comunque berlusconi moralmente ha vinto

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda davide rugge » sab apr 15, 2006 0:28 am

Ecco, vorrei che qualcuno mi spiegasse il significato di questa affermazione, proclamata da Berlusconi in persona e poi ribadita da vari suoi accoliti....

non riesco a comprendere su cosa si fonda.

E' vero che io sono uno spocchioso c******e comunista, ma i calcoli non mi tornano.

Primo punto: il numero assoluto degli elettori
E' vero che al senato il centro destra al senato il 50.212 % mentre il centro sinistra ha preso il 48,958%.
Ma l'elettorato del senato è numericamente inferiore a quello della camera.
Dal punto di vista del NUMERO ASSOLUTO degli elettori il 49.805 % conseguito dal centrosinistra alla camera è SUPERIORE al 50.212 % conseguito dal centrodestra al senato.
e mi piace pensare che a determinare il risultato positivo del centro sinistra alla camera sia stato proprio l'apporto dei giovani tra i 18 e i 25 anni.

secondo punto: rapporto camera-senato
Poniamo che, con una legge elettorale differente, il senato fosse andato al centrodestra: allora si tratterebbe comunque di pareggio, non di vittoria.

terzo punto: i presunti brogli
Stenderei un velo pietoso su questa questione, viste le ripetute smentite di premier e ministro Pisanu
Ora pare che il ministro Tremaglia proponga che siano ripetute le procedure di voto degli italiani all'estero: vista la fama che il premier ha all'estero, un'eventuale ripetizione del voto non potrebbe che giovare al centrosinistra

quarto punto: nord-centro-sud
Non è vero che "TUTTO IL NORD PRODUTTIVO" è andato al centrodestra: questo per due ordini di ragioni differenti:
la prima è che l'Emilia Romagna appartiene di diritto alla categoria del Nord produttivo
la seconda è che l'analisi del voto dimostra in molti casi che le metropoli urbane davano la prevalenza del centro sinistra, e molte regioni sono andate invece in mano al centro destra grazie ai risultati della provincia.

quinto punto
La percentuale di voti ottenuta da forza italia è nettamente inferiore a quella ottenuta nelle precedenti elezioni

Ultima modifica di davide rugge il sab apr 15, 2006 0:42 am, modificato 2 volte in totale.
davide rugge

Images: 8

Re: comunque berlusconi moralmente ha vinto

Messaggioda KAZAN1975 » sab apr 15, 2006 0:32 am

davide rugge ha scritto:Ecco, vorrei che qualcuno mi spiegasse il significato di questa affermazione: non riesco a comprendere su cosa si fonda.

E' vero che io sono uno spocchioso c******e comunista, ma i calcoli non mi tornano.

E' vero che al senato il centro destra al senato il 50.212 % mentre il centro sinistra ha preso il 48,958%.

Dal punto di vista del NUMERO ASSOLUTO degli elettori il 49.805 % conseguito dal centrosinistra alla camera è SUPERIORE al 50.212 % conseguito dal centrodestra al senato.

Poniamo che, con una legge elettorale differente, il senato fosse andato al centrodestra: allora si tratterebbe comunque di pareggio, non di vittoria.

Stenderei un velo pietoso su questa questione, viste le ripetute figure di merda di premier e ministro Pisanu

Non è vero che "TUTTO IL NORD PRODUTTIVO" è andato al centrodestra: questo per due ordini di ragioni differenti:
la prima è che l'Emilia Romagna appartiene di diritto alla categoria del Nord produttivo
la seconda è che l'analisi del voto dimostra in molti casi che le metropoli urbane davano la prevalenza del centro sinistra, e molte regioni sono andate invece in mano al centro destra grazie ai risultati della provincia.

quinto punto
La percentuale di voti ottenuta da forza italia è nettamente inferiore a quella ottenuta nelle precedenti elezioni

si fonda sul fatto che "avrebbe"rimontato 8 punti e rotti di svantaggio che gli davano i sondaggi...

resta pero' da vedere che sti sondaggi fossero veritieri... :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda davide rugge » sab apr 15, 2006 0:38 am

KAZAN1975 ha scritto:
davide rugge ha scritto:Ecco, vorrei che qualcuno mi spiegasse il significato di questa affermazione: non riesco a comprendere su cosa si fonda.

Stenderei un velo pietoso su questa questione, viste le ripetute figure di merda di premier e ministro Pisanu

quinto punto

si fonda sul fatto che "avrebbe"rimontato 8 punti e rotti di svantaggio che gli davano i sondaggi...

resta pero' da vedere che sti sondaggi fossero veritieri... :roll:

ma allora si tratta di una vittoria morale "virtuale" !
comunque è impossibile che i sondaggi fossero veritieri: sono tutti manovrati dalle trame dei comunisti :)
davide rugge

Messaggioda BBB » sab apr 15, 2006 13:34 pm

Con la vecchia legge elettorale avrebbe vinto di brutto. L'hai scritto? (non ho letto bene)

Speriam che crepi dietro le sbarre. Ma temo non avverrà perchè siamo in un paese di cretini.

E qua ci sono almeno 5 fuoriclasse di quella categoria.
BBB

Images: 132

Messaggioda SCOTT » sab apr 15, 2006 13:41 pm

Carlo78 ha scritto:Con la vecchia legge elettorale avrebbe vinto di brutto. L'hai scritto? (non ho letto bene)

Speriam che crepi dietro le sbarre. Ma temo non avverrà perchè siamo in un paese di cretini.

E qua ci sono almeno 5 fuoriclasse di quella categoria.

Con quasi 1/4 dell'elettorato dalla sua... :? ...dubito che ce lo toglieremo dai piedi... :roll:

Speriamo almeno che "stia al suo posto" ed accetti almeno di aver perso...

...è vecchio e calvo, bisogna aver pazienza... :twisted:
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda davide rugge » sab apr 15, 2006 15:36 pm

Carlo78 ha scritto:Con la vecchia legge elettorale avrebbe vinto di brutto. L'hai scritto? (non ho letto bene)

questo è tutto da verificare. Mi sembra un'affermazione molto difficile da sostenere. E' come paragonare mele e banane. Se riesci a dimostrarmelo ti faccio i miei complimenti.
davide rugge

Messaggioda davide rugge » sab apr 15, 2006 15:38 pm

Carlo78 ha scritto:Con quasi 1/4 dell'elettorato dalla sua... :? ...dubito che ce lo toglieremo dai piedi... :roll:

Bisogna interdire dal diritto di voto le casalinghe e le vecchiette che guardano retequattro, per incapacità di intendere e di volere.
Poi vorrei che si tornassero a vedere in TV Biagi Santoro e Luttazzi, nonchè una rubrica speciale gestita da Marco Travaglio
davide rugge

Messaggioda quilodicoequilonego » sab apr 15, 2006 15:52 pm

l'interdetto sei tu, e il tuo amico carletto
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda MarcoS » sab apr 15, 2006 15:56 pm

davide rugge ha scritto:Ecco, vorrei che qualcuno mi spiegasse il significato di questa affermazione, proclamata da Berlusconi in persona e poi ribadita da vari suoi accoliti....

è ovvio:
Egli
per definizione
NON può perdere
MAI.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda mrt 88 » sab apr 15, 2006 16:12 pm

davide rugge ha scritto:

questo è tutto da verificare. Mi sembra un'affermazione molto difficile da sostenere. E' come paragonare mele e banane. Se riesci a dimostrarmelo ti faccio i miei complimenti.

su repubblica di oggi c'è un servizio su quali sarebbero stati i risultati "virtuali" alla camera e al senato se fosse ancora in vigore la vecchia legge e sembra fatto abbastanza bene. poi ovvio non vorrà dire nulla...
mrt 88

Messaggioda BBB » sab apr 15, 2006 17:03 pm

davide rugge ha scritto:

Diciamo che è un calcolo che lascia il tempo che trova perchè forse gli italiani avrebbero votato diversamente se fosse rimasta inalterata la legge.
Comunque per quanto serva:
http://www.lavoce.info/news/view.php?id ... from=index
BBB

Images: 132

Messaggioda Roberto » dom apr 16, 2006 10:54 am

Ha perso, di poco ma ha perso e ha perso grazie alla sua legge, fatta per perdere di meno, che gli si è ritorta contro.

Questa cosa della legge elettorale e della legge sul voto degli italiani all' estero, che la dx ha fatto a posta per cercare di raschiare il fondo e che invece, nei fatti, è stata la base della loro sconfitta, dovrebbe dimostrare agli italiani che non sempre cercare di fare i furbi paga, che le astuzie sono armi a doppio taglio: se da una parte ricevi, dall' altra lo prendi nel culo.
Che è ora di pensare alla colettività, ai problemi seri che abbiamo davanti e non solo alle personali tasche, al clientelismo, ai particolarismi; che quello che luccica, quasi mai è oro!
Questa è la mentalità che berlusconi ha contribuito ad inculcare nella mente degli italiani, già del nostro poco avvezzi alla comprensione della parola "comunità".
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda lapippa » dom apr 16, 2006 14:08 pm

Ma chi l'ha detto che "parte produttiva" dela paese è quella che conta, che deve decidere la politica? che dovrebbe fare la poolitica di questoi paese? io vivo a Pisa, città del centro italia, sede di una delle più antiche università del MONDO ed una delle uniersità migliori di Italia. E questo primato della cultura lo possono vantare tante città "dimenticate" dalle statistiche.
La cultura non si misura, eppure all'estero il nostro paese è famoso per la sua cultura, non per la fabbrica di manicotti in gomma di Gallarate (un esempio a caso).
Non vogliatemene, ma questa storia che l'economia debba avere il primo posto su tutto è una cazzata, perchè senza formazione-cultura-ricerca non esisterebbe economia, solo gente che tira un aratro di legno con gli zoccoli ai piedi.
lapippa

Images: 2

Messaggioda federicopiazzon » dom apr 16, 2006 22:56 pm

Carlo78 ha scritto:
davide rugge ha scritto:

Diciamo che è un calcolo che lascia il tempo che trova perchè forse gli italiani avrebbero votato diversamente se fosse rimasta inalterata la legge.
Comunque per quanto serva:
http://www.lavoce.info/news/view.php?id ... from=index

Esatto i voti sarebbero stati molto diversi perchè storicamente la dx non è mai riuscita a concentrare i voti adeguatamente sui candidati.La nuova legge non è stato un autogol quanto si crede e neanche "una porcata" come ha ammesso con svergognata complicità Calderoli....ma solo UNA MANIFESTA DIMOSTRAZIONE DI INCOMPETENZA(l'ennesima)
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Torna a Parole in libertà