LEGEND 8800

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

LEGEND 8800

Messaggioda garmont2005 » lun feb 20, 2006 18:28 pm

dopo essermi informato per bene su questo sci :D , e dopo aver gia' avuto anni fa un intuitiv :D , l' ho appena acquistato
a buon prezzo!!!
dando dentro il mio movement thunder :cry: , visto che NON lo hanno sostituito nonostante avesse presentato un DIFETTO.
cosa mi dite?
ci monto i diamir fr che gia' ho.
se avete qualcosa da raccontare ca queste tavole. mi interessa! :D
l'intuitiv andava benissimo,a cnhe se troppo stretto!

ciao!!!!
garmont2005

Messaggioda Topocane » lun feb 20, 2006 18:30 pm

mettici il dynafit,

e lo userai di più

8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda mamo » lun feb 20, 2006 18:35 pm

Lascia stare i dynafit .
Poi saresti costretto ad usarli SOLO con scarpe predisposte .
Sarebbe una cazzata !
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda pachidermarunner » lun feb 20, 2006 18:37 pm

Lascia stare i dynafit .
Poi saresti costretto ad usarli SOLO con scarpe predisposte .
Sarebbe una cazzata !
ciao mamo

Dai ascolto al saggio. :wink:
pachidermarunner

Images: 122

Messaggioda twintip » lun feb 20, 2006 18:44 pm

io ho lo stesso dubbio, cosa monto sui Volkl Gotama?
adesso ho i pocket rocket con gli attacchi da pista, però sui Gotama pensavo di mettere i diamir freeride....

cosa ne dite?
twintip

Images: 42

Messaggioda mamo » lun feb 20, 2006 18:57 pm

twintip ha scritto:io ho lo stesso dubbio, cosa monto sui Volkl Gotama?
adesso ho i pocket rocket con gli attacchi da pista, però sui Gotama pensavo di mettere i diamir freeride....

cosa ne dite?

Beh non vedo altre soluzioni ; montare l'attachino su quelle putrelle è reato ; non lo sai ?
8) :lol: :wink:
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda garmont2005 » lun feb 20, 2006 18:59 pm

tengo i diamir ragazzi...
x 2 motivi....
1 > salti e cazzate.
2 > ho gli adrenalin senza predisp.

motivo princ. e' il n. 1 :D
garmont2005

Messaggioda Topocane » lun feb 20, 2006 19:00 pm

se putrelle devon essere....

che putrelle siano!

buon diamir a tutti! :wink:

8)
Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda garmont2005 » lun feb 20, 2006 19:02 pm

Topocane ha scritto:se putrelle devon essere....

che putrelle siano!

buon diamir a tutti! :wink:

8)
Topocane

ce l hai con le putrelle!!!!!!

:wink:
garmont2005

Messaggioda Ciccio powdermissile » mar feb 21, 2006 16:52 pm

Secondo me non ci metti neanche i diamir, mica vorrai fare scialpinismo con gli 8800? Per brevi risalite trova altre soluzioni, che in discesa gli attacchi normali vanno meglio e durano di più, e costano meno.
Il diamir tienilo e montalo su uno sci più adatto.
Ciao Ciccio.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Messaggioda garmont2005 » mar feb 21, 2006 17:02 pm

Ciccio powdermissile ha scritto:Secondo me non ci metti neanche i diamir, mica vorrai fare scialpinismo con gli 8800? Per brevi risalite trova altre soluzioni, che in discesa gli attacchi normali vanno meglio e durano di più, e costano meno.
Ciao Ciccio.

ciao ciccio :D nn sono daccordo, il diamir e' la morte sua per come lo usero', soprattutto in discesa.
fatichero' a gite lunghe.
andro'+piano, alternero' freeride a skial, ma anche farti 600 mt dsl con gli sci in spalla e con le pelli, guarda che c''e un abisso !!!!
con le pelli nn li senti, sulla schiena ... mooolto d + :D
garmont2005

Messaggioda mamo » mar feb 21, 2006 17:04 pm

Ciccio powdermissile ha scritto:Secondo me non ci metti neanche i diamir, mica vorrai fare scialpinismo con gli 8800? Per brevi risalite trova altre soluzioni, che in discesa gli attacchi normali vanno meglio e durano di più, e costano meno.
Ciao Ciccio.

Io faccio sci-alp con i legend 8800 montati diamir FR ; fino a 1000 , 1200 metri di disl. vanno benone ... :arrow:
... ma io tengo la gamba soda , voi sbarbati tenete gli scriccioli al posto dei quadricipiti !!!
:twisted: 8) :twisted: 8) :lol: :P :wink:
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda Ciccio powdermissile » mar feb 21, 2006 18:05 pm

Ehhhh, E' vero mamo ci hai ragione, non ci sono più gli uomini di una volta, effettivamente noi sbarbatelli siamo cresciuti nella bambagia, e ci piace troppo la comodità e la facilità 8) .

Ahh ma sa cambia. :lol: :lol:

Ciao Ciccio.

P.S.
Se hai un po' di soldi nessuno vieta di avere più sci e attacchi e fare tutte le combinazioni che preferisci.
Belle le foto bravi bravi.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Messaggioda Ciccio powdermissile » mar feb 21, 2006 18:13 pm

Scusate, la risposta per mamo vale, ma rettifico sui diamir, sono andato a vedere il sito della dynastar e mi sono accorto che ho confuso gli sci 8800 con i PRO che sono ancora più larghi e lunghi.
Ritengo comunque che con il diamir sia meglio l'8000 ma comunque si può gestire anche l'8800.
Non lo vedo assolutamente però sui Gotama che sono troppo larghi e pesanti e poi con quelle code esagerate voglio vedere un bel punto e virgola a 30°. :lol:
Se poi non sei espertissimo :?: :?:
Ciao Ciao.
Ciccio powdermissile

Messaggioda mamo » mar feb 21, 2006 18:19 pm

Ciccio powdermissile ha scritto:Ehhhh, E' vero mamo ci hai ragione, non ci sono più gli uomini di una volta, effettivamente noi sbarbatelli siamo cresciuti nella bambagia, e ci piace troppo la comodità e la facilità 8) .

Ciao Ciccio.

P.S.
Se hai un po' di soldi nessuno vieta di avere più sci e attacchi e fare tutte le combinazioni che preferisci.

D'accordissimo , io uso 4/5 paia di sci e sono tutti montati Diamir T1 - T2 - FR .
:lol: 8) :wink:
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda garmont2005 » mar feb 21, 2006 18:41 pm

Ciccio powdermissile ha scritto:Ehhhh, E' vero mamo ci hai ragione, non ci sono più gli uomini di una volta, effettivamente noi sbarbatelli siamo cresciuti nella bambagia, e ci piace troppo la comodità e la facilità 8) .

Ciao Ciccio.

P.S.

ciiiiccio?!?? :D ^ ma sei cosi' vecchiO???? :wink:
:D ho 30 anni , ormai di barba ne ho!!! :D :D
alla fine aumento di 200 gg. rispetto all'attuale.
e facevo 1300 dsl salita...
d'Estate sto sui 1700 dsl..ma senza sci.
adesso pero' parlarne mi vien male, ho 38 e mezzo di febbre...visto che dovevo fare il week a san martino con gli sci nuovi...
:cry: :cry: :cry: :cry:
garmont2005

Messaggioda verbier61 » mar feb 21, 2006 19:13 pm

Ciccio powdermissile ha scritto:Scusate, la risposta per mamo vale, ma rettifico sui diamir, sono andato a vedere il sito della dynastar e mi sono accorto che ho confuso gli sci 8800 con i PRO che sono ancora più larghi e lunghi.
Ritengo comunque che con il diamir sia meglio l'8000 ma comunque si può gestire anche l'8800.
Non lo vedo assolutamente però sui Gotama che sono troppo larghi e pesanti e poi con quelle code esagerate voglio vedere un bel punto e virgola a 30°. :lol:
Ciao Ciao.

a verb si vede di tutto, gotama con diamir (in realtà per essere così larghi i gotama sono abbastanza leggeri!) legend pro e pow pow con dynafit....

se a loro GLI piace... :roll: why not?

io la vedo in maniera opposta: per me sono gli sci da sci alpinismo ad essere - spesso - insciabili. A cosa serve fare tutta quella fatica in salita se poi in discesa puoi solo SOPRAVVIVERE :evil:
verbier61

Messaggioda _Uli » mar feb 21, 2006 19:26 pm

verbier61 ha scritto:a verb si vede di tutto, gotama con diamir (in realtà per essere così larghi i gotama sono abbastanza leggeri!) legend pro e pow pow con dynafit....

io la vedo in maniera opposta: per me sono gli sci da sci alpinismo ad essere - spesso - insciabili. A cosa serve fare tutta quella fatica in salita se poi in discesa puoi solo SOPRAVVIVERE :evil:

Effettivamente hai ragione!! Almeno per me e penso anche molti altri in questo forum.

Ma c'e' gente per la quale la salita e' nel focus e la discesa e' il male necessario. Mio padre era uno "sciatore" di questo genere. Quando ero bambino, litigi epici del tipo: Ma perche' andiamo li' su quel monte se la salita e' cosi' lunga e la discesa cosi' noiosa. Un poco quello che si sente dire del CAI: Se un gruppo fa una salita durissima per poi scendere sulla via piu' banale possibile puoi giurare che e' un gruppo CAI ;-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda garmont2005 » mar feb 21, 2006 19:47 pm

verbier61 ha scritto:
Ciccio powdermissile ha scritto:Scusate, la risposta per mamo vale, ma rettifico sui diamir, sono andato a vedere il sito della dynastar e mi sono accorto che ho confuso gli sci 8800 con i PRO che sono ancora più larghi e lunghi.
Ciao Ciao.

a verb si vede di tutto, gotama con diamir (in realtà per essere così larghi i gotama sono abbastanza leggeri!) legend pro e pow pow con dynafit....

-.

SONO COMPLETAMENTE DACCORDO VERBIER! :wink:
nn l'ho mai preso e nn lo prendero' mai un bacchettino che saltella...
una sfatica a morte per scendere vibrando :wink:
garmont2005

Messaggioda twintip » mar feb 21, 2006 20:03 pm

garmont2005 ha scritto:
verbier61 ha scritto:
Ciao Ciao.

-.

SONO COMPLETAMENTE DACCORDO VERBIER! :wink:
nn l'ho mai preso e nn lo prendero' mai un bacchettino che saltella...
una sfatica a morte per scendere vibrando :wink:

di sci ne ho passati parecchi anch'io..... :roll:
la cosa migliore è quella di poter disporre di diversi modelli per ogni esigenza (park, gite lunghe, gite brevi ma con discesa tosta etc....)...credo cmq che alla fine ognuno debba trovare il giusto compromesso tra peso/larghezza/abilità/ attività che si vuol fare... :!: :!:

l'importante è......che ci sia neve...e tanta...... :lol:
twintip

Images: 42

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo