Una domanda (musicale) assurda....

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Tiziana » sab mag 06, 2006 20:53 pm

roby4061 ha scritto:
Tiziana ha scritto: :) la loro è vera musica, pur ascoltandoli da anni mi danno sempre molte sensazioni ed energie....ho guardato il tuo sito e ti faccio i miei complimenti ..in tante cose mi riconosco... :wink:
saluti roby4061 !

grazie :D

pensa che son proprio i led zeppelin che hanno accompagnato musicalmente il mio approcio alla montagna....

and she's buying a stairway to heaven...

:D :D

Immagine
Tiziana

Images: 12

Re: Una domanda (musicale) assurda....

Messaggioda geko - luca » sab mag 06, 2006 21:34 pm

c.caio ha scritto:Se vi chiedessero di portarvi sulla solita isola deserta UN SOLO album (vabbe', adesso si chiamano CD), cosa scegliereste?
La risposta e' il risultato di una serie di compromessi ed e' interessante proprio per questo...
Sarebbe gia' difficile sceglierne 10, ma una sola opportunita' impone la ricerca di equilibrio tra le proprie variegate esigenze musicali.
Io comunque non avrei molti dubbi...
The dark side of the moon...

anch'io porterei the dark side of the moon...
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Cd sull'isola...

Messaggioda brunoz » sab mag 06, 2006 23:23 pm

Ciao !! :D

Watermark (Enya)

... quasi alla pari ci andava Pawn Hearts dei Van der Graaf Generator...

Miao.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda Roberto » sab mag 06, 2006 23:24 pm

HappyFra ha scritto:
Roberto ha scritto:"Luglio Agosto Settembre (nero)" degli Area!

Ma è una canzone, non un album (o mi sbaglio?)
Hai ragione, l' album si chiama "Arbeit macht frei", ma il pezzo è talmente eccezionale che vale tutto l' LP.

Immagine
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda HappyFra » sab mag 06, 2006 23:50 pm

Roberto ha scritto:
HappyFra ha scritto:
Roberto ha scritto:"Luglio Agosto Settembre (nero)" degli Area!

Ma è una canzone, non un album (o mi sbaglio?)
Hai ragione, l' album si chiama "Arbeit macht frei", ma il pezzo è talmente eccezionale che vale tutto l' LP.

Immagine

Grandissimo disco, sono d'accordo, anche se a me è sempre piaciuto di più Crac!, quello dove c'è "Gioia e Rivoluzione"
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda Roberto » sab mag 06, 2006 23:59 pm

HappyFra ha scritto:
Grandissimo disco, sono d'accordo, anche se a me è sempre piaciuto di più Crac!, quello dove c'è "Gioia e Rivoluzione"
Gli Area con Demetrio Stratos, sono stati fra i migliori gruppi musicali in italia di sempre, ogni loro LP è una pietra miliare del rock/jazz-mediterraneo.
Ultima modifica di Roberto il dom mag 07, 2006 0:20 am, modificato 1 volta in totale.
Roberto

Messaggioda HappyFra » dom mag 07, 2006 0:18 am

Roberto ha scritto:
HappyFra ha scritto:
Gli Area con Demetri Stratos, sono stati fra i migliori gruppi musicali in italia di sempre, ogni lodo LP è una pietra miliare del rock/jazz-mediterraneo.

Tavolazzi Fariselli Tofani!!! Inarrivabili!!!
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda Roberto » dom mag 07, 2006 0:29 am

HappyFra ha scritto:
Roberto ha scritto:
HappyFra ha scritto:
Gli Area con Demetri Stratos, sono stati fra i migliori gruppi musicali in italia di sempre, ogni lodo LP è una pietra miliare del rock/jazz-mediterraneo.

Tavolazzi Fariselli Tofani!!! Inarrivabili!!!

Capiozzo, Fariselli, Stratos, Tofani, Djiavas; Busnello... poi Tofani si fa Aricrishna e gli altri incidono (Stratos, Tavolazzi, Capiozzo, Fariselli) "gli dei se ne vanno, gli arrabbiati restano!" :wink:
Roberto

Messaggioda federicopiazzon » dom mag 07, 2006 3:35 am

Immagine

unica possibile scelta per un solo album perchè è TOTALE
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda federicopiazzon » dom mag 07, 2006 3:36 am

COMPRATELO SCARICATELO CHIEDETELO A PRESTITO INCULATELO MA ASCOLTATELO 1 VOLTA NELLA VITA
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda Roberto » dom mag 07, 2006 10:20 am

federicopiazzon ha scritto:COMPRATELO SCARICATELO CHIEDETELO A PRESTITO INCULATELO MA ASCOLTATELO 1 VOLTA NELLA VITA
Che roba è? :?
Roberto

Messaggioda whitemount » lun mag 08, 2006 10:30 am

Come si fa a mettere un solo album, come si fa a scegliere, io avrei fatto almeno 5 album come in Alta Fedeltà. E avrei messo Led Zeppelin, il white album dei beatles (o SPLHCB), uno jazz direi uno vecchio di Parker o un live di Miles, e Dark side dei Pink Floyd, ma visto che bisogna sceglierne solo uno dico:
LINEA GOTICA.
Immagine
oggi è domenica domani si muore
oggi mi vesto di rosso e d'amore
whitemount

Messaggioda Micol » lun mag 08, 2006 10:49 am

NON RIESCO A SCEGLIERE!!!! :cry: :cry: :cry:
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda c.caio » lun mag 08, 2006 11:00 am

whitemount ha scritto:Come si fa a mettere un solo album, come si fa a scegliere, io avrei fatto almeno 5 album come in Alta Fedeltà. E avrei messo Led Zeppelin, il white album dei beatles (o SPLHCB), uno jazz direi uno vecchio di Parker o un live di Miles, e Dark side dei Pink Floyd, ma visto che bisogna sceglierne solo uno dico:
LINEA GOTICA.

...l'ho spiegato nel primo posto il senso provocatorio di un simile quesito, 5 possibilita' o 10 o un numero diverso permettere di spulciare tra le proprie esigenze di ascolto e costruirsi un piccolo scenario musicale. Una sola scelta, per quanto assurda, e' solo un esercizio per capire quale album puo' raccogliere, in un unico compromesso, la summa dei nostri gusti. Tutto qui.
:wink:
c.caio

Images: 33

Messaggioda whitemount » lun mag 08, 2006 13:15 pm

c.caio ha scritto:
whitemount ha scritto:Come si fa a mettere un solo album, come si fa a scegliere, io avrei fatto almeno 5 album come in Alta Fedeltà. E avrei messo Led Zeppelin, il white album dei beatles (o SPLHCB), uno jazz direi uno vecchio di Parker o un live di Miles, e Dark side dei Pink Floyd, ma visto che bisogna sceglierne solo uno dico:
LINEA GOTICA.

...l'ho spiegato nel primo posto il senso provocatorio di un simile quesito, 5 possibilita' o 10 o un numero diverso permettere di spulciare tra le proprie esigenze di ascolto e costruirsi un piccolo scenario musicale. Una sola scelta, per quanto assurda, e' solo un esercizio per capire quale album puo' raccogliere, in un unico compromesso, la summa dei nostri gusti. Tutto qui.

Ma per me linea gotica non è certo la summa dei miei gusti, e nessun'altro dei dischi citati, è solo uno stupendo disco che potrei ascoltare a ripetizione (in viaggi lunghi l'ho sentito anche 4/5 volte di fila!!).
Non ci può essere un disco summa di tutti i miei gusti che sono troppi, al massimo potrei andarci vicino con una compilation ma un singolo disco non può andare dai zeppelin, a miles, a a beethoven, ai genesis, ai funkadelic, a bjork, a bugo, skiantos, elio, sylvian, etc... il mondo è bello perchè è vario (o avariato) e in auto dove mi porto dietro sempre dietro circa 40/50 cd spesso sento la mancanza di qualcuno che in quel momento vorrei riascoltare...

Ora mi sento nella testa un intro di quelli che non si possono scordare...
"Can you tell me where my country lies?"

ma in italia la risposta è scontata :-)
Immagine
oggi è domenica domani si muore
oggi mi vesto di rosso e d'amore
whitemount

Messaggioda Roberto » lun mag 08, 2006 13:30 pm

Bellissimo Linea Gotica dei CSI, il migliore dei loro lavori.
Roberto

assurda...

Messaggioda brunoz » lun mag 08, 2006 13:31 pm

Ciao !! :D

whitemount ha scritto:

ma in italia la risposta è scontata

... said the unifaun to his true love's eyes...
Album colossale, ma gli preferisco ancora Foxtrot...

Eppoi, come si diceva prima, le Orme simil-Genesis :? bòh, li trovo più
simili a E. L. & P., quantunque con colorazioni meno liriche...

Miao.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda c.caio » lun mag 08, 2006 13:31 pm

whitemount ha scritto:
c.caio ha scritto:
LINEA GOTICA.

Ma per me linea gotica non è certo la summa dei miei gusti, e nessun'altro dei dischi citati, è solo uno stupendo disco che potrei ascoltare a ripetizione (in viaggi lunghi l'ho sentito anche 4/5 volte di fila!!).
Non ci può essere un disco summa di tutti i miei gusti che sono troppi, al massimo potrei andarci vicino con una compilation ma un singolo disco non può andare dai zeppelin, a miles, a a beethoven, ai genesis, ai funkadelic, a bjork, a bugo, skiantos, elio, sylvian, etc... il mondo è bello perchè è vario (o avariato) e in auto dove mi porto dietro sempre dietro circa 40/50 cd spesso sento la mancanza di qualcuno che in quel momento vorrei riascoltare...

ma in italia la risposta è scontata :-)

... la mia domanda era provocatoria e la tua risposta piu' che scontata perche' per nessuno esiste un unico album assoluto... per questo nessuno ti obbliga a rispondere e continua, al momento, ad ascoltare i Genesis...
:lol: :lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda dogon » lun mag 08, 2006 14:06 pm

...domanda forse già fatta, risposta certo dificile!

Sarei in dubbio tra Immagine e Immagine

non sapendo quele scegliere opterei sulla sgangherata ironia di Immagine ma trattandosi di una compilation, e forse non vale,
con Immagine eviterei la noia dall'inizio alla fine! :P
Ultima modifica di dogon il lun mag 08, 2006 14:38 pm, modificato 1 volta in totale.

Images: 4

Messaggioda Buzz » lun mag 08, 2006 14:14 pm

non porterei un c***o
tanto, dopo 1-2-10 giorni sai che palle qualcunque cosa

nello spazio di un cd metterei un dvd con tutta la letteratura possibile
Buzz

Images: 110

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà