da cipignao » mar apr 11, 2006 13:31 pm
da Drugo Lebowsky » mar apr 11, 2006 15:15 pm
cipignao ha scritto:....E' una grande galoppata, ...
per chi volesse farla, vi ricordo che sul terzo tiro è venuto via un chiodo, dopo un volo, perciò ricordarsi di portare chiodi.Soste scomode, vanno rinforzate; credo conti poche ripetizioni![]()
![]()
.Roccia non del tutto solida, è venuta giù parecchia roba.Io la ritengo più impegnativa della via Se la conosci la eviti.Meglio cordata da due.Grande impegno, direi che R3 è corretto.
Ciao
G.E.I.
da LimaMike » mar apr 11, 2006 15:43 pm
da cipignao » mar apr 11, 2006 19:38 pm
da Drugo Lebowsky » mar apr 11, 2006 20:35 pm
cipignao ha scritto:Caro Drugo, ti rispondo subito, senza polemizzare troppo:
1) la via è lunga 300 mt, sicuramente una passeggiata rispetto alle altre che ho fatto.Ma come impegno credo non sia da sottovalutare.
2) la via ha 14 anni e dalle firme che ci sono sul libro di via credo non sia proprio frequentata.
3) la roccia è sanissima se ti attacchi solo sui rinvii e sulla corda, noi abbiamo cercato la libera!!!
4) il secondo tiro credo sia il più facile, penso tu stia parlando di un'altra via!!............già ALLA MANDREA
Mandi
da SCOTT » mar apr 11, 2006 21:01 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:
comunque, sì in effetti hai un pò ragione: la via la ho percorsa coi jumar dopo aver srotolato una matassa di statica dalla cima...![]()
![]()
![]()
ciao, mestrincajano!![]()
![]()
da Drugo Lebowsky » mar apr 11, 2006 22:17 pm
SCOTT ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:
comunque, sì in effetti hai un pò ragione: la via la ho percorsa coi jumar dopo aver srotolato una matassa di statica dalla cima...![]()
![]()
![]()
![]()
da SCOTT » mer apr 12, 2006 16:40 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:SCOTT ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:
![]()
![]()
![]()
... sai... da grande farò lo speleo!![]()
... ma solo per risalire!
da erdos » gio apr 13, 2006 12:29 pm
da MarcoS » gio apr 13, 2006 12:36 pm
erdos ha scritto:anch'io quoto drugo!
ho salito excalibur 2 anni fae se non ricordo male per Filippi vale 5 stelle (non ho la guida sotto mano)!secondo me ne vale al massimo 3.
ricordo molto belli i 3 tiri centrali: il primo che passa il tetto, il "traverso" verso destra, la pancetta e il seguente diedro (tiro della nicchia con gli schitti)...ma sono solo 3 tiri..come fai a paragonarli a se la conosci la evitié una via di un altro livello (parlando di libera...ovviamente)e bellezza notevolmente superiore.
secondo me in libera excalibur non supera il VII+...la roccia non mi sembrava poi tanto male!!
ciao
ale
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.