da Zio Vare » dom feb 19, 2006 14:54 pm
da Roberto » dom feb 19, 2006 15:02 pm
da Danielrock » dom feb 19, 2006 15:13 pm
da mrt 88 » dom feb 19, 2006 15:44 pm
da Buzz » lun feb 20, 2006 9:05 am
da Zio Vare » lun feb 20, 2006 9:29 am
Danielrock ha scritto:Lo ski alp invece si pratica ancora in montagna, le gare piu belle difficilmente si muovono su piste da sci, ma raggiungono quote anche elevate in ambienti resi sicuri per l'occasione!!!!
Il messaggio che si trasmette al pubblico è che andare a 4000 metri con gli sci sia una cosa semplice, ---- "se ci fanno le gare vuol dire che pericolo nn ce ne sono"----
da Zio Vare » lun feb 20, 2006 9:34 am
Buzz ha scritto:minchiazio ma lo fai apposta?
da Danielrock » lun feb 20, 2006 10:02 am
Zio Vare ha scritto:Danielrock ha scritto:Lo ski alp invece si pratica ancora in montagna, le gare piu belle difficilmente si muovono su piste da sci, ma raggiungono quote anche elevate in ambienti resi sicuri per l'occasione!!!!
Il messaggio che si trasmette al pubblico è che andare a 4000 metri con gli sci sia una cosa semplice, ---- "se ci fanno le gare vuol dire che pericolo nn ce ne sono"----
Io non vedo questo passaggio automatico gara --> tv --> cosa semplice
Mi è bastato vedere le Skeleton in tv per chiedermi come facessero a scendere in quel modo e gareggiano su una pista artificiale!
Quando però mandano in diretta il trofeo Mezzalama sono tutti a bocca aperta davanti al Monte Rosa. Mica ci si chiede che cosa ne pensa la gente che vede.
da gug » lun feb 20, 2006 10:09 am
da Zio Vare » lun feb 20, 2006 10:42 am
Danielrock ha scritto:Andare in "montagna" con gli sci, proprio per la spettacolarità delle immagini
che vengono trasmesse nn comunica alla stessa maniera la pericolosità di questo "sport"
anzi spesso la fanno passare in secondo piano!
da yinyang » lun feb 20, 2006 10:52 am
da gug » lun feb 20, 2006 14:05 pm
yinyang ha scritto:io quoto gug
e aggiungo per rispondere al post iniziale: non mi sento superiore ad un altro sportivo, ma egoista si! non mi va assolutamente che si crei un movimento di massa intorno all'arrampicata
le falesie sono un bene limitato
da Danielrock » lun feb 20, 2006 14:19 pm
Zio Vare ha scritto:Danielrock ha scritto:Andare in "montagna" con gli sci, proprio per la spettacolarità delle immagini
che vengono trasmesse nn comunica alla stessa maniera la pericolosità di questo "sport"
anzi spesso la fanno passare in secondo piano!
basterebbe parlarne, oggi quando si parla di scialpinismo si legge esclusivamente di tragedie, valanghe e morti! La cultura passa anche attraverso i media se si ha un minimo di cervello.
da ehi man » lun feb 20, 2006 14:42 pm
da yinyang » lun feb 20, 2006 14:47 pm
da yinyang » lun feb 20, 2006 15:10 pm
da Smythe » lun feb 20, 2006 15:27 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.