sono quasi convinto

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Buzz » mer feb 15, 2006 14:24 pm

andreag ha scritto:
Buzz ha scritto:
ah si?

e allora gli anarchici da sempre sarebbero qualunquisti eh ?
ahi si mi ricordo ... "il becero qualunquismo di sinistra"... vero... :oops: me ne ero scordato...

pure la sinistra "extraparlamentare" ... eggià... una massa di qualunquisti... :roll:

il 68, il 77... qualunquisti...

ma non vi rendete conto che questa posizione "voto il meno ladro perchè è comunque meglio del più ladro" giustifica e mantiene il sistema?

ne accetti i meccanismi, li perpetui, che tu lo voglia o meno, che ti piaccia o meno.

scusami Buzz, se questo è veramente il tuo pensiero, la tua alternativa logica non è semplicemente il nonvoto, è la lotta armata, la rivoluzione.

Purtroppo non mi pare che gli ultimi che ci hanno provato abbiano ottenuto grandi risultati....
:cry: :cry:

Andrea

minchia!
ma io ho detto che voterei qualcuno che nelle cui idee mi riconosco

io ho detto solo che rifiuto la logica del meno peggio, dopodichè conduco la mia piccola personale battaglia nell'esesre diverso

cercando di consumare poco,
cercando di non seguire le loro logiche di mercato
cercando di dire la mia quando posso (anche parlare su un forum è politica)
cercando di vivere secondo dei valori (che non vedo rappresentati da nessuna parte)

sono piccole cose, d'accordo, perchè io sono solo uno, e a cui aggiungerei volentieri il voto per qualcuno che la pensasse come me

con quale salto logico passi dal "non accetto il meno peggio" al "ammazziamoli tutti" ?

e in nome di che?

e di chi, soprattutto?

mi rendo perfettamente conto, purtroppo,
che se in italia non esiste un'alternativa valida, lo dobbiamo agli italiani

e in nome di questi italiani, o meglio, contro questi italiani dovrei fare la rivoluzione???

cerchiamo di non essere ridicoli
Buzz

Images: 110

Messaggioda trek2005 » mer feb 15, 2006 14:33 pm

KAZAN1975 ha scritto:
trek2005 ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
trek2005 ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:bhe...la peperonata mi sta venendo bene.....

se non sei fuori topic per sbaglio sei uno veramente dotato di uan vena comica spettacolare...bravoooooooooooo!!!!

8) 8) 8) 8) 8)

allora avevo visto giusto:
una entrata in scena degna veramente di un grande comico, veramente divertente, dotata di grande tempismo, sembravi quasi walter Chiari (quello del sarchiapone) quando faceva la parte dello scemo balbuziente nello sketch di "Vieni avanti cretino".

ciao

adulatore... 8)

ma no, che adulatore...
ero immerso nella lettura delle cazzate degli uomini che vivono sulla luna e scrivono nel topic, nascondendosi nel non voto, e all'improvviso appera la tua riga sui peperoni...
fantastica
ciao
trek2005

Images: 65

Messaggioda Roberto » mer feb 15, 2006 14:40 pm

trek2005 ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
trek2005 ha scritto:
se non sei fuori topic per sbaglio sei uno veramente dotato di uan vena comica spettacolare...bravoooooooooooo!!!!

8) 8) 8) 8) 8)

una entrata in scena degna veramente di un grande comico, veramente divertente, dotata di grande tempismo, sembravi quasi walter Chiari (quello del sarchiapone) quando faceva la parte dello scemo balbuziente nello sketch di "Vieni avanti cretino".
ciao
Ecco bravo ed il cretino è Kazzà :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda dogon » mer feb 15, 2006 14:42 pm

Buzz ha scritto:per proposta intendo fatti concreti, azioni, esempi, divergenze, differenze nette!!!!

...

e non parlo di temi come:
famiglia
casa
lavoro

...su questi temi ormai i governi nazionali non hanno molto spazio di manovra autonoma, devono pur sempre in qualche modo adeguarsi ai diktat che giungono dall'alto e da lontano (quanto meno parlando di politiche sociali).
Sono anni che non accetto la legge del meno peggio, e tranne che alle ultime europee e alle politiche del 2001, di conseguenza mi sono sempre rifiutato di votare.
Però ad aprile lo farò, raggiungerò il seggio in apnea, ma, pur convinto della scarsezza della proposta alternativa, trovo prioritaria la cacciata del nano e del suo seguito di camice dai foschi colori. Stanno riportando in parlamento pure Rauti e Forza Nuova, ho visto ieri La Malfa fare spallucce al riguardo. Non credo che il c.sx saprà fare maggiori danni di quanti causati negli ultimi 5 anni. Altri 5 con quegli individui mi sembrano oltre ogni livello di possibile sopportazione.
Non reggo più nemmeno lo sguardo da mandrillo di Casini, che mi segue continuamente dall'alto dei suoi megaposter. :?
dogon

Images: 4

Messaggioda trek2005 » mer feb 15, 2006 14:48 pm

Roberto ha scritto:
trek2005 ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
trek2005 ha scritto:

8) 8) 8) 8) 8)

ciao
Ecco bravo ed il cretino è Kazzà :wink:

scusa tu chi sei, il comico o la spalla??
trek2005

Messaggioda bummi » mer feb 15, 2006 14:50 pm

Carlo78 ha scritto:
...
La protesta è utile se si spoglia di ogni cencio narcisistico.

Se serve solo (e in questo caso non serve ad altro. O forse serve anche a dare una mano a Berlusconi,
forse similmente a come fece Bertinotti a suo tempo) a potersi guardare allo specchio dicendosi:
"Non ho intaccato la mia pura e coerente immagine" allora è male.

Caro Carlo, quasi sicuramente sarò un narcisista come dici tu, ma ho grande considerazione verso il voto e verso chi ha dato la sua vita in passato perchè noi tutti oggi potessimo avere la possibilità di esprimere le nostre preferenze politiche.
Non votando per uno o per l'altro schieramento penso di manifestare la mia libertà di pensiero al pari di chi vota destra o sinistra. Lo faccio avendo come unica finalità questo e mi assumo tutte le responsabilità del caso. Ma se Berlusconi vincerà le elezioni non lo farà per il mio mancato voto alla sinistra, lo farà perchè la maggioranza degli italiani lo hanno scelto e conseguentemente se lo meriteranno per altri cinque anni.
Il voto è una cosa seria, molto più seria di una contrapposizione unicamente fondata sulla faziosità fra due schieramenti. Io quando vado a votare dò un mandato a qualcuno e se non c'è nessuno in grado di propormi un programma credibile non gli dò il mio mandato.
bummi
Er PIP
bummi

Images: 32

non dobbiamo sparire

Messaggioda trek2005 » mer feb 15, 2006 15:16 pm

Vorrei scrivere 1000 pagine del perchè andare a votare, ma non mi basterebbe il tempo e la forza fino al 9 aprile:
non si esprime il dissenso scomparendo!
il dissenso si esprime facendolo vedere, e se a qualc'uno non va bene nè destra nè sinistra, che si accomodi e fondi un movimento o qualche cosa di analogo.
Quello che in pochi riescono a capire del forte cambiamento di questi ultimi anni è che la coscienza civile sta andando a farsi fottere, perchè a guardare solo la televisione (e sono in tanti a farlo), non ci fa una opinione reale, a guardare la televisione si finisce per disgustarsi delle piccole lotte politiche che ingenerano solo malcontenti e che sembra non portino a nulla: sappiamo che per arrivare a risultati degni di nota occorre lottare e soffrire, soprattutto se qualc'uno tenta di calpestare i tuoi diritti.
Curioso che si sostenga che le televisioni non contano nulla ma che ieri sera Rete 4 (quella che dovrebbe essere sul satellite perché usurpa le frequenze vinte regolarmente da un altro signore?ma chi lo conosce questo signore??, in tv non se ne parla mai) abbia mandato in onda il comizio del Nano tenuto ad Ancona (mi pare): sono riuscito a guardarne solo pochi minuti, poi ho spento la tele perché sentirne tante in un colpo solo è veramente una impresa ardua. Potrei citare passaggi del tipo ?questi giudici che leggono l?Unità e Repubblica? sorrisino e sospensione per riscuotere gli applausi?ma non lo farò perché la cosa che più mi fa imbufalire non è lui che è un bugiardo sfegatato, ma è la platea degli astanti che lo ascolta come se leggesse il vangelo, come se non si rendesse conto della deriva dittatoriale alla quale siamo andando incontro, la deriva che sostiene che i sindacati, da quando c?è al governo la destra anno raddoppiato gli scioperi, senza pensare che gli scioperi potrebbero non essere utili se non vi fosse nulla contro cui scioperare. Forse che bisogna sposare la causa del ?non disturbate il manovratore???.
La deriva dittatoriale che sostiene che le cose si fanno nel bene del paese e che quindi sti spaccamaroni della Val di Susa devono starsene zitti (per il bene del paese) insieme a sti ?comunisti? della Puglia che non vogliono il gassificatore di fianco alle loro case (magari si può raggiungere un compromesso, una sorta di indennizzo per il fastidio arrecato, sempre nel nome del bene del paese)?un inciso: sapete quale è il primo effetto collaterale di un gassificatore?: la nebbia!!!!
Provate a chiedere se per caso una quindicina di anni fa le rotte di Linate sono state deviate ?leggermente? (e chi conosce la geografia della zona, sa di cosa parlo, sa dove sta Macherio ecc.)
Provate a chiedervi perché invece di tirare fuori soldi dello stato per incentivare l?indispensabile acquisto del decoder per la tv (chi lo costruisce? Forse una azienda di Paolo B:??) questo governo non ha mosso un dito per sensibilizzare la gente a comprare elettrodomestici a basso consumo, ad aumentare il potere isolante delle abitazioni, insomma a fare una campagna vera contro lo spreco energetico invernale ed estivo, che ci metterebbe almeno in parte al riparo dalle dipendenze delle mattane di quel ca**o di comunista di Putin (curioso che in italia i comunisti vadano combattuti perché hanno l??odio sin da bambini della proprietà privata?, frase di ieri sera da Ancona, ma che poi si vada a braccetto con un ex dirigente del KGB) e del suo gas che arriva o non arriva a seconda delle lotte con i confinanti della Russia. Certo il decoder è ad effetto immediato, consente di essere liberi di vedere 1000 canali (e chi ci riesce?), mentre un pannello solare o fotovoltaico richiede un investimento soprattutto culturale che non si vede in tv, anche se fa risparmiare migliaia di euro ad ogni famiglia, ma che leva un bel po? di entrate all?erario.
Ecco, fatevi queste domande e magari anche altre, quando andrete a votare pensando che stiate decidendo con la vostra testa a chi attribuire al vostra fiducia, domandatevi perché questo signore paladino delle libertà vomita veleno contro i ?comunisti? ma riesce ad arruolare nelle sue fila gente di ordine nuovo, avanguardia nazionale ecc (non sono mie invenzioni, sono i degni compari della Mussolini e di quel dinosauro di Pino Rauti: mi sa che il secondo molti di voi lo conoscono pochino).
Domandatevi perché siamo davanti ad un Giano Bifronte della politica, buono per tutte le stagioni, che si paragona a Napoleone, che fa le corna nelle occasioni ufficiali, che ha sdoganato gli ex missini nipoti di Almirante, che si fa il lifting e il trapianto dei capelli (che tristezza!): io uno che firma un contratto con gli italiani, ma se lo firma da solo e le condizioni se le fa lui, come al solito senza alcuna controparte, non lo vorrò vedere più in giro e ad aprile mi regolerò di conseguenza, senza nascondere il mio pensiero dietro a forme di qualunquismo tipo ?tanto sono tutti uguali?: votare e presentare il conto, questo è quello che bisogna fare.
Ciao...per aspera ad astra
trek2005

Messaggioda Topocane » mer feb 15, 2006 15:33 pm

ram| ha scritto:
Buzz ha scritto:
NEGARSI ED ESSERE DIVERSI

quando qualche politico capirà questo e si comporterà di conseguenza avrà il mio voto

buona fortuna nella lunga attesa
r

'Aspettero' domani, dopodomani e magari cent'anni ancora finche' la signora Liberta' e la signorina Anarchia verranno considerate dalla maggioranza dei miei simili come la migliore forma possibile di convivenza civile'
F.DeAndrè, 1990

8)
Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda Jocondor » mer feb 15, 2006 16:51 pm

Topocane ha scritto:
ram| ha scritto:
Buzz ha scritto:
NEGARSI ED ESSERE DIVERSI

quando qualche politico capirà questo e si comporterà di conseguenza avrà il mio voto

buona fortuna nella lunga attesa
r

'Aspettero' domani, dopodomani e magari cent'anni ancora finche' la signora Liberta' e la signorina Anarchia verranno considerate dalla maggioranza dei miei simili come la migliore forma possibile di convivenza civile'
F.DeAndrè, 1990

8)
Topocane

Aspetta, aspetta; Fabrizio era un poeta, il più grande del nostro tempo, ma noi siamo a dover sceglire tra un tiranno bugiardo e straricco, padrone anche delle persone (della sua maggioranza in parlamento), e una manica di inconcludenti che aspirano ad un fettina di notorietà e magari anche di potere.

Tra chi oggi ce l'ha e chi lo vorrebbe avere: anche per un anarchico non dovrebbero esserci dubbi.
Vota, Buzz, fallo per noi
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Messaggioda Siloga66 » mer feb 15, 2006 18:32 pm

Io capisco la posizione di Buzz e non posso che dichiararmi d'accordo. E' uno schifo dover dire: voto questo che mi sembra meno ladro di quello. Che poi il meno ladro sia tizio piuttosto che caio non cancella il fatto che ti senti obbligato a votare un ladro e amante della poltrona. Correggetemi se sbaglio: è meglio scrivere sulla scheda una cazzata cosi verrà cestinato il tuo voto piuttosto che lasciarla in bianco. O no?
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Buzz » mer feb 15, 2006 18:35 pm

Siloga66 ha scritto:Io capisco la posizione di Buzz e non posso che dichiararmi d'accordo. E' uno schifo dover dire: voto questo che mi sembra meno ladro di quello. Che poi il meno ladro sia tizio piuttosto che caio non cancella il fatto che ti senti obbligato a votare un ladro e amante della poltrona. Correggetemi se sbaglio: è meglio scrivere sulla scheda una cazzata cosi verrà cestinato il tuo voto piuttosto che lasciarla in bianco. O no?

siloga faciamo così

tu se voti, voti il polo
io se voto, voto gli altri

annulliamoci a vicenda, non andiamoci, e stiamo a posto con la coscienza di non aver votato piccoli o grandi ladri

:-D
Buzz

Images: 110

Messaggioda andreag » mer feb 15, 2006 18:37 pm

Siloga66 ha scritto:Io capisco la posizione di Buzz e non posso che dichiararmi d'accordo. E' uno schifo dover dire: voto questo che mi sembra meno ladro di quello. Che poi il meno ladro sia tizio piuttosto che caio non cancella il fatto che ti senti obbligato a votare un ladro e amante della poltrona. Correggetemi se sbaglio: è meglio scrivere sulla scheda una cazzata cosi verrà cestinato il tuo voto piuttosto che lasciarla in bianco. O no?

BRAVO SILOGA!!!!

NON VOTARE!!!!! E CONVINCI TANTI TUOI AMICI A NON FARLO!!!!!!!!

:D :D :D :D :D :D

Pubblicità Progresso
:wink: :wink: :wink:

A.
andreag

Images: 210

Messaggioda Siloga66 » mer feb 15, 2006 18:44 pm

andreag ha scritto: BRAVO SILOGA!!!!

NON VOTARE!!!!! E CONVINCI TANTI TUOI AMICI A NON FARLO!!!!!!!!

:D :D :D :D :D :D

Pubblicità Progresso
:wink: :wink: :wink:

A.[/quote]
Si può fare, ma poi tu e i tuoi di amici andate a votare a sinistra.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda nevskij » mer feb 15, 2006 18:57 pm

Governo Prodi 1996:

Vice presidente del Consiglio: Veltroni - Esteri: Dini - Interno: Napolitano - Giustizia: Flick - Tesoro: Ciampi - Finanze: Visco - Industria: Bersani - Lavoro: Treu - Sanità: Bindi - Ambiente: Ronchi - Pubblica Istruzione: Berlinguer - Difesa: Andreatta

I politici italiani sono senz'altro mediocri, ma forse sono gli italiani in generale ad essere mediocri. Detto questo, c'è una differenza stellare tra i nomi di questo elenco e i mentecatti schierati da Berlusconi. Io a votare ci vado.
nevskij

Images: 44

Messaggioda Maxxo » mer feb 15, 2006 19:43 pm

abrax ha scritto:In una democrazia puoi:
[list]- votare per chi ti piace
- votare per il meno peggio
- fondare un nuovo partito e farti votare,se non ti senti rappresentato degnamente
- non votare e subire quel che altri decidono per te, fregandotene di tutto
- non votare e subire quel che altri decidono per te, continuando a lamentarti
- votare e subire quel che altri decidono per te, continuando a lamentarti

:( :( :( :(
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Roberto » mer feb 15, 2006 19:55 pm

E vi dirò di più, da anarcocomunista impenitente, ma realista, voterò pure Prodi e non Rifondazione o Comunisti Italiani!
Roberto

Messaggioda BBB » mer feb 15, 2006 19:57 pm

Maxxo ha scritto:
- fondare un nuovo partito e farti votare,se non ti senti rappresentato degnamente

Lo so Maxxo. Sei triste perchè non c'è più la gioiosa Moana. E il suo partito dell'amore. :(
BBB

Images: 132

Messaggioda Roberto » mer feb 15, 2006 19:58 pm

Carlo78 ha scritto:
Lo so Maxxo. Sei triste perchè non c'è più la gioiosa Moana. E il suo partito dell'amore. :(
Carlo, perché non metti a fuoco il tuo avatar, fa venire il mal di testa :roll:
Roberto

Messaggioda Maxxo » mer feb 15, 2006 19:59 pm

Carlo78 ha scritto:
Maxxo ha scritto:

lo si potrebbe (af)fondare annoi il partito del'ammmmmorre, lo propongo ammio cuggggino......ne parliamo domenica o tiri un pakko spaziale :?: :?
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda BBB » mer feb 15, 2006 19:59 pm

Guardatelo (qui con Sandro Bondi che finalmente si è deciso a visitare Casablanca):
Immagine

Non vi viene il magone?
BBB

Images: 132

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà