GALBIATE: aggiornamento

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda giudirel » mer gen 11, 2006 19:41 pm

Ovvio che bisogna sempre ringraziare i chiodatori... e forse anche accontentarsi...
Di quelle a sinistra ne ho fatta una (una delle prime... ora come ora la seconda o terza da sinistra): mi era sembrata discretamente orrida e pure bella difficile...non so se concedere una prova di appello...
Di sicuro ci vorrebbe una primavera piovosa che le lavasse per benino... poi si vedrà.
Agli scorpioni non sono mai andato...
giudirel

Images: 49

Messaggioda yinyang » gio gen 12, 2006 10:30 am

giudirel ha scritto:Ovvio che bisogna sempre ringraziare i chiodatori... e forse anche accontentarsi...
Di quelle a sinistra ne ho fatta una (una delle prime... ora come ora la seconda o terza da sinistra): mi era sembrata discretamente orrida e pure bella difficile...non so se concedere una prova di appello...
Di sicuro ci vorrebbe una primavera piovosa che le lavasse per benino... poi si vedrà.
Agli scorpioni non sono mai andato...

sicuramente bisogna ringraziarli, certo che a vedere il mazzo che si sono fatti e poi sono venute fuori delle vie bruttine...insomma fa un pò dispiacere, ma se sono contenti loro :roll:
yinyang

Images: 65

Messaggioda sdz » lun gen 16, 2006 20:30 pm

Domenica scorsa ho salito cinque delle vie nuove a Galbiate.
A me sono piaciute. Certo la roccia non è da favola ma definirla orrenda mi sembra eccessivo.L'arrampicata è tecnicissima e interessante.Alcuni passaggi sono dei veri rebus (almeno per me!).
Alla prima occasione credo che proverò a salire anche i due o tre tiri che mi mancano.
L'unico appunto che mi sentirei di fare ai chiodatori è che quei golfari si svitano molto facilmente! Io ne ho stretti due.Attenzione!

Ciao
sdz

Messaggioda giudirel » lun gen 16, 2006 21:20 pm

sdz ha scritto:Domenica scorsa ho salito cinque delle vie nuove a Galbiate.
A me sono piaciute. Certo la roccia non è da favola ma definirla orrenda mi sembra eccessivo.L'arrampicata è tecnicissima e interessante.Alcuni passaggi sono dei veri rebus (almeno per me!).
Alla prima occasione credo che proverò a salire anche i due o tre tiri che mi mancano.
L'unico appunto che mi sentirei di fare ai chiodatori è che quei golfari si svitano molto facilmente! Io ne ho stretti due.Attenzione!

Ciao

Meglio ancora per loro e per sdz che a qualcuno piacciono...
Ho paura che avendole dietro a casa finiro per contribuire a ungerle anch'io... anche se con il freddo di questi giorni vado sempre e solo a Carate che si sta da Dio...
Anche la pala del San Martino è buona con questo clima... a Galbiate gli alberi ombreggiano un po' troppo al paretone (ed al Franone... nome che proporrei per il nuovo settore accanto).
giudirel

Messaggioda giudirel » ven feb 10, 2006 20:53 pm

Faccio parziale ammenda.
La prima da sinistra, in origine 6a+ rivalutata (penso giustamente) 6b ed ormai abbastanza pulita non è poi male...
giudirel

Messaggioda giudirel » dom feb 12, 2006 22:05 pm

Aggiungo... la seconda da sinistra ha attacco (stando sulla linea degli spit) e uscita in catena (dove sono ahimè caduto) molto duri.
Forse più del 6b+ della valutazione.
Tenendo conto del fatto che l'aderenza era sensazionale (freschetto...) e subito dopo ho salito Appigli molecolari in souplesse.
Inoltre ho fatto arrampicare mia figlia da prima sui tiri nuovi che ci sono più in alto a destra... qualcuno è grazioso... in generale sono semplici (sul livello 5) e forse come unico difetto quelli del settore di centro destra sono un po' pericolosi perchè a gradoni.
giudirel

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder