da MarcoS » ven feb 03, 2006 13:00 pm
da Enzolino » ven feb 03, 2006 13:24 pm
Volevo scrivere qualcosa del genere prima che scomparisse l'elettricita' ... mi chiedo quanto sia opportuno costruire delle chiese in un periodo cosi' sensibile, in cui la croce puo' essere vista piu' come simbolo del colonialismo e del dominio occidentale che nella sua valenza religiosa.MarcoS ha scritto:bah! ce ne sono tante di notizie "quasi censurate" o che passano volutamente sottotono per i media.
e non sono gran d'accordo su questo "attacco alla cristianità" in quanto tale. a me pare piuttosto che, proprio volendo, potrebbe essere anche una "ritorsione" contro "L'OCCIDENTE CRISTIANO" e l'attuale, perché cosi viene vista dagli islamici, guerra contro l'Islam in generale.
e tutto questo, al di là degli innegabili risvolti strategico-politici, in nome dello stesso dio.
una cosa triste e ridicola.
da AlbertAgort » ven feb 03, 2006 13:25 pm
Fokozzone ha scritto:L' intellighentia atea militante, che tanta parte dispone dei mezzi di comunicazione, si compiace della distruzione fisica dei cristiani
da MarcoS » ven feb 03, 2006 13:35 pm
AlbertAgort ha scritto:Fokozzone ha scritto:L' intellighentia atea militante, che tanta parte dispone dei mezzi di comunicazione, si compiace della distruzione fisica dei cristiani
come non ricordare la gioia espressa dopo il crollo delle twin towers....
sono situazioni come queste che fanno riflettere e domandarsi : ma perchè esistono ancora i buonisti?
p.s. Sia chiaro che non ho la minima stima nemmeno per l'oltreoceano, ma quando è bush a uccidere è solo un c******e (verissimo), invece quando è un mediorientale a farlo , ha le sue cause e i suoi motivi ed è vittima (invece è c******e pure lui, anzi di più)
da il.bruno » ven feb 03, 2006 13:45 pm
MarcoS ha scritto:..., è stato anche per come "l'occidente cristiano", o almeno una certa parte di questo, spesso si ...
da MarcoS » ven feb 03, 2006 13:53 pm
Enzolino ha scritto:Volevo scrivere qualcosa del genere prima che scomparisse l'elettricita' ... mi chiedo quanto sia opportuno costruire delle chiese in un periodo cosi' sensibile, in cui la croce puo' essere vista piu' come simbolo del colonialismo e del dominio occidentale che nella sua valenza religiosa.
Sulla satira all'Islam non sono d'accordo. Piu' di una volta scattano le minacce ogni qualvolta l'islam viene criticato. Lo stesso non succede quando compaiono vignette satiriche, peraltro simpatiche, su Gesu Cristo & co.
Il caso Van Gogh e' emblematico. E credo sia ora di superare questa barriera della censura sollevata a causa delle minacce fondamentaliste.
E che dire della persecuzione dell'autore di Versetti Satanici?
Per non citare migliaia e migliaia di altri casi.
Ciao![]()
Lorenzo
da MarcoS » ven feb 03, 2006 14:15 pm
il.bruno ha scritto:MarcoS ha scritto:..., è stato anche per come "l'occidente cristiano", o almeno una certa parte di questo, spesso si ...
Non trascurerei il come si è posto l'occidente ateo.
Agli occhi dei musulmani l'ateismo è inconcepibile, pertanto appiattiscono sul cristianesimo certi atti dell'occidente che cristiani non sono.
da il.bruno » ven feb 03, 2006 14:19 pm
Enzolino ha scritto:Volevo scrivere qualcosa del genere prima che scomparisse l'elettricita' ... mi chiedo quanto sia opportuno costruire delle chiese in un periodo cosi' sensibile, in cui la croce puo' essere vista piu' come simbolo del colonialismo e del dominio occidentale che nella sua valenza religiosa.
da Fokozzone » ven feb 03, 2006 14:20 pm
da il.bruno » ven feb 03, 2006 14:25 pm
MarcoS ha scritto:nominalmente "cristiano" (se non addirittura colluso con gli ebrei) che, per così dire, "scassa i maroni agli arabi". pensa anche solo ai "gott mit uns" del fuhrer bush. Sto parlando di percezione globale della faccenda, non di casi particolari.
da aculnaig » ven feb 03, 2006 14:52 pm
Fokozzone ha scritto:Sei bombe nelle chiese in iraq e solo l' avvenire lo titola in prima pagina.
Mentre tutte le testate a ogni raid americano e a ogni morto accidentale hanno fatto riscontro con una notizia. La grossa differenza è che in un caso si colpivano -a torto o a ragione- dei presunti terroristi, nell' altro caso sono state colpite delle persone PERCHE' CRISTIANE. Poi tornano a fare notizia le vignette su maometto...
L' intellighentia atea militante, che tanta parte dispone dei mezzi di comunicazione, si compiace della distruzione fisica dei cristiani (che solo l' islam propugna) visto che culturalmente è impossibile estirparli dalla società. Ci provò la rivoluzione francese, ci provarono due secoli di diffamazioni, ci provò il comunismo, ma niente da fare, i cristiani resistono: e allora non resta che la cancellazione fisica. Per questo l' immigrato musulmano piace, come ennesimo mezzo di contrasto al cristianesimo.
Peccato che il "rimedio" sia molto peggiore del "male", peccato che la società senza Dio sia perdente in partenza e perderà come ha sempre perso negli ultimi 20 secoli.
Fokozzone
da Enzolino » ven feb 03, 2006 14:56 pm
da Luca A. » ven feb 03, 2006 15:15 pm
il.bruno ha scritto:MarcoS ha scritto:..., è stato anche per come "l'occidente cristiano", o almeno una certa parte di questo, spesso si ...
Non trascurerei il come si è posto l'occidente ateo.
Agli occhi dei musulmani l'ateismo è inconcepibile, pertanto appiattiscono sul cristianesimo certi atti dell'occidente che cristiani non sono.
da MarcoS » ven feb 03, 2006 15:31 pm
il.bruno ha scritto:Ma infatti la guerra di Bush è fatta da un cristiano (non cattolico), ma non è un atto cristiano. Il problema è la percezione che ne hanno "loro".
Come per le vignette su Mohammed: non mi ricordo più quale autorità religiosa musulmana ha chiesto al Vaticano di condannarle... come se fosse una cosa che dipende dal Vaticano o in qualche modo legata al cristianesimo!!!
da Luca A. » ven feb 03, 2006 15:42 pm
MarcoS ha scritto:al fok che cita come "moderata" l'arabia saudita: non è assolutamente "moderata", tutt'altro! Anche qui per conto mio è una questione di percezione (errata) dovuta soprattutto a fattori politico/commerciali ma il regime saudita è uno dei più dispotici, e dal punto di vista religioso, intolleranti dell'area.
da germana » ven feb 03, 2006 16:01 pm
Spock ha scritto:Hai sempre una riserva inesauribile di cazzate da scrivere, baciapile.
Sarebbero da eliminare, e non intendo fisicamente ma intellettualmente, TUTTI i fanatici religiosi e i bigotti di ogni credo, vaccinare il pianeta contro questo virus malefico.
E sono d'accordo con non mi ricordo chi ha scritto una volta qui in un topic, che proprio senza il vostro Dio, che poi è lo stesso per islamici cristiani ed ebrei, il mondo sarebbe probabbilmente un posto migliore. Basta pensare ai milioni di morti e di povera gente che ha sofferto nelle guerre di religione nel nome del vostro unico dio, che sembra più un vero demonio che un dio "buono giusto e caritatevole" .
da il.bruno » ven feb 03, 2006 16:04 pm
MarcoS ha scritto:al fok che cita come "moderata" l'arabia saudita: non è assolutamente "moderata", tutt'altro! Anche qui per conto mio è una ...
da il.bruno » ven feb 03, 2006 16:08 pm
aculnaig ha scritto:Tu fai una differenza tra morti cristiani e morti mussulmani dimenticandoti che sono fogli di Dio e morti a causa del male.
da Enzolino » ven feb 03, 2006 16:08 pm
da Luca A. » ven feb 03, 2006 16:26 pm
il.bruno ha scritto:A me pare che lui denunci che la differenza la fanno altri, parlando sempre di quando muore un musulmano per mano americana (fatto orribile), ma mai di quando muore un cristiano irakeno per mano musulmana (fatto altrettanto orribile).
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.