grip ha scritto:clod ha scritto:Poldo50 ha scritto:clod ha scritto:Poldo50 ha scritto:Sapreste indicarmi se c'è un metodo per lavare le scarpette da arrampicata dato che svengo se le annuso??
Se vi interessa il modello ho le Katana de Lasportiva.
Grazie.

Allora è un probelma di quel modello. Ieri in via quando le appendevo alla sosta ho rischiato di uccidere i miei compagni di cordata
Tempo fa le avevo lavate in lavatrice. Per un paio di settimane ci si poteva avvicinare, poi.....

Ma non si sono rovinate in lavatrice??

Acqua fredda, ciclo delicati e al limite un goccio di sapone neutro. Falle asciugare all'ombra e possibilmente all'aperto.
CONCORDO LAVAGGIO DELICATO ALTRIMENTI I BORDI E LE SUOLE SI SFALDANO, MEGLIO SAREBBE NON LAVARLE AFFATTO LA PELLE E LA GOMMA DEI BORDI PERDONO ELASTICITA' E SI SECCANO.
ALTERNATIVA UTILIZZARE UNO SPAY ANTIBATTERICO COME QUELLO CHE VIENE UTILIZZATO NEI BOWLING PER LE SCARPE DA NOLEGGIO.
PS: LE PEGGIORI PER ME SONO LE VELCRO FIVE-TEN
FRAGRANZA INCONFONDIBILE

Concordo sulle five-ten!!!!
L'odore è veramente speziale,caratteristico e inconfondibile!
Il sintetico non perdona!!!!
Io le lavo in lavatrice nei delicati,ma il rivestimento interno un po' ne ha risentito,ma anche a lavarle a mano grattando all'interno con uno spazzolino morbido non è tanto meglio.
Gli accorgimenti che utilizzo sono: tenerle sempre appese fuori dallo zaino e ogni tanto le spryo un po' col "pedo rex"della Dr Sholl's o altro deodorante apposito per scarpe, la situazione migliora un po'.
Lei...è come un pomodoro...
Va messa in frigo