alagna

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

alagna

Messaggioda biia » mar feb 07, 2006 11:48 am

Ciao
vorrei alcune info e suggerimenti su Alagna.
Con alcuni miei amici dovrei andare ad alagna verso i primi di marzo ma loro sciano solo in pista, io incece vorrei farmi 4 intensissimi giorni di free.
Secondo voi in marzo si può andare su con sci morbidi da neve freca?
E soprattutto! per divertirsi senza rischiare (sono abituato alle basse quote appenniniche Romagnole) mi dovrei organizzare prenotando una guida o ci si può muovere senza particoloari problemi (bollettino valanghe a parte) nel comprensorio.
Grazie
Ciao
L'ignoranza non si misura dal lavoro che uno fa. . . .
Ma da come lo fa!
biia

Messaggioda teleoski » mar feb 07, 2006 11:52 am

4 giorni ad Alagna in pista ti spari nei coglioni...
ci sono 2 piste !!!!! belle, lunghe ma sono 2 !!

per le condizioni del fuoripista ad ALAGNA sarebbe sempre meglio andare con chi sa
...puoi ritrovarti nella merda fino al collo se vai da solo
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Images: 34

Messaggioda trimbax » mar feb 07, 2006 11:52 am

se nevica a marzo sei a posto... fino a 15gg fa ad Alagna c'erano solo pietre.
X il freeride c'è molto da fare (se ti leggi polvere rosa sbielli)... ma okkio xchè se non sai dove vai ti puoi cacciare in situazioni molto brutte (c'è giusto rimasto un poveretto un mesetto fa)... o ti incolli a qualcuno che conosce o meglio spendere due lire nella guida, se c'è neve di gruppetti ne trovi sempre :D
live4riding
trimbax

Images: 13

Messaggioda trimbax » mar feb 07, 2006 11:54 am

live4riding
trimbax

Images: 13

Re: alagna

Messaggioda DOCTOR POWDER » mar feb 07, 2006 13:27 pm

biia ha scritto:Ciao
Con alcuni miei amici dovrei andare ad alagna verso i primi di marzo ma loro sciano solo in pista, io incece vorrei farmi 4 intensissimi giorni di free.
E soprattutto! per divertirsi senza rischiare (sono abituato alle basse quote appenniniche Romagnole) mi dovrei organizzare prenotando una guida o ci si può muovere senza particoloari problemi (bollettino valanghe a parte) nel comprensorio.
Grazie
Ciao
SE NON BUTTA MIO CARO, PREPARATI A FARE 4 INTENSISSIMI GIORNI DI QUALCOSA D'ALTRO......! SUL FATTO CHE A MARZO.....SI POSSA....ANDARE...SU.... CON SCI MORBIDI DA NEVE FRECA....LASCIO AL MIO AMICO MAMO.....CHE E' DELLA ZONA....E COMPRENDERA' I TUOI QUESITI....LA RISPOSTA PIU' VALIDA! AUGURI DI TANTA POOOOOOOOOOWDEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!*doc*
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
DOCTOR POWDER

Images: 35

Messaggioda dav » mar feb 07, 2006 15:16 pm

Portati picozze e ramponi: ci sono delle belle cascate in Val d'Otro, se non nevica...
dav

Images: 8

Re: alagna

Messaggioda mamo » mar feb 07, 2006 16:21 pm

DOCTOR POWDER ha scritto:
biia ha scritto:Ciao
Grazie
Ciao
SE NON BUTTA MIO CARO, PREPARATI A FARE 4 INTENSISSIMI GIORNI DI QUALCOSA D'ALTRO......! SUL FATTO CHE A MARZO.....SI POSSA....ANDARE...SU.... CON SCI MORBIDI DA NEVE FRECA....LASCIO AL MIO AMICO MAMO.....CHE E' DELLA ZONA....E COMPRENDERA' I TUOI QUESITI....LA RISPOSTA PIU' VALIDA! AUGURI DI TANTA POOOOOOOOOOWDEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!*doc*

Cosa ti posso dire ?
Ho notizie di amici che , dopo aver passato dicembre e gennaio a digerire bile x la mancanza totale di fiocca in quella zona ... lo scorso w.e. hanno sciato nel friraisparadais ( che oramai è diventata una ridicola leggenda per i bambini ). E dopo dei mesi così difficili hanno detto che è stato una super-figata ... ma per loro ormai ci voleva davvero ben poco per farli esultare .
Ha nevicato l'altra settimana un po' ad Alagna quasi niente a Gressoney tanto che l'impianto di Indren rimane chiuso ; per il fatto che la balma è sciabile ma non i rientri su Gressoney . Quindi il buon senso consiglia ai gestori degli impainti di tenere chiuso un impianto che altrimenti porterebbe una folla di aspiranti suicidi a sfracellarsi sulle pietraie di Gressoney . Mi spiego meglio : se l'impianto di Indren funzionasse per portare i friminchiaisser a fare la balma ... ebbene come potrebbero vietare la discesa su Gressoney ? Non potrebbero materialmente vietarlo , e io credo che in una giornata domenicale con quelle condizioni giù da Indren verso Gressoney , si spiaccicherebbero sulle pietraie almeno una dozzina di friminchiaisser .

Quest'anno è andata molto male , direi malissimo per quei posti ; non essendoci fondo anche se nevicherà nelle prossime settimane ... ormai sarà troppo tardi per salvare una situazione disperata .
Secondo me è meglio tu cambi meta . Un consiglio spassionato .
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda Ciccio powdermissile » mar feb 07, 2006 16:28 pm

Ehh, mi sa che Mamo questa volta ha ragione, io che sono a 40 minuti da Gresso , quest'anno non ci ho ancora portato i piedi. Per carità, la nevicata che aggiusta la situazione potrebbe anche arrivare, ma deve essere di almeno 1 metro, e poi dopo 5-7 giorni un'altra uguale. Speriamo.
Ciao Ciccio.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Messaggioda Baldazzar » mar feb 07, 2006 16:35 pm

Lascia stare, non venire...
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda biia » mar feb 07, 2006 17:47 pm

Grazie
L'ignoranza non si misura dal lavoro che uno fa. . . .
Ma da come lo fa!
biia

Messaggioda bribe79 » mer feb 08, 2006 10:29 am

Porca vacca ,
volevo prenotare un paio di uscite con Lyskamm ad Alagna e voi mi dite di lasciar stare.
Ma è veramente cosi tragica la situazione ? Speriamo che il 4 ed il 5 marzo nevichi !!!

Ps. Per curiosità perchè "Doctor Powder" parla come il DJ (quello digitale ) che usciva in tv 15 anni fà (quello che su Italia 1 mandava le hits della settimana , era un programma di TV Sorrisi e canzoni) e poi non si scrive in MAIUSCOLO !!!
Non vorrei offendere nessuno però ogni volta che Doctor scrive qualcosa non si capisce un c***o :D .
Ciao
bribe79

Messaggioda mamo » mer feb 08, 2006 10:45 am

bribe79 ha scritto:Porca vacca ,
volevo prenotare un paio di uscite con Lyskamm ad Alagna e voi mi dite di lasciar stare.
Ma è veramente cosi tragica la situazione ? Speriamo che il 4 ed il 5 marzo nevichi !!!

Ciao

Situazione traggica ? Beh , sai le valutazioni in merito a queste cose sono sempre molto soggettive .
Se tu fossi stato ad Alagna 3 settimane fa , senza un millimetro di fiocca , adesso che qualcosina c'è ... :arrow:
... ti sembrerebbe di essere in Canada .
Al contrario se tu sei stato ultimamente , che so : in Tirolo :arrow: arrivare ad Alagna ti sembrerebbe di arrivare nel deserto dei Gobi .
:!: :D 8O :lol:
Se non vuoi tornare a casa con un ricordo mediocre di quei luoghi ... è meglio tu vada ad Alagna in tempi migliori .
Io ribadisco che , secondo me , quest'anno è oramai compromesso definitivamente , anche per la stagione primaverile .
:cry: :( :cry:

bribe79 ha scritto:Ps. Per curiosità perchè "Doctor Powder" parla come il DJ (quello digitale ) che usciva in tv 15 anni fà (quello che su Italia 1 mandava le hits della settimana , era un programma di TV Sorrisi e canzoni) e poi non si scrive in MAIUSCOLO !!!
Non vorrei offendere nessuno però ogni volta che Doctor scrive qualcosa non si capisce un c***o :D .

PERCHE' C'E' CHI PUO' E CHI NON PUO' ...
... IO PUO' E LUI PUO' !!!

:D :) :P
Marzo 1915
mamo

Messaggioda DOCTOR POWDER » mer feb 08, 2006 10:48 am

bribe79 ha scritto:Porca vacca ,

Ps. Per curiosità perchè "Doctor Powder" parla come il DJ (quello digitale ) che usciva in tv 15 anni fà (quello che su Italia 1 mandava le hits della settimana , era un programma di TV Sorrisi e canzoni) e poi non si scrive in MAIUSCOLO !!!
Ciao
TRANQUILLO CARO bribe79, NON OFFENDI NESSUNO! SE VUOI,....TI ASPETTO IN REPARTO! LA DIAGNOSI NON E' RARA MA ABBASTANZA COMPLICATA, NON POSSO GARANTIRE UNA TUA "PRONTA GUARIGIONE". E PPPPPPOOOOOOOWDEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!*doc*
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
DOCTOR POWDER

Images: 35

Messaggioda bribe79 » mer feb 08, 2006 13:17 pm

Ah,
ho capito , funziona proprio così questo reparto.
Vabbuò
Ciao
bribe79

Messaggioda Radio Holzer » lun feb 13, 2006 1:26 am

Napoleone stesso diede a suo tempo una dispensa speciale ed unica al Doctor. In effetti nessun'altro può. Il verbo è il verbo ed in questa sezione, il nostro faro è Lui. Sconsiglio vivamente critiche nei suoi confronti Egli sa, Egli scia, Egli scrive e soprattutto è amorevole Medico, Galante cavaliere, Valoroso sciatore, impeccabile bevitore. No compromise to the Powder's Power.

bribe79 ha scritto:Non vorrei offendere nessuno però ogni volta che Doctor scrive qualcosa non si capisce un c***o :D .
Ciao

Caro Bribe79, sei giovane. Scia, e quando avrai sciato abbastanza, vedrai che Lui, lo capirai.
E quando avrai bevuto con sapienza, e curato i malati di Powder con diligenza e apprezzato altrettanto le donne, e con gusto, lo capirai. C'è tempo per tutto. Maturerai anche tu. Nel frattempo, se ti sforzerai di capirlo di più, ti maturerai prima.

E, forse, allora, lo vedrai.

Il suo popolo..
Trasmissioni sui canali 40 45 e 50 delle onde corte e bianche.

Immagine
Radio Holzer

Images: 7

Messaggioda mamo » lun feb 13, 2006 10:10 am

Radio Holzer ha scritto:Napoleone stesso diede a suo tempo una dispensa speciale ed unica al Doctor. In effetti nessun'altro può. Il verbo è il verbo ed in questa sezione, il nostro faro è Lui. Sconsiglio vivamente critiche nei suoi confronti Egli sa, Egli scia, Egli scrive e soprattutto è amorevole Medico, Galante cavaliere, Valoroso sciatore, impeccabile bevitore. No compromise to the Powder's Power.

bribe79 ha scritto:Non vorrei offendere nessuno però ogni volta che Doctor scrive qualcosa non si capisce un c***o :D .
Ciao

Caro Bribe79, sei giovane. Scia, e quando avrai sciato abbastanza, vedrai che Lui, lo capirai.
E quando avrai bevuto con sapienza, e curato i malati di Powder con diligenza e apprezzato altrettanto le donne, e con gusto, lo capirai. C'è tempo per tutto. Maturerai anche tu. Nel frattempo, se ti sforzerai di capirlo di più, ti maturerai prima.

E, forse, allora, lo vedrai.

Il suo popolo..

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Nulla di più vero , caro Holzer !!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ciao mamo
ps mi sono ammalato , sa e do ho fatto una congestione ...
...

...

...

..

..

.....

....... di P A U D E R !!!
8) 8) :roll: :roll: :wink: :wink: :P :P :P
ariciao
Marzo 1915
mamo

Messaggioda pachidermarunner » lun feb 13, 2006 10:14 am

ammalato , sa e do ho fatto una congestione ...
...

...

...

..

..

.....

:evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted:
:P :P :P :D :D :D
pachidermarunner

Images: 122

Messaggioda mamo » lun feb 13, 2006 10:28 am

pachidermarunner ha scritto:
...

...

...

..

..

.....

Ahi , ahi ahi ... che mal dde panza !!!
Ora : TRASUDO PAUDER !!!

ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda Baldazzar » lun feb 13, 2006 10:31 am

mamo ha scritto:
pachidermarunner ha scritto:
...

...

...

..

..

.....

Ahi , ahi ahi ... che mal dde panza !!!
Ora : TRASUDO PAUDER !!!

ciao mamo