da STE26COMO » mer feb 01, 2006 17:37 pm
da BBB » mer feb 01, 2006 18:00 pm
STE26COMO ha scritto:Concordo sul fatto di utilizzare prodotti di marchi italiani io ho sempre utilizzato trezeta e continuo tuttora ad utilizzarla e mi trovo veramente bene.....anche se molti davanti a marche diverse da LaSportiva stortano il naso perche icono che come quella marca non c'e nulla ed è il top per loro....ma ha anche prezzi esorbitanti............
da Luca A. » gio feb 02, 2006 10:50 am
Carlo78 ha scritto:STE26COMO ha scritto:Concordo sul fatto di utilizzare prodotti di marchi italiani io ho sempre utilizzato trezeta e continuo tuttora ad utilizzarla e mi trovo veramente bene.....anche se molti davanti a marche diverse da LaSportiva stortano il naso perche icono che come quella marca non c'e nulla ed è il top per loro....ma ha anche prezzi esorbitanti............
Al di là di questo o quel marchio italiano, dico che c'è l'imbarazzo della scelta tra i prodotti italiani.
Non mi passa neanche per l'anticamera del mio non-cervello di prendermi un paio di scarponi Quechua (parlo di scarponi, eh),
perchè sono un' incognita troppo misteriosa a fronte della certezza di quelli italiani. Quindi non credo sia perchè hanno il sympatex che fanno da spugna.
Ho ancora dei vecchissimi Tecnica che hanno sopportato l'acqua di temporali, torrentelli attraversati e erba alta e fradicia. Montano quella membrana, ma sono costruiti bene.
Per quanto riguarda "quelli che solo La Sportiva..", beh....se spulci i forum americani ti accorgi che lì, se non hai una giacca Arct'eryx, sei nudo e sfigato.
da Il Fabio » gio feb 02, 2006 11:19 am
da Luca A. » gio feb 02, 2006 11:22 am
Il Fabio ha scritto:Ragazzi e ragazze, notizia clamorosa!
Grazie ai vostri consigli mi sono convinto ad andare al Decathlon e a fare presente il problema.
Ci credete?
Non hanno fiatato, mi hanno restituito i soldi fino all'ultimo centesimo (sotto forma di buono per altri acquisti, non di denaro contante) e MI HANNO LASCIATO I MIEI SCARPONI, che posso ancora usare in estate.
Farò altre spese al Decathlon con soddisfazione. Sono stati corretti oltre il necessario; una esperienza simile è molto importante a mio avviso e ci tengo a condividerla.
Ciao e grazie a tutti per i consigli!
da STE26COMO » gio feb 02, 2006 11:50 am
da BBB » gio feb 02, 2006 12:27 pm
STE26COMO ha scritto:Non ci credo...........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...povera decathlon....chissa quante reclami e richieste di rimborsi che si trovera...dopo questo fatto.......
da Il Fabio » gio feb 02, 2006 12:51 pm
da SAFFO78 » gio feb 02, 2006 13:18 pm
Il Fabio ha scritto:LOL, ho capito metà delle cose che hai scritto.
Comunque, verosimilmente ci appenderò un altro centone e ci comprerò degli scarponi "la sportiva", che avevano. Mi pare che il modello fosse "Nepal evo".
Ho letto su un altro thread il confronto fra i nepal evo e i nepal extreme, pare che i primi siano più asciutti (ahem, e puliti) e i secondi più caldi.
Francamente, in vista di un corso di alpinismo (e a prescindere da quello) mi piacerebbe trovare degli scarponi invernali con entrambe le caratteristiche, perdiana.
Ma forse è argomento per un altro thread...
da Il Fabio » gio feb 02, 2006 14:23 pm
da SAFFO78 » gio feb 02, 2006 15:11 pm
Il Fabio ha scritto:grazie saffo.
NB: la risposta "se piove a dirotto dalla mattina alla sera stattene a casa" non vale, io voglio andare in montagna lo stesso
Ciauz
da KAZAN1975 » gio feb 02, 2006 15:28 pm
SAFFO78 ha scritto:Il Fabio ha scritto:grazie saffo.
NB: la risposta "se piove a dirotto dalla mattina alla sera stattene a casa" non vale, io voglio andare in montagna lo stesso
Ciauz
TUTTE le scape della LA SPORTIVA che ho provato sono completamente impermeabili...Anche dopo una giornata di pioggia!!
Il goretex nelle calzature, lascia il tempo che trova...........
Se vuoi una scarpa performante per la montagna, vai tranquillo sulle napal top. Ramponabili in automatico e ci fai tutto! Per la stagione e per le gite calde e relax...makalu.
Ovviamente, questa e' la mia opinione..... ma credo che una calzatura piu' sia semplice e compatta e meglio E' !!! Il nabuk ti offre tutto questo....
Salutoni,
D.C.
da BBB » gio feb 02, 2006 15:43 pm
SAFFO78 ha scritto:Il Fabio ha scritto:grazie saffo.
Ciauz
TUTTE le scape della LA SPORTIVA che ho provato sono completamente impermeabili...Anche dopo una giornata di pioggia!!
Il goretex nelle calzature, lascia il tempo che trova...........
Se vuoi una scarpa performante per la montagna, vai tranquillo sulle napal top. Ramponabili in automatico e ci fai tutto! Per la stagione e per le gite calde e relax...makalu.
Ovviamente, questa e' la mia opinione..... ma credo che una calzatura piu' sia semplice e compatta e meglio E' !!! Il nabuk ti offre tutto questo....
Salutoni,
D.C.
da SAFFO78 » gio feb 02, 2006 16:07 pm
Carlo78 ha scritto:SAFFO78 ha scritto:Il Fabio ha scritto:grazie saffo.
Ma soprattutto sempre con quella bestemmia cifrata come firma: "D.C."![]()
p.s. oh! a forza di Tennent Super mi sta venendo la pancia di Vasco Rossi
da BBB » gio feb 02, 2006 16:16 pm
SAFFO78 ha scritto:Carlo78 ha scritto:SAFFO78 ha scritto:Il Fabio ha scritto:grazie saffo.
Ma soprattutto sempre con quella bestemmia cifrata come firma: "D.C."![]()
p.s. oh! a forza di Tennent Super mi sta venendo la pancia di Vasco Rossi
![]()
![]()
Bellissima Carlo..me la devo segnare!!! Non ci avevo pensato!!!
da SAFFO78 » gio feb 02, 2006 16:18 pm
Carlo78 ha scritto:[D'ora in poi mi firmo "P.D."![]()
da BBB » gio feb 02, 2006 16:21 pm
SAFFO78 ha scritto:Carlo78 ha scritto:[D'ora in poi mi firmo "P.D."![]()
Meglio, MVDRPOCP
![]()
![]()
da Danielrock » sab feb 04, 2006 21:26 pm
da Zio Vare » sab feb 04, 2006 21:52 pm
Danielrock ha scritto:A mio personale avviso, il GORE TEX è stata una grande invenzione ma nelle calzature ce la vedo un pò come una moda!!
da Danielrock » sab feb 04, 2006 22:29 pm
Zio Vare ha scritto:Danielrock ha scritto:A mio personale avviso, il GORE TEX è stata una grande invenzione ma nelle calzature ce la vedo un pò come una moda!!
ma se sono anni e anni che c'è il bootie in GTX nelle pedule da escursionismo ed è l'unico modo di avere una pedula piuttosto leggera ed impermeabile. Non è che puoi dire a chi fa escursionismo e cerca uno scarponcino tranquillo ma impermeabile (erba bagnata, torrenti, etc.) di comprarsi per forza lo scarpone in pelle di alta gamma.
Ultimamente poi mi sembra piuttosto evidente che qualcuno rimpiange l'impermeabilità degli scarponi in plastica. Ebbene, cosa hanno fatto? Hanno aggiunto il bootie in GTX agli scarponi in pelle. Qualcosa significherà, non penso sia solo marketing.
Io ho avuto per anni e ho ancora scarponcini in cordura+GTX e vanno stupendamente bene.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.