da fdg » ven gen 20, 2006 9:56 am
da quilodicoequilonego » ven gen 20, 2006 11:10 am
fdg ha scritto:Ciao a tutti cercavo notizie sulle cindizioni delle cascate in questa valle e su possibili sistemazioni per la notte.
da marr00 » mar gen 24, 2006 10:58 am
fdg ha scritto:Ciao a tutti cercavo notizie sulle cindizioni delle cascate in questa valle e su possibili sistemazioni per la notte.
da ceox » mar gen 24, 2006 17:00 pm
da ROBICE » gio gen 26, 2006 19:49 pm
ceox ha scritto:fdg ha scritto:Ciao a tutti cercavo notizie sulle cindizioni delle cascate in questa valle e su possibili sistemazioni per la notte.
Ciao.
Ecco come si presentava il Valorz domenica scorsa:
da BAT » ven gen 27, 2006 10:30 am
da Michele Bz » ven gen 27, 2006 10:42 am
BAT ha scritto:Ok, per il ghiaccio "spaccoso" ovvero secco, ma come siamo con tutta la neve che dovrebbe essere caduta ieri? C'è pericolo di valanghe?
BAT ha scritto:Come sono le cascate:
"cascata madre", "salto mortale" e "cascata della grotta"? La valutazione è quella riportata in "Ghiaccio Verticale"? Chiedo questo perchè non conosco la zona e nemmeno conosco la valutazione locale...
Grazie mille!!!
da BAT » ven gen 27, 2006 10:59 am
da BAT » ven gen 27, 2006 11:04 am
da Michele Bz » ven gen 27, 2006 11:11 am
BAT ha scritto:Ad esempio, un tratto di 8 metri di ghiaccio abbastanza buono, come può venire valutato? 3, 3+? .
BAT ha scritto:NOn capisco, mi sembra che ci sia una compressione verso il basso, non capisco quindi, almeno su carta cosa posso affrontare (devo pur pianificare a casa, prima di partire, non posso partire a vanvera!).
da BAT » ven gen 27, 2006 11:48 am
da BAT » ven gen 27, 2006 12:14 pm
da Michele Bz » ven gen 27, 2006 12:25 pm
BAT ha scritto:Ritorniamo a Valorz: da quanto intuisco conviene stare a casa e andare altrove a spiccozzare, certo non a Sottoguda...
Solo che non conoscendo la zona, ecco che mi è utile se c'è rischio di valanghe o altro. Sottoguda e altri posti li conosco, so valutare, quindi non c'è bisogno che chieda info. Tipoi la cascata delle Nevere, è ovvio che domani andar lì sia davvero da incoscienti...
Ma perchè non nevica di lunedì?
da quilodicoequilonego » lun gen 30, 2006 20:16 pm
da Drugo Lebowsky » lun gen 30, 2006 20:39 pm
BAT ha scritto:
So anch'io che una stessa cascata può avere gradazioni diverse, non sono così sprovveduto: ho ripetuto 3 volte la machu Picchu: la prima era in codizioni giuste (3), una seconda in condizioni di primissima stagione, con veli di ghiaccio (3+), la terza a fine stagione (2+).
...
da virgy » lun gen 30, 2006 21:05 pm
da Drugo Lebowsky » mar gen 31, 2006 0:09 am
virgy ha scritto:Comunque capisco sempre di più le.....parolacce che non quando parli il dialetto, anzi quando scrivi in dialetto. Cos'è ostrogoto, Drugo?????????
da GinoFlex » mar gen 31, 2006 1:42 am
Drugo Lebowsky ha scritto:BAT ha scritto:
So anch'io che una stessa cascata può avere gradazioni diverse, non sono così sprovveduto: ho ripetuto 3 volte la machu Picchu: la prima era in codizioni giuste (3), una seconda in condizioni di primissima stagione, con veli di ghiaccio (3+), la terza a fine stagione (2+).
...
e dicendo ciò dimostri per l'ennesima volta o di non capire una mazza (spero che non sia così) o di non saper leggere (ti conviene questa ipotesi...).
a parte il fatto che a farti le pere tra 3---- e 3++++ dimostri di essere geneticamente cajano, la valutazione "dovrebbe" rispondere a caratteri oggettivi che non cambiano con la condizione del ghiaccio.
per cui la cascata "cicciobello " di grado II, 3 mantiene tale grado a prescindere che ci sia un ghiaccio scalinato da mille ripetitori o putrefatto...
non ti applichi... è inutile....
varda... da pd te va su par a valsugana e prima di borgo te càta a cascata dei nani ricchioni (... nani coboldi... che nomedelcazzo ) che è bella e fatta bene, non ci trovi nessuno e ti diverti.
se ci andavi prima di questa sciroccataemmerda, trovavi altri canali in valsugana tra primolano e grigno.
non ho parole.
solo parolacce
da quilodicoequilonego » mer feb 01, 2006 14:43 pm
da Michele Bz » mer feb 01, 2006 14:49 pm
quilodicoequilonego ha scritto:Domenica abbiamo fatto una bella traccia (sci davanti e ciaspole dietro)
Sulle cascate il ghiaccio è buono ma c'era parecchia neve, come vedete dalle foto qua
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.