MESCALITO-rupe secca

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Mago del gelato » sab apr 15, 2006 18:00 pm

MarcoS ha scritto:
Mago del gelato ha scritto:
MarcoS ha scritto:
Mago del gelato ha scritto:.....
Ripeto, conta lo stile di salita, se vuoi rinviare una sola protezione per tiro avrai fatto una salita sportivamente più valida di uno che se le rinvia tutte, e renderai la via ancora più difficile di quanto era prima del "misfatto"

questa è una

C A Z Z A T A.

avere spit e non usarli NON è ASSOLUTAMENTE la stessa cosa che NON averle del tutto o averne di merda.

provare per credere.

E' vero, se sei in merda lo spit puoi sempre usarlo, ma se sei in merda veramente (rischio di volo con gravi conseguenze e non riesci a muoverti) non credo che ti possa dispiacere più di tanto. Altrimenti, se proprio non ce la fai a sopportare la vista delle placchette, vai scalare dove non ci sono.

senti, gelataio....

fammi capire: che c***o di risposta è questa?

sbaglio o si parlava della differenza di "prestazione" tra saltare protezioni esistenti a prova di bomba oppure non averne del tutto?

e quindi, bocia, lo capisci quello che dici o no?

...a sentire sti discorsi pare quasi che hai imparato ad arrampicare al CEPU per corrispondenza, c***o!

Veramente si parlava del fatto di non fare una via solo perchè è stata richiodata a spit. E ho detto la mia, cioè che io non lo farei perchè a me piace muovermi sulla roccia, non compiere una grande impresa a tutti i costi. Ma fate pure quel che volete, non me la prenderò di certo, non capisco perchè ti scaldi. E il bisogno di offendere non lo vedo proprio.
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Messaggioda MarcoS » sab apr 15, 2006 18:20 pm

MarcoS ha scritto:
MarcoS ha scritto:
Ripeto, conta lo stile di salita, se vuoi rinviare una sola protezione per tiro avrai fatto una salita sportivamente più valida di uno che se le rinvia tutte, e renderai la via ancora più difficile di quanto era prima del "misfatto"

questa è una

C A Z Z A T A.

avere spit e non usarli NON è ASSOLUTAMENTE la stessa cosa che NON averle del tutto o averne di merda.

provare per credere.

E' vero, se sei in merda lo spit puoi sempre usarlo, ma se sei in merda veramente (rischio di volo con gravi conseguenze e non riesci a muoverti) non credo che ti possa dispiacere più di tanto. Altrimenti, se proprio non ce la fai a sopportare la vista delle placchette, vai scalare dove non ci sono.

senti, gelataio....

sbaglio o si parlava della differenza di "prestazione" tra saltare protezioni esistenti a prova di bomba oppure non averne del tutto?

...a sentire sti discorsi pare quasi che hai imparato ad arrampicare al CEPU per corrispondenza, c***o!

Veramente si parlava del fatto di non fare una via solo perchè è stata richiodata a spit. E ho detto la mia, cioè che io non lo farei perchè a me piace muovermi sulla roccia, non compiere una grande impresa a tutti i costi. Ma fate pure quel che volete, non me la prenderò di certo, non capisco perchè ti scaldi. E il bisogno di offendere non lo vedo proprio.

njet.
il MIO intervento era su altro argomento collaterale. Rileggi, prego.

e non è che mi scaldo, e nemmeno sono incazzato. è che la risposta che hai dato NON era pertinente. ergo mi ha fatto un po' girar le palle...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Mago del gelato » sab apr 15, 2006 19:05 pm

MarcoS ha scritto:
MarcoS ha scritto:
MarcoS ha scritto:

questa è una

C A Z Z A T A.

provare per credere.

senti, gelataio....

njet.
il MIO intervento era su altro argomento collaterale. Rileggi, prego.

e non è che mi scaldo, e nemmeno sono incazzato. è che la risposta che hai dato NON era pertinente. ergo mi ha fatto un po' girar le palle...

Be', se hai letto bene ti ho risposto nella prima frase, dandoti pure ragione, e ho poi solo aggiunto una considerazione.
Se avessi evitato di usare certe espressioni (non ce n'era proprio bisogno, e la risposta era pure pertinente) mi avrebbe fatto piacere.
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Messaggioda Mago del gelato » sab apr 15, 2006 19:29 pm

quilodicoequilonego ha scritto:
MarcoS ha scritto:

questa è una

C A Z Z A T A.

provare per credere.

non è un problema suo, credimi.

Siamo noi a chiedere a chi non riesce a scalarle di andare altrove. E lì in giro c'è di tutto, senza dover per forza rompere i coglioni trapanando certe vie

Forse ora l'hai capito :!:

Sono d'accordo con te, ma visto che ormai l'hanno richiodata l'unica cosa che puoi fare per riportarla allo stato originale è rompere gli spit, anche se probabilmente visto che sei ad Arco rischi pure una multa.
L'ingaggio sarà pure diverso (non se la fai slegato...) ma non farla perchè è stata richiodata... scusa tu perchè fai una via, per vantarti al bar di aver fatto il grado TOT con un nut 20 metri sotto i piedi? Non credo, se uno ricerca il piacere della scalata anche se ci sono gli spit la via la fa lo stesso.
Se vuole l'ingaggio può partire con un solo rivio all'imbrago
Mago del gelato

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab apr 15, 2006 22:42 pm

Mago del gelato ha scritto:... immane sproloquio di cazzate, reiterate ad ogni intervento....
[/b]

ma porcamadosca!
... 'scolta magodelgeàto....ma fàte 'n cono gusto puffo e moeghèa de dìr monàe... :?
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Mago del gelato » sab apr 15, 2006 23:53 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Mago del gelato ha scritto:... immane sproloquio di cazzate, reiterate ad ogni intervento....
[/b]

ma porcamadosca!
... 'scolta magodelgeàto....ma fàte 'n cono gusto puffo e moeghèa de dìr monàe... :?

Questi interventi sono davvero insopportabili, ma non ti darò la soddisfazione rispondendoti a tono, vai a divertirti in un altro topic!
Mago del gelato

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom apr 16, 2006 21:39 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
[/b]

ma porcamadosca!

Questi interventi sono davvero insopportabili, ma non ti darò la soddisfazione rispondendoti a tono, vai a divertirti in un altro topic!

fa ciò che ritieni opportuno.
il concetto è assai semplice: tu hai il diritto di sparare cazzate.
ed io pure, facendotelo notare (se ci arrivi).
Drugo Lebowsky

Messaggioda Mago del gelato » dom apr 16, 2006 22:54 pm

Cacchio, non ci arrivo, sono proprio stupido, se mi fai notare le cazzate indicandomele (non dico di non averne sparate) ne possiamo discutere.
Buona Pasqua Drugo
Mago del gelato

Messaggioda federicopiazzon » dom apr 16, 2006 23:00 pm

8O 8O MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
ragazzi calmatevi!E' pasqua!
....dai facciamo così:la cazzata l'ha fatta chi ha aggiunto spit e basta ok?
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda quilodicoequilonego » mar apr 18, 2006 12:28 pm

se uno 'l se firma "mago" ghe sarà pur en perchè... :lol:

'va là mago' 'te sei proprio 'n mago' 'chi èl quel mago che...'

mona mi, podevo pensarghe prima :oops:

sul tuo quesito 'perchè fai quella via ?'

per verificare se ho abbastanza palle per fare vie allegre in montagna, e spesso su vie come era prima Mescalito torno tristemente indietro. Ma ora per farla non serve più averle
Ultima modifica di quilodicoequilonego il mar apr 18, 2006 16:19 pm, modificato 1 volta in totale.
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda quilodicoequilonego » mar apr 18, 2006 16:15 pm

... :o
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Mago del gelato » mer apr 19, 2006 23:30 pm

sul tuo quesito 'perchè fai quella via ?'

per verificare se ho abbastanza palle per fare vie allegre in montagna

Mi spiace per te perchè secondo me ti perdi il bello dell'arrampicata, ma è solo la mia opinione.
Se le cose stanno così hai perfettamente ragione a dispiacerti della richiodatura di Mescalito.
Comunque se parti con solo 3 rinvii attaccati all'imbrago e nient'altro secondo me risolvi il tuo problema.
Mago del gelato

Messaggioda MarcoS » gio apr 20, 2006 0:49 am

...de coccio.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Aldino » gio apr 20, 2006 11:37 am

quilodicoequilonego ha scritto: sul tuo quesito 'perchè fai quella via ?'

per verificare se ho abbastanza palle per fare vie allegre in montagna, e spesso su vie come era prima Mescalito torno tristemente indietro. Ma ora per farla non serve più averle

al di là delle vostre beghe ...
ma sei poi proprio così sicuro di essere in grado di fare Mescalito allo stato attuale, Enzo????
:wink:
Aldino

Images: 20

Messaggioda quilodicoequilonego » gio apr 20, 2006 14:14 pm

al mio stato attuale sono sicuro di non farcela, ma non mi freghi, non ci torno più 8)

se torno meno pippa, magari mi butto sulla Via del Bepi
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Gian » gio apr 27, 2006 16:06 pm

fatta domenica mescalito e nonostante una coppia di tartarughe davanti che ha buttato giù le doppie due tiri prima dei tetti divertito un sacco.Bella anche l'uscita del t6etto molto aerea
Gian

Images: 1

Messaggioda wn » gio apr 27, 2006 19:11 pm

Gian ha scritto:fatta domenica mescalito -->BRAVISSIMO! VERAMENTE INTERESSANTE.

e nonostante una coppia di tartarughe davanti che ha buttato giù le doppie due tiri prima dei tetti --> POVERINI... PENSA COME DI SENTIRANNO A VENIR DENIGRATI...

divertito un sacco. ---> SI SCRIVE " MI SONO divertito un sacco".

Bella anche l'uscita del t6etto molto aerea
wn

Images: 1

Messaggioda stefanop » gio apr 27, 2006 19:24 pm

Gian ha scritto:fatta domenica mescalito e nonostante una coppia di tartarughe davanti che ha buttato giù le doppie due tiri prima dei tetti divertito un sacco.Bella anche l'uscita del t6etto molto aerea

8O 8O Caspita Gian .... che forte che sei!!!!!
:roll: Mah! ........ forse se mettevi la freccia a sx i due pivelli si lasciavano superare!!
??
stefanop

Images: 29

via mescalito

Messaggioda emanuele » gio apr 27, 2006 20:21 pm

solo i primi due tiri sono stati ben spittati, nel resto sono stati solo sostituiti i vecchi spit del vettori e manca qualche chiodo originale , peccato solo che i primi due tiri che prima si dovevano fare a nut e piantando chiodi a u, siano così ben protetti, attirano molte cordate (soprattutto tedesche), con l'effetto di ungere i passaggi all'inverosimile: anche durante l'ultima ripetizione una cordata ha salito solo due tiri e più sopra ha giudicato le protezioni insufficienti o distanti
emanuele

Images: 24

Re: via mescalito

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio apr 27, 2006 20:59 pm

emanuele ha scritto:solo i primi due tiri sono stati ben spittati, nel resto sono stati solo sostituiti i vecchi spit del vettori e manca qualche chiodo originale...

appunto: hannnno reso il primo tiro un mono da falesia e sopra hanno sostituito i chiodi normali con spit, togliendo qualche chiodino originale giudicato in più.
come già scritto la via è stata preparata come una via sportiva normale con un "obbligatorio" (come si dice ...) più elevato che in passato a livello atletico, ma togliendole le prerogative che la rendevano un piccolo capolavoro.
Drugo Lebowsky

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna