Per Mojo, Cialtrone e tutti i pinguini...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Per Mojo, Cialtrone e tutti i pinguini...

Messaggioda Donatello » lun gen 30, 2006 14:58 pm

Ho installato linux (Ubuntu)
3 minuti e ho trovato un buco.
altri 3 minuti ho trovato un secondo buco.
Ho reinstallato windows.

sono felice.

:twisted:
Immagine
Donatello

Images: 165

Re: Per Mojo, Cialtrone e tutti i pinguini...

Messaggioda Buzz » lun gen 30, 2006 15:03 pm

Donatello ha scritto:Ho installato linux (Ubuntu)
Ho reinstallato windows.

sono felice.

pure a me capita.
quando metto le mani addosso a qualcuna

ma ci metto molto meno, in genere... altro che 3 minuti! 8O 8O
Buzz

Images: 110

Messaggioda Mr.Mojo » lun gen 30, 2006 15:03 pm

Ho reinstallato windows.

sono felice.

e che buchi avresti trovato?? nel tuo cervello ??
hai per caso scoperto un denail sull'RPC??!?!?!?
o un dDos???!!!

chissà che hai scoperto...su una delle distribuzioni più mantenute dell'intero universo pianeta!!!

cmq, prova un vera distribuzione (Slackware) e poi dimmi.... :twisted: :twisted: :twisted:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda an3a » lun gen 30, 2006 15:08 pm

Mr.Mojo ha scritto:
Ho reinstallato windows.

sono felice.

o un dDos???!!!

chissà che hai scoperto...su una delle distribuzioni più mantenute dell'intero universo pianeta!!!

cmq, prova un vera distribuzione (Slackware) e poi dimmi.... :twisted: :twisted: :twisted:

sentiamo un po' che buco avresti trovato?
io sto usando e uso da mesi Ubuntu ... dopo essere passato da RedHat, Suse, Mandrake, Debian ...

Mojo, lo so che dovrei provare Slackware ... ma e' che sono indeciso tra Slak e Gentoo :P
an3a

Messaggioda cialtrone » lun gen 30, 2006 15:13 pm

Ho reinstallato windows.

sono felice.

Senti, amico del sole.
IL tuo linguaggio riflette il sistema operativo di tua origine: insignificante.
Chemminchia vuol dire "ho trovato un buco"?

Sarò lieto di rispondere a tue precise domande, con precise risposte.
A questa tua sono costretto a risponderti così: "il primo che hai trovato era quello del tuo culo. Il secondo quello del tuo cervello. Se ne trovi un terzo, cambia nome all'anangrafe, te capiì Donatella?

Poi.
Potevi iniziare da qualcosa di più consolidato, invece che Ubuntu.
Io, da sempre, uso "la" distribuzione, ovvero Slackware, come già detto dall'ottimo Mojo.
Ma, senza voler fare i puristi, potevi almeno provare con Fedora core 4, oppure Debian. E, perchè no, con SUSE 10, sepproprio ami il brivido del plug and pray, a cui sei molto abituato.

Aloa :mrgreen:
cialtrone

Messaggioda Donatello » lun gen 30, 2006 15:21 pm

Mr.Mojo ha scritto:
Ho reinstallato windows.

sono felice.

o un dDos???!!!

I buchi che ho trovato sono 2, uno di tipo funzionale, uno di tipo qualitativo...
Perchè, se il mio proiettore lavora a 1280x720, io setto la risoluzione a 1280x720 il sistema mi dice "fico, ho settato la risoluzione a 1280x720" mentre in realtà la setta a 1280x960?
e se setto la risoluzione a 1280x800 mi setta in realtà a 1280x1024?

poi, con che logica un s.o. deve partire con la massima risoluzione supportata dalla sk video?
a me è partita a 2048x1500, solo che il mio proiettore ridimensiona tutto a 1024x768, con il risultato che non si legge quasi nulla... e trovare il "cambia risoluzione" è stato un parto...

poi, com'è che se setti la risoluzione a 2048x1500, poi passi a 800x600 la finestra con la conferma risulta centrata ancora sui 2048x1500, quindi fuori dall'area correntemente visualizzabile...
per passare dalla risoulzione massima alla minima bisogna fare almeno un passo intermedio...

poi altre piccole cose, come l'installazione che ogni tanto si ferma per fare qualche domanda anzichè farle tutte all'inizio/fine...

beh, sono tutte minchiate... ma la sostanza è che a 1280x720 non riesco a farlo funzionare :cry:
Immagine
Donatello

Messaggioda Donatello » lun gen 30, 2006 15:23 pm

Io ho scelto questa versione, perchè la prima che ho trovato nei link di Mojo...
Immagine
Donatello

Messaggioda Mr.Mojo » lun gen 30, 2006 15:25 pm

cialtrone ha scritto:
Ho reinstallato windows.

sono felice.

Senti, amico del sole.
IL tuo linguaggio riflette il sistema operativo di tua origine: insignificante.
Chemminchia vuol dire "ho trovato un buco"?

Sarò lieto di rispondere a tue precise domande, con precise risposte.
A questa tua sono costretto a risponderti così: "il primo che hai trovato era quello del tuo culo. Il secondo quello del tuo cervello. Se ne trovi un terzo, cambia nome all'anangrafe, te capiì Donatella?

Poi.
Potevi iniziare da qualcosa di più consolidato, invece che Ubuntu.
Io, da sempre, uso "la" distribuzione, ovvero Slackware, come già detto dall'ottimo Mojo.
Ma, senza voler fare i puristi, potevi almeno provare con Fedora core 4, oppure Debian. E, perchè no, con SUSE 10, sepproprio ami il brivido del plug and pray, a cui sei molto abituato.

Aloa :mrgreen:

stra-quoto....
infatti uso Suse 10
e slackware....

slack ormai da anni....
plug&pray??
bella cagata per cervelli ottusi.... :twisted: :twisted: :twisted:
Mr.Mojo

Messaggioda Mr.Mojo » lun gen 30, 2006 15:27 pm

io ti ho linkato ubuntu?!??!?!
ma quando mai.....

minkia una svista colossale....

quelli cmq, nn sono buchi.....sono solo ottusità cerebrali, che l'uso di wincrosta ti ha montato in automatico....

ma nn per colpa tua...si intende....è colpa di quel S.O.
Mr.Mojo

Messaggioda Titanium » lun gen 30, 2006 15:30 pm

Mr.Mojo ha scritto:
Ho reinstallato windows.

sono felice.

o un dDos???!!!

Scusa, condivido con Cialtrone il giudizio sull'inutilità, pur se fine a se stessa, del thread. Ma ugualmente mi infastidisce chi (con la certezza che tu non sia tra questi, me lo confermerai) spara 2 acronimi per mostrare il grande livello di conoscenza e superiorità in materia. Qualunque essa sia, la materia.

Ergo, a spiegazione, ti chiedo: cos'è un Denail? Un disungulamento?
E perché parli proprio di RPC? Remote Procedure Call... Mah?!
il dDos? Un Denial of service distribuito. E che c'entra? perché proprio lui? Uno degli acronimi più esotici che hai trovato?

te ne suggerisco uno per il prossimo giro: SVBEEV.
Questo conferirà un tocco diverso al prossimo sproloquio.

Ciao!
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda Donatello » lun gen 30, 2006 15:33 pm

Mr.Mojo ha scritto:io ti ho linkato ubuntu?!??!?!
ma quando mai.....

minkia una svista colossale....

quelli cmq, nn sono buchi.....sono solo ottusità cerebrali, che l'uso di wincrosta ti ha montato in automatico....

ma nn per colpa tua...si intende....è colpa di quel S.O.

IO VOGLIO SOLO IL 1280X720

Wincrosta ce la fa... linux?
Immagine
Donatello

Messaggioda cialtrone » lun gen 30, 2006 15:37 pm

Donatello ha scritto:I buchi che ho trovato sono 2, uno di tipo funzionale, uno di tipo qualitativo...
Perchè, se il mio proiettore lavora a 1280x720, io setto la risoluzione a 1280x720 il sistema mi dice "fico, ho settato la risoluzione a 1280x720" mentre in realtà la setta a 1280x960?
e se setto la risoluzione a 1280x800 mi setta in realtà a 1280x1024?

poi, con che logica un s.o. deve partire con la massima risoluzione supportata dalla sk video?
a me è partita a 2048x1500, solo che il mio proiettore ridimensiona tutto a 1024x768, con il risultato che non si legge quasi nulla... e trovare il "cambia risoluzione" è stato un parto...

poi, com'è che se setti la risoluzione a 2048x1500, poi passi a 800x600 la finestra con la conferma risulta centrata ancora sui 2048x1500, quindi fuori dall'area correntemente visualizzabile...
per passare dalla risoulzione massima alla minima bisogna fare almeno un passo intermedio...

poi altre piccole cose, come l'installazione che ogni tanto si ferma per fare qualche domanda anzichè farle tutte all'inizio/fine...

beh, sono tutte minchiate... ma la sostanza è che a 1280x720 non riesco a farlo funzionare :cry:
Fratello! Ma questi NON sono buchi. Almeno dell'OS. Sono tue manchevolezze :-D
Un poco di gugghellate e vedrai che tutto va a posto...

Per prima cosa: ti sei guardato dopo il boot chettidice il file /var/log/messages?
Hai visto se la tua scheda video è stata "riconosciuta", ed il suo modulo caricato correttamente (o messo nel kernel)?

Poi. Se la distro è standard, dovresti riuscire a cambiare risoluzione "on the fly" premendo ctrl+alt+- (si, il meno) per diminuire la risoluzione, ed, ovviamente ctrl+alt++ (il più...)

Per tua info, il file che controlla tutti i settaggi video, e non solo video, in ogni distro linux NON cannibalizzata, si trova qui:
/etc/X11/
e si chiama:
xorg.conf

Quiddentro, se sai esattamente cos'è il tuo monitor, e cosa è la tua scheda video, puoi settare anche gli hertz di refresh del tuo monitor...
Forse, però, al tuo posto, utilizzerei un configuratore automatico, da linea di comando.
Nel caso di Ubuntu, vado a memoria, dovrebbe essere:
dpkg-reconfigure xserver-xorg

Sappi comunque che, se vuoi quel tipo di features da un Linuz, ovvero che parta riconoscendo pure le mutande che hai indosso, hai sbagliato distro... ;-)

Dai, pinguozzo, che il day after è appena iniziato, ed è dura, come tutti i day-after... :-)

Nel frattempo, prima di postare, saluto l'esimio Titanium: bacio le dita :mrgreen:
cialtrone

Messaggioda Buzz » lun gen 30, 2006 15:37 pm

ah ma allora con linux si riesce a leggere il forum :roll: :roll: :roll:

non me lo sarei mai aspettato!!! 8)
Buzz

Messaggioda Mr.Mojo » lun gen 30, 2006 15:39 pm

Titanium ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:
Ho reinstallato windows.

sono felice.

o un dDos???!!!

Scusa, condivido con Cialtrone il giudizio sull'inutilità, pur se fine a se stessa, del thread. Ma ugualmente mi infastidisce chi (con la certezza che tu non sia tra questi, me lo confermerai) spara 2 acronimi
per mostrare il grande livello di conoscenza e superiorità in materia
. Qualunque essa sia, la materia.

Ergo, a spiegazione, ti chiedo: cos'è un Denail? Un disungulamento?
E perché parli proprio di RPC? Remote Procedure Call... Mah?!
il dDos? Un Denial of service distribuito. E che c'entra? perché proprio lui? Uno degli acronimi più esotici che hai trovato?

te ne suggerisco uno per il prossimo giro: SVBEEV.
Questo conferirà un tocco diverso al prossimo sproloquio.

Ciao!

si è stato un disungulamento....

sono solo le prime cose che mi sono venute in mente....

per mostrare il grande livello di conoscenza e superiorità in materia...?!??!

se mi conoscessi nn lo diresti....
però purtroppo coi pc e con questi 2 sistemi operativi ci lavoro tutti i giorni e ci/li studio sopra...

intendi questo: svbeev = si vales, bene est; ego valeo ???!?!?!

li ho usati solo perchè sapevo che Donaté....su cui continuamente scherziamo con questa inutile faida...li avrebbe capiti!

se t'ho dato fastidio, perdonami, nn volevo....ma AMEN....
Mr.Mojo

Messaggioda cialtrone » lun gen 30, 2006 15:46 pm

Buzz ha scritto:ah ma allora con linux si riesce a leggere il forum :roll: :roll: :roll:

TI ci puoi sciacquare anche i maroni, col Linuz... Eppensa che lo hanno messo assieme una comunità di molecole pirla, poco allineate al mondo, ma molto allineate rispetto ad altro :mrgreen: :-D
Prima o poi ti rispondo again, atte. Anzi.
Mi viene voglia di venirti attrovare.
E' che Roma non è proprio dietro l'angolo... :-|
cialtrone

Messaggioda Buzz » lun gen 30, 2006 15:48 pm

cialtrone ha scritto:
Buzz ha scritto:ah ma allora con linux si riesce a leggere il forum :roll: :roll: :roll:

TI ci puoi sciacquare anche i maroni, col Linuz... Eppensa che lo hanno messo assieme una comunità di molecole pirla, poco allineate al mondo, ma molto allineate rispetto ad altro :mrgreen: :-D

eh ma con linux tutto è possibile
anche mr mocho passa per intelligente! 8O :roll:

per cui magari puoi provare a spedirti come allegato...

8)
Buzz

Messaggioda cialtrone » lun gen 30, 2006 15:50 pm

Buzz ha scritto:per cui magari puoi provare a spedirti come allegato...
8)
Già provato. Mi ferma il tuo antivirus... :mrgreen:
cialtrone

Messaggioda Mr.Mojo » lun gen 30, 2006 15:50 pm

Buzz ha scritto:
cialtrone ha scritto:

eh ma con linux tutto è possibile
anche mr mocho passa per intelligente! 8O :roll:

per cui magari puoi provare a spedirti come allegato...

8)

è il contrario...tesssoro....
con linux paio proprio idiota invece... :cry: :cry: :cry:
Mr.Mojo

Messaggioda Titanium » lun gen 30, 2006 15:51 pm

Sai, è che nonostante gli alterchi con Cialtrone, nonostante a me non freghi nulla di difendere un sistema contro un altro, trovo spiacevolmente massificate, e obiettivamente offensive, frasi e perifrasi estorpiamenti come Winzozz, Wincrosta, Pinguo, Plug&Pray per ottusi.

Viste le tue seguenti risposte, e la "stima" quantomeno informatica che Cialtrone ti riserva, deduco felicemente che alcune tue risposte siano solo state un eccesso di fretta. :)

T'assicuro che curare un sito con Frontpage, o manovrare MS Word per fargli stampare un PDF o un RTF decente, o (come dibattei con Cialtrone) avere reportistica decente da un ISA, non è facile. Ciò non toglie che spesso si sia obbligati ad un certo ambiente o a una certa applicazione, e non sia una scelta. E tristemente, la percentuale di tempo occupata dal lavoro, impone infine che questi ambienti siano pressoché gli unici che si conoscono a fondo, se non si vuole dedicare il tempo libero all'apprendimento di tutt'altro, sempre nel campo informatico.

Ed io fortunatamente a casa non ho un computer, e nel tempo libero arrampico o faccio altro (a parte imparare flash, che mi è sempre piaciuto troppo per non dedicargli attenzione).

Nessuna offesa, siamo fortunatamente, mi pare, tra persone mediamente intelligenti e mediamente civili. E' che, retaggio di mIRC, quando incontro uno che spara a zero su Windows e farcisce le frasi con acronimi, torno sempre a pletore di imbecilli completamente ignoranti che montavano l'ennesimo script mIRC con la funzione nuke o clones e da provetti incapaci si professavano in 2 settimane "hacker". :lol:

Ri-ciao!
Mi dedico a Photoshop, IIS (ahimé), e SQLServer (le tre cose che se non concludo entro le 19 qui mi ammazzano di schiaffi :x :D )
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda Mr.Mojo » lun gen 30, 2006 15:59 pm

Titanium ha scritto:Sai, è che nonostante gli alterchi con Cialtrone, nonostante a me non freghi nulla di difendere un sistema contro un altro, trovo spiacevolmente massificate, e obiettivamente offensive, frasi e perifrasi estorpiamenti come Winzozz, Wincrosta, Pinguo, Plug&Pray per ottusi.

Viste le tue seguenti risposte, e la "stima" quantomeno informatica che Cialtrone ti riserva, deduco felicemente che alcune tue risposte siano solo state un eccesso di fretta. :)

T'assicuro che curare un sito con Frontpage, o manovrare MS Word per fargli stampare un PDF o un RTF decente, o (come dibattei con Cialtrone) avere reportistica decente da un ISA, non è facile. Ciò non toglie che spesso si sia obbligati ad un certo ambiente o a una certa applicazione, e non sia una scelta. E tristemente, la percentuale di tempo occupata dal lavoro, impone infine che questi ambienti siano pressoché gli unici che si conoscono a fondo, se non si vuole dedicare il tempo libero all'apprendimento di tutt'altro, sempre nel campo informatico.

Ed io fortunatamente a casa non ho un computer, e nel tempo libero arrampico o faccio altro (a parte imparare flash, che mi è sempre piaciuto troppo per non dedicargli attenzione).

Nessuna offesa, siamo fortunatamente, mi pare, tra persone mediamente intelligenti e mediamente civili. E' che, retaggio di mIRC, quando incontro uno che spara a zero su Windows e farcisce le frasi con acronimi, torno sempre a pletore di imbecilli completamente ignoranti che montavano l'ennesimo script mIRC con la funzione nuke o clones e da provetti incapaci si professavano in 2 settimane "hacker". :lol:

Ri-ciao!
Mi dedico a Photoshop, IIS (ahimé), e SQLServer (le tre cose che se non concludo entro le 19 qui mi ammazzano di schiaffi :x :D )

anche io nel tempo libero arrampico...o faccio altro....

il poco tempo libero dato tra il lavoro e lo studio....

gli acronimi, frasi, perifrasi, addirittura offensive...mi spiace t'abbiano offeso...ma ti ripeto, fanno parte dell'ennesimo scherzo con Donaté...che sò lui capisce....anche il mio punta di vista perchè lo conosce....

non sono state dettate dalla fretta...ma scelte apposta per "pigliare per il culo Donaté"...ma in bonaria fede...

per il resto, son daccordo con te....
Mr.Mojo

Prossimo

Torna a Parole in libertà