tclimb_2 ha scritto:Booo ha scritto:biemme ha scritto:AUGURI DI CUORE allo sfortunato ragazzo
saluti
biemme
ps : io anche in falesia uso il più, e consiglio a tutti il secchiello, ma non condanno assolutamente il grigri, che va saputo usare.
Bel post.
il post non c'entra nulla con il topic, dove si chiedevano solo info sull'incidente.
debbo essere sincero, ho riletto il post almeno 3 volte e mi sembra il solito mucchio di luoghi comuni che vengono fuori dopo un incidente.
il casco, la sicurezza, gli spit vicini, quello che si dovrebbe fare e quello che invece fanno gli altri (sempre gli altri pero').
mah!
Hai ragione tclimb2,
è che siccome in questo topic avevo letto post come questo :
tclimb_2 ha scritto:torno a pensare alla facilita' con cui viene usato il gri.
il luogo piu' comune e' "il gri gri e' un auto bloccante ed e' anche facile da usare".
nulla di piu' sbagliato, con la scusa dell"autoblocco", non solo si usa male, basta guardarsi intorno per vedere il cattivo uso che ne fa troppa gente, ma si mette in mano a gente che non ha nessuna esperianza con quel tipo di freno ... mi raccomando se volo molla tutto che "tanto blocca da solo".
quante volte l'ho sentito dire!
e quante volte l'avrete sentito dire anche voi
E poi, quest?altro :
tclimb_2 ha scritto:quoto, un anno fa durante una calata a leano, mi sono "scordato" di allongiarmi. stavo su una cengetta di 40 centimetri a 30 metri da terra.
come si dice in francia, i due secondi del c******e passano per tutti.
sta di fatto che troppo spesso il gri venga visto come la panacea per l'assicurazione da parte dei principianti
?..ho solo pensato di aggiungere alle tue profonde e originali riflessioni sopraquotate, alcune mie banali considerazioni, che per te saranno anche luoghi comuni, ma per qualcun altro meno esperto di te potrebbero invece suonare come dei consigli utili ovvero dei momenti di riflessione un po? più generali e articolati rispetto al fatto che
e cheun grigri non sempre blocca da solo
.i 2 secondi del c******e passano per tutti
Tieni poi conto che :
1. ho sempre ritenuto che ?gli altri? siamo noi (è un po? come chi, lamentandosi del traffico in strada , si lamenta degli ?altri? quando dell?ingorgo ne fa parte), per cui degli errori miei o degli altri ? con o senza conseguenze ? è sempre bene parlarne e analizzarli criticamente, e mai cercare ad ogni costo una giustificazione;
2. io un post con un mucchio di luoghi comuni non me lo sarei letto neanche una volta, se tu hai avuto la pazienza di leggertelo almeno tre volte...

ciao biemme