Maxxo ha scritto:Me la prendo con legislatori (del c***o) così democratici che mettono sullo stesso piano gli onesti e i deliquenti, che mettono agli arresti domiciliari poveri emarginati che la prima cosa che pensano è andare in giro a fare rapine, danno permessi ad assassini pluricondannati che per ammazzare il tempo e non solo, se ne vanno in giro a rubare auto e sparare ai carabinieri. Me la prendo perchè se un c***o di immigrato regolare o meno, italiano o sfitzero, ti sfascia l'auto, ti deruba, ti mena e tu vuoi agire regolarmente è molto + probabile che alla fine lui se la passi liscia e te rimangano le grane, quindi, ritornando al caso in questione, questo "povero immigrante con la fedina penale + sporca di una latrina" la pestata che ha preso sarà la sua unica vera condanna.........e benvenga allora. E' vero non mi grantisce nulla, questa giustizia sbrigativa e quella vera cosa mi garantisce?

Che la "giustizia" italiana sia inefficiente, sono 40 anni che lo sento dire, ed è perfettamente vero; ma come dicevo è paradossale che, invece di imputare questo a chi ha governato e legiferato nell'Italia dal dopoguerra ad oggi, l'opinone pubblica "moderata" (cioè di quella destra illiberale, reazionaria e clericale che è la destra in Italia), venga ad addebitare questo alla opposizione "di sempre".
Ma poi è la risposta che dài, Maxxo, che è agghiacciante: allora invece di far funzionare le indagini, i processi, le pene, credi opportuno lasciare mano libera alle polizie? Assolvere e tollerare gli abusi?
Cioè lasciamo libero arbitrio alla parte più facile da strumentalizzare, perchè, (molto spesso) ignorante, frustrata, umiliata dagli stessi suoi superiori, malpagata, e di conseguenza arrogante, prepotente, manesca.
Come ciascuno di noi sa, per esperienza diretta.
Quando invece da uomini armati ed in divisa, tutori della legge e dell'ordine, ci si dovrebbe attendere equilibrio mentale, serenità d'animo, disciplina e rispetto delle persone e delle leggi.
Fantascienza......
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......