da STE26COMO » mer apr 12, 2006 15:00 pm
da ultimo alpino » mer apr 12, 2006 15:52 pm
da Buzz » mer apr 12, 2006 15:56 pm
da STE26COMO » mer apr 12, 2006 15:56 pm
da mamo » mer apr 12, 2006 16:44 pm
ultimo alpino ha scritto:
TUTTAVIA DAL COL DI VERRA AVEVA RAGIONE MAMO NON SI SCENDE PIU' MA DAL FELIK E' FATTIBILE ME L HA CONFERMATO UN GUIDA DI GRESSONEY (SETTIMANA SCORSA SONO SCESI).
POI NON SONO IN SOLITARIA E IL GIRO E' MOLTO SEMPLICE QUINTINOSELLA, COLLE DI FELIK, ZERMAT.
.
da clod » gio apr 13, 2006 0:04 am
mamo ha scritto:ultimo alpino ha scritto:
TUTTAVIA DAL COL DI VERRA AVEVA RAGIONE MAMO NON SI SCENDE PIU' MA DAL FELIK E' FATTIBILE ME L HA CONFERMATO UN GUIDA DI GRESSONEY (SETTIMANA SCORSA SONO SCESI).
POI NON SONO IN SOLITARIA E IL GIRO E' MOLTO SEMPLICE QUINTINOSELLA, COLLE DI FELIK, ZERMAT.
.
Nani , sei ancora in tempo ... molla il colpo ;
scendere adesso in questo periodoper lo Zwilling
a piedi con le ciaspole
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E' UN' IDEA STUPIDA !!!
![]()
E scusa se mi permetto di offenderti/vi ma è la pura e semplice realtà !
![]()
Al di là del fatto che la meteo è di merda x pasqua e quindi se siete furbi lascerete stare , ma se per caso, invece , sarete così sprovveduti da avventurarvi in quella discesa ciaspomuniti e il maltempo vi becca là dentro ...
![]()
![]()
![]()
... la faccenda diventa una :![]()
BRUTTA BRUTTA STORIA !
Con questo ho finito , spero proprio di avervi convinto a fare qualche cosa di + furbo .
ciao mamo
ps : anch'io settimana scorsa ho parlato con amici guide di Gressoney ( gentaglia che tutti i giorni si fa elitrasportare sulle cime del Rosa per fare eliski ).
Ebbene hanno detto che : LO ZWILLIG NON E' IN CONDIZIONI !!!! c'e' poca neve , le seraccate sono difficilmete superabili se non con manovre di corda e calate in doppia !!!
-> per lo sci , figurarsi a piedi !
ariciao
da Buzz » gio apr 13, 2006 9:04 am
da mamo » gio apr 13, 2006 12:18 pm
Buzz ha scritto:è vero, non solo è un milanese impiantato ma soffre anche di quella malattia stagionale per cui senza piedoni artificiali non si fida nemmeno a scendere nel garage
non gli dar retta ultimo alpino,
ieri di buonora ho fatto un paio di salti in zona, senza sci, perchè di neve ce n'è poca sono partito da S.Jacques sul presto, erano le 5, quasi l'alba, alle 8 ero al Felik, mi sono messo un bustone della monnezza sotto al culo e giù per il pendio ... in un'oretta nemmeno ero al MonterosaHutte dove ho fatto una ricca colazione.
per cui ora ti trovi anche la traccia segnata
mi raccomando la bustona della monnezza però.
da looka » mar apr 18, 2006 14:11 pm
Buzz ha scritto:HAI RAGIONE CI VORREBBE PROPRIO UNA SEZIONE DEL GENERE
A TAL PROPOSITO HO GIà PRONTO IL TITOLO
da Buzz » mar apr 18, 2006 15:04 pm
looka ha scritto:Buzz ha scritto:HAI RAGIONE CI VORREBBE PROPRIO UNA SEZIONE DEL GENERE
Voi alpinisti siete davvero strani..
...SPERO CHE GLI AMMINISTRATORI DI QUESTO SITO FACCIANO UNA SEZIONE DOVE SE UNO CHIEDE INFORMAZIONI GLI VENGA RISPOSTO UN PO' PIU' IN MANIERA ESAURIENTE E MAGARI UTILE.
da Danielrock » mar apr 18, 2006 15:24 pm
da looka » mer apr 19, 2006 11:38 am
Buzz ha scritto:dov'è la stranezza?
Buzz ha scritto: nulla è dovuto. e tantomeno non è dovuto la condiscendenza nelle risposte.
Buzz ha scritto:HAI RAGIONE CI VORREBBE PROPRIO UNA SEZIONE DEL GENERE
da mamo » mer apr 19, 2006 13:16 pm
looka ha scritto:
Ma è una cosa mia, è solo che io mi immagino della gente che si parla e mi fa stranissimo pensare a gente che si parla in quella maniera; però ripeto, è una roba mia, il concetto di "strano" è ovviay relativo e ambivalente per entrambe le parti..
mamo ha scritto:Con le ciaspole ?
(Faccine omissis)
LASSA STA' , QUELLI NON SONO POSTI DA ANDARCI CON LE CIASPOLE , DAMMI RETTA !!!!!!!!!
Passando dal colle di Verra , scenderesti poi per lo Zwillingletcher , che SOLO in anni di abbondante innevamento viene percorso CON GLI SCI per via delle 2 seraccate molto tormentate .
Quest'anno l'innevamento in zona E' SCARSISSIMO e lo Zwillingletcher non è stato percorso nemmeno con gli sci . Farlo con le ciaspole sarebbe un suicidio .
ciao mamo
da claudio1949 » mer apr 19, 2006 13:30 pm
da bummi » mer apr 19, 2006 13:32 pm
claudio1949 ha scritto:Certi forumisti sono proprio strani.
Fanno domande e se uno risponde "LASSA STA'" se la prendono.
E trovano pure qualcun'altro che gli da corda ()..
da looka » mer apr 19, 2006 14:23 pm
mamo ha scritto:looka ha scritto:
Ma è una cosa mia, è solo che io mi immagino della gente che si parla e mi fa stranissimo pensare a gente che si parla in quella maniera; però ripeto, è una roba mia, il concetto di "strano" è ovviay relativo e ambivalente per entrambe le parti..
A parte che non capisco il verbo coniugato riflessivo ( "si parla" ):![]()
non è grammaticalmente corretto ,
mamo ha scritto: e poi![]()
questa è stata la mia prima risposta :
mamo ha scritto:Con le ciaspole ?
(Faccine omissis)
LASSA STA' , QUELLI NON SONO POSTI DA ANDARCI CON LE CIASPOLE , DAMMI RETTA !!!!!!!!!
Passando dal colle di Verra , scenderesti poi per lo Zwillingletcher , che SOLO in anni di abbondante innevamento viene percorso CON GLI SCI per via delle 2 seraccate molto tormentate .
Quest'anno l'innevamento in zona E' SCARSISSIMO e lo Zwillingletcher non è stato percorso nemmeno con gli sci . Farlo con le ciaspole sarebbe un suicidio .
ciao mamo
Vorrei tu mi spiegassi cosa c'è di strano in questa risposta .
Grazie
ciao mamo
da Buzz » mer apr 19, 2006 14:39 pm
da looka » mer apr 19, 2006 14:55 pm
Buzz ha scritto:quindi ce l'hai con me, che hai citato, perchè ho linkato , nella parola TITOLO un vaffanculo
ma se uno che riceve risposte serie come quella di mamo (sulla quale anche tu non ha nulla da dire) se ne esce dicendo che auspica la creazione si un'altra sezione in cui si diano risposte serie, dimenticando peraltro che a rispondere sarebbero (o non sarebbero) gli stessi... che altro merita?
da mamo » mer apr 19, 2006 16:29 pm
da Buzz » mer apr 19, 2006 16:34 pm
looka ha scritto:Buzz ha scritto:quindi ce l'hai con me, che hai citato, perchè ho linkato , nella parola TITOLO un vaffanculo
ma se uno che riceve risposte serie come quella di mamo (sulla quale anche tu non ha nulla da dire) se ne esce dicendo che auspica la creazione si un'altra sezione in cui si diano risposte serie, dimenticando peraltro che a rispondere sarebbero (o non sarebbero) gli stessi... che altro merita?
Io non lo dico nemmeno all'amministratore del condominio..addirittura manco a chi suona il clacson in coda in corso buenos aires!
Ma è questione di abitudine..
Boh, l'auspicio immagino derivasse un po' dall'ironia della pagina precedente; ripeto che, caspita, le risposte in cui si sconsigliava di andare erano il massimo dell'utilità! Mi metto solo nei panni di chi si ritrova in una "comunità" che, ammetterai, ha usi e costumi particolari; anch'io ero rimasto scottato ma, come dicevo, ero anche rimasto piacevoly sorpreso dopo poco. Infatti, nonostante questo (correttissimo, ci tengo a dirlo) scambio di opinioni, quando avrò bisogno di info sulla mia prima via di.. di. di.. II-tu me le darai al volo, giusto??
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.