RISCRUTINIO...CENTRO DX SALE!!!!!!!!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda HappyFra » ven apr 14, 2006 15:01 pm

Spartiata ha scritto:
HappyFra ha scritto:

Non vedo l'autoreferenzialità in questo mio ragionamento, ma sicuramente è perché sono limitato (cosa sulla quale non ho dubbio alcuno). Rimane che hai un'abilità notevole nel dare costante dimostrazione delle mie tesi.

.

Le tue tesi sono indimostrabili perchè partono da presuposti vaghi ed incoerenti. Del resto se non sai in quale porto sei diretto nessun vento ti è favorevole

L'unica tesi al quale facevo riferimento qui è che la tua era un'accusa non circostanziata.

E ti posso garantire che io so benissimo a quale porto sono diretto. Non sono certo che esista, ma sono convintissimo che ci voglio arrivare! :D
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda Spartiata » ven apr 14, 2006 15:01 pm

Paolo Marchiori ha scritto:OT
Gent Sig Spartiata, Lei non doveva partire un'ora fa? :)

E hai ragione. Buona Pasqua tutti, sinistrorsi e destrorsi, ladri e coglioni.
Spartiata

Messaggioda Roberto » ven apr 14, 2006 15:29 pm

quilodicoequilonego ha scritto:
Roberto ha scritto:...
Se berlusconi fosse stato con la sinistra (e ciò poteva enche essere, se ha lui conveniva), io non avrei mai votato una colazione con una tale figuro a capo ed era su questa convinzione che credevo avrebbe preso una batosta. Persuaso che molte persone di destra, convinte delle proprie idee, non riavrebbero dato il voto a chi ha tradito le loro aspettative, sia come soluzioni per i problemi italiani, sia sul piano ideologico

e chi A votato sx invece hama Luxuria e Caruso :lol: :lol: :lol: :lol:
Sei patetico!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda davide76 » ven apr 14, 2006 15:37 pm

Berlusconi continuava a negare l?esistenza di problemi enormi, per lui il reddito aumentava, i prezzi diminuivano, l?occupazione saliva?.
ora anche prodi continua a negare le evidenze + banali, per lui cè un enorme maggioranza , sono uniti, il paese è tutto dalla sua parte?
Entrambi si comportano da irresponsabili, negano cose sta evidenti.
In questa situazione il 2% preso dalla rosa nel pugno, è più che sufficiente per condizionare l?intera politica del governo e addirittura la sua permanenza. D'altronde non si può minimamente pensare che uno dia i voti a prodi solo così, senza avere nulla in cambio perché tanto ?c?è un programma scritto?.? Quel programma conta quanto il famoso contratto con gli italiani e i link di sotto mostrano quanto è unita l?unione.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... etro.shtml

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... ugno.shtml

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... zone.shtml

Indipendentemente dallo schieramento politico è sempre triste constatare che politica e
problemi del paese da risolvere, sono e restano sempre due entità
separate da un muro alto e robusto che ha soltanto una spiegazione:
conservare ben stretta la sedia e/o fare i propri interessi.

buona pasqua
da
"nel mio letto sogno la cima; sulla cima sogno il mio letto"
davide76

Images: 50

Messaggioda aculnaig » ven apr 14, 2006 15:44 pm

davide76 ha scritto:Berlusconi continuava a negare l?esistenza di problemi enormi, per lui il reddito aumentava, i prezzi diminuivano, l?occupazione saliva?.
ora anche prodi continua a negare le evidenze + banali, per lui cè un enorme maggioranza , sono uniti, il paese è tutto dalla sua parte?
In questa situazione il 2% preso dalla rosa nel pugno, è più che sufficiente per condizionare l?intera politica del governo e addirittura la sua permanenza. D'altronde non si può minimamente pensare che uno dia i voti a prodi solo così, senza avere nulla in cambio perché tanto ?c?è un programma scritto?.? Quel programma conta quanto il famoso contratto con gli italiani e i link di sotto mostrano quanto è unita l?unione.

Indipendentemente dallo schieramento politico è sempre triste constatare che politica e

buona pasqua
da

Hai terribilmente ragione.
aculnaig

Images: 44

Messaggioda Alberto65 » ven apr 14, 2006 15:49 pm

bummi ha scritto:
Roberto ha scritto:E' proprio queto cecità che mi sembra incredibile.
Se berlusconi fosse stato con la sinistra (e ciò poteva enche essere, se ha lui conveniva), io non avrei mai votato una colazione con una tale figuro a capo ed era su questa convinzione che credevo avrebbe preso una batosta. Persuaso che molte persone di destra, convinte delle proprie idee, non riavrebbero dato il voto a chi ha tradito le loro aspettative, sia come soluzioni per i problemi italiani, sia sul piano ideologico

Il punto è proprio questo. Gli italiani non conoscono l'onestà intellettuale ma votano per chi ritengono sia in grado di soddisfare meglio i loro bisogni personali.
L'idea di una "Polis" intesa nel senso greco del termine, in questo paese non esiste. La maggioranza degli italiani è come il tipo con cui hai avuto quell'incidente d'auto che ci hai raccontato qualche tempo fa, appena possono truffano in maniera svergognata le assicurazioni. Non esiste alcun motivo per cui gli italiani non debbano votare Berlusconi.
bummi

Intervengo per la prima volta nel dibattito del dopo elezioni. Ancora scosso dal risultato che c'è stato....

Scosso, sì, ma non perchè ha vinto il centro-sx, ma perchè F.I. (non riesco nemmeno a scriverlo) ha preso così tanti voti.
Io rispetto molto chi ha votato AN, UDC o anche Lega, ma non riesco proprio a capire come si possa ancora ed in misura così grande aver votato F.I. Posso solo pensare che lo spettro delle tasse è stato ben sventolato, tanto da impaurire molti. E si sa, se ci toccano il portafoglio diventiamo cattivi, cosa importa di cose come onestà, lungimiranza, ecc.

Sono d'accordo con i commenti che ho riportato, ma vorrei aggiungere qualcos'altro, dato che, per lavoro, sono molto coinvolto in certi ambiti legislativi.
Quancuno ha mai letto la bozza di testo unico sulla sicurezza sul lavoro? Per fortuna non è mai passato alla Conferenza Stato-Regioni, ma sarebbe stato un calcio a 50 anni di storia della sicurezza sul lavoro in Italia, con una totale deregulation ed abolizione delle sanzioni che si sarebbe ritorta contro anche le aziende stesse.

Qualcuno ha letto il nuovo testo unico sull'ambiente? Questo purtroppo è passato, presentato due volte a Ciampi che non ha potuto far altro che firmarlo il 6 aprile. Come ha detto un importante magistrato: il problema dei rifiuti in Italia è risolto: non esistono più rifiuti!

E questi sono solo due esempi tra i molti altri che potrei scrivere.
Sono cose di cui si parla poco e forse poco note, ma dimostrano che in questi cinque anni si sono fatte molte leggi solo per garantire interessi personali o di pochi. Il fatto che qualche legge coincidesse con l'interesse di molti, è solo un caso, non una volontà.
Non dico che alla sx siano tutti santi, anzi, ma almeno torniamo ad un livello in cui la politica è solo politica, con tutti i suoi difetti, i suoi, come si dice, mangia mangia, ma in ogni caso fatta da persone che forse ci credono un pò. Una politica fatta forse da "boccaloni", ma almeno non da squali.

Ecco, è stato un piccolo sfogo, ce l'avevo sul gozzo da un pò di giorni e dovevo in qualche modo buttarlo fuori. Sperando che sotterfugi ed interesse non arrivino a ribaltare il voto. Io ne ho ancora paura..
Alberto65

Images: 3

Messaggioda biemme » ven apr 14, 2006 15:52 pm

Spartiata ha scritto:
biemme ha scritto:
tra tanti delinquenti/unabomber/squilibrati/bernardiprovenzano che circolano uccidendo innocenti, benzinai, tabaccai, bambini di 1 anno, sindaci, impreditori, ecc., possibile non ce ne sia manco uno che non venga preso da questa tentazione ?

biemme

Riflessioni su Prodi:

Leggo ora su TGCom alcune dichiarazioni di Dalema che mi paiono improntate al buon senso. Mi chiedo? Ma vi faceva proprio schifo ai voi sinistrorsi far eleggere un politico e non un pirla? Avete paura di candidare un ex pci? Come mai vi fate sempre rappresentare da un (scusate ma mi piace tanto la definizione) "Utile idiota". Perchè solo la sinistra "antagonista" non ha paura di dire quel che pensa?
A Torino ha lavorato 1000 volte meglio Chiamparino che proveniva dalle file del partito piuttosto che un minchione come Castellani.
Vi mancano dei politici fra le file della Margherita / DS? Non credo.. E allora che c***o c'entra Prodi?

ciao spartiata,
scusa ma cosa c'entrano queste tue riflessioni, con cui hai fatto ingresso in questo topic, con quella mia frase che hai quotato ?

mi ricorda il tipico modo, da vero intellettuale alla tocci (non quello del forum 8) ), di buttare in caciara con altre argomentazioni, il problema vero

quanto alle tue riflessioni :

1. tgcom è monnezza pura, anche se molto utile per seguire da vicino le vicende del grande fratello e le cronache dei vip

2. hai ragione, d'alema è persona di buon senso, e in quanto tale in questa circostanza si è mostrato molto opportunista

3. candidare d'alema avrebbe significato non riuscire a raccogliere consensi in misura tale da riuscire a mandare a casa il nano maledetto, cosa in cui è riuscito (e a malapena) prodi : se si ha un minimo di cultura degli schieramenti in un governo fatto di alternanza, lo si capisce in fretta

4. per conto mio, persone come diliberto, bertinotti, pecoraro,capezzone sono dei moderati, dunque hai il mio giudizio su uno come prodi : il problema è che in certi casi scegliere il male minore ti garantisce SPERANZA per il futuro, mentre il cancro maligno ti concede pochi giorni, e a nulla serve tirarsi fuori (non votare), perchè farlo di fronte a un cancro maligno, significherebbe accettare passivamente l'arrivo della tua ora

5. per sconfiggere un cancro maligno, lo devi estirpare,a nulla serve comprenderlo o giustificarlo, e questo era il significato della mia frase, che hai quotato a sproposito

Colgo l'occasione per augurarti buona pasqua, nella speranza che la pietra di finale e la quiete pasquale, ti lascino uno spazio per riflettere su problematiche profonde del tipo "meglio il male minore, che mi da un barlume di speranza nel futuro o meglio un cancro maligno?"

saluti
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda Paolo Marchiori » ven apr 14, 2006 16:01 pm

Ora Tremaglia ci prova...

Mirko Tremaglia in conferenza stampa «Troppe irregolarità all'estero, si rivoti» Il ministro: «Il 10% degli italiani residenti all'estero non ha ricevuto il plico elettorale e non ha potuto votare»

ROMA - Troppe irregolarità nel vota all'estero, si torni alle urne. Lo chiede il ministro Mirko Tremaglia, che oggi ha convocato una conferenza stampa per rispondere agli attacchi subiti in questi giorni. «228.598 mila nostri connazionali all'estero non hanno potuto votare perché non hanno ricevuto il plico elettorale - ha denunciato il ministro per gli Italiani all'estero -. Rappresentano oltre il 10% e quindi le elezioni all'estero devono essere rinnovate. Non so quale altro rimedio possa esserci».

«ABBIAMO SBAGLIATO» - Nel voto degli italiani all'estero «abbiamo sbagliato - ammette poi il ministro - perché il centrodestra si è presentato con quattro liste diverse. Ho mandato una lettera prima delle elezioni al presidente Fini in cui stigmatizzavo fortemente questa idiozia politica di quattro liste separate. Se il centrodestra «fosse stato unito, avremmo vinto» ha concluso Tremaglia.
14 aprile 2006
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda davide rugge » ven apr 14, 2006 16:27 pm

Paolo Marchiori ha scritto:Ora Tremaglia ci prova...

Mirko Tremaglia in conferenza stampa «Troppe irregolarità all'estero, si rivoti» Il ministro: «Il 10% degli italiani residenti all'estero non ha ricevuto il plico elettorale e non ha potuto votare»

ROMA - Troppe irregolarità nel vota all'estero, si torni alle urne. Lo chiede il ministro Mirko Tremaglia, che oggi ha convocato una conferenza stampa per rispondere agli attacchi subiti in questi giorni. «228.598 mila nostri connazionali all'estero non hanno potuto votare perché non hanno ricevuto il plico elettorale - ha denunciato il ministro per gli Italiani all'estero -. Rappresentano oltre il 10% e quindi le elezioni all'estero devono essere rinnovate. Non so quale altro rimedio possa esserci».

«ABBIAMO SBAGLIATO» - Nel voto degli italiani all'estero «abbiamo sbagliato - ammette poi il ministro - perché il centrodestra si è presentato con quattro liste diverse. Ho mandato una lettera prima delle elezioni al presidente Fini in cui stigmatizzavo fortemente questa idiozia politica di quattro liste separate. Se il centrodestra «fosse stato unito, avremmo vinto» ha concluso Tremaglia.
14 aprile 2006

:lol: è tutta da ridere, anche perchè la notizia è contestuale a quella secondo cui le schede contestate sarebbero solo 5266 e non 82850! :lol:
Insomma è tutta una farsa: ora bisogna smetterla con queste sciocchezze e cominciare a far finta di occuparsi dei veri problemi della gente ! :evil:
davide rugge

Images: 8

Messaggioda aculnaig » ven apr 14, 2006 16:37 pm

Ma tirare il rinvio vale? 8O
aculnaig

Images: 44

Messaggioda grip » ven apr 14, 2006 16:51 pm

aculnaig ha scritto:
davide76 ha scritto:Berlusconi continuava a negare l?esistenza di problemi enormi, per lui il reddito aumentava, i prezzi diminuivano, l?occupazione saliva?.

buona pasqua
da

Hai terribilmente ragione.

QUOTO IO L'HO SEMPRE DETTO!

IL POTERE LOGORA CHI NON C'E' L'HA :!:
grip

Images: 16

Messaggioda quilodicoequilonego » ven apr 14, 2006 19:52 pm

Roberto ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:
Roberto ha scritto:...

e chi A votato sx invece hama Luxuria e Caruso :lol: :lol: :lol: :lol:
Sei patetico!

Sei analfabeta ! 8)
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda dogon » sab apr 15, 2006 16:52 pm

No, non puoi sempre vincere! (no, mai!)
No, non puoi sempre vincere!
Tu non devi odiarmi se lei vuole bene a me
capita ogni giorno quello che è successo a noi!
Bisogna saper perdere!
Bisogna saper perdere!
Non sempre si può vincere
ed allora cosa vuoi?
Se tra noi due avesse scelto invece te,
ora te lo giuro che in silenzio sparirei!
Bisogna saper perdere!
Bisogna saper perdere!
come vuoi e quando vuoi.
Quante volte, lo sai si piange in amore
ma per tutti c'è sempre un giorno di sole!
Io non ti vorrei vedere piangere così,
non è mia la colpa se non vuole dirti sì!
Bisogna saper perdere!
Bisogna saper perdere!
ogni volta che tu vuoi.
Quante volte, lo sai si piange in amore
ma per tutti c'è sempre un giorno di sole!
Tu non devi odiarmi
se sorridere non sai

The Rokes, 1967

Images: 4

Messaggioda lapippa » dom apr 16, 2006 14:12 pm

Sono una persona pacifica, ma se questi porci suini continuano a negare una vittoria elettorale, per quanto ridicola, sudata ecc., io dico che è tempo che l'italia sana si faccia vedere per strada. per carità, niente lanci di molotov, solo una pacifica occupazione delle piazze. se non viene dato l'incarico a Prodi........tutti in piazza, questa volta è importante.
lapippa

Images: 2

Messaggioda Roberto » dom apr 16, 2006 15:52 pm

lapippa ha scritto:Sono una persona pacifica, ma se questi porci suini continuano a negare una vittoria elettorale, per quanto ridicola, sudata ecc., io dico che è tempo che l'italia sana si faccia vedere per strada. per carità, niente lanci di molotov, solo una pacifica occupazione delle piazze. se non viene dato l'incarico a Prodi........tutti in piazza, questa volta è importante.
Questo è ovvio, sarebbe contro ogni regola impedire alla scalcinata sx almeno provare a governare.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Precedente

Torna a Parole in libertà