da davide rugge » sab apr 15, 2006 0:28 am
da KAZAN1975 » sab apr 15, 2006 0:32 am
davide rugge ha scritto:Ecco, vorrei che qualcuno mi spiegasse il significato di questa affermazione: non riesco a comprendere su cosa si fonda.
E' vero che io sono uno spocchioso c******e comunista, ma i calcoli non mi tornano.
Primo punto: il numero assoluto degli elettori
E' vero che al senato il centro destra al senato il 50.212 % mentre il centro sinistra ha preso il 48,958%.
Ma l'elettorato del senato è numericamente inferiore a quello della camera.
Dal punto di vista del NUMERO ASSOLUTO degli elettori il 49.805 % conseguito dal centrosinistra alla camera è SUPERIORE al 50.212 % conseguito dal centrodestra al senato.
secondo punto: rapporto camera-senato
Poniamo che, con una legge elettorale differente, il senato fosse andato al centrodestra: allora si tratterebbe comunque di pareggio, non di vittoria.
terzo punto: i presunti brogli
Stenderei un velo pietoso su questa questione, viste le ripetute figure di merda di premier e ministro Pisanu
quarto punto: nord-centro-sud
Non è vero che "TUTTO IL NORD PRODUTTIVO" è andato al centrodestra: questo per due ordini di ragioni differenti:
la prima è che l'Emilia Romagna appartiene di diritto alla categoria del Nord produttivo
la seconda è che l'analisi del voto dimostra in molti casi che le metropoli urbane davano la prevalenza del centro sinistra, e molte regioni sono andate invece in mano al centro destra grazie ai risultati della provincia.
quinto punto
La percentuale di voti ottenuta da forza italia è nettamente inferiore a quella ottenuta nelle precedenti elezioni
comunque berlusconi moralmente ha vinto
da davide rugge » sab apr 15, 2006 0:38 am
KAZAN1975 ha scritto:davide rugge ha scritto:Ecco, vorrei che qualcuno mi spiegasse il significato di questa affermazione: non riesco a comprendere su cosa si fonda.
E' vero che io sono uno spocchioso c******e comunista, ma i calcoli non mi tornano.
Primo punto: il numero assoluto degli elettori
E' vero che al senato il centro destra al senato il 50.212 % mentre il centro sinistra ha preso il 48,958%.
Ma l'elettorato del senato è numericamente inferiore a quello della camera.
Dal punto di vista del NUMERO ASSOLUTO degli elettori il 49.805 % conseguito dal centrosinistra alla camera è SUPERIORE al 50.212 % conseguito dal centrodestra al senato.
secondo punto: rapporto camera-senato
Poniamo che, con una legge elettorale differente, il senato fosse andato al centrodestra: allora si tratterebbe comunque di pareggio, non di vittoria.
terzo punto: i presunti brogli
Stenderei un velo pietoso su questa questione, viste le ripetute figure di merda di premier e ministro Pisanu
quarto punto: nord-centro-sud
Non è vero che "TUTTO IL NORD PRODUTTIVO" è andato al centrodestra: questo per due ordini di ragioni differenti:
la prima è che l'Emilia Romagna appartiene di diritto alla categoria del Nord produttivo
la seconda è che l'analisi del voto dimostra in molti casi che le metropoli urbane davano la prevalenza del centro sinistra, e molte regioni sono andate invece in mano al centro destra grazie ai risultati della provincia.
quinto punto
La percentuale di voti ottenuta da forza italia è nettamente inferiore a quella ottenuta nelle precedenti elezioni
comunque berlusconi moralmente ha vinto
si fonda sul fatto che "avrebbe"rimontato 8 punti e rotti di svantaggio che gli davano i sondaggi...
resta pero' da vedere che sti sondaggi fossero veritieri...
da BBB » sab apr 15, 2006 13:34 pm
da SCOTT » sab apr 15, 2006 13:41 pm
Carlo78 ha scritto:Con la vecchia legge elettorale avrebbe vinto di brutto. L'hai scritto? (non ho letto bene)
Speriam che crepi dietro le sbarre. Ma temo non avverrà perchè siamo in un paese di cretini.
E qua ci sono almeno 5 fuoriclasse di quella categoria.
da davide rugge » sab apr 15, 2006 15:36 pm
Carlo78 ha scritto:Con la vecchia legge elettorale avrebbe vinto di brutto. L'hai scritto? (non ho letto bene)
da davide rugge » sab apr 15, 2006 15:38 pm
Carlo78 ha scritto:Con quasi 1/4 dell'elettorato dalla sua......dubito che ce lo toglieremo dai piedi...
![]()
da quilodicoequilonego » sab apr 15, 2006 15:52 pm
da MarcoS » sab apr 15, 2006 15:56 pm
davide rugge ha scritto:Ecco, vorrei che qualcuno mi spiegasse il significato di questa affermazione, proclamata da Berlusconi in persona e poi ribadita da vari suoi accoliti....
da mrt 88 » sab apr 15, 2006 16:12 pm
davide rugge ha scritto:Carlo78 ha scritto:Con la vecchia legge elettorale avrebbe vinto di brutto. L'hai scritto? (non ho letto bene)
questo è tutto da verificare. Mi sembra un'affermazione molto difficile da sostenere. E' come paragonare mele e banane. Se riesci a dimostrarmelo ti faccio i miei complimenti.
da BBB » sab apr 15, 2006 17:03 pm
davide rugge ha scritto:Carlo78 ha scritto:Con la vecchia legge elettorale avrebbe vinto di brutto. L'hai scritto? (non ho letto bene)
questo è tutto da verificare. Mi sembra un'affermazione molto difficile da sostenere. E' come paragonare mele e banane. Se riesci a dimostrarmelo ti faccio i miei complimenti.
da Roberto » dom apr 16, 2006 10:54 am
da lapippa » dom apr 16, 2006 14:08 pm
da federicopiazzon » dom apr 16, 2006 22:56 pm
Carlo78 ha scritto:davide rugge ha scritto:Carlo78 ha scritto:Con la vecchia legge elettorale avrebbe vinto di brutto. L'hai scritto? (non ho letto bene)
Diciamo che è un calcolo che lascia il tempo che trova perchè forse gli italiani avrebbero votato diversamente se fosse rimasta inalterata la legge.
Comunque per quanto serva:
http://www.lavoce.info/news/view.php?id ... from=index
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.