Cosi non dovrete usare piu quei poco virili pantacollant ma dei comodi pantaloni street style.

da pippo73 » gio gen 26, 2006 15:39 pm
da fab » gio gen 26, 2006 15:47 pm
cuorpiccino ha scritto:Se sali e scendi (in libera) puoi lasciare su i rinvii che vuoi, altrimenti non vale (come disse il rinvio "se mi lasci non vale!").
da bradipo » gio gen 26, 2006 17:34 pm
fab ha scritto:cuorpiccino ha scritto:Se sali e scendi (in libera) puoi lasciare su i rinvii che vuoi, altrimenti non vale (come disse il rinvio "se mi lasci non vale!").
Himè son convinto anche io de sta cosa...
Ormai i rinvii messi n loco valgono (e meno male);
Puoi partire con la corda passata solo se riesci a moschettonarla e ridiscenderne...
Se hai paura di farti male, sei un pivello e datti alle bocce!
Se sei tappo come il presidente... datti alle bocce ma non come giocatore, bensì come boccino!
Per il resto... fate un pò come caxxo ve pare!
da s » gio gen 26, 2006 20:08 pm
dademaz ha scritto:personalmente non esiste una libera con la corda passata nel primo o secondo spit e nemmeno con i rinvii già passati!
se la sto lavorando bhe uso questi accorgimenti, ma poi la ritengo liberata solo salendo dal basso mettendo i rinvii!
se rischio di volare x terra: se sono in giornata vado e me ne frego (se cado va bhe azzi miei), se non sono in giornata bon faccio un'altro tiro e riprovo un'altra volta!
sempre secondo me sta storia dell'arrampicata che deve essere sicura al 100% è una gran boiata!
Davide
da yinyang » ven gen 27, 2006 10:23 am
s ha scritto:dademaz ha scritto:personalmente non esiste una libera con la corda passata nel primo o secondo spit e nemmeno con i rinvii già passati!
se la sto lavorando bhe uso questi accorgimenti, ma poi la ritengo liberata solo salendo dal basso mettendo i rinvii!
se rischio di volare x terra: se sono in giornata vado e me ne frego (se cado va bhe azzi miei), se non sono in giornata bon faccio un'altro tiro e riprovo un'altra volta!
sempre secondo me sta storia dell'arrampicata che deve essere sicura al 100% è una gran boiata!
Davide
perfettamente d'accordo. anche con Bradipo.
nessuno obbliga nessuno a portarsi per forza a casa un rotpunkt con un moschettonaggio pericoloso.
Se uno se la sente, bene; altrimenti cambia via.
da Mago del gelato » ven gen 27, 2006 10:57 am
se (dico se) il grado è dato dalle difficoltà che oppone la roccia, è assolutamente inifluente (in termini di gioco "in libera", cioè non usare le protezioni per la progressione) arrampicare da primo o da secondo
da Mago del gelato » ven gen 27, 2006 11:04 am
da bradipo » ven gen 27, 2006 11:49 am
da yinyang » ven gen 27, 2006 12:02 pm
bradipo ha scritto:A REGA'!!! l'arrampicata è da primi, nasce così, prima si scalava solo in montagna, poi è nata la falesia, che ve state a inventà?? Fondate il club dei toproppisti no??
da Mago del gelato » ven gen 27, 2006 12:05 pm
da cuorpiccino » ven gen 27, 2006 12:52 pm
da Mago del gelato » ven gen 27, 2006 12:58 pm
da yinyang » ven gen 27, 2006 13:00 pm
Mago del gelato ha scritto:sportivamente sono d'accordo che valga di meno, però sempre libera è.
da Roberto » ven gen 27, 2006 13:06 pm
da Yashin » ven gen 27, 2006 13:28 pm
tra l'altro, se (dico se) il grado è dato dalle difficoltà che oppone la roccia, è assolutamente inifluente (in termini di gioco "in libera", cioè non usare le protezioni per la progressione) arrampicare da primo o da secondo
da yinyang » ven gen 27, 2006 13:48 pm
Yashin ha scritto:tra l'altro, se (dico se) il grado è dato dalle difficoltà che oppone la roccia, è assolutamente inifluente (in termini di gioco "in libera", cioè non usare le protezioni per la progressione) arrampicare da primo o da secondo
Su questo non sono d'accordo. I rinviaggi hanno un loro peso.
L'anno scorso mi sono giocato due ripetizioni su un 7a per via di un moschettonaggio bastardissimo...certo magari uno che scala sull'8a probabilmente l'avrebbe fatto senza problemi ma a mio avviso il moschettonaggio conta.
da giudirel » ven gen 27, 2006 14:14 pm
da ram| » ven gen 27, 2006 15:29 pm
giudirel ha scritto:Comunque moschettonare (quanti spit vuoi) scendere senza appendersi, fiatare e ripartire è di sicuro assolutamente OK.
da yinyang » ven gen 27, 2006 15:32 pm
ram| ha scritto:giudirel ha scritto:Comunque moschettonare (quanti spit vuoi) scendere senza appendersi, fiatare e ripartire è di sicuro assolutamente OK.
si infatti. puoi pure anche decidere di finirla il giorno dopo.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.