brutta esperienza con movement

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda calabrones » lun feb 13, 2006 14:44 pm

Radio Holzer ha scritto:XA PRO per caso? Le avevo, e dopo 2 uscite si scollavano i dentini del grip esterno sotto la suola, sotto al tallone. Quelli del freno. Me le hanno cambiate con XA PRO 2, perchè intanto era uscito il modello nuovo. Sono durate di più. Ma dopo un annetto è risuccesso. Senza usarle molto. Nel senso di poche uscite trail running e molto uso giornaliero. Oggi ho acquistato Montrail.
Ciao

SALOMON - XA PRO 3D, purtroppo hanno un punto debole a meta' suola, magari risolveranno con il prossimo modello...

Ma hanno stabilita' e tenuta, mai vista, xk sono molto basse quindi la caviglia non rolla... E se fai cose estreme, quando sei lesso non sai piu' come metti i piedi :)
Immagine

p.s.: scusate l'off-topic :oops:

Ciao,
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda Cesta » lun feb 13, 2006 15:49 pm

garmont2005 ha scritto:hehe...
sai capisco cosa vuoi dire...
ma ame nn va giu', proprio per nulla.
ho mandato unae mail alla ditta e una all'importatore.
tra l'altro voglio sapere chi ha preso lo sci,
chi lo ha valutato e dove e' stato sistemato.
il negoziante mi ha detto in ditta.
ma mi pare strano che in 3 gg. faccia vicenza swiiss e ritornoa vicenza stasera...
mi puzza un po'....
adesso mi pianto e voglio sapere bene chi come dove e cosa e' stato fatto allo sci.

cqe, sono deluso.

immagino la tua incazzatura, e se vuoi venirne a capo anche solo per una questione di principio fagli sentire il fiato sul collo e rompi le palle al rivenditore. E' con lui che hai concluso l'affare ed è lui che ne deve rispondere, anche se rimpalla le responsabilita ad altri tipo casa produttrice ecc...
Io l'anno scorso x un attacco da snow difettoso ho adoperato per mezza stagione il "muletto" del negoziante e quando finalmente è arrivato il pezzo nuovo era diverso da quello originale.
Coparli sarie poc. tIEN DURO
che te ghea fae o no te pol farghea!
Cesta

Messaggioda garmont2005 » lun feb 13, 2006 16:33 pm

Cesta ha scritto:
garmont2005 ha scritto:hehe...
sai capisco cosa vuoi dire...
ma ame nn va giu', proprio per nulla.
ho mandato unae mail alla ditta e una all'importatore.
tra l'altro voglio sapere chi ha preso lo sci,
chi lo ha valutato e dove e' stato sistemato.
il negoziante mi ha detto in ditta.
ma mi pare strano che in 3 gg. faccia vicenza swiiss e ritornoa vicenza stasera...
mi puzza un po'....
adesso mi pianto e voglio sapere bene chi come dove e cosa e' stato fatto allo sci.

cqe, sono deluso.

immagino la tua incazzatura, e se vuoi venirne a capo anche solo per una questione di principio fagli sentire il fiato sul collo e rompi le palle al rivenditore. E' con lui che hai concluso l'affare ed è lui che ne deve rispondere, anche se rimpalla le responsabilita ad altri tipo casa produttrice ecc...
Io l'anno scorso x un attacco da snow difettoso ho adoperato per mezza stagione il "muletto" del negoziante e quando finalmente è arrivato il pezzo nuovo era diverso da quello originale.
Coparli sarie poc. tIEN DURO

.............................
nn so che dire, lo ci e' tornato incollato, ormai e' fatta.....
adesso spero nn si apra+.... mi ha detto che se si riapre me lo riumanda in piemonte e si vedra'- ma che di solito tengono+ di prima.
intanto ho mandato una bella e mail alla ditta in inglese.
e nel frattempo mi saltano per la testa strane idee...
tipo di cambiarli, ma nn ho soldi e forse nn ne vale la pena, visto che mi ci trovo bene bene e magari nn si scollano+...

che palle...ero troppo felice--- :(

sai l'idea ora che mi rimane e' quella di uno sci incollato
garmont2005

Messaggioda dav » lun feb 13, 2006 16:55 pm

Anche prima era uno sci incollato....
dav

Images: 8

Messaggioda garmont2005 » lun feb 13, 2006 17:04 pm

dav ha scritto:Anche prima era uno sci incollato....

:D
si nn hai tutti i torti.
ma nn mi si era mai scollato uno sci in vita mia.
visto il costo cqe dovevano cambiarle, altrimenti chi me lo fa fare di rispendere cosi' tanti soldi per il prx sci?
se spendendo tanto nn ho + tutele, oltre che un prodotto migliore...
perche' nn prenere un k2 a 350 euro?

che ne dici?
sbaglio?
garmont2005

Messaggioda _Uli » lun feb 13, 2006 17:18 pm

garmont2005 ha scritto:

si nn hai tutti i torti.
visto il costo cqe dovevano cambiarle, altrimenti chi me lo fa fare di rispendere cosi' tanti soldi per il prx sci?

che ne dici?
sbaglio?

Quanto ai prezzi, te l' ho gia' detto in un altro post.

Comunqe, tutti gli sci si possono scollare. Di tanto in tanto succede. E se viene rincollato a dovere non e' successo proprio niente.

Io direi, che bisogna prendere quegli sci con i quali ci si trova bene/meglio ...

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda garmont2005 » lun feb 13, 2006 17:25 pm

_Uli ha scritto:
garmont2005 ha scritto:

si nn hai tutti i torti.

che ne dici?
sbaglio?

Quanto ai prezzi, te l' ho gia' detto in un altro post.

Comunqe, tutti gli sci si possono scollare. Di tanto in tanto succede. E se viene rincollato a dovere non e' successo proprio niente.

Io direi, che bisogna prendere quegli sci con i quali ci si trova bene/meglio ...

Saluti,

Uli

...ragazzi probabilmente io son fatto male, che volete che vi dica.
forse devo ancora amdare giu' il boccone amaro.
:cry:
garmont2005

Messaggioda dav » lun feb 13, 2006 17:30 pm

In effetti, cambiano gli sci allo scienziato quando si schianta contro le pietre (non è colpa dell'incollaggio in fabbrica), quindi, a maggior ragione, dovrebbero cambiarli se c'è un (piccolo) problema di costruzione.

Inoltre, con tutto il tempo che sono stati in ballo per metterlo a posto, forse gli costava di meno cambiartelo (uno sci potrebbe costare 100 euro al produttore).

Mah...
dav

Images: 8

Messaggioda garmont2005 » lun feb 13, 2006 17:37 pm

dav ha scritto:In effetti, cambiano gli sci allo scienziato quando si schianta contro le pietre (non è colpa dell'incollaggio in fabbrica), quindi, a maggior ragione, dovrebbero cambiarli se c'è un (piccolo) problema di costruzione.

Inoltre, con tutto il tempo che sono stati in ballo per metterlo a posto, forse gli costava di meno cambiartelo (uno sci potrebbe costare 100 euro al produttore).

Mah...

infatti ragazzi io ho la testa dura e son convinto che era da cambiare e basta.
nn eseiste un discorso "capita che si scolla lo sci"....
i miei soldi nn capita che si schiariscono e diventano bianchi.
capita invece di sbagliare , e' nromale, allora se si sbaglia a fare una cosa la si sostiuisce.
tutte le volte che l'ho fatot io nel lavoro...e quanto mi rompono per mooollto meno

,,, credo invece che le persone stiano perdendo il valore dei soldi.
garmont2005

Re: brutta esperienza con movement

Messaggioda el bocia » lun feb 13, 2006 20:43 pm

garmont2005 ha scritto:sab scorso si e' scollata la lamina e la spatola dallo sci, di un mm. ca.in ditta hanno detto che ho preso una botta e non me lo cambiano

Garmont, toglimi una curiosità, ti sei rivolto al negozio che te li ha venduti o all'azienda? Nel caso la tua risposta sia il negozio io tenterei anche un'altra strada prima di gettare la spugna, non si sa mai.

In ogni caso se ti può consolare, io ho spezzato a metà un pocket, sapendo che era colpa mia non ho nemmeno provato a farmeli sostituire, mi sono fatto fare un prezzo di favore dal negoziante e ne ho preso un altro paio visto che mi piacevano... risultato? Ne ho rotto un'altro, ma ne avevo uno di scorta, poi sono definitivamente deceduti entrambi cedendo sotto l'attacco. Morale della favola: non ho più comprato un salomon... Però resta comunque lo sci che mi ha fatto perdere la testa scoprendo irrimediabilmente la neve fresca.

Ti saluto con tutta la mia solidarietà
Pensieri... Why?
el bocia

Messaggioda garmont2005 » lun feb 13, 2006 20:59 pm

el bocia ha scritto:
garmont2005 ha scritto:sab scorso si e' scollata la lamina e la spatola dallo sci, di un mm. ca.in ditta hanno detto che ho preso una botta e non me lo cambiano

Garmont, toglimi una curiosità, ti sei rivolto al negozio che te li ha venduti o all'azienda? Nel caso la tua risposta sia il negozio io tenterei anche un'altra strada prima di gettare la spugna, non si sa mai.

In ogni caso se ti può consolare, io ho spezzato a metà un pocket, sapendo che era colpa mia non ho nemmeno provato a farmeli sostituire, mi sono fatto fare un prezzo di favore dal negoziante e ne ho preso un altro paio visto che mi piacevano... risultato? Ne ho rotto un'altro, ma ne avevo uno di scorta, poi sono definitivamente deceduti entrambi cedendo sotto l'attacco. Morale della favola: non ho più comprato un salomon... Però resta comunque lo sci che mi ha fatto perdere la testa scoprendo irrimediabilmente la neve fresca.

ciao bo'cia, semo dela stesa cita'
!!

:-)
li ho appena ritirati..spero che nn si riaprano...
sono stati pressati e incollati dall'importatore.
che dire, mi ci sono affezionato, spero che nn mi mollino+...
in teoria a sentire parerei vari, dovrebbero tenere quasi +d prima....
lo sci va molto bene... speriamo.
che dire,
ah,
io ho mandato unae mail all'importatore e soprattutto una tradotta in ditta.
sto aspettando risposta dalla ditta soprattutto, e vediamo.

vai con le pelli di solito, dove e come bazzichi?
garmont2005

Messaggioda twintip » mer feb 15, 2006 19:53 pm

garmont2005 ha scritto:
el bocia ha scritto:

ciao bo'cia, semo dela stesa cita'
!!

li ho appena ritirati..spero che nn si riaprano...
sono stati pressati e incollati dall'importatore.
che dire, mi ci sono affezionato, spero che nn mi mollino+...
in teoria a sentire parerei vari, dovrebbero tenere quasi +d prima....
lo sci va molto bene... speriamo.
che dire,
ah,
io ho mandato unae mail all'importatore e soprattutto una tradotta in ditta.
sto aspettando risposta dalla ditta soprattutto, e vediamo.

vai con le pelli di solito, dove e come bazzichi?

a son vicentin anca mi...

bocia ma come hai fatto a demolire i pocket? 8O
io li strapazzo ma (incorciando le dita) mi sembrano tenere bene....
twintip

Images: 42

Messaggioda garmont2005 » mer feb 15, 2006 21:02 pm

twin sabato ci becchiamo?? facciamo un salto vicino, tipo s. martino??? o pelli sul carega? cima carega?
dipende pure dal tempo..che dici???
anche te bocia

contattatemi!!!

info@doew.it
garmont2005

Messaggioda twintip » gio feb 16, 2006 1:06 am

garmont2005 ha scritto:twin sabato ci becchiamo?? facciamo un salto vicino, tipo s. martino??? o pelli sul carega? cima carega?
anche te bocia

contattatemi!!!

info@doew.it

sabato si potrebbe fare...mi saperò che le previsioni non sono dalla nostra...ci sentiamo cmq domani
twintip

Messaggioda garmont2005 » gio feb 16, 2006 8:56 am

twintip ha scritto:
garmont2005 ha scritto:twin sabato ci becchiamo?? facciamo un salto vicino, tipo s. martino??? o pelli sul carega? cima carega?
anche te bocia

contattatemi!!!

info@doew.it

sabato si potrebbe fare...mi saperò che le previsioni non sono dalla nostra...ci sentiamo cmq domani

ok,
cqe a me va bene anche andare a s.martino, 1h e mezza siam su... col brutto a farci un po' di boschetti e fuoripista li, anche senza pelli...
piuttosto di niente....
meglio +ttosot, alla grande!!!
garmont2005

Messaggioda twintip » gio feb 16, 2006 9:39 am

garmont2005 ha scritto:
twintip ha scritto:
anche te bocia

contattatemi!!!

info@doew.it

ok,
cqe a me va bene anche andare a s.martino, 1h e mezza siam su... col brutto a farci un po' di boschetti e fuoripista li, anche senza pelli...
piuttosto di niente....

ok, ci sentiamo stasera o domani, ok?
twintip

Messaggioda rusca » gio feb 16, 2006 9:56 am

garmont2005 ha scritto:
capita invece di sbagliare , e' nromale, allora se si sbaglia a fare una cosa la si sostiuisce.
tutte le volte che l'ho fatot io nel lavoro...e quanto mi rompono per mooollto meno

non è che devi avere la testa dura , forse valeva la pena perdere del tempo per vedere come stanno bene le cose ,
scusa se arrivo in ritardo , ma in europa esiste una legge sulla garanzia dei prodotti ,
non esiste che un prodotto in garanzia non ti venga sostituito ,
non esiste proprio !! la garanzia te la devono dare sui prodotti di seconda mano per un anno , figurarsi su quelli nuovi !
vado a memoria , ma minimo è 2 anni.
un produttore che mette sul mercato un prodotto che si falla diventa responsabile dei danni derivati , di pubblicità ingannevole e di prodotto non conforme ai requisiti per il quale è stato messo sul mercato.

Avevo già suggerito ad un forumer di fare questa ricerca e lui aveva trovato ciò di cui si parlava ....

per darti un idea di quanto sia seria questa legge ,
se un depliant dice che un auto fa 200 km all'ora , e invece ne fa 195 , il produttore è responsabile di pubblicità ingannevole , prodotto non conforme ecc ...... se i produttori di auto ( tra le + grosse corporazioni mondiali ) se la sono presa in quel posto ( finalmente ) tu credi davvero che un produttore piccolo possa fare diversamente ?

prova su un sito dei consumatori , e poi mi dirai ,
auguri

rusca
rusca

Images: 47

Messaggioda garmont2005 » gio feb 16, 2006 10:26 am

rusca ha scritto:
garmont2005 ha scritto:

non è che devi avere la testa dura , forse valeva la pena perdere del tempo per vedere come stanno bene le cose ,
scusa se arrivo in ritardo , ma in europa esiste una legge sulla garanzia dei prodotti ,
non esiste che un prodotto in garanzia non ti venga sostituito ,
non esiste proprio !! la garanzia te la devono dare sui prodotti di seconda mano per un anno , figurarsi su quelli nuovi !
vado a memoria , ma minimo è 2 anni.
un produttore che mette sul mercato un prodotto che si falla diventa responsabile dei danni derivati , di pubblicità ingannevole e di prodotto non conforme ai requisiti per il quale è stato messo sul mercato.

Avevo già suggerito ad un forumer di fare questa ricerca e lui aveva trovato ciò di cui si parlava ....

per darti un idea di quanto sia seria questa legge ,
se un depliant dice che un auto fa 200 km all'ora , e invece ne fa 195 , il produttore è responsabile di pubblicità ingannevole , prodotto non conforme ecc ...... se i produttori di auto ( tra le + grosse corporazioni mondiali ) se la sono presa in quel posto ( finalmente ) tu credi davvero che un produttore piccolo possa fare diversamente ?

prova su un sito dei consumatori , e poi mi dirai ,
auguri

rusca

capisco ...hanno detto cje ha una botta sotto e che nn lo sostituiscono ma mi danno garanzia sulla riparazione.
io cqe nn ci penso + e da sconfitto mi tengo il mio scio a cui sono affezionato e che va molto bene sperando che nn si apra+-.....
in giro mi sono info e di solito tengono+d prima...
che vuoi che ti dica...
sotto lo sci aveva un buchino sulla soletta adiacente alla lamina, ma nulla fuori dalla norma.
che ci vuoi fare, vendono sci a prezzida paura, per carita', fatti molto bene, ma si attaccano alle piccolezze per nn cabiarli...che politica aziendale e'???
a martino hanno cambiato un gotama rotto a meta'!!!!!!
garmont2005

Messaggioda garmont2005 » gio feb 16, 2006 10:29 am

twintip ha scritto:
garmont2005 ha scritto:
twintip ha scritto:
anche te bocia

contattatemi!!!

info@doew.it

ok,
piuttosto di niente....

ok, ci sentiamo stasera o domani, ok?

ok, il mio cell 3498441712
o via e mail poi tel. come vuoi, ciao!
garmont2005

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo