da sanlau » sab gen 07, 2006 19:19 pm
da Donatello » sab gen 07, 2006 19:35 pm
sanlau ha scritto:ciao a tutti, ho in programma di dormire in tenda sulla neve, e , dovendo acquistare un ?materassino, sono indeciso tra materassino ad aria, autogonfiante o in espanso. Per questioni di presumibile praticità sarei orientato a qualcosa tipo thermarest (magari il corrispondente prodotto della decatlon), però mi preoccupa lo spessore che mi sembra modesto per isolare dalla neve? una curiosità, una volta aperto diventa ?duro? come quelli ad aria ? oppure bisognapoi integrare con una soffiata umana a parte ? Quello in espanso sarebbe più leggero ma più ingombrante.. forse, alla fin fine, quello ad aria rappresenta il miglior compromesso tra costi e prestazioni?
se qualcuno ha consigli in merto.. grazie
sandro
da KAZAN1975 » sab gen 07, 2006 20:45 pm
da BBB » sab gen 07, 2006 20:48 pm
KAZAN1975 ha scritto:torno or ora da una gitarella con tanto di bivaco in tenda su neve ....un termarest o similare va ben bene come isolamento..unico appunto..compattare bene la neve sotto la tenda altrimenti la mattina son dolori di schiena.....
p.s.: per farlo diventare duro o ci soffi oppure.......
da sanlau » sab gen 07, 2006 20:54 pm
da KAZAN1975 » sab gen 07, 2006 21:17 pm
Carlo78 ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:torno or ora da una gitarella con tanto di bivaco in tenda su neve ....un termarest o similare va ben bene come isolamento..unico appunto..compattare bene la neve sotto la tenda altrimenti la mattina son dolori di schiena.....
p.s.: per farlo diventare duro o ci soffi oppure.......
com'è andata Kazzù!?![]()
Eri il più griffato della compagnia, con le ascent denali evo gtx schoeller grivelsssss?![]()
![]()
da Buzz » sab gen 07, 2006 21:24 pm
KAZAN1975 ha scritto: p.s.: per farlo diventare duro o ci soffi oppure.......
da civre » dom gen 08, 2006 20:04 pm
sanlau ha scritto:ciao a tutti, ho in programma di dormire in tenda sulla neve, e , dovendo acquistare un ?materassino, sono indeciso tra materassino ad aria, autogonfiante o in espanso. Per questioni di presumibile praticità sarei orientato a qualcosa tipo thermarest (magari il corrispondente prodotto della decatlon), però mi preoccupa lo spessore che mi sembra modesto per isolare dalla neve? una curiosità, una volta aperto diventa ?duro? come quelli ad aria ? oppure bisognapoi integrare con una soffiata umana a parte ? Quello in espanso sarebbe più leggero ma più ingombrante.. forse, alla fin fine, quello ad aria rappresenta il miglior compromesso tra costi e prestazioni?
se qualcuno ha consigli in merto.. grazie
sandro
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.