sono quasi convinto

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda KAZAN1975 » mer feb 15, 2006 13:38 pm

Buzz ha scritto:
abrax ha scritto:chi non fa nulla per cambiare (e per "nulla" intendo come minimo andare a votare), non dovrebbe nemmeno lamentarsi.
Stop al qualunquismo.

io sono andato a cagare,

basta?

mmm...cagata segreta... ?:roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda ram| » mer feb 15, 2006 13:39 pm

Buzz ha scritto:
abrax ha scritto:chi non fa nulla per cambiare (e per "nulla" intendo come minimo andare a votare), non dovrebbe nemmeno lamentarsi.
Stop al qualunquismo.

io sono andato a cagare,

basta?

mi sembra un buon inizio, anche perchè ti ci stavo per mandare io....
(scusa buzz ... ma era proprio da non resistere)
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Buzz » mer feb 15, 2006 13:44 pm

ram| ha scritto:
Buzz ha scritto:
Stop al qualunquismo.

io sono andato a cagare,

basta?

mi sembra un buon inizio, anche perchè ti ci stavo per mandare io....
(scusa buzz ... ma era proprio da non resistere)
r

lo sapevo
vi ho anticipato :twisted:
Buzz

Images: 110

Messaggioda abrax » mer feb 15, 2006 13:44 pm

Buzz ha scritto:
Stop al qualunquismo.

io sono andato a cagare,

basta?

...questo lo devi decidere tu. Evidentemente tu pensi che, per migliorare la situazione attuale, serva di più andare a cagare che andare votare. Io penso il contrario ed infatti andrò a votare per il meno peggio. Certo, in un mondo ideale ci sarebbero anche politici onesti e capaci. Ma vivendo in un mondo reale, preferisco scegliere sicuramente tra meno disonesti....
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda schen » mer feb 15, 2006 13:46 pm

Buzz ha scritto:schen, il problema è che è pieno di elettori "di sinistra" che funzionano nel modo sopra descritto
e il problema è che la politica della sinistra, proprio in ciò non si differenzia in niente, ovvero è assente ogni proposta di valore diverso...
e per proposta non intendo fumose idee agitate non si sa in quale consesso di intellettuali
per proposta intendo fatti concreti, azioni, esempi, divergenze, differenze nette!!!!

pallone
televisione
macchine
gadgets

e non parlo di temi come:
famiglia
casa
lavoro
:-D

e mica:
la nato
i protocolli di tokio
il g8
l'onu

c'è qualcuno di sinistra che ha avuto il coraggio di dire:
aho ragà se comando io cambio tutto!!!
no... le virgole... i distinguo... le pippe mentali...
siete proprio sicuri che berlusconi sia peggio di d'alema?
e perchè d'alema non ha fermato berlusconi quando poteva?
e pensate veramente che fassino sia "una persona onesta"?
:D
e parlo dei "migliori"... perchè se penso a rutelli o ad altri nani e ballerine mi prende la nausea
e prodi... :-) ... pietà.

Vabbè, ho capito.. personalmente ritengo assolutamente condivisibile questo tuo moto di ribellione. Li ho già avuti anch'io.
Il problema purtroppo è che la cosa, per funzionare, presupporrebbe la partecipazione di altri 15/20 mln di elettori e non solo di buzz, schen, e pochi altri incazzati..
A seguito di mie azioni molto simili in passato, mi sono reso conto che il dire "intanto inizio io a scegliere con la mia testa di mandare a fare in culo la classe politica e sulla scheda disegno un bel friend con il quale si possono aprire le natiche" resta sempre un episodio che non ha risalto..
Mi piacerebbe tanto poter dire al csx:" vi ho votato per eliminare un virus che infestava questo paese, ma vi tengo d'occhio, manica di stronzi!" Si può fare? Forse no... ma ci posso provare, facendomi sentire , partecipando, scrivendo, suggerendo...
IMHO, il mandare tutti a cagare è bello, è di soddisfazione, è anche un atto che ti distingue.. ma purtroppo serve a poco.
schen
Namastè!.. masste mac nen.
schen

Images: 53

Messaggioda Buzz » mer feb 15, 2006 13:46 pm

abrax ha scritto:
Buzz ha scritto:
Stop al qualunquismo.

io sono andato a cagare,

basta?

...questo lo devi decidere tu. Evidentemente tu pensi che, per migliorare la situazione attuale, serva di più andare a cagare che andare votare. Io penso il contrario ed infatti andrò a votare per il meno peggio. Certo, in un mondo ideale ci sarebbero anche politici onesti e capaci. Ma vivendo in un mondo reale, preferisco scegliere sicuramente tra meno disonesti....

e allora qualunquista dillo a qualcunaltro
Buzz

Messaggioda Jocondor » mer feb 15, 2006 13:50 pm

Buzz ha scritto:potrei postarti esperienze, innumerevoli, di cattiva amministrazione di "sinistra"...

non ti scordare che, se la maggioranza degli italiani ha votato quel figlio di gran p*****a, non si tratta solo di rincoglioniti dalle pubblicità televisive, ma anche di gente schifata dalla stessa gente che oggi tu dici che avrebbe fatto meglio.

:D :D :D

ma non è un discorso che porta a nulla

non mi metto a fare tric e trac sulle pulci dei programmi ...
che poi non saranno portati avanti o lo saranno in modo ridicolo

se vuoi cambiare le cose in questo paese lo devi fare ponendoti in modo radicale, profondamente nuovo e diverso.

assumendo con coraggio posizioni impopolari quando occorre

e non inseguendo i target dei sondaggi.

esiste una sola possibile scelta:

NEGARSI ED ESSERE DIVERSI

quando qualche politico capirà questo e si comporterà di conseguenza avrà il mio voto

Sono convinto che non dici sul serio, Buzz.

Come te, sono perplesso e spesso disgustato dalla sinistra: dalla sua perenne propensione alla sottomissione a Ruini, alle banche, ai militari.
Peraltro inutile: questa caccia al voto moderato produce solo stagnazione in Italia e contraddizioni dentro la sinistra

Però pensare che, come gli anarchici di ogni tempo, solo la lotta conta e non il voto è puerile
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Messaggioda kau » mer feb 15, 2006 13:52 pm

a me piace l'idea di Beppe Grillo: "dipendenti". Qso sono i nostri parlamentari e il governo dei co.co.co.
Vengono assunti (con le elezioni) per un periodo di tempo determinato (max 5 anni) e con un progetto (programma elettorale)

bene.

Io andrò a votare per licenziare qsi co.co.co. che invece di raggiungere gli obiettivi del progetto hanno perseguito in maniera pervicace e sistematica gli interessi di pochi (a volte di UNO).

E' il momento di assumere nuovi dipendenti... e se fanno kazzate A CASA anche loro.

Dobbiamo (noi cittadini) riappropriarci della politica e far capire che siamo in democrazia non in "partitocrazia".

A mio modo di vedere l'unico modo per fare ciò è il voto!
kau

Images: 6

Messaggioda abrax » mer feb 15, 2006 13:57 pm

Buzz ha scritto:
abrax ha scritto:
Buzz ha scritto:
Stop al qualunquismo.

io sono andato a cagare,

basta?

e allora qualunquista dillo a qualcunaltro

Qualunquismo: Atteggiamento di viscerale e generica indifferenza e ostilità verso la politica, dagli espliciti connotati di destra.

Allora lo dico a chi dice che non va a votare "perchè tanto sono tutti uguali", te escluso. :D
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Messaggioda rocco » mer feb 15, 2006 14:04 pm

La priorità numero uno ora è spedire a casa il nano.
Se rivince le elezioni ciò avrebbe come significato che in questi 5 anni ha lavorato bene e ha avuto ragione lui.
Significherebbe dare al nano carta bianca per continuare nella sua opera.
Per cui si ripartirebbe per altri 5 anni e non oso pensare con quali conseguenze, perché ne ho il terrore.
Nella CdL si discute poco o nulla sui grandi temi solo ed esclusivamente perché il leader è uno solo, è un dittatore, ha una potenza smisurata rispetto a tutti gli altri, i quali loro malgrado devono accettare di essere dei sudditi.
Nella sinistra troppo spesso si discute e si litiga troppo sui grandi temi, manca la capacità di trovare un punto di accordo. E’ vero. Ma non mi vengano a dire che i due schieramenti sono identici.
Tra una manica di casinisti litigiosi e un po' incapaci e un potente disonesto io preferisco A.
Ma qualcuno ha seguito qualche stralcio del suo ultimo monologo trasmesso ieri sera su Rete4? Terrificante...
rocco

Images: 24

Messaggioda Buzz » mer feb 15, 2006 14:05 pm

abrax ha scritto:Qualunquismo: Atteggiamento di viscerale e generica indifferenza e ostilità verso la politica, dagli espliciti connotati di destra.

Allora lo dico a chi dice che non va a votare "perchè tanto sono tutti uguali", te escluso. :D[/quote]

ah si?

e allora gli anarchici da sempre sarebbero qualunquisti eh ?
ahi si mi ricordo ... "il becero qualunquismo di sinistra"... vero... :oops: me ne ero scordato...

pure la sinistra "extraparlamentare" ... eggià... una massa di qualunquisti... :roll:

il 68, il 77... qualunquisti...

ma non vi rendete conto che questa posizione "voto il meno ladro perchè è comunque meglio del più ladro" giustifica e mantiene il sistema?

ne accetti i meccanismi, li perpetui, che tu lo voglia o meno, che ti piaccia o meno.
Buzz

Messaggioda trek2005 » mer feb 15, 2006 14:07 pm

KAZAN1975 ha scritto:bhe...la peperonata mi sta venendo bene.....

se non sei fuori topic per sbaglio sei uno veramente dotato di uan vena comica spettacolare...bravoooooooooooo!!!!
trek2005

Images: 65

Messaggioda simo il 4 CG » mer feb 15, 2006 14:09 pm

bah a qs punto dico... non volete votare?? e allora lotta armata
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda KAZAN1975 » mer feb 15, 2006 14:10 pm

trek2005 ha scritto:

se non sei fuori topic per sbaglio sei uno veramente dotato di uan vena comica spettacolare...bravoooooooooooo!!!!

8) 8) 8) 8) 8)
KAZAN1975

Messaggioda bummi » mer feb 15, 2006 14:10 pm

Carlo78 ha scritto:Ma non c'è più probabilità di avvicinarsi alla Spagna di Zapatero votando l'Unione che non votando? :?

Per avvicinarsi alla Spagna di Zapatero, o meglio, per poter avere un governo politicamente capace di seguire un programma, occorre una classe politica seria che dichiari all'elettorato quali sono le cose che si propone di fare se va al governo.
Al momento gli schieramenti sia di destra che di sinistra non hanno un programma di governo degno di questo nome, quindi alla tua domanda sono purtroppo costretto a rispondere di no.
Detto questo ci tengo a precisare che io il 9 aprile andrò a votare annullando la mia scheda. Credo che sia un modo civile di manifestare il mio dissenso verso l'intera classe dirigente di questo paese. Chi non vota e non prende posizione mi è alieno.
bummi
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda abrax » mer feb 15, 2006 14:11 pm

Buzz ha scritto:
Buzz ha scritto:
abrax ha scritto:Qualunquismo: Atteggiamento di viscerale e generica indifferenza e ostilità verso la politica, dagli espliciti connotati di destra.

Allora lo dico a chi dice che non va a votare "perchè tanto sono tutti uguali", te escluso. :D

ah si?

ahi si mi ricordo ... "il becero qualunquismo di sinistra"... vero... :oops: me ne ero scordato...

pure la sinistra "extraparlamentare" ... eggià... una massa di qualunquisti... :roll:

ma non vi rendete conto che questa posizione "voto il meno ladro perchè è comunque meglio del più ladro" giustifica e mantiene il sistema?

ne accetti i meccanismi, li perpetui, che tu lo voglia o meno, che ti piaccia o meno.

In una democrazia puoi:
    - votare per chi ti piace
    - votare per il meno peggio
    - fondare un nuovo partito e farti votare,se non ti senti rappresentato degnamente
    - non votare e subire quel che altri decidono per te, fregandotene di tutto
    - non votare e subire quel che altri decidono per te, continuando a lamentarti

Se invece vuoi fare la rivoluzione.... falla.
Magari mi aggrego pure io (Ecelon: scherzo, ehhhh!)
Ultima modifica di abrax il mer feb 15, 2006 14:19 pm, modificato 3 volte in totale.
abrax

Messaggioda andreag » mer feb 15, 2006 14:12 pm

Buzz ha scritto:

ah si?

ne accetti i meccanismi, li perpetui, che tu lo voglia o meno, che ti piaccia o meno.[/quote]

scusami Buzz, se questo è veramente il tuo pensiero, la tua alternativa logica non è semplicemente il nonvoto, è la lotta armata, la rivoluzione.

Purtroppo non mi pare che gli ultimi che ci hanno provato abbiano ottenuto grandi risultati....
:cry: :cry:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda BBB » mer feb 15, 2006 14:18 pm

bummi ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Ma non c'è più probabilità di avvicinarsi alla Spagna di Zapatero votando l'Unione che non votando? :?

Per avvicinarsi alla Spagna di Zapatero, o meglio, per poter avere un governo politicamente capace di seguire un programma, occorre una classe politica seria che dichiari all'elettorato quali sono le cose che si propone di fare se va al governo.
Al momento gli schieramenti sia di destra che di sinistra non hanno un programma di governo degno di questo nome, quindi alla tua domanda sono purtroppo costretto a rispondere di no.
Detto questo ci tengo a precisare che io il 9 aprile andrò a votare annullando la mia scheda. Credo che sia un modo civile di manifestare il mio dissenso verso l'intera classe dirigente di questo paese. Chi non vota e non prende posizione mi è alieno.
bummi

La mia era una domanda retorica perchè secondo me la risposta è si. :wink:

La protesta è utile se si spoglia di ogni cencio narcisistico.

Se serve solo (e in questo caso non serve ad altro. O forse serve anche a dare una mano a Berlusconi,
forse similmente a come fece Bertinotti a suo tempo) a potersi guardare allo specchio dicendosi:
"Non ho intaccato la mia pura e coerente immagine" allora è male.
BBB

Images: 132

Messaggioda trek2005 » mer feb 15, 2006 14:19 pm

KAZAN1975 ha scritto:
trek2005 ha scritto:

8) 8) 8) 8) 8)

allora avevo visto giusto:
una entrata in scena degna veramente di un grande comico, veramente divertente, dotata di grande tempismo, sembravi quasi walter Chiari (quello del sarchiapone) quando faceva la parte dello scemo balbuziente nello sketch di "Vieni avanti cretino".
ciao
trek2005

Images: 65

Messaggioda KAZAN1975 » mer feb 15, 2006 14:21 pm

trek2005 ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
trek2005 ha scritto:

8) 8) 8) 8) 8)

allora avevo visto giusto:
una entrata in scena degna veramente di un grande comico, veramente divertente, dotata di grande tempismo, sembravi quasi walter Chiari (quello del sarchiapone) quando faceva la parte dello scemo balbuziente nello sketch di "Vieni avanti cretino".
ciao

adulatore... 8)
KAZAN1975

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà