Goulotte Cherè

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Goulotte Cherè

Messaggioda casaro » gio feb 23, 2006 19:26 pm

Ciao, avevo intenzione di farla verso fine marzo o inizio aprile e volevo sapere se secondo voi vale la pena di farla fino in cima al Triangle o al Tacul e quindi dopo scendere a piedi dalla via normale oppure se conviene scendere in doppia dalla goulotte che dicono abbia già le soste attrezzate.
E poi su alcuni siti ho visto che come difficoltà tecnica mettono 4° grado... 8O anche se non capisco questa valutazione visto che non presenta (almeno dalle descrizioni) neppure un metro a 90°...
Suppongo che sia molto diverso da un 4° grado su cascata... 8)
Grazie
casaro

Images: 2

Re: Goulotte Cherè

Messaggioda ste_manto » gio feb 23, 2006 19:58 pm

casaro ha scritto:Ciao, avevo intenzione di farla verso fine marzo o inizio aprile e volevo sapere se secondo voi vale la pena di farla fino in cima al Triangle o al Tacul e quindi dopo scendere a piedi dalla via normale oppure se conviene scendere in doppia dalla goulotte che dicono abbia già le soste attrezzate.
E poi su alcuni siti ho visto che come difficoltà tecnica mettono 4° grado... 8O anche se non capisco questa valutazione visto che non presenta (almeno dalle descrizioni) neppure un metro a 90°...
Grazie

spero e credo di si 8) una volta o l'altra la voglio andare a fare.... :wink: (ovvio da secondo :D)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda Davide1980 » gio feb 23, 2006 21:17 pm

Mi piacerebbe tanto anche a me :roll:
Davide1980

Images: 126

Messaggioda ri » ven feb 24, 2006 9:59 am

casaro ha scritto:Ciao, avevo intenzione di farla verso fine marzo o inizio aprile e volevo sapere se secondo voi vale la pena di farla fino in cima al Triangle o al Tacul e quindi dopo scendere a piedi dalla via normale oppure se conviene scendere in doppia dalla goulotte che dicono abbia già le soste attrezzate.
Grazie

ciao casaro
dal mio punto di vista vale sicuramente la pena di farla fino in alto (anche se quando noi l'abbiamo fatta siamo scesi alla fine della goulotte perchè il tempo stava mettendo al brutto :cry: )
le soste sono attrezzate per le calate e sinceramente anche io la pensavo più difficile di quanto poi l'abbia trovata (complice sicuramente anche il fatto che era "scalinata" per l'altissima frequentazione)

ciao :)
manca molto? stiamo viaggiando in un abisso di incoscienza...
ri

Images: 4

Messaggioda Fed7 » ven feb 24, 2006 10:17 am

casaro ha scritto: [cut]
Grazie

... ovviamente la quota, l'ambiente e la "lontananza" (e se combia il tempo?) influiscono sul grado, quindi un 4 di cascata di "valle" è tecnicamente + duro di un 4 in quota ...... si valuto l'impegno totale richiesto :)

C.
Fede
«saluto a tutti tranne che a Illo! perché Illo ha fatto appelloso (e basta!)»
Fed7

Images: 4

Messaggioda Buzz » ven feb 24, 2006 10:23 am

lasciate perdere i gradi delle cascate :D :D :D :D :D :D :D

per pietà
Buzz

Images: 110

Messaggioda Maxxo » ven feb 24, 2006 10:49 am

Aspettiamo con ansia moccio, 9inbucato & C. che inizino le loro deliranti richieste di partecipazione :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Donatello » ven feb 24, 2006 11:05 am

Nell'attesa del loro devastante arrivo... :roll: Comunque la Cherè è anche per me nei futuri programmi!
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda casaro » ven feb 24, 2006 11:07 am

Io pensavo di fare il primo giorno questa e di scendere in doppia alla fine delle difficoltà e poi il secondo giorno di arrivare fino in cima per la Contamine Grisolle.
Sempre che non torni giù spappolato già il primo giorno..!!! :oops:
casaro

Messaggioda Donatello » ven feb 24, 2006 11:08 am

casaro ha scritto:Io pensavo di fare il primo giorno questa e di scendere in doppia alla fine delle difficoltà e poi il secondo giorno di arrivare fino in cima per la Contamine Grisolle.

azz, W l'ottimismo...
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Earon » ven feb 24, 2006 12:40 pm

Donatello ha scritto:
casaro ha scritto:Io pensavo di fare il primo giorno questa e di scendere in doppia alla fine delle difficoltà e poi il secondo giorno di arrivare fino in cima per la Contamine Grisolle.

azz, W l'ottimismo...

che palle sta cherè... vabbe che è bella, ma che avrà di particolare rispetto a chissà quante altre goulotte sul bianco con meno ripetizioni?!

dice sia un zinzinino affollata :roll:
Earon

Images: 11

Messaggioda dademaz » ven feb 24, 2006 12:49 pm

ma secondo me vale la pena di farla fino in cima, xò la maggioranza scende poi in doppia dalla fine delle difficoltà!
bhe dai cmq non è un 4! ci sono alcuni tratti verticali ma poca roba!
ah x chi vuole salirla: attenzione che è la goulotte + frequentata del bianco....quindi, mio consiglio personale, se pensate di farla in giornata lasciate perdere....all'arrivo della prima funivia la goulotte si riempie in modo impensabile!
quindi o aspettate che la gente scenda x farla nel pomeriggio (xò senza poi arrivare in cima) oppure dormite al cosmique (o in tenda) e attaccate prima dell'arrivo della funivia!
ah occhio all'attacco che è sotto il tiro di qualche simpatico seracco....quindi non state li sotto a cazzeggiare! a me è capitato: un bel frigorifero si è staccato....fortuna che mi è venuto fuori uno sprint da 100metrista e son riuscito a seminarlo :wink: !
certo si può abbinare poi a qualche altra salita, la contamine è bella...oppure la gabarrou-albinoni, o la lafaille!

Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda casaro » ven feb 24, 2006 12:56 pm

Grazie Dademaz, a proposito della Lafaille mi sai dire qualcosa di più?
Avevo addocchiato anche quella ma come una della prime esperienze di goulotte in quota mi sembrava un gradino sopra alla Cherè, se non altro per l'ambiente un po' più isolato in cui sale.
casaro

Messaggioda casaro » ven feb 24, 2006 13:00 pm

Earon purtroppo lo so anche io che la Cherè è super-inflazionata e super affollata ma per fare pratica senza avere il patema di fare avvicinamenti in angoli sperduti del massiccio penso che sia una tappa quasi obbligata...
se avessi già esperienza di vie così in quota di sicuro non mi butterei di sicuro li... :wink:
casaro

Messaggioda ste_manto » ven feb 24, 2006 13:03 pm

Earon purtroppo lo so anche io che la Cherè è super-inflazionata e super affollata ma per fare pratica senza avere il patema di fare avvicinamenti in angoli sperduti del massiccio penso che sia una tappa quasi obbligata...
se avessi già esperienza di vie così in quota di sicuro non mi butterei di sicuro li... :wink:

non posso che quotare
ste_manto

Images: 13

Messaggioda dademaz » ven feb 24, 2006 13:05 pm

de nada casaro.
bhe secondo me come iniziazione alle goulotte la cherè è ottima....ed è proprio x questo che è super ripetuta! xò, come detto sopra, partendo presto si riesce ancora a godersela!

la lafaille è un pelino + dura della cherè, xò bella e senza particolari problemi...ultimamente la crepaccia è forse la parte + difficile!

Davide

PS: se vuoi qualche altra info su tutto il massicico del bianco dovresti consultare la bibbia in persona: davide62 :wink:
dademaz

Images: 6

Messaggioda Michele Bz » ven feb 24, 2006 14:38 pm

casaro ha scritto:Ciao, avevo intenzione di farla verso fine marzo o inizio aprile...

NOOOOOOOOOO! Non farlo! O almeno batti piano le piccozze che altrimenti smonti tutto il Tacul.. :lol: :wink:
Michele Bz

Messaggioda dixi_dix » ven feb 24, 2006 14:48 pm

Earon ha scritto:che palle sta cherè... vabbe che è bella, ma che avrà di particolare rispetto a chissà quante altre goulotte sul bianco con meno ripetizioni?!

se fai due+due ci arrivi da solo :twisted: :lol:
dixi_dix

Messaggioda Maxxo » ven feb 24, 2006 15:25 pm

dixi_dix ha scritto:
Earon ha scritto:che palle sta cherè... vabbe che è bella, ma che avrà di particolare rispetto a chissà quante altre goulotte sul bianco con meno ripetizioni?!

se fai due+due ci arrivi da solo :twisted: :lol:

Michele si vede (per tua fortuna :roll: ) che non lo conosci........se sapesse fare 2+2 avremmo, e avrebbe, risolto un sacco di problemi.....non solo matematici :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda casaro » ven feb 24, 2006 16:48 pm

Michele non ti preoccupare che cerco di lasciarti su un po' di Tacul...chiaramente se la goulotte prima sarà un po' scalinata dopo il mio passaggio avrà praticamente della vasche da bagno come appoggi!!! :wink:
In ogni caso cercherò darci piano in battutta te lo giuro!! :oops: :wink:
Ma per dormire in tenda sul Col du Midi a inizio aprile mi sa che ci voglia veramente del pelo sul petto...mi sa che elemosinerò una cuccetta al Cosmiques!
casaro

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni