da Wagoo » mar mag 09, 2006 19:16 pm
da Maxxo » mar mag 09, 2006 19:24 pm
da morgana » mar mag 09, 2006 19:28 pm
da Roberto » mar mag 09, 2006 20:11 pm
da Hello Mountains » mar mag 09, 2006 21:26 pm
Wagoo ha scritto:Ciao a tutti!
Mi è capitato girovagando un pò cosi' per internet di trovare alcune foto di anni or sono che riprendevano alpinisti di un epoca passata.
http://biancograt.bregani.com/B_foto.htm
E devo dire che sono rimasto molto colpito,anzi più precisamente,molto affascinato e ho provato un forte senso di ammirazione verso queste persone che sfidavano le montagne,certo con un pò di follia ( letteralmente pietrificato nel vedere come si "imbragavano") ma soprattutto passione,un' enorme passione. Niente sponsor,niente celebrità,nessuna sicurezza nell'impresa.
Oggi c' è il misto,l' ultima frontiera dell'alpinismo estremo se non addirittura il free solo,un attività che forse ha più a che fare con gli sport estremi che con l' alpinismo. Ma se mai per assurdo dovessi scegliere se "incarnarmi" in un vincitore del Piolet d'or piuttosto che in un' alpinista di quei tempi certamente la seconda sarebbe la mia scelta.
Ciao a tutti!
Wagoo
da eiaKlim » mar mag 09, 2006 23:04 pm
Wagoo ha scritto:Ciao a tutti!
Mi è capitato girovagando un pò cosi' per internet di trovare alcune foto di anni or sono che riprendevano alpinisti di un epoca passata.
http://biancograt.bregani.com/B_foto.htm
E devo dire che sono rimasto molto colpito,anzi più precisamente,molto affascinato e ho provato un forte senso di ammirazione verso queste persone che sfidavano le montagne,certo con un pò di follia ( letteralmente pietrificato nel vedere come si "imbragavano") ma soprattutto passione,un' enorme passione. Niente sponsor,niente celebrità,nessuna sicurezza nell'impresa.
Oggi c' è il misto,l' ultima frontiera dell'alpinismo estremo se non addirittura il free solo,un attività che forse ha più a che fare con gli sport estremi che con l' alpinismo. Ma se mai per assurdo dovessi scegliere se "incarnarmi" in un vincitore del Piolet d'or piuttosto che in un' alpinista di quei tempi certamente la seconda sarebbe la mia scelta.
Ciao a tutti!
Wagoo
da Hello Mountains » gio mag 11, 2006 15:05 pm
da Clypeus » sab mag 13, 2006 16:56 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.