il gusto di pestare un immigrato in mutande

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda KAZAN1975 » mar feb 28, 2006 21:46 pm

dags1972 ha scritto:
tclimb_2 ha scritto:
Max Grivel ha scritto: Il 40 enne è anche robusto e si ribella sbavando cosicchè viene malmenato e ammanettato.

un conto e' la colluttazione per resistenza un altro e' il pestaggio dopo che hai desistito dal fare resistenza.

forse sei giovane, e in questura per controlli, preso nel mucchio, non ci sei mai finito.
e le questure hanno un sacco di scale e spigoli.

quoto....diversi amici ex carabinieri mi han confermato che spesso si cade dalle scale...

a prescindere che io normalmente sono a prescindere dalla parte dell'ordine costituito in questo caso il fatto che sia stato ripreso da un compare il pestaggio non deve far togliere di vista il fatto che in un paese democratico come l'Italia tali comportamenti della f.o. sono da reprimere condannare senza se e senza ma ....

a meno che non si volesse far sentire il marocchino proprio come a casa sua , (un caso di integrazione eccessiva), l'Italia è un paese democratico non un Marocco qualunque dove la polizia può fare quello che vuole

mmm.sebra che la versione aggiornata del minidags 1972 comprenda anche il chip della ragione.....la tecnologia fa passi da gigante...inpensabili fino a pochi post fa..... :roll: :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda dags1972 » mar feb 28, 2006 22:03 pm

KAZAN1975 ha scritto:
dags1972 ha scritto:
tclimb_2 ha scritto:
Max Grivel ha scritto: Il 40 enne è anche robusto e si ribella sbavando cosicchè viene malmenato e ammanettato.

un conto e' la colluttazione per resistenza un altro e' il pestaggio dopo che hai desistito dal fare resistenza.

forse sei giovane, e in questura per controlli, preso nel mucchio, non ci sei mai finito.

quoto....diversi amici ex carabinieri mi han confermato che spesso si cade dalle scale...

a prescindere che io normalmente sono a prescindere dalla parte dell'ordine costituito in questo caso il fatto che sia stato ripreso da un compare il pestaggio non deve far togliere di vista il fatto che in un paese democratico come l'Italia tali comportamenti della f.o. sono da reprimere condannare senza se e senza ma ....

a meno che non si volesse far sentire il marocchino proprio come a casa sua , (un caso di integrazione eccessiva), l'Italia è un paese democratico non un Marocco qualunque dove la polizia può fare quello che vuole

mmm.sebra che la versione aggiornata del minidags 1972 comprenda anche il chip della ragione.....la tecnologia fa passi da gigante...inpensabili fino a pochi post fa..... :roll: :roll:

kazan visto che siamo in vena di gentilezze....a mia figlia piace tantissimo il tuo maiale in firma
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda KAZAN1975 » mar feb 28, 2006 22:16 pm

dags1972 ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
dags1972 ha scritto:
tclimb_2 ha scritto:

kazan visto che siamo in vena di gentilezze....a mia figlia piace tantissimo il tuo maiale in firma

buongustaia.... 8)

ma quale dei 2?
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Silvio » mar feb 28, 2006 23:00 pm

Dags, dire "un Marocco qualunque" può suonare male.

io non sono mai stato in Marocco e non conosco cittadini/cittadine Marocchini/ Marocchine.

quindi non parlo a nome loro.

parlo a nome mio.

nessun Paese può essere bollato come "un Paese qualunque".

se dicessi che Varazze è un paese qualunque, tu come ti sentiresti, onestamente ???

ah, puoi rispondermi anche quando hai finito di vedere il festival, stai comodo.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Silvio

Images: 14

Messaggioda dags1972 » mar feb 28, 2006 23:10 pm

Silvio ha scritto:Dags, dire "un Marocco qualunque" può suonare male.

io non sono mai stato in Marocco e non conosco cittadini/cittadine Marocchini/ Marocchine.

quindi non parlo a nome loro.

parlo a nome mio.

nessun Paese può essere bollato come "un Paese qualunque".

se dicessi che Varazze è un paese qualunque, tu come ti sentiresti, onestamente ???

ah, puoi rispondermi anche quando hai finito di vedere il festival, stai comodo.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lo ammetto c'è un certo presumin da superiorità italiana

come te non ci sono mai stato ...ho scritto marocco perchè il ragazzo pestato dopo aver reagito violentemente all'arresto era marocchino

anzi da quello che so il marocco è forse lo stato del mediterraneo africano che sta facendo i maggiori sforzi per laicizzarsi e quindi democratizzarsi grazie soprattutto all'illuminismo del suo giovane re ...

però tra la gendarmeria marocchina (simpatica e scimmiadotata (cit.cinematografica) ) e i carabinieri non avrei dubbi ...
----
---
dags1972

Messaggioda Silvio » mar feb 28, 2006 23:13 pm

anche io non avrei dubbi, resta il fatto che....

puntini puntini puntini
Silvio

Messaggioda dags1972 » mar feb 28, 2006 23:17 pm

Silvio ha scritto:anche io non avrei dubbi, resta il fatto che....

puntini puntini puntini

beh tra il mondo che è e quello che vorremmo che fosse di mezzo ci sono quei puntini
----
---
dags1972

Messaggioda s » mar feb 28, 2006 23:18 pm

Silvio ha scritto:Dags, dire "un Marocco qualunque" può suonare male.

vabbè, mo' non facciamoci invischiare dalle paranoie del politicamente corretto.

neanch'io scrivo "caramba" che se magari ce ne è uno un po' rigido (e anche c******e, diciamolo) magari si risente.

L'essenziale è rendere chiara l'intenzione: anche dire "gentiluomo" con atteggiamento di scherno può essere sgradevole.

son d'accordo con te se dici che il problema è il mezzo informatico: non puoi vedere il "sottotesto" e quindi devi essere più accorto.
s

Images: 2

Messaggioda Silvio » mar feb 28, 2006 23:25 pm

io me ne sbatto alla grande del "politicamente corretto"; dico semplicemente che non mi piace parlare in termini di "la parte per il tutto", e questa mia posizione vale comunque e dovunque e con chiunque.

8) 8) 8)
Silvio

Messaggioda dags1972 » mar feb 28, 2006 23:29 pm

Silvio ha scritto:io me ne sbatto alla grande del "politicamente corretto"; dico semplicemente che non mi piace parlare in termini di "la parte per il tutto", e questa mia posizione vale comunque e dovunque e con chiunque.

8) 8) 8)

allora non ho capito cosa intendevi
----
---
dags1972

Messaggioda Silvio » mar feb 28, 2006 23:34 pm

intendo dire che :

se un marocchino delinque, è giusto che vada condannato dalle leggi della repubblica italiana.

ma non è giusto affermare che "TUTTI" i marocchini sono delinquenti.

la parte per il tutto.
Silvio

..

Messaggioda zeo saverio » mer mar 01, 2006 0:23 am

Maxxo ha scritto:
rugge ha scritto:A me sembra una scena indegna di un paese civile.
Ma il pestaggio è stato filmato in modo del tutto casuale da un passante.
La domanda è: quanti esempi di arbitrio e violenza sono commessi dalle forze dell'ordine senza che ne siamo minimamente informati?
Quanti arbitri nelle questure?
Quanti arbitri nei CPT, dove solo i parlamentari possono accedere, e gli "ospiti" sono privati dei diritti più elementari, pur senza aver compiuto alcun reato di natura penale, ma solo illecito di natura amministrativa?
Fino a che punto potrebbe arrivare l'arbitrio e la violenza delle forze dell'ordine? Chi ci difende da chi ci protegge?

come mai nessuno si è indignato per quel ragazzo ammazzato (?) da una volante di polizia nel ferrarese? ah, già lui non era un immigrato....nessun diritto, solo doveri :?

la gente è indignata la gente lo sa...solo tu non sai un caxxo...perchè vuoi sempre vedere le cose da un sola parte...quella destra
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda BBB » mer mar 01, 2006 0:37 am

quilodicoequilonego ha scritto:...scusa ma Borghezio, dai comunisti, è stato trattato meglio ?
Ma da che pulpito le prediche...

A Borghezio gliele darei io. A lui e a tutti quelli che lo difendono. E non a mani nude, ma con uno skinner.
Anzi uno zipper, per scuoiarli ben benino. :roll:

Spero che un paese che dovrebbe essere civile e democratico radi dall'Arma i carabinieri responsabili immediatamente.
E poi qualche annetto non sarebbe così ingiusto.

Se non altro per il fatto che c'è tanta di quella gente che anche a me piacerebbe pestare, ma x legge non posso.
Eh no! La legge è uguale per tutti!!!!
BBB

Images: 132

Messaggioda Siloga66 » mer mar 01, 2006 2:14 am

Allora non potrò mai tirare quelle guance flaccide a Prodi.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda dogon » mer mar 01, 2006 9:01 am

dags1972 ha scritto:
anzi da quello che so il marocco è forse lo stato del mediterraneo africano che sta facendo i maggiori sforzi per laicizzarsi e quindi democratizzarsi grazie soprattutto all'illuminismo del suo giovane re ...

...sarà perchè le manca un giovane re illuminato che l'Italia, nel mediterraneo, sta andando nella direzione opposta?! :?
...
dogon

Images: 4

Messaggioda Fokozzone » mer mar 01, 2006 9:18 am

Il problema della prassi (e sottolineo "prassi")dei pestaggi è un altro.
Visto lo sviluppo della microcriminalità cosa si dovrebbe fare? Tenere in galera per un mese un milione di persone? E come si permettono questi stranieri di delinquere a casa nostra e di restarci ? (al primo reato espulsione immediata, sarebbe l' unico rimedio). Ma a prescindere dalla nazionalità del delinquente, la verità è che lo stato italiano è impotente di fronte alla microcriminalità. Il problema sussiste anche negli USA, dove i carcerati sono 1% della popolazione (un enormità) dieci volte che in italia dove sono lo 0,1% della popolazione. Dunque di fronte ai piccoli reati
- non c' è spazio in prigione
- il carabiniere è demotivato dai giudici che non condannano o lo fanno in tempi biblici
- il carabiniere è stufo di rischiare la propria incolumità per sedare una situazione che si presenta da dieci giorni e che domani si presenterà di nuovo
- In definitiva la legge in materia fa delle prescrizioni che non sono attuabili.
Ecco perché durante l' azione, il carabiniere "dissuade" il reo a ripetere i suoi detestabili comportamenti.
Prassi soltanto prassi. E' evidente che non è legge, ma se la legge è inattuabile ci sono solo due strade: o cambiamo la legge (io confesso che adotterei le pene corporali per i piccoli reati: scudisciate in piazza e incidente concluso) o tollerare la prassi. Chiaro che se ci sono le prove i carabinieri vanno puniti, così richiede l' ipocrisia del sistema. E se non ci sono le prove, botte a volontà, zitti e pedalare: è l' altra faccia della medaglia dell' ipocrisia del sistema.

Fokozzone
Fokozzone

Messaggioda dags1972 » mer mar 01, 2006 9:36 am

Carlo78 ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:...scusa ma Borghezio, dai comunisti, è stato trattato meglio ?
Ma da che pulpito le prediche...

A Borghezio gliele darei io. A lui e a tutti quelli che lo difendono. E non a mani nude, ma con uno skinner.
Anzi uno zipper, per scuoiarli ben benino. :roll:

Spero che un paese che dovrebbe essere civile e democratico radi dall'Arma i carabinieri responsabili immediatamente.
E poi qualche annetto non sarebbe così ingiusto.

Se non altro per il fatto che c'è tanta di quella gente che anche a me piacerebbe pestare, ma x legge non posso.
Eh no! La legge è uguale per tutti!!!!

e cmq

Se la IIGM la s'inizia dalla sbarco in Normandia, si finisce con il credere che i tedeschi sono stati attaccati e ma vittime di una vile congiura internazionale. (demoplutomassonicacomunista)

Allo stesso modo, se si manda in onda/si riprende solo ciò che fa comodo, nella fattispecie la reazione dei Carabinieri, le Forze di Polizia passano per i "cattivi".

Ma dov'erano questi solerti cameram dilettanti quando il citato cittadino del marocco inveiva, scalciava, tirava pugni e via discorrendo contro i Carabinieri?

Mah!

La reazione è stata eccesiva, due sganassoni ci stanno in quei casi ma la verità, TUTTA LA VERITA' non è necessariamente quella che si vede dalla televisione.
----
---
dags1972

Messaggioda Luca A. » mer mar 01, 2006 9:56 am

Come sempre si parte dai fatti e si finisce alle ideologie.
(Da una parte e dall'altra, beninteso).
Qui i fatti sono semplici: un tizio pregiudicato e sicuramente poco perbene viene fermato dalle forze dell'ordine e spogliato e messo a terra sotto il controllo di tre persone. Quando costui tenta di reagire mollando un ceffone, i tre lo bloccano meglio e DOPO si mettono a pestarlo ben bene.
Il filmato mostra chiaramente che non si tratta di una reazione a caldo da parte del carabiniere. E mostra chiaramente che il fermato poteva TRANQUILLAMENTE essere controllato dai tre agenti, e facilmente ammanettato.
Il di più è vendetta arbitraria.

Chi fa paragoni con l'aggressione a Borghezio fa paragoni impropri perché le forze dell'ordine sono tenute a rispettare la legge, e questo è ciò che le differenzia dai teppisti.

A me però ciò che dà fastidio di questa storia è il fatto che si parli di "UN IMMIGRATO" e non di "UN UOMO".
Vorrei proprio sapere se le reazioni sarebbero state identiche nel caso in cui il fermato fosse stato nativo di Sassuolo e di pelle bianca.

L'altro giorno abbiamo tutti sentito delle due persone arrestate per stupro: niente di strano perché gli stupri sono purtroppo frequenti. Lo strano (che mi ha fatto molto incazzare) è stato che il giornalista ha dato così la notizia: "STUPRO...: SONO STATI ARRESTATI DUE ITALIANI".
Ormai si sta consolidando l'abitudine patologica a non parlare di PERSONE ma di "italiani", "marocchini", "immigrati regolari", "immigrati clandestini"...
Questo è ciò che mi fa più male; più dell'abuso commesso da tre pessimi carabinieri, che non sono i primi e non saranno gli ultimi ma penso non rappresentino la maggioranza delle forze dell'ordine.

Comunque è davvero spiacevole che si passi sempre ad ideologizzare le cose. C'era un fatto di cui parlare, e si è finiti a discutere di Borghezio e delle guance flaccide di Prodi. Peccato.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda Jocondor » mer mar 01, 2006 10:36 am

Fokozzone ha scritto:Il problema della prassi (e sottolineo "prassi")dei pestaggi è un altro.
Visto lo sviluppo della microcriminalità cosa si dovrebbe fare? Tenere in galera per un mese un milione di persone? E come si permettono questi stranieri di delinquere a casa nostra e di restarci ? (al primo reato espulsione immediata, sarebbe l' unico rimedio). Ma a prescindere dalla nazionalità del delinquente, la verità è che lo stato italiano è impotente di fronte alla microcriminalità. Il problema sussiste anche negli USA, dove i carcerati sono 1% della popolazione (un enormità) dieci volte che in italia dove sono lo 0,1% della popolazione. Dunque di fronte ai piccoli reati
- non c' è spazio in prigione
- il carabiniere è demotivato dai giudici che non condannano o lo fanno in tempi biblici
- il carabiniere è stufo di rischiare la propria incolumità per sedare una situazione che si presenta da dieci giorni e che domani si presenterà di nuovo
- In definitiva la legge in materia fa delle prescrizioni che non sono attuabili.
Ecco perché durante l' azione, il carabiniere "dissuade" il reo a ripetere i suoi detestabili comportamenti.
Prassi soltanto prassi. E' evidente che non è legge, ma se la legge è inattuabile ci sono solo due strade: o cambiamo la legge (io confesso che adotterei le pene corporali per i piccoli reati: scudisciate in piazza e incidente concluso) o tollerare la prassi. Chiaro che se ci sono le prove i carabinieri vanno puniti, così richiede l' ipocrisia del sistema. E se non ci sono le prove, botte a volontà, zitti e pedalare: è l' altra faccia della medaglia dell' ipocrisia del sistema.

Fokozzone

E bravo Fokozzone!
Scudisciate in piazza, come in Arabia Saudita od in Iran od in Afganistan sotto i talebani!
E di Giuseppe Parini e di Alessandro Manzoni ce ne sbattiamo allegramente i c.....!
Secoli di storia umanitaria e liberale, una delle poche cose in cui il nostro paese primeggia nella storia, li buttiamo nel cesso: pene corporali, e tutto passa!
Vergògnati.

Quanto al pestaggio del marocchino sottolineo quello che ho detto: e cioè che questa è la prassi e non l'eccezione, e non riguarda solo gli stranieri, ma tutti i piccoli delinquenti; che la sola novità è data dalla presenza del filmato, e che la destra illiberale e fascista del notro paese, di questi mezzi rivendica anche le legalità, anzi la opportunità.

Poi vorrei fare una considerazione: se due carabinieri ed un poliziotto trovano normale menare così, (nessuno di loro ha fatto un gesto per fermare il pestaggio) questo dimostra appunto che la loro cultura della legalità è nulla, e che tra loro vige prima di tutto l'omertà a difesa dei colleghi violenti.

Che, sotto sotto (anzi, sopra sopra) pensano "la legge siamo noi" come FKZ sottolinea: i giudici li liberano (non la legge del parlamento: i giudici comunisti, sempre loro), e quindi la giustizia la facciamo noi, alla sbrigativa; come quando a Bologna c'erano i Savi della uno bianca, come quei poliziotti, sempre a Bologna che ricattavano e menavano i gay.

Gli squadroni della morte brasiliani come retroterra culturale, Charles Bronson come riferimento. C'è da stare allegri, non vi pare?
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Messaggioda rugge » mer mar 01, 2006 11:34 am

Fokozzone ha scritto:Ecco perché durante l' azione, il carabiniere "dissuade" il reo a ripetere i suoi detestabili comportamenti.

non dissuade un bel niente, anzi, non fa che alimentare

1)rabbia
2) tensione sociale
3) contrapposizione e divisione

Voi della destra non avete ancora capito che con la repressione non si ottiene niente. Guardate troppo all'immediato, non siete abbastanza lungimiranti: non guardate i fenomeni nei loro svolgimenti di lungo periodo. Limitate lo sguardo al vostro orticello, cavalcate i più bassi istinti popolari che vorrebbero gli immirati scudisciati pubblicamente in piazza :lol:
rugge

Images: 46

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà