Corsi e selezioni (quasi serio fino a pagina 8)

Corsi e selezioni (quasi serio fino a pagina 8)

Messaggioda Donatello » gio gen 26, 2006 10:27 am

Ho modificato il titolo perchè ormai il tipic è andato in vacca... ma tutto iniziò da qua...

Ok, al 99% di voi non ve ne fregherà nulla, ok, è spam, ma io mene fotto.

Immagine

Martedì 7 marzo 2006 alle ore 20.00 presso la sezione del CAI di Milano in via Silvio Pellico, 6 ci sarà la presentazione del corso di Alpinismo (A1) che si terrà da aprile a giugno.

Se anche non vi interessasse... potreste fare ugualmente un giro :wink:

[fine spam]
Ultima modifica di Donatello il sab gen 28, 2006 0:21 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda yinyang » gio gen 26, 2006 10:39 am

cosi' vedrete prendere le solite 16/18 ( si dico per tutta Milano! 8O ) persone scelte tra:
- raccomandati
- belle pulzelle

auguri!
yinyang

Images: 65

Messaggioda clod » gio gen 26, 2006 10:49 am

yinyang ha scritto:cosi' vedrete prendere le solite 16/18 ( si dico per tutta Milano! 8O ) persone scelte tra:
- raccomandati
- belle pulzelle
auguri!

Chiamali fessi. Anche io mi tratterei bene a potere :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda yinyang » gio gen 26, 2006 10:50 am

clod ha scritto:
yinyang ha scritto:cosi' vedrete prendere le solite 16/18 ( si dico per tutta Milano! 8O ) persone scelte tra:
- raccomandati
- belle pulzelle
auguri!

Chiamali fessi. Anche io mi tratterei bene a potere :roll:

ci vado a nozze...

FESSI! :twisted:
yinyang

Messaggioda Donatello » gio gen 26, 2006 10:51 am

- raccomandati
- belle pulzelle

auguri!

Beh, purtroppo il numero è anche inferiore (ormai stanno diventando tutti FF) e perciò di raccomandati non se ne prendono.

riguardo alle pulzelle... loro passano direttamente al corso "avanzato" :lol:
Immagine
Donatello

Messaggioda yinyang » gio gen 26, 2006 10:55 am

Donatello ha scritto:Beh, purtroppo il numero è anche inferiore (ormai stanno diventando tutti FF) e perciò di raccomandati non se ne prendono.

non credo proprio

quando sono venuto io, c'erano in sala non meno di 60 persone
tutte desiderose di fare un corso di base di alpinismo

se lo scopo del CAI è quello di avvicinare la gente alla montagna..beh...direi che (purtroppo e non lo dico con ironia)
ha fallito miseramente, soprattutto in una città come milano
yinyang

Messaggioda Donatello » gio gen 26, 2006 11:01 am

yinyang ha scritto:
Donatello ha scritto:Beh, purtroppo il numero è anche inferiore (ormai stanno diventando tutti FF) e perciò di raccomandati non se ne prendono.

non credo proprio

quando sono venuto io, c'erano in sala non meno di 60 persone
tutte desiderose di fare un corso di base di alpinismo

se lo scopo del CAI è quello di avvicinare la gente alla montagna..beh...direi che (purtroppo e non lo dico con ironia)
ha fallito miseramente, soprattutto in una città come milano

Dico purtroppo perchè effettivamente ci sono tante persone che vogliono fare il corso, peccato che ci siano troppe poche persone che finito il corso hanno voglia di proseguire nell'alpinismo sia come attività individuale che all'interno della scuola.
Ci si ritrova poi che se gia era difficile trovare nuove leve tempo fa, oggi moltissimi preferiscono passare all'arrampicata sportiva... perchè meno impegnativa (dal punto di vista psicologico).
Risultato che ci si trova a garantire la certezza di almeno 7 istruttori per uscita, quindi non più di 14 allievi!
Immagine
Donatello

Messaggioda paolo75 » gio gen 26, 2006 11:37 am

Per chi ha la possibilità basta spostarsi un po' fuori Milano.
L'anno scorso al Cai di Carate eravamo in 6 (sei! 8O ) e praticamente avevamo sempre due istruttori per allievo.
E' una figata arrampicare con l'istruttore a fianco, anche se ci si abitua male, è l'equivalente arrampicatorio di un cane per ciechi.

Bè comunque pare che fossimo così pochi perchè hanno fatto poca pubblicità.

Immagine Ma...quest'anno si ripete, e c'è anche il corso di arrampicata libera (=FF)! chi è interessato si informi o chieda a me.
e così ho anche scroccato il topic a Donatello! :mrgreen: :roll: Immagine
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Donatello » gio gen 26, 2006 11:48 am

paolo75 ha scritto:Per chi ha la possibilità basta spostarsi un po' fuori Milano.
L'anno scorso al Cai di Carate eravamo in 6 (sei! 8O ) e praticamente avevamo sempre due istruttori per allievo.
E' una figata arrampicare con l'istruttore a fianco, anche se ci si abitua male, è l'equivalente arrampicatorio di un cane per ciechi.

Bè comunque pare che fossimo così pochi perchè hanno fatto poca pubblicità.

Ma...quest'anno si ripete, e c'è anche il corso di arrampicata libera (=FF)! chi è interessato si informi o chieda a me.
:mrgreen: e così ho anche scroccato il topic a Donatello! :roll:
Immagine Immagine

In genere, essendo una delle prime scuole a presentare il corso, passiamo i nominativi dei non ammessi ad altre scuole limitrofe a milano.

Dimenticavo, probabilmente anche quest'anno (o almeno me lo auguro) una delle lezioni sarà tenuta da un forumista che, seppur pinguinoide, ti fa cappottare dalle ghignate :wink:
Immagine
Donatello

Messaggioda Buzz » gio gen 26, 2006 11:56 am

Donatello ha scritto:
Dimenticavo, probabilmente anche quest'anno (o almeno me lo auguro) una delle lezioni sarà tenuta da un forumista che, seppur pinguinoide, ti fa cappottare dalle ghignate :wink:

mi iscrivo sotto falso nome e gli cago il c***o sull'etica e su calvino
Buzz

Images: 110

Messaggioda Donatello » gio gen 26, 2006 12:04 pm

Buzz ha scritto:
Donatello ha scritto:

mi iscrivo sotto falso nome e gli cago il c***o sull'etica e su calvino

allora ti aspetto :lol:
Immagine
Donatello

Messaggioda Yashin » gio gen 26, 2006 12:10 pm

Ci si ritrova poi che se gia era difficile trovare nuove leve tempo fa, oggi moltissimi preferiscono passare all'arrampicata sportiva... perchè meno impegnativa (dal punto di vista psicologico).

8O

Mi permetto di dissentire....
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Images: 1

Messaggioda Donatello » gio gen 26, 2006 12:12 pm

Yashin ha scritto:

8O

Mi permetto di dissentire....

in che senso?
Immagine
Donatello

Messaggioda alba7302 » gio gen 26, 2006 13:35 pm

mi spieghi come fai a valutare alla riunione quali persone passeranno all'arrampicata e quali invece intendono proseguire nell'alpinismo????????
io sono venuta l'anno scorso e diciamo che non sono stata praticamente cagata............(non sono una bella gnocca nè una raccomandata ma solo una persona con la passione per la montagna!)
beh ho trovato persone molto più disponibili non facenti parte del cai che mi hanno insegnato un sacco di cose: sia ad rrampicare che a fare alpinismo!

Donatello ha scritto:
Dico purtroppo perchè effettivamente ci sono tante persone che vogliono fare il corso, peccato che ci siano troppe poche persone che finito il corso hanno voglia di proseguire nell'alpinismo sia come attività individuale che all'interno della scuola.
Risultato che ci si trova a garantire la certezza di almeno 7 istruttori per uscita, quindi non più di 14 allievi!
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni...
(Pablo Neruda)
alba7302

Messaggioda Buzz » gio gen 26, 2006 13:42 pm

alba7302 ha scritto:mi spieghi come fai a valutare alla riunione quali persone passeranno all'arrampicata e quali invece intendono proseguire nell'alpinismo????????
io sono venuta l'anno scorso e diciamo che non sono stata praticamente cagata............(non sono una bella gnocca nè una raccomandata ma solo una persona con la passione per la montagna!)
beh ho trovato persone molto più disponibili non facenti parte del cai che mi hanno insegnato un sacco di cose: sia ad rrampicare che a fare alpinismo!

ma no ... ti avevo raccomandato io!!

:D
:roll:

:?

sarà stato per quello allora? :(
Buzz

Images: 110

Messaggioda alba7302 » gio gen 26, 2006 13:45 pm

Buzz ha scritto:

:roll: :roll: :roll: :roll:

mannaggia allora è tutta colpa tua!!!!!!!!!!
:evil: :evil: :evil:
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni...
(Pablo Neruda)
alba7302

Messaggioda smaz » gio gen 26, 2006 13:46 pm

Buzz ha scritto:
alba7302 ha scritto:mi spieghi come fai a valutare alla riunione quali persone passeranno all'arrampicata e quali invece intendono proseguire nell'alpinismo????????

No no son stato io a raccomandarla...

di non andare... :D
smaz

Images: 33

Messaggioda Donatello » gio gen 26, 2006 13:53 pm

Purtroppo la scelta è sempre un guaio!
"Voci di corridoio a parte" sembrerà strano, ma non si fanno commenti "estetici", anche per il solo fatto che in sala ci sono anche 70 persone e quindi è difficile associarle ai nomi.
Non è applicabile nemmeno il discorso "chi primo arriva, meglio alloggia", è stato sperimentato in altri ambiti e per poco non si è arrivati alla rissa.
I raccomandati "classici" non esistono... nel senso che se viene tizio e mi dice "il mio amico vuol fare il corso", allora non ce ne potrebbe fregare di meno.
Capita semmai che si iscrive qualcuno che magari si conosce (perchè frequenta il cai) e che si valuta "interessante" nell'ottica del rinfoltimento dell'organico della scuola stessa.

Poi c'è la selezione degli sconosciuti... un parametro è l'età, si fa una media delle richieste e poi si cerca di fare un gruppo abbastanza uniforme; l'anno scorso erano piuttosto giovani, altri anni erano ben over 30... dipende... e poi... boh, alla fine si va un po' a sorteggio.
Purtroppo non è un metodo perfetto... ma altro non saprei.

A me dispiace del fatto che non ti abbiamo preso, come te sono stati scartate 15 ragazze e 30 ragazzi, mi dispiace perchè ti ho detto io di venire la settimana prima visto che non potevi venire alla presentazione.

Ora probabilmente un corso non ti servirà più, me se sei interessata vieni alla presentazione. Non ti posso raccomandare... ma ti assicuro che un eventuale tuo posto verrà sostituito con un raccomandato.

purtroppo il girono che avremo 20 istruttori...
Immagine
Donatello

Messaggioda alba7302 » gio gen 26, 2006 13:53 pm

:D :D :D
(Pablo Neruda)
alba7302

Messaggioda alba7302 » gio gen 26, 2006 14:00 pm

Donatello ha scritto:

Purtroppo la scelta è sempre un guaio!
"Voci di corridoio a parte" sembrerà strano, ma non si fanno commenti "estetici", anche per il solo fatto che in sala ci sono anche 70 persone e quindi è difficile associarle ai nomi.
Non è applicabile nemmeno il discorso "chi primo arriva, meglio alloggia", è stato sperimentato in altri ambiti e per poco non si è arrivati alla rissa.
I raccomandati "classici" non esistono... nel senso che se viene tizio e mi dice "il mio amico vuol fare il corso", allora non ce ne potrebbe fregare di meno.
Capita semmai che si iscrive qualcuno che magari si conosce (perchè frequenta il cai) e che si valuta "interessante" nell'ottica del rinfoltimento dell'organico della scuola stessa.

Poi c'è la selezione degli sconosciuti... un parametro è l'età, si fa una media delle richieste e poi si cerca di fare un gruppo abbastanza uniforme; l'anno scorso erano piuttosto giovani, altri anni erano ben over 30... dipende... e poi... boh, alla fine si va un po' a sorteggio.
Purtroppo non è un metodo perfetto... ma altro non saprei.

A me dispiace del fatto che non ti abbiamo preso, come te sono stati scartate 15 ragazze e 30 ragazzi, mi dispiace perchè ti ho detto io di venire la settimana prima visto che non potevi venire alla presentazione.

Ora probabilmente un corso non ti servirà più, me se sei interessata vieni alla presentazione. Non ti posso raccomandare... ma ti assicuro che un eventuale tuo posto verrà sostituito con un raccomandato.

purtroppo il girono che avremo 20 istruttori...

beh so di persone ammesse perchè conoscevano qualcuno...........ammesso anche dagli stessi............
onestamente preferisco evitare gli ambienti cai...............ho sperimentato sulla pelle l'esperienza degli istruttori cai e mi è bastato!!!!!!!!
non voglio generalizzare (forse ho incontrato istruttori cai sbagliati) ma ho incontrato persone del forum e appassionati di montagna più esperte e competenti.
(Pablo Neruda)
alba7302

Prossimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni