbe scandaloso se impedissi a una persona con comprovati comportamenti di pedofilia di fare l'insegnante di ginnastica in una scuola elementare. Eppure in questo caso discriminerei una persona sulla base di orientamenti sessuali. Lo stesso concetto può essere applicato all'omosessualità in quanto questo non rappresenta un "sesso" ma un "orientamento sessuale"
Con questo non voglio dire che ha ragione Ratzinger o che ce l'ha Pannella, ho solo provato a rispondere alla tua domanda.
LA DISCRIMINAZIONE FONDATA SULL?ORIENTAMENTO SESSUALE
L?attuazione della direttiva 2000/78/CE e la nuova disciplina per la protezione dei diritti delle persone omosessuali sul posto di lavoro.
Vi sono ambiti nei quali non è ingiusta discriminazione tener conto della tendenza sessuale
da Siloga66 » lun mag 15, 2006 22:53 pm
da Fokozzone » mar mag 16, 2006 9:44 am
davide rugge ha scritto:Fokozzone ha scritto: non in grado di pretendere alcun diritto da parte di qualsivoglia stato, laico o religioso che sia.
FKZ
ma io sarei allarmato se si cercasse di MINARE i diritti della famiglia basata sul matrimonio.
ma se si parla di "ESTENDERE" i diritti:
non è forse una conquista di civiltà l'ESTENSIONE dei diritti ?
da Buzz » mar mag 16, 2006 10:03 am
da Val Ter » mar mag 16, 2006 10:07 am
da davide rugge » mar mag 16, 2006 12:01 pm
Val Ter ha scritto:E insomma!
Comunque i barbieri hanno diritto di pescare solo il lunedi'.
E le donne perdono il diritto al sorbetto, una volta sgravate.
Eccheccazzo...
Valter
"ne hanno diritto non in quanto omosessuali,
ma in quanto esseri umani.
ne hanno diritto nella misura in cui ne hanno diritto naturalmente tutti gli altri esseri umani.
"
"Articolo 2
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale."
"QUest'articolo connota il nostro sistema come "Stato di diritti". Tra i diritti inviolabili dell'uomo non rientrano soltanto quelli riconosciuti dalla COstituizione agli artt. 13 e ss. Infatti l'art.2 costituisce una norma cd. a fattispecie aperta, in cui trovano riconoscimento anche i nuovi valori emergenti dal contesto sociale e dei quali la giurisprudenza è chiamata a farsi interprete, come è accaduto ad esempio per il diritto alla riservatezza, nato per tutelare l'individuo dalle intrusioni nella sua vita privata"
da Buzz » mar mag 16, 2006 12:26 pm
da Scatenatoro » mar mag 16, 2006 13:56 pm
da bummi » mar mag 16, 2006 13:58 pm
Scatenatoro ha scritto:a me los invertidos mi fanno tanta impressione
da Scatenatoro » mar mag 16, 2006 14:01 pm
bummi ha scritto:Scatenatoro ha scritto:a me los invertidos mi fanno tanta impressione
Io invece mi impressiono tanto quando ho a che fare con gente che non accetta chi è diverso da se stesso. Ho come un impeto che devo trattenere dentro di me...
da davide rugge » mar mag 16, 2006 14:05 pm
Scatenatoro ha scritto:bummi ha scritto:Scatenatoro ha scritto:a me los invertidos mi fanno tanta impressione
Io invece mi impressiono tanto quando ho a che fare con gente che non accetta chi è diverso da se stesso. Ho come un impeto che devo trattenere dentro di me...
Ecco bravo trattieni
e trattieniti lontano da me
alla larga!
Hasta la gnocca SIEMPRE
da Paolo Marchiori » mar mag 16, 2006 14:07 pm
bummi ha scritto:Scatenatoro ha scritto:a me los invertidos mi fanno tanta impressione
da MarcoS » mar mag 16, 2006 14:27 pm
Scatenatoro ha scritto:a me los invertidos mi fanno tanta impressione
da davide rugge » mar mag 16, 2006 14:31 pm
MarcoS ha scritto:meno concorrenza con la gnocca, no?
da bummi » mar mag 16, 2006 14:33 pm
davide rugge ha scritto:MarcoS ha scritto:meno concorrenza con la gnocca, no?
questa è una tesi interessante, ma forse non così pacifica: io conosco degli omosessuali dichiarati che quando girano per la strada sono come circondati da scorte di ragazze...: li noti ! Sembrano divi del cinema !
da MarcoS » mar mag 16, 2006 14:38 pm
davide rugge ha scritto:MarcoS ha scritto:meno concorrenza con la gnocca, no?
questa è una tesi interessante, ma forse non così pacifica: io conosco degli omosessuali dichiarati che quando girano per la strada sono come circondati da scorte di ragazze...: li noti ! Sembrano divi del cinema !
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.