alba7302 ha scritto:mi spieghi come fai a valutare alla riunione quali persone passeranno all'arrampicata e quali invece intendono proseguire nell'alpinismo????????
io sono venuta l'anno scorso e diciamo che non sono stata praticamente cagata............(non sono una bella gnocca nè una raccomandata ma solo una persona con la passione per la montagna!)
beh ho trovato persone molto più disponibili non facenti parte del cai che mi hanno insegnato un sacco di cose: sia ad rrampicare che a fare alpinismo!
Purtroppo la scelta è sempre un guaio!
"Voci di corridoio a parte" sembrerà strano, ma non si fanno commenti "estetici", anche per il solo fatto che in sala ci sono anche 70 persone e quindi è difficile associarle ai nomi.
Non è applicabile nemmeno il discorso "chi primo arriva, meglio alloggia", è stato sperimentato in altri ambiti e per poco non si è arrivati alla rissa.
I raccomandati "classici" non esistono... nel senso che se viene tizio e mi dice "il mio amico vuol fare il corso", allora non ce ne potrebbe fregare di meno.
Capita semmai che si iscrive qualcuno che magari si conosce (perchè frequenta il cai) e che si valuta "interessante" nell'ottica del rinfoltimento dell'organico della scuola stessa.
Poi c'è la selezione degli sconosciuti... un parametro è l'età, si fa una media delle richieste e poi si cerca di fare un gruppo abbastanza uniforme; l'anno scorso erano piuttosto giovani, altri anni erano ben over 30... dipende... e poi... boh, alla fine si va un po' a sorteggio.
Purtroppo non è un metodo perfetto... ma altro non saprei.
A me dispiace del fatto che non ti abbiamo preso, come te sono stati scartate 15 ragazze e 30 ragazzi, mi dispiace perchè ti ho detto io di venire la settimana prima visto che non potevi venire alla presentazione.
Ora probabilmente un corso non ti servirà più, me se sei interessata vieni alla presentazione. Non ti posso raccomandare... ma ti assicuro che un eventuale tuo posto verrà sostituito con un raccomandato.
purtroppo il girono che avremo 20 istruttori...