ma per curiosità, e visto che non li fanno più, che scarpone ho preso?

e più in generale,premesso che comunque non li cambierò,..... visto che non li ho visti addosso a nessuno vanno bene un po' per tutto o non van bene a fare niente.?

da steazzali » lun feb 06, 2006 22:02 pm
da KAZAN1975 » lun feb 06, 2006 22:20 pm
steazzali ha scritto:qualche anno fa ho preso un paio di scarponi appunto la sportiva mod lothse (non so se è scritto corretto). non ne sapevo una cippa più o meno come adesso e mi sono fidato del commesso che mi ha consigliato questi perchè più caldi rispetto ai nepal.
ma per curiosità, e visto che non li fanno più, che scarpone ho preso?![]()
![]()
e più in generale,premesso che comunque non li cambierò,..... visto che non li ho visti addosso a nessuno vanno bene un po' per tutto o non van bene a fare niente.?
da steazzali » lun feb 06, 2006 22:30 pm
da KAZAN1975 » lun feb 06, 2006 22:36 pm
steazzali ha scritto:si, sono quelli.
io li ho presi 4 anni fa e non ricordo quanto li ho pagati, credo comunque attorno ai 200 ?, forse qualcosa meno.
da Zio Vare » lun feb 06, 2006 22:40 pm
steazzali ha scritto:e più in generale,premesso che comunque non li cambierò,..... visto che non li ho visti addosso a nessuno vanno bene un po' per tutto o non van bene a fare niente.?
da KAZAN1975 » lun feb 06, 2006 22:59 pm
Zio Vare ha scritto:steazzali ha scritto:e più in generale,premesso che comunque non li cambierò,..... visto che non li ho visti addosso a nessuno vanno bene un po' per tutto o non van bene a fare niente.?
dilemma che ho io da qualche tempo, devo cambiare gli scarponi che sono il modello precedente a quelli che hai tu, erano fantastici proprio perchè vanno bene per tutto e non eccellono in nulla. LaSportiva non li fa piùe con tutti quei modelli in catalogo ti convincono che hai bisogno di 2 paia di scarponi per fare quello che prima risolvevi con uno solo!
da Zio Vare » lun feb 06, 2006 23:12 pm
KAZAN1975 ha scritto:secondo me zio ...i makalu sono pressapoco equivalenti ai lhotse e sono pure molto simili pure esteriormente
da mrt 88 » lun feb 06, 2006 23:34 pm
da Zio Vare » lun feb 06, 2006 23:44 pm
mrt 88 ha scritto:...però ovviamente meno precisi anche perchè non hanno la vibram
da mrt 88 » mar feb 07, 2006 0:01 am
Zio Vare ha scritto:mrt 88 ha scritto:...però ovviamente meno precisi anche perchè non hanno la vibram
Non che i predecessori fossero più precisi con la suola Vibram! E' la costruzione ad essere completamente diversa rispetto ai Nepal.
da KAZAN1975 » mar feb 07, 2006 11:12 am
Zio Vare ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:secondo me zio ...i makalu sono pressapoco equivalenti ai lhotse e sono pure molto simili pure esteriormente
No, i Makalu sono differenti, hanno la caviglia più bassa. I Makalu sono saltati fuori abbassando la caviglia del Karakoram (quelli che ho io), infatti hanno ancora la stessa tipologia costruttiva, con intersuola in Hytrel + lamina d'acciaio. La lamina d'acciaio dei Makalu è più sottile quindi lo scarpone è meno rigido (1,5 mm nei makalu; 2,0 mm nei Karakoram, negli Eiger etc.)
da steazzali » mar feb 07, 2006 15:02 pm
KAZAN1975 ha scritto:steazzali ha scritto:si, sono quelli.
io li ho presi 4 anni fa e non ricordo quanto li ho pagati, credo comunque attorno ai 200 €, forse qualcosa meno.
complimenti allora...a quanto pare hai acquistato un ottimo paio di scarponi...ma..dopo qualche anno dovresti gia essertene accorto
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.