Pointe Farrar via Claire Chazal

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Pointe Farrar via Claire Chazal

Messaggioda roccia » mar mar 28, 2006 4:59 am

Qualcuno sa dirmi se lungo la via sono state attrezzate delle soste e se è possibile calare lungo l'itinerario di salita senza dovere andare per forza fino al Cordier come dice la relazione del Damilano?
Così possso farmi un'idea di quanto e quale materiale portarmi dietro.
Grazie a tutti ciao
Roccia
roccia

Messaggioda grizzly » mar mar 28, 2006 8:17 am

Ciau. L'ultima edizione di Neige, glace et mixte - Tome 1, dice: "descente en rappel". Ma altro non so.
grizzly

Images: 131

Re: Pointe Farrar via Claire Chazal

Messaggioda Matteo G. » mar mar 28, 2006 13:40 pm

roccia ha scritto:Qualcuno sa dirmi se lungo la via sono state attrezzate delle soste e se è possibile calare lungo l'itinerario di salita senza dovere andare per forza fino al Cordier come dice la relazione del Damilano?
Grazie a tutti ciao
Roccia

Doppie sulla via. Ovviamente, come in tutte le goulottes, controlla sempre a cosa ti attacchi (ribatti i chiodi, diffida delle fettucce vecchie... meglio i cordoni!, anche questi ultimi comunque controlla che non siano "segati", nel dubbio taglia e sostituisci). Consiglio: quattro chiodi vari da roccia, un coltello e uno spezzone di corda non ti appesantiscono più di tanto... ma possono tornarti molto utili!

Buona salita.

matteo
Matteo G.

Images: 72

Messaggioda roccia » mer mar 29, 2006 14:06 pm

Matteo G. ha scritto:
roccia ha scritto:Qualcuno sa dirmi se lungo la via sono state attrezzate delle soste e se è possibile calare lungo l'itinerario di salita senza dovere andare per forza fino al Cordier come dice la relazione del Damilano?
Grazie a tutti ciao
Roccia

Doppie sulla via. Ovviamente, come in tutte le goulottes, controlla sempre a cosa ti attacchi (ribatti i chiodi, diffida delle fettucce vecchie... meglio i cordoni!, anche questi ultimi comunque controlla che non siano "segati", nel dubbio taglia e sostituisci). Consiglio: quattro chiodi vari da roccia, un coltello e uno spezzone di corda non ti appesantiscono più di tanto... ma possono tornarti molto utili!

Buona salita.

matteo

Grazie mille x l'informazione.
Io infatti ho la vecchia guida che diceva che non era atato lasciato niente in posto;immaginavo che con l'affluenza di persone qualche sosta sarebbe comparsa.
Si,direi che uno spezzone da eventualmente lasciare in qualche sosta e maillon di calata li porto dietro,grazie.
Visto che mi hai risposto anche tu,sai dirmi attualmente come è messa la"Raie des fesses"?
Ciao roccia
roccia

Messaggioda Matteo G. » mer mar 29, 2006 14:16 pm

roccia ha scritto:Grazie mille x l'informazione.
Io infatti ho la vecchia guida che diceva che non era atato lasciato niente in posto;immaginavo che con l'affluenza di persone qualche sosta sarebbe comparsa.
Si,direi che uno spezzone da eventualmente lasciare in qualche sosta e maillon di calata li porto dietro,grazie.
Visto che mi hai risposto anche tu,sai dirmi attualmente come è messa la"Raie des fesses"?
Ciao roccia

Mah, credo ben che sia in condizioni... ho letto che l'han fatta un mese fa.

Saluti.

matteo
Matteo G.

Images: 72

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni