da Cusna » ven gen 27, 2006 0:51 am
da teleoski » ven gen 27, 2006 9:25 am
da _Uli » ven gen 27, 2006 9:28 am
Cusna ha scritto:secondo voi con dei cobra R4 come attacchi posso ugualmente fare gite anche di 1000 e passa metri in salita senza bisogno di modificare l'attacco?
mi spiego, ho letto che il cobra R4 e il miglior attacco da teleskialp, come dicono quelli di tmktribe, voi esperti di telemark confermate?
grazie e chiedo scusa se ho detto delle banalita, son neofita...
da kiki » ven gen 27, 2006 10:55 am
da _Uli » ven gen 27, 2006 17:11 pm
dav ha scritto:3 pin?
470g il paio con viti e talloniera.
da _Uli » ven gen 27, 2006 17:13 pm
kiki ha scritto:Fare si fa, certo, basta aver gambe... io 2 settimane fa ho fatto con Rusca e gli altri 1200m sabato e altri 900m domenica con i Linken, che credo in assoluto siano i meno adatti a fare sci alpinismoed io di certo non sono uno in forma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da kiki » ven gen 27, 2006 21:04 pm
_Uli ha scritto:Kiki, i Linken non sono i peggiori - secondo me - perche' sono molto neutrali il che' neutralizza un poco lo sforzo d' alzare il tacco ...
Saluti,
Uli
PS. Son curioso della tua soluzione![]()
da dav » lun gen 30, 2006 11:42 am
da _Uli » lun gen 30, 2006 19:07 pm
dav ha scritto:Il problema con il soffietto troppo rigido si ha solo con scarponi tipo T1 e T1extrem, che non sono stati costruiti per lo scialpinismo.
dav ha scritto:Del resto non si vede molta gente in giro che fa scialpinismo con scarponi da pista... anche se sono piu' rigidi e potenti degli scarponi da scialpinismo.
Mi chiedo perchè chi fa telemark non se ne sia mai accorto.
da kiki » mar gen 31, 2006 10:39 am
_Uli ha scritto:dav ha scritto:Il problema con il soffietto troppo rigido si ha solo con scarponi tipo T1 e T1extrem, che non sono stati costruiti per lo scialpinismo.
Dav, il soffietto e uguale tra t1-race, t1 e t2 o t2x e' uguale. I Crispi hanno il soffietto piu' morbido in generale (tranne il nuovo XR).dav ha scritto:Del resto non si vede molta gente in giro che fa scialpinismo con scarponi da pista... anche se sono piu' rigidi e potenti degli scarponi da scialpinismo.
Mi chiedo perchè chi fa telemark non se ne sia mai accorto.
Per quanto sia morbido il soffietto e' sempre piu' duro piegare quello che non girare il perno di un EasyGo o simile. Provare per sentirlo ....
Saluti,
Uli
da skyakerk » mar gen 31, 2006 10:54 am
da dav » mar gen 31, 2006 11:08 am
da kiki » mar gen 31, 2006 12:15 pm
dav ha scritto:Personalmente non trovo molta differenza a fare le conversioni i Dynafit Lowtec e con i 3-pin. Una volta che si ha l'abitudine.
Sei sicuro che tra T1extrem, T1 e T2 non ci sia differenza di soffietto?
Visto che lo scafo è quasi alto uguale, perchè fare tre modelli diversi (venduti a prezzi diversi) se le caratteristichi sono quasi le stesse?
da _Uli » mar gen 31, 2006 17:51 pm
dav ha scritto:Sei sicuro che tra T1extrem, T1 e T2 non ci sia differenza di soffietto?
Visto che lo scafo è quasi alto uguale, perchè fare tre modelli diversi (venduti a prezzi diversi) se le caratteristichi sono quasi le stesse?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.