VAL DI GENOVA

Messaggioda quilodicoequilonego » lun feb 27, 2006 14:05 pm

giaguaro ha scritto:purtropp penso che ci sia tanta ma tanta ipocrisia e incoerenza nel forum come nel mondo...perchè uno deve andare a dire ad un altro cosa c***o deve fare...almeno in montagna possiamo essere liberi di dvertirci e fare ciò che sentiamo dentro?!?!

...spaccate via tutto, ma mi raccomando, senza lamentarvi :twisted:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda valle » mar feb 28, 2006 22:15 pm

Danielrock ha scritto:
BUUL ha scritto:visto che daniele rock non mi considera lo scrivo solo per gli altri untenti del forum:

sono stato "non molto gentile" fin dall'inizio del topic con danielerock perchè lui non è nuovo alle spittature scriteriate.

già nella scorsa estate ha spittato un piccola falesia (3 vie) con spittatura ultra ravvicinata, e con gli spit nei posti sbagliati. per spittare le sue vie ha anche rotto alcuni chiodi a pressione (che erano più che sufficienti per la piccola falesia) sostituendoli con innumerevoli spit.
tale palestra ha un altezza di 10m scarsi e gradi tutti al disotto del 5c. chiodare vie di questa altezza con 5 spit per via a ME sembra eccessivo.....
onde per cui visto che son stati piegati chiodi non suoi noi ci siamo presi la libertà di togiere i suoi spit.

il fatto che la sua creatività spittatoria non si sia fermata alla falesia ma si è estesa anche alla cascata nardis mi ha fatto leggermente irritare.......

Intervengo l'ultima volta, poi basta, sono stufo di dovermi difendere per cio nn ritengo un errore o comunquoe in gesto commesso in buona fede, magari sbagliato ma certametne in buona fede!

Per la falesia, quella che tua hai allegramente DISTRUTTO, vorrei precisare una cosa, è una palestra a 1800 di quota dove probabilmente solamente io che l'ò chiodata e poche altri andranno ad arrampicare, era la nosta prima falesia, nn siamo dei professionisti, satiamo imparandoed imparando si commettono errori, lo ammetto una era veramete chidata male (ed era gia in previsione di metterci mano alla prima occasione buona), proprio quella con i chiodi gia presenti, chiodi a pressione che noi NN ABIAMO ROTTO.
Qando abbiamo piazzato le corde per spittare e siamo scesi, ci siamo accorti che nella roccia cerano gia due chiodi a pressione ma erano gia stati piegati da qualcunaltro,e da parecchi tempo prima che noi prendessimi anche solo in cosiderazione di tracciare la via! Ripeto NOI NN ABBIAMO ROTTO UN BEL NIENTE, i chiodi erano gia stati piegati!!!

Un altra cosa volevo dire: visto che hai messo in piazza la questione!!!

Tu mi conosci, sai chi sono, (cosa che invece io nn posso dire) : nn ritieni che sarebbe stato piu corretto (prima di distruggere tutto e bullarti di questo da dietro un computer) venire da me o da chi con mè ha commesso il reato e spiegarti, dirmi magari : " guarda che stai facendo una cazzata, invece di spittare così , sitta cosà, che viene un lavoro fatto meglio!", sia io che quelli che sono saliti con me ad attrezzare la palestra ne sarebbero stati piu che felici!

FAcendo quello che hai fatto, sei passato dalla ragione al torto. Il tuo comportamento nn è certamente degno di nota, hai sbagliato tanto tu quanto noi nello spittare mele le vie!!!!

Un ultima cosa, vorrei sapere ,...... questa tua ostinazione con la madonnina (il luogo dove c'era la palestra per chi nn è dei lavori) è dato da un fattore personale, ce l'hai con noi, volevi spittarla tu e ti senti derubato, nn sò dimmi ..... perche ce l'hai tanto con questa palestra!!!!

Ciao Danielrock, sappi che hai veramente e con il cuore il nostro pieno appoggio, sia per quello che dici, sia per quello che hai fatto. Noi siamo un gruppo di amici che si diverte in montagna faccendo arrampicata sportiva, alpinismo (marmolada: Vinazer-Messner, Tempi Moderni.... - Civetta: Philipp Flamm ecc.), ghiaccio (Val di Cogne: Repentance Super - Argentier: Shiva Lingdam ecc.) e sci alpinismo, ormai da 20 anni. Abbiamo potuto constatare che non solo da noi, ma sopratutto in Francia e in Svizzera, gli Spit ci sono e vengono lasciati e sono gran poche le persone che non sono felici di trovarli..."Le soste a Spit non fanno scendere il grado di difficoltà delle Vie"
Secondo tè cosa ci fà un esperto (che decide Spit o non Spit, bene o male) sù una roccietta con tre vie sotto il 5C? Stà imparando ad arrampicare? Ma allora vedi che fai bene ad attrezzare le vie, sopratutto per i principianti a cui manca l' esperienza.
Le riflessioni di Giaguaro mi sono piaciute molto e non posso che condividerle.
Il mio moto: Vivi e lascia vivere :D :D
valle

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar feb 28, 2006 22:39 pm

valle ha scritto:
Noi siamo un gruppo di amici che si diverte in montagna faccendo arrampicata sportiva, alpinismo (marmolada: Vinazer-Messner, Tempi Moderni.... - Civetta: Philipp Flamm ecc.), ghiaccio (Val di Cogne: Repentance Super - Argentier: Shiva Lingda[/b]???m ecc.) e sci alpinismo, ormai da 20 anni. Abbiamo potuto constatare che non solo da noi, ma sopratutto in Francia e in Svizzera, gli Spit ci sono e vengono lasciati e sono gran poche le persone che non sono felici di trovarli...[b]"Le soste a Spit non fanno scendere il grado di difficoltà delle Vie"

... beh... non sempre ciò che arriva da occidente è sinonimo di progresso... talvolta è solamente indice di colonizzazione culturale.
comunque, ammesso e non concesso che danielrock o buuuul abbiano ragione o meno, dagli ultimi interventi si evince che il motivo del contendere è specificatamente legato al sito spittato/ripulito, per cui noi tutti , dall'esterno e senza conoscere il sito, possiamo credere sulla fiducia ad uno o all'altro, ma senza vedere ... spariamo cazzate e basta.

ciò per dirti:
BRAVO CHE CI VUOI FAR SAPERE CHE FAI IL PHILIPP E REPETANCE SUPER (...anche tuuuu??? ma allora ormai la fanno tuuuutti... per forza che ormai la danno di grado 3++. ...e comunque, ecchisseneimpira...o chissenneinchiappetta, che dir si voglia...) ... ma questo tuo utilissimo intervento potevi postarlo in un qualsiasi altro topic, perchè tanto qui non c'entra un cazzerellidiridindello...
veda lei....

la mia moto: bruuuummmm! bruuuummmmmm!!!! (... e pensa che va a pedali!!!).
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Supergnàs » mar feb 28, 2006 22:44 pm

valle ha scritto:Ciao Danielrock, sappi che hai veramente e con il cuore il nostro pieno appoggio, sia per quello che dici, sia per quello che hai fatto. Noi siamo un gruppo di amici che si diverte in montagna faccendo arrampicata sportiva, alpinismo (marmolada: Vinazer-Messner, Tempi Moderni.... - Civetta: Philipp Flamm ecc.), ghiaccio (Val di Cogne: Repentance Super - Argentier: Shiva Lingdam ecc.) e sci alpinismo, ormai da 20 anni. Abbiamo potuto constatare che non solo da noi, ma sopratutto in Francia e in Svizzera, gli Spit ci sono e vengono lasciati e sono gran poche le persone che non sono felici di trovarli..."Le soste a Spit non fanno scendere il grado di difficoltà delle Vie"
Secondo tè cosa ci fà un esperto (che decide Spit o non Spit, bene o male) sù una roccietta con tre vie sotto il 5C? Stà imparando ad arrampicare? Ma allora vedi che fai bene ad attrezzare le vie, sopratutto per i principianti a cui manca l' esperienza.

Chissà che oltre ad una moto tu abbia anche un buon libro di grammatica. Se gli spit non cambiano il grado di difficoltà delle vie, immagino che non vi cambierà tanto l'impegno se spariranno quelli messi alle soste e lungo i tiri di salite classiche, e, se non cambia, credo non vi farete tanti problemi neanche se saranno levati qui e là anche quelli nelle vie moderne.
Buone arrampicate, "sopratutto" in Francia e in Svizzera.
Supergnàs

Images: 6

Messaggioda Buzz » mer mar 01, 2006 9:08 am

:evil: ma

ce l'avete con me? :evil: :evil: :evil:
Buzz

Images: 110

Messaggioda Danielrock » mer mar 01, 2006 10:58 am

Buzz ha scritto::evil: ma

SI ..... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda Buzz » mer mar 01, 2006 14:15 pm

basta!

me ne vado dal forum :evil:
Buzz

Messaggioda Danielrock » mer mar 01, 2006 14:26 pm

Buzz ha scritto:basta!

me ne vado dal forum :evil:

FINALMENTE ....... era ora ....

... sono sei pagine che si sta scrivendo solo per questo!!!!!!

FINALMENTE L'HAI CAPITA!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer mar 01, 2006 14:51 pm

Buzz ha scritto::evil: ma

8O :!:

E' VERO!!!!!!

... tu, romanaccio d'importazione, geneticamente parlando sei uno gnàs!!! :lol: :lol: :lol:

eh beh! ... SI, tuuutti ce l'hanno con te! :twisted: :lol:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Buzz » mer mar 01, 2006 14:58 pm

ma io ho fatto la "via del mandrillo" alla cime putipù!
e anche "ifixtchentchen" alla Torre Pontello!

c***o ho diritto di dire la mia!

:evil: :evil: :evil:

bastardi!
Buzz

Messaggioda Danielrock » mer mar 01, 2006 15:09 pm

Buzz ha scritto:ma io ho fatto la "via del mandrillo" alla cime putipù!
e anche "ifixtchentchen" alla Torre Pontello!

c***o ho diritto di dire la mia!

:evil: :evil: :evil:

bastardi!

Seeeee e poi ..... cosa vuoi ..... se nn hai mai fatto la scaliata di casa mia in FREE SOLO nn puoi dire nulla!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Buzz » mer mar 01, 2006 15:55 pm

allora me ne vado dal forum!!! :evil: :evil: :evil:

ma prima passo a casa di danielrock (quando lui non c'è)
:twisted:
Buzz

Messaggioda Danielrock » mer mar 01, 2006 16:19 pm

Buzz ha scritto:allora me ne vado dal forum!!! :evil: :evil: :evil:

ma prima passo a casa di danielrock (quando lui non c'è)
:twisted:

Il FREE SOLO sulle mie scale vale solamente se ci sono pure io come testimone ..... e poi servono i permessi come per andare a scalare in Himalaya!!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda AlbertAgort » gio mar 02, 2006 10:26 am

valle ha scritto:b]"Le soste a Spit non fanno scendere il grado di difficoltà delle Vie"[/b]
:D

fai una prova...prova a fare due vie di eguale lunghezza e difficoltà
, una poco frequentata con chiodatura tradizionale, soste fatte si e no, chiodi in via piantati in fessure verticali...

poi fane una spittata, soste ottime, qualche spit lungo i tiri

poi dimmi dove ti senti più rilassato e sicuro, dove sali più facilmente e velocemente
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda AlbertAgort » gio mar 02, 2006 10:28 am

e pensare che avevo detto che non intervenivo più in queste conversazioni ormai triturate...ma è più forte di me :oops:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Buzz » gio mar 02, 2006 10:29 am

una cosa è certa

i topic dove scrive danielerock con tutti i suoi cartoni animati nella firma non possono essere topic seri
Buzz

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mar 02, 2006 10:44 am

Buzz ha scritto:una cosa è certa

i topic dove scrive danielerock con tutti i suoi cartoni animati nella firma non possono essere topic seri

altrettanto certo che i topic in cui per avatar c'è la foto di un caschetto con l'effige di un lupetto sfigato, sotto al quale c'è una faccia da strudel... non possono di certo invogliare la frequentazione di giovincelle arrampicanti... :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
Drugo Lebowsky

Messaggioda .:eZy:. » gio mar 02, 2006 10:49 am

Drugo Lebowsky ha scritto:

altrettanto certo che i topic in cui per avatar c'è la foto di un caschetto con l'effige di un lupetto sfigato, sotto al quale c'è una faccia da strudel... non possono di certo invogliare la frequentazione di giovincelle arrampicanti... :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:

Immagine
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda Buzz » gio mar 02, 2006 13:40 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:

dici a me?

tu non sei una giovinella rampicante, quindi come puoi pensare di interpretarne i gusti?

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Buzz

Messaggioda Danielrock » gio mar 02, 2006 13:50 pm

E .....ma che palle ...... ed i pinguini nn andavano bene ..... e le pecore nn andavano pure loro .....

Ho messo la foglia di maria ... e avete avuto da ridire anche su qulla!!!!

Adesso che ho messo Grattachecca e fichetto assime a Mucca!!!

NN VI VA BENE NENANCHE QUESTA!!!!!!

.... Siete VECCHI :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ... dovete ammoderrnarvi :lol: :lol: :lol: ......

E poi senti chi parla ..... con quella foto nell'avatar ..... nn è che puoi sparlare così a vanvera!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Molto meglio le mie firme 8) 8) 8)

MA POI SCUSA ...... CE L'HAI CON ME' ...... :twisted: :twisted: :twisted: ....STAI PER CASO DICENDO A ME'......
Immagine Immagine
Danielrock

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling