Cacciatore modenese ucciso da un elefante

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Mr.Mojo » lun mag 08, 2006 22:26 pm

Buzz ha scritto:
massimogi ha scritto:siete una banda di ultras innutili e dannosi almeno quanto il babbeo che è morto per sparare all'elefante.

Non condividere un argomento è più che legittimo, lasciarsi andare a commenti da retrogradi rincoglioniti bulli di periferia è il modo migliore per lasciare le idee sullo sfondo e far si che la notizia scompaia...

lasciando perdere poi gli inneggiamenti allo sparar in faccia a qualcuno...ù

informatevi prima, che nessuno va a uccidere elefanti a caso.
i safari sono una realtà (spesso sporca) comunque controllata e gestita dai paesi locali nell'ambito della caccia di selezione, che porta denari a quei territori (in modo che neanch'io condivido) per magari consentire la gestione dei parchi dove qualche verde ultras riconglionito che da fiato alle trombe a caso su un forum occidentale va a vedere le bestie sentendosi un naturalista perbene....

certe posizioni estremistiche, banali e da rambetti denotano solo l'idiozia di chi le esterna, mi par che andare in montagna più che aprirvi le vedute, vi danneggi il neurone per la carenza di ossigeno.

non viviamo nei libri di walt disney e oggi il numero dei selvatici deve andar d'accordo con un territorio sempre più allo sbando. Anche nei nostri parchi nazionali e sui nostri monti si spara ai selvatici in sovranumero.

Consentire a qualche nababbo di sparare ad un elefante, per quanto poco condivisibile, non altera di una virgola l'ecosistema di questo pianeta ... molto meno di quanto non lo altera ciascuno di noi ogni volta che prende la macchina per andare da roma milano o chissadove ad arrampicare in bianco. o al torino ci andate tutti a piedi vestiti di arancione....?

:evil: 8O

come avevo scritto nel primo intervento, prevedendo questo tipo di "razionalismo"
ha ben poca importanza tutto ciò

quello che conta è la condanna etica e morale per chi si diverte a giocare questo tipo di gioco

punto

quando mi scoccia doverti dare ragione....:twisted:

QUOTO.......
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Roberto » lun mag 08, 2006 22:28 pm

Mr.Mojo ha scritto:
Buzz ha scritto:
massimogi ha scritto:siete una banda di ultras innutili e dannosi almeno quanto il babbeo che è morto per sparare all'elefante.

Non condividere un argomento è più che legittimo, lasciarsi andare a commenti da retrogradi rincoglioniti bulli di periferia è il modo migliore per lasciare le idee sullo sfondo e far si che la notizia scompaia...

lasciando perdere poi gli inneggiamenti allo sparar in faccia a qualcuno...ù

informatevi prima, che nessuno va a uccidere elefanti a caso.
i safari sono una realtà (spesso sporca) comunque controllata e gestita dai paesi locali nell'ambito della caccia di selezione, che porta denari a quei territori (in modo che neanch'io condivido) per magari consentire la gestione dei parchi dove qualche verde ultras riconglionito che da fiato alle trombe a caso su un forum occidentale va a vedere le bestie sentendosi un naturalista perbene....

certe posizioni estremistiche, banali e da rambetti denotano solo l'idiozia di chi le esterna, mi par che andare in montagna più che aprirvi le vedute, vi danneggi il neurone per la carenza di ossigeno.

non viviamo nei libri di walt disney e oggi il numero dei selvatici deve andar d'accordo con un territorio sempre più allo sbando. Anche nei nostri parchi nazionali e sui nostri monti si spara ai selvatici in sovranumero.

Consentire a qualche nababbo di sparare ad un elefante, per quanto poco condivisibile, non altera di una virgola l'ecosistema di questo pianeta ... molto meno di quanto non lo altera ciascuno di noi ogni volta che prende la macchina per andare da roma milano o chissadove ad arrampicare in bianco. o al torino ci andate tutti a piedi vestiti di arancione....?

:evil: 8O

come avevo scritto nel primo intervento, prevedendo questo tipo di "razionalismo"
ha ben poca importanza tutto ciò

quello che conta è la condanna etica e morale per chi si diverte a giocare questo tipo di gioco

punto

quando mi scoccia doverti dare ragione....:twisted:

QUOTO.......
Pensa me, che devo dare ragione a te che dai ragione a Buzz :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Buzz » lun mag 08, 2006 22:30 pm

e pensate io
che mi sento dar ragione da voi!

8O
Buzz

Images: 110

Messaggioda Roberto » lun mag 08, 2006 22:31 pm

Buzz ha scritto:e pensate io
che mi sento dar ragione da voi!

8O
Dai ragione a me, che do ragione a Mojo che da ragione a te :roll:
Roberto

Messaggioda BBB » lun mag 08, 2006 22:33 pm

Roberto ha scritto:
Herman ha scritto:Porca merda, ho fatto un giro su alcuni siti e la realtà è veramente triste...

costo dei "trofei"

3.500 dollari per una giraffa o per un leopardo
6.000 euro per un orso
leoni "prezzo su richiesta"
caccia all'elefante, 16 giorni, un cacciatore + accompagnatore professional 1.000 dollari al giorno, trofeo escluso, se preso 11.500 dollari

altra offerta, un leone garantito, 10 giorni di caccia, 27.000 dollari...

infami...
Sapevo di questo schifo di mercato e non mi meraviglio, visto che in quei paesi sono capaci di vendere le figlie (o i figli) a dei pedofili capaci di ammazzarle dopo "l' uso", ma sono occidentali quelli che comperano, e il mercato esiste perché c'è richiesta.
E' l' occidente opulento il cancro del mondo.

Non dimenticherei le stronzate orientali su polveri di corni e zanne :?
BBB

Images: 132

Messaggioda Mr.Mojo » lun mag 08, 2006 22:40 pm

Carlo78 ha scritto:
Roberto ha scritto:
Herman ha scritto:Porca merda, ho fatto un giro su alcuni siti e la realtà è veramente triste...

costo dei "trofei"

3.500 dollari per una giraffa o per un leopardo
6.000 euro per un orso
leoni "prezzo su richiesta"
caccia all'elefante, 16 giorni, un cacciatore + accompagnatore professional 1.000 dollari al giorno, trofeo escluso, se preso 11.500 dollari

altra offerta, un leone garantito, 10 giorni di caccia, 27.000 dollari...

infami...
Sapevo di questo schifo di mercato e non mi meraviglio, visto che in quei paesi sono capaci di vendere le figlie (o i figli) a dei pedofili capaci di ammazzarle dopo "l' uso", ma sono occidentali quelli che comperano, e il mercato esiste perché c'è richiesta.
E' l' occidente opulento il cancro del mondo.

Non dimenticherei le stronzate orientali su polveri di corni e zanne :?

no infatti... :wink:
Mr.Mojo

Messaggioda massimogi » lun mag 08, 2006 22:42 pm

non è razionalismo caro buzz...

sul fatto che sia non condivisibile sparare agli elefanti per divertimento, possiamo anche essere d'accordo. ... sull'emettere condanne etiche e morali, sono lieto per voi che vi sentiate investiti dell'autorità per farlo.

mi piacerebbe che chi si infervora tanto per gli elefanti però cominciasse ad emettere condanne etiche e morali anche per le funivie che massacrano i nostri monti insieme agli sbancamenti di intere vallate per far divertire una banda di stronzi che si diverte a scivolare su della assi di legno in inverno spendendo per le suddette assi somme che manterrebbero tre famiglie africane per sei mesi.... o che si incazzasse perchè vive in un paese che dissipa miliardi per il grande fratello invece di investirli nella ricerca sul cancro o in macchinari per chi il cancro ce l'ha già.... hai mai provato a prenotare una ecografia per vedere se hai metastasi in una struttura pubblica? io si, la risposta è passi fra 90 giorni.....

vuoi che vado avanti con le vicende che in questa era richiederebbero condanne etiche e morali?

e dico che chi usa una aggressività verbale come quella che si legge in questo thread è un cretino (non è riferito a te, beniteso) qualunque idea tenti di portare avanti.

perlatro l'approccio al problema della caccia in africa come si legge qui sopra è banale, infondato ed insensato perchè le cose non stanno così.

e chi si infervora per la morte di un elefante e inneggia e plaude alla morte di un essere umano, auspicando di essere lui a dargliela guardandolo in faccia è un cretino due volte.

punto.

poi sevogliamo discutere di contenuti e di fatti ben venga.

ma così è solo becero qualunquismo idiota

ciao

max

Images: 7

Messaggioda _Uli » lun mag 08, 2006 22:42 pm

massimogi ha scritto: Anche nei nostri parchi nazionali e sui nostri monti si spara ai selvatici in sovranumero.

Ah si', grande scoperta!!! E' per questo che anno io dopo anno in Abruzzo e nel Lazio importano lepri dall' Ungheria che poi, poverini, essendo abituati a comportarsi bene nella steppa ma non negli altipiani laziali/abruzzesi fanno da facile preda ai rambo cittadini (se dicenti cacciatori). Ma va ...

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda Roberto » lun mag 08, 2006 22:51 pm

Non centra nulla con l' africa, ma dalle mie parti ci sono troppi cinghiali e fanno danni nelle aziende agricole, giustificando la "cacciarella". Un tipo di caccia vigliacco, dove il cacciatere resta appostato in un capanno e spara al cinghiale che scappa inseguito dai cani inferociti.
Ma perché ci sono tanti cinghiali?
Perche, ormai parecchi anni fa, i cacciatori hanno immesso una specie di cinghiale iugoslavo, più grosso e prolifero del nostro autoctono. Lo hanno fatto per avere cinghiali più grossi e tanti.
Questo cinghiale, in pochi anni, ha fatto scomparire la varietà originale e si è sviluppato esageratamente.
Ecco, ora i cacciatori fanno addirittura un opera meritoria.

Io li odio quei vigliacchi!
Roberto

Messaggioda Buzz » lun mag 08, 2006 22:55 pm

massimogi ha scritto:non è razionalismo caro buzz...

sul fatto che sia non condivisibile sparare agli elefanti per divertimento, possiamo anche essere d'accordo. ... sull'emettere condanne etiche e morali, sono lieto per voi che vi sentiate investiti dell'autorità per farlo.

mi piacerebbe che chi si infervora tanto per gli elefanti però cominciasse ad emettere condanne etiche e morali anche per le funivie che massacrano i nostri monti insieme agli sbancamenti di intere vallate per far divertire una banda di stronzi che si diverte a scivolare su della assi di legno in inverno spendendo per le suddette assi somme che manterrebbero tre famiglie africane per sei mesi.... o che si incazzasse perchè vive in un paese che dissipa miliardi per il grande fratello invece di investirli nella ricerca sul cancro o in macchinari per chi il cancro ce l'ha già.... hai mai provato a prenotare una ecografia per vedere se hai metastasi in una struttura pubblica? io si, la risposta è passi fra 90 giorni.....

vuoi che vado avanti con le vicende che in questa era richiederebbero condanne etiche e morali?

e dico che chi usa una aggressività verbale come quella che si legge in questo thread è un cretino (non è riferito a te, beniteso) qualunque idea tenti di portare avanti.

perlatro l'approccio al problema della caccia in africa come si legge qui sopra è banale, infondato ed insensato perchè le cose non stanno così.

e chi si infervora per la morte di un elefante e inneggia e plaude alla morte di un essere umano, auspicando di essere lui a dargliela guardandolo in faccia è un cretino due volte.

punto.

ciao

max

sono assolutamente d'accordo con te

ma esiste la normalità del male, la banalità se vuoi, del male che vediamo sfilarci sotto gli occhi tutti i giorni
per il quale ognuno deve farsi un esame di coscienza

e contro il quale si lotta, chi più chi meno, in base a ciò che riteniamo giusto...
ed esiste un male simbolo addosso al quale ci si scaglia
magari spesso senza avere quel diritto di scagliare la prima pietra

giusto? sbagliato?
probabilmente su un piano strettamente razionale sarà anche sbagliato, ma così va il mondo...

Quello che però non puoi fare è ridurre il fatto a pochi spiccioli solo perchè di male ne esiste altro...e allora ne consegue che se basta guardarsi attorno per vedere le ingiustizie è inutile stare ad indignarsi per questa o quella...

basta parlare di un qualsiasi fatto indegno e qualcuno salterà su a dire.. "eh si ma allora... c'è anche questo e quello..."

Ora stiamo parlando di questo, prendendo spunto da un fatto di cronaca, per cui ci sta parlarne.

E ognuno ha il diritto di parlarne come meglio crede, mentre tu non hai il diritto di parlare di loro, per il semplice fatto che non li conosci e puoi solamente supporre che essi siano in difetto.

Che quel tizio fosse in africa ad ammazzare animali grazie ai suoi soldi è un fatto.

Che quelli che hanno scritto qui siano incongruenti e non conseguenti nella loro etica è solo una tua supposizione.
Ultima modifica di Buzz il lun mag 08, 2006 22:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Buzz

Messaggioda BBB » lun mag 08, 2006 22:59 pm

_Uli ha scritto:
massimogi ha scritto: Anche nei nostri parchi nazionali e sui nostri monti si spara ai selvatici in sovranumero.

Ah si', grande scoperta!!! E' per questo che anno io dopo anno in Abruzzo e nel Lazio importano lepri dall' Ungheria che poi, poverini, essendo abituati a comportarsi bene nella steppa ma non negli altipiani laziali/abruzzesi fanno da facile preda ai rambo cittadini (se dicenti cacciatori). Ma va ...

Saluti,

Uli

State facendo di nuovo confusione :roll:

Allora io una volta ho proceduto in conserva coi rampanti su un 9z usando il dry tooling su un camel back nella lolotte del mio grigri
su una falesia nel gruppo del Aguille de les Purè.
BBB

Images: 132

Messaggioda massimogi » lun mag 08, 2006 23:13 pm

non è supposizione... mi riferisco a questo tipo di approccio.

quando leggo questo, mi spiace ma non riesco a pensare altro che sia una idiozia...
Non mi dispiace proprio per un c***o di quel c******e di imprenditore che probabilmente essendosi stufato anche di andare a puttane ha deciso che si diverte ad ammazzare degli animali con un fucile.

Ti sta proprio bene gran figlio di p*****a!

uno "sport" che ho sempre desiderato fare è la caccia al cacciatore.

sai che figata, sveglia al mattino presto, ci si barda tutti da rambo, si imbraccia il fucile e via, su per i monti, poi quando avvisti un fdp (figliodiputtana) spari alle gambe, per non ucciderlo, lo finisci dopo, quando gli spari in faccia !!!!!!!!

poi ognuno è libero di esprimere le proprie idee come meglio crede, così come - spero - lo sono io di dirgli che finchè si esprime così
appare come un cretino... ed èpenoso leggerlo qui dentro.

del resto si chiama parole in libertà, questo angolo, se non sbaglio...

oppure vi è chi ha la libertà di dire qualsiasi scempiaggine e chi invece non può dire che leggere simili idizie gli fa venire l'orticaria?

non riduco tutto a pochi spiccioli...il mio messaggio era semplicemente si sta travisando un fatto di cronaca, traendo banali conclusioni su un argomento che plausibilemnte non si conosce e si usa una aggressività verbale incivile...

se poi il postulato è non si deve ammazzare l'elefante e chiunque lo fa è uno stronzo e merita di morire ancor peggio, mi spiace ma lo trovo un pelino miope. siete tutti vegetariani? avete mai visto una banda di mucche in viaggio su un camion in autostrada per arrivare nelle vostre padelle?

prima di urlare a vanvera sui fatti di cronaca, magari mediatiamo come si vive...

è la mia opinione, nè una condanna etica nè una valutazione sull'etica altrui
[/quote]

Messaggioda Mr.Mojo » lun mag 08, 2006 23:13 pm

massimogi ha scritto:non è razionalismo caro buzz...

punto.

ciao

max

tu và sereno....
e soprattutto diritto....che le cose per cui io mi infervoro le conosco molto bene...sono molto più estese di quello che riesci a pensare...per cui...nn farti venire il sangue amaro solo per questi stupidi post di...mmmhhh...come li definivi prima? retrogradi animalisti....roba del genere....

questa è solo una delle poche cose che il cancro chiamato UOMO da...e che mi fa infervorare...nn ti sta bene, mi spias ma siamo ancora in un paese libero e su questo forum libero scrivo quello che mi pare....

bye bye
Mr.Mojo

Messaggioda Mr.Mojo » lun mag 08, 2006 23:15 pm

massimogi ha scritto:non è supposizione... mi riferisco a questo tipo di approccio.

quando leggo questo, mi spiace ma non riesco a pensare altro che sia una idiozia...
Non mi dispiace proprio per un c***o di quel c******e di imprenditore che probabilmente essendosi stufato anche di andare a puttane ha deciso che si diverte ad ammazzare degli animali con un fucile.

Ti sta proprio bene gran figlio di p*****a!

uno "sport" che ho sempre desiderato fare è la caccia al cacciatore.

sai che figata, sveglia al mattino presto, ci si barda tutti da rambo, si imbraccia il fucile e via, su per i monti, poi quando avvisti un fdp (figliodiputtana) spari alle gambe, per non ucciderlo, lo finisci dopo, quando gli spari in faccia !!!!!!!!

poi ognuno è libero di esprimere le proprie idee come meglio crede, così come - spero - lo sono io di dirgli che finchè si esprime così
appare come un cretino... ed èpenoso leggerlo qui dentro.

del resto si chiama parole in libertà, questo angolo, se non sbaglio...

oppure vi è chi ha la libertà di dire qualsiasi scempiaggine e chi invece non può dire che leggere simili idizie gli fa venire l'orticaria?

non riduco tutto a pochi spiccioli...il mio messaggio era semplicemente si sta travisando un fatto di cronaca, traendo banali conclusioni su un argomento che plausibilemnte non si conosce e si usa una aggressività verbale incivile...

se poi il postulato è non si deve ammazzare l'elefante e chiunque lo fa è uno stronzo e merita di morire ancor peggio, mi spiace ma lo trovo un pelino miope. siete tutti vegetariani? avete mai visto una banda di mucche in viaggio su un camion in autostrada per arrivare nelle vostre padelle?

prima di urlare a vanvera sui fatti di cronaca, magari mediatiamo come si vive...

[/quote]

dargli del cretino miope idiota o tutto il resto....per te è civiltà? mmmhhh....

mi sa che ti infervori te di più per sti post...che nn per quello che è successo...o per come sono stati "travisati" i fatti....

it's only IMHO.... ;)
Mr.Mojo

Messaggioda Buzz » lun mag 08, 2006 23:22 pm

massimogi ha scritto:
....

non posso non essere d'accordo con questo

PS. cmq personalmente sono vegetariano
Buzz

Messaggioda massimogi » lun mag 08, 2006 23:27 pm

dargli del cretino miope idiota o tutto il resto....per te è civiltà? mmmhhh....

civiltà... e buone maniere due cose diverse, credo...
mi sa che ti infervori te di più per sti post...che nn per quello che è successo...o per come sono stati "travisati" i fatti....

si, questi post mi fanno infervorare assai più della morte di un elefante che in se non trovo così destabilizzante... perchè danno la misura di un ambientalismo bacato oggi imperante e di un intergralismo preoccupante

posso pensare di strozzare con le mie mani un pedofilo, non uno che svolge una attività che in fondo neanche conosco e che do per eticamente riprovevole sull'onda dell'emozione....

è sempre la mia opinione, ovvio.

Messaggioda Montre » mar mag 09, 2006 0:11 am

non so da dove partire.....

per me un elefante non è diverso da un bambino!!!!

si, ho esagerato, si chiama provocazione, l'ho fatto apposta ( ancora + cretino dirai) ma io son fatto così, alcune cose non le accetto e basta.

ora provo a raccontarti una cosa che è successa dalle mie parti, ci provo perchè non sono esperto di caccia ma cerchero di farmi capire,

allora, i cacciatori prima passano a mollare il veleno per uccidere i predatori, e poi ci mollano le prede che portano loro.
quindi, si mettono a correre per il bosco a sparare all'impazzata, mentre tu passi tranquillo su un sentiero per arrivare al rifugio.

no dico!!!!! ma tu dai del cretino a me, che invece di lavorare mi sfogo su una tastiera contro sti assassini, che trovano godimento a sterminare volpi ecc con un subdolo veleno per poi mollare un fagiano e corrergli dietro con un fucile a pallettoni????????????

con tutto il rispetto il cretino mi sembri tu!

forse non hai ben capito te chi sono questi, forse non hai mai sentito parlare 2 imprenditori che si raccontano di quando sono andati in slovenia e hanno preso talmente tanti uccelli che non ci stavano nemmeno nel baule, e alla mia domanda : ma cosa te ne fai di tutte ste bestie? sentirsi rispondere: li regalo via

sinceramente credo di avere tutto il diritto di pensare e scrivere tutto quel c***o che voglio contro delle persone che non hanno nessun rispetto per la vita
lavorare senza forum è come vivere senza f**a!

Immagine
Cont de' Stallaven - Prince de' Cassis & Duca de Negrar
Montre

Images: 324

Messaggioda massimogi » mar mag 09, 2006 1:24 am

sti assassini, che trovano godimento a sterminare volpi ecc con un subdolo veleno per poi mollare un fagiano e corrergli dietro con un fucile a pallettoni????????????

con tutto il rispetto il cretino mi sembri tu!

hai ragione... è plausibile che il cretino sia io... che credo che prima di sparar sentenze sia utile conoscere e capire e soprattutto rispettare anche ciò che è diverso da noi.

quelli non sono cacciatori, sono sparatori. inutili e rompicoglioni , ma solo perchè rischiano di impallinarti non perchè rechino un qualche danno all'ambiente...

la caccia in quanto tale (quella vera) è una attività seria che ha radici profonde nel territorio, che lo rispetta profondamente e che ha compineti culturali così
profonde che meritano altrettanto rispetto (che non vuol dire condivisione...)
ho conosciuto più persone legate al territorio e con un amore profondo per la natura fra i cacciatori (quelli veri) che fra i naturalisti della domenica o da tastiera.

ma oggi impera la cultura dell'oasi e del panda. in modo che fuori dell'oasi si possa poi fare qualunque porcheria con il beneplacito dei fulchipratesi.

per il resto scrivi pure il c***o che ti pare, ma le la tua etica e il tuo rispetto per la vita passa per la morte di un fagiano o di una volpe, fatti un giro nella vita vera, qualche volta .... invece che solo sul sentiero che porta al rifugio.

Messaggioda dogon » mar mag 09, 2006 9:21 am

...senza entrare nel merito di quanto successo, mentre in molti paesi africani viene permessa la caccia di selezione a pochi ricchi annoiati provenienti da penisola arabica, Europa e NordAmerica...in qualche posto viene vietata la caccia di sussistenza agli indigeni, come in Botswana sui territori di fatto di proprietà della De Beers
http://survival-international.org/news.php?id=1558
ma anche altrove si sta tendendo ad allontanare i nativi dall'interno dei parchi (vedi i Masai in Tanzania)...

Images: 4

Messaggioda Buzz » mar mag 09, 2006 9:34 am

massimogi ha scritto:
la caccia in quanto tale (quella vera) è una attività seria che ha radici profonde nel territorio, che lo rispetta profondamente e che ha compineti culturali così
profonde che meritano altrettanto rispetto (che non vuol dire condivisione...)
ho conosciuto più persone legate al territorio e con un amore profondo per la natura fra i cacciatori (quelli veri) che fra i naturalisti della domenica o da tastiera.

non esiste.

non oggi.

legate al territorio e con un amore profondo per la natura

si, certamente,
esattamente lo stesso tipo di amore abusiva condonata che ti porta a costruirti la tua villetta nel bosco, esprimendo il tuo amore per i posti belli, supponendo più o meno di essere solo al mondo (o se non solo, sotto sotto, pensando di avere più diritto di altri, per varie e confuse ragioni)
questo non si chiama amore profondo per la natura, si chiama amore per il proprio dominio sulla natura.

amare non significa possedere
non significa uccidere
predare
distruggere

non significa passare nella natura come una divinità che ha diritto di vita o di morte su piante ed esseri viventi

significa RISPETTARE ovvero evitare ove possibile di far pesare la propria esistenza.

La caccia per vivere è naturale.

La caccia per diletto è un atto di dominio e di prepotenza dell'uomo sul mondo. Inclusi gli altri uomini paradossalmente.

Non esiste ragione etica che possa giustificare la caccia per diletto. Nessun salto mortale dialettico, nessuna presunta componente culturale.

Me ne frego delle componenti culturali. Ce ne sono a bizzeffe di barbare e infami.
Ultima modifica di Buzz il mar mag 09, 2006 9:53 am, modificato 1 volta in totale.
Buzz

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà