da trek2005 » mer feb 15, 2006 15:16 pm
Vorrei scrivere 1000 pagine del perchè andare a votare, ma non mi basterebbe il tempo e la forza fino al 9 aprile:
non si esprime il dissenso scomparendo!
il dissenso si esprime facendolo vedere, e se a qualc'uno non va bene nè destra nè sinistra, che si accomodi e fondi un movimento o qualche cosa di analogo.
Quello che in pochi riescono a capire del forte cambiamento di questi ultimi anni è che la coscienza civile sta andando a farsi fottere, perchè a guardare solo la televisione (e sono in tanti a farlo), non ci fa una opinione reale, a guardare la televisione si finisce per disgustarsi delle piccole lotte politiche che ingenerano solo malcontenti e che sembra non portino a nulla: sappiamo che per arrivare a risultati degni di nota occorre lottare e soffrire, soprattutto se qualc'uno tenta di calpestare i tuoi diritti.
Curioso che si sostenga che le televisioni non contano nulla ma che ieri sera Rete 4 (quella che dovrebbe essere sul satellite perché usurpa le frequenze vinte regolarmente da un altro signore?ma chi lo conosce questo signore??, in tv non se ne parla mai) abbia mandato in onda il comizio del Nano tenuto ad Ancona (mi pare): sono riuscito a guardarne solo pochi minuti, poi ho spento la tele perché sentirne tante in un colpo solo è veramente una impresa ardua. Potrei citare passaggi del tipo ?questi giudici che leggono l?Unità e Repubblica? sorrisino e sospensione per riscuotere gli applausi?ma non lo farò perché la cosa che più mi fa imbufalire non è lui che è un bugiardo sfegatato, ma è la platea degli astanti che lo ascolta come se leggesse il vangelo, come se non si rendesse conto della deriva dittatoriale alla quale siamo andando incontro, la deriva che sostiene che i sindacati, da quando c?è al governo la destra anno raddoppiato gli scioperi, senza pensare che gli scioperi potrebbero non essere utili se non vi fosse nulla contro cui scioperare. Forse che bisogna sposare la causa del ?non disturbate il manovratore???.
La deriva dittatoriale che sostiene che le cose si fanno nel bene del paese e che quindi sti spaccamaroni della Val di Susa devono starsene zitti (per il bene del paese) insieme a sti ?comunisti? della Puglia che non vogliono il gassificatore di fianco alle loro case (magari si può raggiungere un compromesso, una sorta di indennizzo per il fastidio arrecato, sempre nel nome del bene del paese)?un inciso: sapete quale è il primo effetto collaterale di un gassificatore?: la nebbia!!!!
Provate a chiedere se per caso una quindicina di anni fa le rotte di Linate sono state deviate ?leggermente? (e chi conosce la geografia della zona, sa di cosa parlo, sa dove sta Macherio ecc.)
Provate a chiedervi perché invece di tirare fuori soldi dello stato per incentivare l?indispensabile acquisto del decoder per la tv (chi lo costruisce? Forse una azienda di Paolo B:??) questo governo non ha mosso un dito per sensibilizzare la gente a comprare elettrodomestici a basso consumo, ad aumentare il potere isolante delle abitazioni, insomma a fare una campagna vera contro lo spreco energetico invernale ed estivo, che ci metterebbe almeno in parte al riparo dalle dipendenze delle mattane di quel ca**o di comunista di Putin (curioso che in italia i comunisti vadano combattuti perché hanno l??odio sin da bambini della proprietà privata?, frase di ieri sera da Ancona, ma che poi si vada a braccetto con un ex dirigente del KGB) e del suo gas che arriva o non arriva a seconda delle lotte con i confinanti della Russia. Certo il decoder è ad effetto immediato, consente di essere liberi di vedere 1000 canali (e chi ci riesce?), mentre un pannello solare o fotovoltaico richiede un investimento soprattutto culturale che non si vede in tv, anche se fa risparmiare migliaia di euro ad ogni famiglia, ma che leva un bel po? di entrate all?erario.
Ecco, fatevi queste domande e magari anche altre, quando andrete a votare pensando che stiate decidendo con la vostra testa a chi attribuire al vostra fiducia, domandatevi perché questo signore paladino delle libertà vomita veleno contro i ?comunisti? ma riesce ad arruolare nelle sue fila gente di ordine nuovo, avanguardia nazionale ecc (non sono mie invenzioni, sono i degni compari della Mussolini e di quel dinosauro di Pino Rauti: mi sa che il secondo molti di voi lo conoscono pochino).
Domandatevi perché siamo davanti ad un Giano Bifronte della politica, buono per tutte le stagioni, che si paragona a Napoleone, che fa le corna nelle occasioni ufficiali, che ha sdoganato gli ex missini nipoti di Almirante, che si fa il lifting e il trapianto dei capelli (che tristezza!): io uno che firma un contratto con gli italiani, ma se lo firma da solo e le condizioni se le fa lui, come al solito senza alcuna controparte, non lo vorrò vedere più in giro e ad aprile mi regolerò di conseguenza, senza nascondere il mio pensiero dietro a forme di qualunquismo tipo ?tanto sono tutti uguali?: votare e presentare il conto, questo è quello che bisogna fare.
Ciao...per aspera ad astra