Sul sito dei ragni di Lecco...

Libri, riviste, web, link ecc.

Sul sito dei ragni di Lecco...

Messaggioda pf » gio apr 13, 2006 14:53 pm

...trovate sette Mp3 del concerto, associato a diapositive e filmati, tenutosi a Lecco il 16 Febbraio.
Approfitto per una Buona Pasqua a tutta, e auguro anche a tutti a voi di poter spegnere il computer. Vorrà dire che sarete in giro!
Ciao Fabio
pf

Images: 19

Messaggioda n4bbetto » gio apr 13, 2006 16:24 pm

cercavo info sulla spedizione al G2,
saltata per mancanza di uomini (!!!) all'interno del gruppo,

e ti trovo gli MP3 di una serata di due mesi fa...

le news,
dove sono le news?

grazie
ciao
Ele
n4bbetto

Messaggioda marchino » gio apr 13, 2006 17:03 pm

n4bbetto ha scritto:cercavo info sulla spedizione al G2,

le news,
dove sono le news?

grazie
ciao
Ele

cos'è che ti infastidisce tanto??
marchino

Messaggioda pf » gio apr 13, 2006 17:11 pm

Carissima,
se vuoi andare al G2, avendone le capacità, puoi presentarti.
Negli ultimi due anni abbiamo aperto moltissime vie, in Italia e all'estero, creato una rivista, e fatto altre cosucce. Sono cose che puoi anche leggere su Alpinist, se capisci l'inglese e sai cos'è alpinist.
Fra le cosucce fatte, quel concerto di cui ti invitiamo ad andare a vedere i commenti nell'apposito topic. magari telefona a Giordani, se sai chi sia, è chiedigli cosa ne pensa di quella serata rispetto a quelle che ha visto negli ultimi anni.
Vocina ci ha detto che siccome non sai andare in montagna e non ne capisci nulla, e oltretutto hai altri desideri impossibili, sfoghi certe frustrazioni in questi messaggi deliranti. Sono vocine di chi ti ha conosciuto.
Io non ho il piacere di conoscerti e prendo queste vocine con disinteresse;per seguire le nostre news, ti invito a prendere la rivista, leggere questo forum e magari avere più memoria nelle notizie.
Ora auguro a te e a tutti buon ascolto e buona pasqua, sto andando ad aprire una via.
sai, anche noi abbiamo frustrazioni...troppe vie da salire e ripetere.tra di noi c'è chi ama gli 8000, e sono attualmente al Makalu, e chi ama cose diverse, e stiamo per partire per vari posti.
P.S. ti consiglio di ascoltare reflections, è un bel pezzo di pianoforte, classico. lo trovi in quei MP3. Ti aiuterà, rilassa. E' un pò tristotto, ma ti farà bene.
Ciao Fabio
pf

Images: 19

Messaggioda n4bbetto » gio apr 13, 2006 17:19 pm

mi sembrava solo strano che dovessi apprendere certe notizie dalla stampa locale.
http://www.laprovinciadilecco.it/online ... ia=1912670
pensavo fosse più interessante ed utile avere queste news dalla fonte principale; il sito del gruppo.

sbaglio? non so.

certo non capisco questo inalberarsi.
coda di paglia?

Ele
n4bbetto

Messaggioda marchino » gio apr 13, 2006 17:25 pm

beh, di solito nelle NEWS si mettono le cose che sono state fatte, oppure tentate e fallite (vedi Piergiorgio 2003), non quelle che non si faranno o che si sarebbero potute fare.
marchino

Messaggioda intruder » gio apr 13, 2006 19:22 pm

n4bbetto ha scritto:cercavo info sulla spedizione al G2,

le news,
dove sono le news?

grazie
ciao
Ele

GII?s North side - Ragni di Lecco 60th Anniversary
EXPEDITION TENTATIVE
The Italian mountain club Ragni di Lecco is climbing GII?s isolated North side (in Tibet) to commemorate its 60th anniversary. The expedition is not yet official, but the Italian media has already published details on the climb.
Ragni di Lecco?s website (Italian):www.ragnilecco.com
intruder

Messaggioda cialtrone » ven apr 14, 2006 0:52 am

pf ha scritto:Carissima,
se vuoi andare al G2, avendone le capacità, puoi presentarti. (...)
Mmmmhhh... brutto post, caro scrittore, brutto.
Volendo fare altezzoso, io, potrei suggerirti analoghe cose, tipo di leggere cose serie, e non minchiate, di ascoltare musica, e non sottofondi da fotoromanzo da parrucchiera, tipo il pezzuccio che consigli al fanciullo quissopra, di studiare di più, e di non pensare che sia sufficiente scrivere un libro per sentirsi scrittore ed erudito.
Musicalmente, dove sento di avere un c***o lungo almeno 35 cm netti, potrei, per esempio, suggerirti di ascoltarti le tre sonate per pianoforte e violino di Roberto S. Roba rara. Roba preziosa. Una postuma. E, per aumentare la spocchia, non specificherei nè numero, nè tantomeno tonalità. Nè, ovviamente, il cognome, dando per assodato che uomo di cultura quale tu sei, conosci perfettamente il signor Roberto S.
Farei il figurone del super. Oppure, con occhi attenti, sembrerei tristemente sborone.

Non è un problema di capacità. Non è *mai* un problema di capacità.

Il problema, semmai, è di stile e cultura. Che, ahitè, non è che si fa a chi legge più libri vince. Si fa, ma per sbaglio, e senza intenzione (!), a chi capisce di più, leggendo l'indispensabile, nella propria vita, nella propria odorosa e fetente cuccia, e trasportando l'essenziale casualmente appreso nel condimento della pasta e fagioli.
E, sfacciatamente, ti dico che, from this point of view, tu sei come colui che, scoperta l'integrazione nel campo complesso, pensa di poter andare sulla luna. Ovvero, un assolutamente immaturo.

Buona pasqua pure a te. E aprila bene la via, neh? mica che si possa poi parlar male dell'ultima Gioconda...
cialtrone

Messaggioda giannimiao » ven apr 14, 2006 16:41 pm

cialtrone ha scritto:...per esempio, suggerirti di ascoltarti le tre sonate per pianoforte e violino di Roberto S. Roba rara. Roba preziosa. Una postuma. E, per aumentare la spocchia, non specificherei nè numero, nè tantomeno tonalità. Nè, ovviamente, il cognome, dando per assodato che uomo di cultura quale tu sei, conosci perfettamente il signor Roberto S.
...

so' curioso... Schumann???

certo che...35cm di c@zzo sinfonico... 8O :D

Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda cialtrone » ven apr 14, 2006 17:13 pm

giannimiao ha scritto:so' curioso... Schumann???
Già... roba da brividi nel petto.
Ma sono di parte: RS sta nel mio cuore da sempre. Ci è entrato da solo.
cialtrone

Messaggioda giannimiao » ven apr 14, 2006 17:50 pm

cialtrone ha scritto:
giannimiao ha scritto:so' curioso... Schumann???
Già... roba da brividi nel petto.
Ma sono di parte: RS sta nel mio cuore da sempre. Ci è entrato da solo.

io invece preferisco quel tristone di JSB che scriveva le suite per violoncello... magari interpretate da Rostropivich
(sono troppo sborone??)
giannimiao

Images: 7

Messaggioda cialtrone » ven apr 14, 2006 18:28 pm

giannimiao ha scritto:io invece preferisco quel tristone di JSB che scriveva le suite per violoncello... magari interpretate da Rostropivich
(sono troppo sborone??)
Affatto. Anzi. A meno che tu mi dia del pirla, dicendo che non capisco una fava... :mrgreen:

C'è gente che per JSB ci fa vere malattie...
Io no. Ma so che egli è stato "la musica", da sempre. E ne provo una ammirazione senza pari.
Ma sul platorello del CD, o, meglio, sul vecchio Thorens ci passa non molto frequentemente...
:-)
cialtrone

Messaggioda gug » ven apr 14, 2006 23:33 pm

cialtrone ha scritto:
pf ha scritto:Carissima,
se vuoi andare al G2, avendone le capacità, puoi presentarti. (...)
Mmmmhhh... brutto post, caro scrittore, brutto.
Volendo fare altezzoso, io, potrei suggerirti analoghe cose.......

Cialtrone denunci come brutto l'intervento di Fabio, ma poi ne fai uno anche peggiore.
Per come l'ho letta io, la risposta di pf era certamente irritata, ma era il seguito di una polemica fra persone che si conoscono fuori dal forum, mentre dal tuo intervento sembra trasparire un'antipatia a priori.
Mah, io penso che in questi casi, se si interviene bisognerebbe smorzare i toni e non infiammarli: per quello ci sono già le discussioni politiche e religiose.:wink: :-)
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda ricciola » mer apr 19, 2006 12:09 pm

gug ha scritto:Cialtrone denunci come brutto l'intervento di Fabio, ma poi ne fai uno anche peggiore.
Per come l'ho letta io, la risposta di pf era certamente irritata, ma era il seguito di una polemica fra persone che si conoscono fuori dal forum, mentre dal tuo intervento sembra trasparire un'antipatia a priori.
Mah, io penso che in questi casi, se si interviene bisognerebbe smorzare i toni e non infiammarli: per quello ci sono già le discussioni politiche e religiose.:wink: :-)

idem
"Whising you were here.."
ricciola

Torna a Libri - Video - www - siti