(L'ho fatta tanti anni fa partendo da Chamonix con la funivia dell'Aiguille du Midi ).
Grazie
da Cervino » ven mar 24, 2006 11:16 am
da STE26COMO » ven mar 24, 2006 13:03 pm
da Maxxo » ven mar 24, 2006 13:07 pm
da STE26COMO » ven mar 24, 2006 13:37 pm
da Kluge » ven mar 24, 2006 13:37 pm
Maxxo ha scritto:Mi sembra una strana domanda, dipende sicuramente dalle tue capacità, si può fare sia con la guida che senza. Se invece volete sapere delle condizioni allora è un'altra cosa ma in ogni caso penso sia battutissima.
Ciàp
da Maxxo » ven mar 24, 2006 14:28 pm
Kluge ha scritto:Maxxo ha scritto:Mi sembra una strana domanda, dipende sicuramente dalle tue capacità, si può fare sia con la guida che senza. Se invece volete sapere delle condizioni allora è un'altra cosa ma in ogni caso penso sia battutissima.
Ciàp
Qualche hanno fa ho giurato di non rifarla piu', mi sono trovato per l'ennesima volta in mezzo ad una folla variopinta con scene bizzarre che mi hanno fatto pensare a quanta buona sorte accompagna i frequentatori della montagna.C'era meno affollamento sulle piste del Grand Montet.
da xee » ven mar 24, 2006 14:32 pm
Cervino ha scritto:Qualcuno può darmi qualche notizia sulla discesa con gli sci della Vallèè Blanche? Si può fare senza guida?![]()
(L'ho fatta tanti anni fa partendo da Chamonix con la funivia dell'Aiguille du Midi ).
Grazie
da Cervino » ven mar 24, 2006 16:20 pm
da STE26COMO » ven mar 24, 2006 16:40 pm
Cervino ha scritto:Grazie delle informazioni.![]()
Io e mio marito non abbiamo troppi problemi con gli sci, ma purtroppo abbiamo un ricordo terribile del giorno in cui tanti anni fa siamo scesi.
A causa della cattiva visibilità siamo finiti nella zona crepacci ed un ragazzo è caduto dentro uno di essi senza possibilità di salvarsi.
Un incidente evitabile? Non so, ancora oggi, ogni tanto ci penso con profonda tristezza.
Per questo motivo mi chiedevo se non era meglio andare con una guida per evitare appunto i crepacci.
(Ho come la sensazione che quando andammo a Chamonix anni fa, quasi tutti i gentili frequentatori di questo forum non erano ancora nati....sic...
Potremmo vincere il premio "i più anziani frequentatori del forum" mio marito ed io)![]()
da Cervino » ven mar 24, 2006 16:59 pm
da STE26COMO » ven mar 24, 2006 17:12 pm
da esteban » lun mar 27, 2006 11:01 am
Cervino ha scritto:Partimmo con la funivia da Chamonix con il tempo un pò nuvoloso, ma arrivati in cima tutto era ormai confuso in una luce lattigginosa.
Non sembrò che ci fosse qualche pericolo e invece...
In montagna prudenza e capacità di rinunciare dovrebbero sempre accompagnarci..
Comunque vorrei tornarci perchè lo spettacolo della catena del Bianco è meraviglioso..
da Cusna » ven apr 07, 2006 17:04 pm
da scienziato » ven apr 07, 2006 17:49 pm
da kelm » ven apr 07, 2006 17:49 pm
da kelm » ven apr 07, 2006 17:52 pm
Cusna ha scritto:occorre gia prender eil trenino, e se si quanto costa?
da Cusna » ven apr 07, 2006 17:53 pm
scienziato ha scritto:ohi cristian, cheffai poi???
da scienziato » ven apr 07, 2006 18:01 pm
da Topocane » ven apr 07, 2006 18:04 pm
da Cusna » ven apr 07, 2006 18:34 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.