MONTE ROSA

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda STE26COMO » mer apr 12, 2006 15:00 pm

Mi sa tanto che è partito e ci è già finito in qualche crepaccio....
STE26COMO

Images: 2

Messaggioda ultimo alpino » mer apr 12, 2006 15:52 pm

PERO' !!!!!!! COSA E' NATO DA UNA SEMPLICE DOMANDA SI VEDE CHE C E' GENTE CHE INVECE DI USCIRE IN AMBIENTE IL LORO UNICO AMBIENTE E' DAVANTI AL PC :lol: :lol: :lol:

TUTTAVIA DAL COL DI VERRA AVEVA RAGIONE MAMO NON SI SCENDE PIU' MA DAL FELIK E' FATTIBILE ME L HA CONFERMATO UN GUIDA DI GRESSONEY (SETTIMANA SCORSA SONO SCESI).

POI NON SONO IN SOLITARIA E IL GIRO E' MOLTO SEMPLICE QUINTINOSELLA, COLLE DI FELIK, ZERMAT.

CIAO A TUTTI E GRAZIE DELLE PREZIOSE INFORMAZIONI CHE MI AVETE DATO SPERO CHE GLI AMMINISTRATORI DI QUESTO SITO FACCIANO UNA SEZIONE DOVE SE UNO CHIEDE INFORMAZIONI GLI VENGA RISPOSTO UN PO' PIU' IN MANIERA ESAURIENTE E MAGARI UTILE.
ultimo alpino

Messaggioda Buzz » mer apr 12, 2006 15:56 pm

HAI RAGIONE CI VORREBBE PROPRIO UNA SEZIONE DEL GENERE

A TAL PROPOSITO HO GIà PRONTO IL TITOLO
Ultima modifica di Buzz il mer apr 12, 2006 15:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Buzz

Images: 110

Messaggioda STE26COMO » mer apr 12, 2006 15:56 pm

Noi abbiamo solo espresso i nostri pareri sui ghiacciai che vuoi affrontare con l'utilizzo delle ciaspole.
Per semplice curiosità....ma la guida a cui hai chiesto ti ha specificato con cosa ha fatto quella via e se con le sole ciaspole è fattibile?????

...alta cosa scrivi in minuscolo......!!!!!!!!!!!!!
STE26COMO

Images: 2

Messaggioda mamo » mer apr 12, 2006 16:44 pm

ultimo alpino ha scritto:
TUTTAVIA DAL COL DI VERRA AVEVA RAGIONE MAMO NON SI SCENDE PIU' MA DAL FELIK E' FATTIBILE ME L HA CONFERMATO UN GUIDA DI GRESSONEY (SETTIMANA SCORSA SONO SCESI).

POI NON SONO IN SOLITARIA E IL GIRO E' MOLTO SEMPLICE QUINTINOSELLA, COLLE DI FELIK, ZERMAT.

.

Nani , sei ancora in tempo ... molla il colpo ;
scendere adesso in questo periodo :arrow: per lo Zwilling 8O a piedi con le ciaspole 8O :!: 8O

:arrow:
E' UN' IDEA STUPIDA !!!
E scusa se mi permetto di offenderti/vi ma è la pura e semplice realtà !
Al di là del fatto che la meteo è di merda x pasqua e quindi se siete furbi lascerete stare , ma se per caso, invece , sarete così sprovveduti da avventurarvi in quella discesa ciaspomuniti e il maltempo vi becca là dentro ...
:( :( :(
... la faccenda diventa una :
BRUTTA BRUTTA STORIA !

Con questo ho finito , spero proprio di avervi convinto a fare qualche cosa di + furbo .

ciao mamo

ps : anch'io settimana scorsa ho parlato con amici guide di Gressoney ( gentaglia che tutti i giorni si fa elitrasportare sulle cime del Rosa per fare eliski ).
Ebbene hanno detto che : LO ZWILLIG NON E' IN CONDIZIONI !!!! c'e' poca neve , le seraccate sono difficilmete superabili se non con manovre di corda e calate in doppia !!!
-> per lo sci , figurarsi a piedi !

ariciao
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda clod » gio apr 13, 2006 0:04 am

mamo ha scritto:
ultimo alpino ha scritto:

.

Nani , sei ancora in tempo ... molla il colpo ;
scendere adesso in questo periodo :arrow: per lo Zwilling 8O a piedi con le ciaspole 8O :!: 8O

E' UN' IDEA STUPIDA !!!
E scusa se mi permetto di offenderti/vi ma è la pura e semplice realtà !
Al di là del fatto che la meteo è di merda x pasqua e quindi se siete furbi lascerete stare , ma se per caso, invece , sarete così sprovveduti da avventurarvi in quella discesa ciaspomuniti e il maltempo vi becca là dentro ...
:( :( :(
... la faccenda diventa una :
BRUTTA BRUTTA STORIA !

Con questo ho finito , spero proprio di avervi convinto a fare qualche cosa di + furbo .

ciao mamo

ps : anch'io settimana scorsa ho parlato con amici guide di Gressoney ( gentaglia che tutti i giorni si fa elitrasportare sulle cime del Rosa per fare eliski ).
Ebbene hanno detto che : LO ZWILLIG NON E' IN CONDIZIONI !!!! c'e' poca neve , le seraccate sono difficilmete superabili se non con manovre di corda e calate in doppia !!!
-> per lo sci , figurarsi a piedi !

ariciao

Ma tu che ne vuoi sapere del monte rosa? Sei un milanese impiantato nel comasco :P Va avanti a pensare al hockey club lugano, va :P :P :P :lol: :lol: :lol: :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Buzz » gio apr 13, 2006 9:04 am

è vero, non solo è un milanese impiantato ma soffre anche di quella malattia stagionale per cui senza piedoni artificiali non si fida nemmeno a scendere nel garage

non gli dar retta ultimo alpino,
ieri di buonora ho fatto un paio di salti in zona, senza sci, perchè di neve ce n'è poca sono partito da S.Jacques sul presto, erano le 5, quasi l'alba, alle 8 ero al Felik, mi sono messo un bustone della monnezza sotto al culo e giù per il pendio ... in un'oretta nemmeno ero al MonterosaHutte dove ho fatto una ricca colazione.

per cui ora ti trovi anche la traccia segnata

mi raccomando la bustona della monnezza però.
Buzz

Messaggioda mamo » gio apr 13, 2006 12:18 pm

Buzz ha scritto:è vero, non solo è un milanese impiantato ma soffre anche di quella malattia stagionale per cui senza piedoni artificiali non si fida nemmeno a scendere nel garage

non gli dar retta ultimo alpino,
ieri di buonora ho fatto un paio di salti in zona, senza sci, perchè di neve ce n'è poca sono partito da S.Jacques sul presto, erano le 5, quasi l'alba, alle 8 ero al Felik, mi sono messo un bustone della monnezza sotto al culo e giù per il pendio ... in un'oretta nemmeno ero al MonterosaHutte dove ho fatto una ricca colazione.

per cui ora ti trovi anche la traccia segnata

mi raccomando la bustona della monnezza però.

Ehi , voi due ramarri !!!
:!: :!: :!:
La vostra è solo invidia , 'chè io scivolo sulla fiocca come un angelo in volo , mentre voi due lucertoloni , siete solo buoni a rampegass su per le pietre ...
8) :roll: :wink:
:lol: :P :D
Io soffro , di irrequietezza patologica ; nel senso che non riesco a star fermo ...
IO SONO CITTADINO DEL MONDO!!!
:D :D :wink:
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda looka » mar apr 18, 2006 14:11 pm

Buzz ha scritto:HAI RAGIONE CI VORREBBE PROPRIO UNA SEZIONE DEL GENERE

Voi alpinisti siete davvero strani.. 8O
www.petaloargento.com e poi puoi morire
looka

Images: 7

Messaggioda Buzz » mar apr 18, 2006 15:04 pm

looka ha scritto:

Voi alpinisti siete davvero strani.. 8O

e perchè, di grazia?

il tipo ha chiesto informazioni.
gli sono state date, mettendolo in guardia sulla sconsideratezza del suo progetto.

siccome non è d'accordo allora se ne esce con:
...SPERO CHE GLI AMMINISTRATORI DI QUESTO SITO FACCIANO UNA SEZIONE DOVE SE UNO CHIEDE INFORMAZIONI GLI VENGA RISPOSTO UN PO' PIU' IN MANIERA ESAURIENTE E MAGARI UTILE.

che pretendeva, che gli dicessero "bravo, che furbo, vai, che bella pensata, ma come sei intelligente e bravo...."???

siccome non gli piacciono le risposte che ha ricevuto pretende un'altra sezione dove gli rispondano in maniera esauriente e magari utile

questo è un forum

non un servizio informazioni a pagamento

se poni una domanda e ricevi una risposta, è solo per la cortesia di chi si prende la briga di risponderti,
nulla è dovuto. e tantomeno non è dovuto la condiscendenza nelle risposte.

mi sembra chiaro no?

e allora???

dov'è la stranezza?
Buzz

Messaggioda Danielrock » mar apr 18, 2006 15:24 pm

Azzz........... quasi mi perdevo anche sto 3D........... Buzz ... sei uno spasso !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda looka » mer apr 19, 2006 11:38 am

Buzz ha scritto:dov'è la stranezza?

Buzz ha scritto: nulla è dovuto. e tantomeno non è dovuto la condiscendenza nelle risposte.

Ma è una cosa mia, è solo che io mi immagino della gente che si parla e mi fa stranissimo pensare a gente che si parla in quella maniera; però ripeto, è una roba mia, il concetto di "strano" è ovviay relativo e ambivalente per entrambe le parti..
looka

Messaggioda mamo » mer apr 19, 2006 13:16 pm

looka ha scritto:
Ma è una cosa mia, è solo che io mi immagino della gente che si parla e mi fa stranissimo pensare a gente che si parla in quella maniera; però ripeto, è una roba mia, il concetto di "strano" è ovviay relativo e ambivalente per entrambe le parti..

A parte che non capisco il verbo coniugato riflessivo ( "si parla" ): :arrow:
non è grammaticalmente corretto , e poi :arrow:
questa è stata la mia prima risposta :

mamo ha scritto:Con le ciaspole ?

(Faccine omissis)

LASSA STA' , QUELLI NON SONO POSTI DA ANDARCI CON LE CIASPOLE , DAMMI RETTA !!!!!!!!!

Passando dal colle di Verra , scenderesti poi per lo Zwillingletcher , che SOLO in anni di abbondante innevamento viene percorso CON GLI SCI per via delle 2 seraccate molto tormentate .
Quest'anno l'innevamento in zona E' SCARSISSIMO e lo Zwillingletcher non è stato percorso nemmeno con gli sci . Farlo con le ciaspole sarebbe un suicidio .
ciao mamo

Vorrei tu mi spiegassi cosa c'è di strano in questa risposta .

Grazie

ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda claudio1949 » mer apr 19, 2006 13:30 pm

Certi forumisti sono proprio strani.
Fanno domande e se uno risponde "LASSA STA'" se la prendono.
E trovano pure qualcun'altro che gli da corda ( :) )..
claudio1949

Images: 27

Messaggioda bummi » mer apr 19, 2006 13:32 pm

claudio1949 ha scritto:Certi forumisti sono proprio strani.
Fanno domande e se uno risponde "LASSA STA'" se la prendono.
E trovano pure qualcun'altro che gli da corda ( :) )..

La prossima volta rispondetegli: si vai tranquillo, è una bella passeggiata, ci sono stato ieri sera dopo cena col cane. :lol:
bummi
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda looka » mer apr 19, 2006 14:23 pm

mamo ha scritto:
looka ha scritto:

A parte che non capisco il verbo coniugato riflessivo ( "si parla" ): :arrow:
non è grammaticalmente corretto ,

EEEEHHHHH?!?! Nel senso che non si può dire "quelle due persone si stanno parlando?!" boh, può essere, sarai più imparato di me.. :(

mamo ha scritto: e poi :arrow:
questa è stata la mia prima risposta :

mamo ha scritto:Con le ciaspole ?

(Faccine omissis)

LASSA STA' , QUELLI NON SONO POSTI DA ANDARCI CON LE CIASPOLE , DAMMI RETTA !!!!!!!!!

Passando dal colle di Verra , scenderesti poi per lo Zwillingletcher , che SOLO in anni di abbondante innevamento viene percorso CON GLI SCI per via delle 2 seraccate molto tormentate .
Quest'anno l'innevamento in zona E' SCARSISSIMO e lo Zwillingletcher non è stato percorso nemmeno con gli sci . Farlo con le ciaspole sarebbe un suicidio .
ciao mamo

Vorrei tu mi spiegassi cosa c'è di strano in questa risposta .

Grazie

ciao mamo

Nulla. Non per niente io non avevo citato la tua risposta; ci mancherebbe, voi sapete un sacco di cose, avete un sacco di informazioni e di esperienza e quindi è giusto che impallidiate (corretto?!) di fronte a proposte che vi sembrano fuori dal mondo e cerchiate di scoraggiarle. Infatti una scena del genere tra due persone che SI PARLANO me la immagino tranquillay; diverso è per le risposte che ho citato.. no? Ma appunto, può darsi che col tempo mi abitui a questo aspetto per me incomprensibile del forum.
Alla fine anch'io avevo ricevuto una risposta ben poco simpatica ad un post, poi quella stessa persona qualche tempo dopo mi aveva dato una mano molto gentily per un'altra mia richiesta :arrow: devo solo abituarmi! ....A LEGGERE risposte del genere, non a darle.
p.s. LASSA STA' mi sembra ciò di più corretto e positivay interessato si possa dire! :wink:
looka

Messaggioda Buzz » mer apr 19, 2006 14:39 pm

quindi ce l'hai con me, che hai citato, perchè ho linkato , nella parola TITOLO un vaffanculo

ma se uno che riceve risposte serie come quella di mamo (sulla quale anche tu non ha nulla da dire) se ne esce dicendo che auspica la creazione si un'altra sezione in cui si diano risposte serie, dimenticando peraltro che a rispondere sarebbero (o non sarebbero) gli stessi... che altro merita?
Buzz

Messaggioda looka » mer apr 19, 2006 14:55 pm

Buzz ha scritto:quindi ce l'hai con me, che hai citato, perchè ho linkato , nella parola TITOLO un vaffanculo

ma se uno che riceve risposte serie come quella di mamo (sulla quale anche tu non ha nulla da dire) se ne esce dicendo che auspica la creazione si un'altra sezione in cui si diano risposte serie, dimenticando peraltro che a rispondere sarebbero (o non sarebbero) gli stessi... che altro merita?

Io non lo dico nemmeno all'amministratore del condominio.. :oops: addirittura manco a chi suona il clacson in coda in corso buenos aires! :D Ma è questione di abitudine..
Boh, l'auspicio immagino derivasse un po' dall'ironia della pagina precedente; ripeto che, caspita, le risposte in cui si sconsigliava di andare erano il massimo dell'utilità! Mi metto solo nei panni di chi si ritrova in una "comunità" che, ammetterai, ha usi e costumi particolari; anch'io ero rimasto scottato ma, come dicevo, ero anche rimasto piacevoly sorpreso dopo poco. Infatti, nonostante questo (correttissimo, ci tengo a dirlo) scambio di opinioni, quando avrò bisogno di info sulla mia prima via di.. di. di.. II- :oops: tu me le darai al volo, giusto?? :wink:

p.s. ho fatto lo studente in queste ore: "si parlano" è un verbo riflessivo usato in senso reciproco (non pronominale)
looka

Messaggioda mamo » mer apr 19, 2006 16:29 pm

Bando alle ciance ...
a parte che i vaffanculo sono quasi , anzi : sono SEMPRE citati in maniera scherzosa e quindi non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi .
E comunque il nostro ultimo alpino ( ma che sia cuggino ad alpinmen ? )
:?: 8O :?:
dov'è finito ?
E' ancora nel labirinto dello Zwillinggletcher , ciaspomunito , in preda ad allucinazioni che tenta di superare l'ennesimo seracco ???
:? :?: :?:
Penso che , se entro domani non si fa vivo , sia il caso di chiamare il 1414 della REGA e far scattare le ricerche .
8O :roll: :!:
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda Buzz » mer apr 19, 2006 16:34 pm

looka ha scritto:
Buzz ha scritto:quindi ce l'hai con me, che hai citato, perchè ho linkato , nella parola TITOLO un vaffanculo

Io non lo dico nemmeno all'amministratore del condominio.. :oops: addirittura manco a chi suona il clacson in coda in corso buenos aires! :D Ma è questione di abitudine..
Boh, l'auspicio immagino derivasse un po' dall'ironia della pagina precedente; ripeto che, caspita, le risposte in cui si sconsigliava di andare erano il massimo dell'utilità! Mi metto solo nei panni di chi si ritrova in una "comunità" che, ammetterai, ha usi e costumi particolari; anch'io ero rimasto scottato ma, come dicevo, ero anche rimasto piacevoly sorpreso dopo poco. Infatti, nonostante questo (correttissimo, ci tengo a dirlo) scambio di opinioni, quando avrò bisogno di info sulla mia prima via di.. di. di.. II- :oops: tu me le darai al volo, giusto?? :wink:

certo che si
così come potrebbe capitare di mandarsi a quel paese il giorno dopo

è un problema questo di cui si è già parlato più volte:
nel forum s'incontrano, accomunate dalle varie passioni per la montagna, persone di culture e generazioni completamente diverse.
Il che comporta linguaggi diversi, anche.

Questo può portare e porta ad incomprensioni.

Fa parte del gioco.
Buzz

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni