gigi72 ha scritto:
ciao, grazie delle info, anche se non penso di passare da quelle parti nelle prossime uscite...
senti.... i chiodi secondo la relazione di barsuglia ci dovrebbero essere alle soste, per 8 tiri....
che mi dici sulle difficoltà?! mi confemi il D- sulla guida?
a me rimane come sogno nel cassetto la NE....

[/quote]
Noi non abbiamo visto chiodi. Abbiamo fatto 6 o 7 tiri con corda da 60 sostando su fittoni e piccozze.
Per quanto riguarda la difficoltà, io non è che abbia tanta esperienza, però sinceramente D- mi sembra eccessivo. Ci sono solo pochi metri del primo tiro ripidi che tra l'altro se fatti sulla sx sono più facili. Quello che non sottovaluterei è il dislivello complessivo: dalla base del canale sono 700 m.
Scendendo dal Rondinaio ho scrutato la parete NE: anche se corta è tutt'altro genere di difficoltà. Quel versante ora comunque non è in condizioni.
Riguardo alla relazione che dici, abbiamo fatto a fine anno il canale centrale alle 3 Potenze: la difficoltà è tutta nelle cascate iniziali che purtroppo non erano formate e abbiamo dovuto evitare, per il resto è un canale e pendio facile. Molto più continuo e bello il canale Segantini.
Ciao, GG[/quote]
ok, grazie delle info! pendenza del segantini?