da Enzolino » lun dic 05, 2005 12:50 pm
da Maurizio » mar dic 06, 2005 11:01 am
da Drugo Lebowsky » mar dic 06, 2005 11:27 am
da Buzz » mar dic 06, 2005 12:09 pm
Maurizio ha scritto:...ieri sono andato al ristorante e c'era la stramaledettissima televisione accesa. beh, in poche parole non si poteva fare a meno, tra una forchettata e l'altra, di guardarla. Era invitato uno dei personaggi protagonisti dei reality show, quelli tipo isola dei famosi, per intenderci. Lui era su una poltrona ed altri personaggi, pilotati da una conduttrice, facevano elucubrazioni sulla psicologia del protagonista, dando giudizio sul perchè e il come si era comportato in certe situazioni. Ragazzi, questa è l'epoca in cui viviamo. Siamo tutti schiavi di un'aberrazione mediatica, dove c'è uno che fa l'attore e gli altri da casa che valutano, pesano, commentano. E' il gioco di oggi, perverso quanto volete, ma a cui tutti ci prestiamo. L'alternativa è isolarsi e non dire niente, ma DAVVERO niente, non poche cose lasciate passare ad arte. Altrimenti si è davvero ipocriti...
Il forum è anche questo, una comunità virtuale fatta di primi attori, psicologi, critici, buffoni, fankazzisti, troll e guardoni...
Si arriverà probabilmente a trasformare le imprese alpinistiche in un reality, con tanto di collegamento internet in tempo reale. Qualcuno già lo sta facendo, in forma embrionale, ma lo sta facendo. Domani staremo tutti qua a discutere sui problemi che hanno avuto in tenda, a 7000 m, tizio e caio...e se veramente lui doveva tentare o rinunciare...
Io ripeto, la vera alternativa (in un certo senso rivoluzionaria) è il silenzio...altrimenti bisogna imparare a navigare nelle nuove acque mediatiche, e tenere il proprio ruolo finchè si ha stomaco e fegato a sufficienza...
Maurizio![]()
![]()
da Maurizio » mar dic 06, 2005 12:34 pm
da Buzz » mar dic 06, 2005 12:56 pm
Maurizio ha scritto:Buzz, spiegami cosa è o dovrebbe essere il villaggio globale. Non per scherzo, mi interessa veramente e sono ignorante in materia, non ho difficoltà ad ammetterlo.
sul resto non sono molto d'accordo...non è realtà, perchè credo ciascuno di noi abbia provato quanto è falsata l'interazione con gli altri attraverso una tastiera, attraverso un nick, una falsa identità, magari solo da una parte dei due. Io sono Maurizio e tu Buzz...secondo te è la stessa cosa se invece parlassimo all'osteria? Secondo me no...poi ognuno valuti da se.
Per il "rivoluzionario", forse ho sbagliato il termine, ma l'ho buttato lì provocatoriamente. Rivoluzionario perchè oggi apparire è tutto, per cui chi rifiuta questa logica è di fatto un rivoluzionario, non un reazionario. Mi vengono in mente certe trasmissioni radiofoniche di Nicoletti, non so se qualcuno di voi le seguiva... Potrebbe Salvaterra fare il Torre e non comunicarlo a nessuno? Difficile... E in arrampicata? Che dire di quelli che fanno le vie e poi dicono che sono gli altri, loro amici, a spedirgliele nella classifica di 8a.nu? E di tutti i miliardi di siti personali sparsi nella rete, in cui si scrive tutto quello che uno fa nella giornata? Io non dico giusto o sbagliato, prendo atto, che oggi è così... magari una volta uno si faceva il diario personale e se lo riguardava gongolando...oggi lo condivide con il mondo intero...
e a te sembra che non sia cambiato nulla? Mah!
ciao
Maurizio
da Topocane » mar dic 06, 2005 13:15 pm
da gug » lun dic 19, 2005 19:05 pm
pf ha scritto:Ma la minoranza fa rumore, e molto: anche se certe parole sono come detriti di fiume, non fa piacere essere etichettato come uno che ha ansia di prestazione e così via. Scritto da persone che non mi conoscono, di cui non so neppure il nome, non sanno niente di me, nel bene e nel male. Io non mi permetterei mai di fare illazioni su una persona che non frequento, e anche dopo averla frequentata starei bene attento nel formulare giudizi personali. Chi sono io per giudicare, poi...evidentemente invece c'è chi si sente così su un piedistallo da poter giudicare sempre e comunque.
Con questo chiudo davvero, penso che il vero messaggio sia stato recepito, nel caso contrario lo scrivo in grassetto: a poche ore da casa si può vivere un'avventura come dall'altra parte del mondo. E fottetevene dei farisei da poltrona. ( frase non mia, rubata a un altro giovane compagno, e che ha pure conquistato un paio di attempati alpinisti/scalatori).
gug ha scritto:
Dapprima Fabio ha comunicato l'apertura di una sua nuova via, poi ha avvertito del fatto che, senza rendersene conto, avevano salito tiri in maniera molto pericolosa, anche perchè inesperti.
C'è stata poi una serie di interventi sul fatto che ciò era appunto un'errore e non una cosa voluta per progredire alpinisticamente parlando, e in questo contesto Maurizio ha espresso la sua opinione di come non avesse molto senso aprire in maniera volutamente pericolosa dove non serviva.
Poi si è finiti a parlare della scala di Maurizio (che confermo che è cominciata ad essere usata anche nelle ultime guide quì da noi), e da quì come dovesse essere classificata la via di Fabio.
Questi sono comunque due discorsi completamente diversi che si sono intrecciati ed è per questo che mi pare Fabio e Maurizio non si capiscano. Uno parla della valutazione sulla sua via e l'altro (ed altri) della scala stessa.
Ciò che non mi è sembrato assolutamente corretto è accusare Fabio di superbia, dato che mi sembra invece una persona molto umile ed entusiasta della scalata e di ciò che ha vissuto.
In questo topic ha condiviso questo con noi e io penso che ciò ha reso questo topic di gran lunga il più interessante da molti mesi a questa parte, oltre ad avermi fatto leggere alcune righe davvero molto belle sulla scalata e sulla passione per essa.
da tommy (A.diC.) » lun gen 02, 2006 21:27 pm
da AlbertAgort » mar gen 03, 2006 11:51 am
tommy (A.diC.) ha scritto:ti ho visto findare sul torrione per 10 metri a testa in giù e ripartire come se nulla fosse...
questo non perchè sei un kamikaze ma perchè oltre ad avere un gran livello, la tua componenete spicologica-motivazionale è altissima e convintissima!
da Buzz » mar gen 03, 2006 11:57 am
AlbertAgort ha scritto:tommy (A.diC.) ha scritto:ti ho visto findare sul torrione per 10 metri a testa in giù e ripartire come se nulla fosse...
questo non perchè sei un kamikaze ma perchè oltre ad avere un gran livello, la tua componenete spicologica-motivazionale è altissima e convintissima!
anche io uno volta ero su una plastic-wall in un palazzetto e sono caduto mentre moschettonavo..., poi mi sono fatto calare perchè ero sconvolto
da AlbertAgort » mar gen 03, 2006 12:11 pm
Buzz ha scritto:
quella è stata la seconda
racconta la prima, quella dal seggiolone...
quella si che ti ha lasciato i segni
da Fokozzone » mar gen 03, 2006 20:23 pm
pf ha scritto:
una via forse all'altezza di Cleopatra ma meno psicologica, per esempio, di Batman o Dingo o una delle vie storiche della marmolada. Nel film ho voluto rendere pieno omaggio al ragazzo che mi ha fatto partecipe di un'esperienza unica. Io ho solo aperto un post perchè dal forum ho avuto dei contributi importanti e mi sembrava giusto partecipare con un'esperienza diretta.....
Visto l'acredine di certa gente, anche se minoranza (l'astio personale scaturisce o da invidia o da gelosia, magari io e Matteo piacciamo alle mogli di qualcuno??), di sicuro non lo rifarò più, anche se moltissimi ci scrivono mp dicendo che un certo modo di raccontare le cose piace. Infatti ad Ottobre io e Matteo abbiamo vissuto un'altra esperienza di apertura, devo dire assai intensa perchè fra l'altro siamo due che i guai e le fatiche ce le andiamo a cercare ( Marchino può testimoniare...); non ho scritto niente, anzì sì ma per me. così tutti contenti, anche la minoranza, quella per cui chi scrive, sale, prova a montare un film, e così via, è soltanto uno che se la tira etc...
Ma la minoranza fa rumore, e molto: anche se certe parole sono come detriti di fiume, non fa piacere essere etichettato come uno che ha ansia di prestazione e così via. Scritto da persone che non mi conoscono, di cui non so neppure il nome, non sanno niente di me, nel bene e nel male. Io non mi permetterei mai di fare illazioni su una persona che non frequento, e anche dopo averla frequentata starei bene attento nel formulare giudizi personali. Chi sono io per giudicare, poi...evidentemente invece c'è chi si sente così su un piedistallo da poter giudicare sempre e comunque.
.
Fokozzone ha scritto: Invece sono convinto che il battage mediatico stia banalizzando l' estremo. Dimodoché quando l' estremo riguarda la difficoltà, innalzata la soglia massima si ritara la scala del facile e difficile e niente cambia, tranne gli argomenti su cui banfare. Ma se l' estremo riguarda il rischio, il fatto che qualcuno affronti rischi "di grado 7" (tanto per dirlo con una scala immaginaria) non rende meno pericoloso il grado 5 o 3. (E credo che il ghiaccio, negli ultimi anni sia il campo che ha subito di più questo giochino.)
da Fokozzone » mar gen 03, 2006 20:37 pm
Rock bandit ha scritto:intruder ha scritto:b) il tuo compagno pazzo ne ha fatto qualcuno ma non sempreintruder ha scritto:Come fa un arrampicatore "medio" come il tuo compagno pazzo
Prima di tutto "Compagno pazzo" lo dici a tua sorella e non a me, o perlomeno me lo vieni a dire in faccia, visto che non hai neanche il coraggio di dire chi sei.
Seconda cosa come già è stato detto più volte noi abbiamo riportato le nostre impressioni. Quindi le possibilità sono 2: O vai ripeti la via e poi mi dici come ti è sembrata e se è di livello medio o no (cosa peraltro di cui a me non frega assolutamente un c***o) oppure stai zitto.
Questo per rispondere ad Intruder.
........., ci tengo solo a precisare che io non sono tenuto a dimostrare niente a nessuno e non vivo per arrampicare o per discutere di gradi e quant'altro; io faccio quello che mi pare e quello che sento di fare. ...........................Matteo
da Drugo Lebowsky » mar gen 03, 2006 20:46 pm
Fokozzone ha scritto:
Mi spiace ma non riesco ad applaudire in nessun modo a questo intervento. A parte il fatto che, essendo poco più che un liceale, chissà quali nomi e appellativi rock bandit è abituato a scambiarsi con gli amici e compagni di corso, per cui drammatizzare così su un paio di espressioni ironico-goliardiche mi sembra esagerato.
Ma trovo veramente spiacevole la frase in rosso. Se infatti vale per tutti, allora "fare ciò che a uno pare e si sente di fare" potrebbe significare leggere questo topic e insultare rock bandit, se gli pare, se se lo sente... Se invece la frase vale solo per rock bandit e per gli altri no, significherebbe che lui ha il diritto di fare quel che vuole e gli altri no. Perché?
Proprio perché non vivi per arrampicare e per discutere i gradi, un filo di modestia e di relax in più nel rivolgersi agli altri, ci starebbero molto bene.
Fokozzone
da Fokozzone » mer gen 04, 2006 8:52 am
Drugo Lebowsky ha scritto:Fokozzone ha scritto:
Mi spiace ma non riesco ad applaudire in nessun modo a questo intervento. A parte il fatto che, essendo poco più che un liceale, chissà quali nomi e appellativi rock bandit è abituato a scambiarsi con gli amici e compagni di corso, per cui drammatizzare così su un paio di espressioni ironico-goliardiche mi sembra esagerato.
Ma trovo veramente spiacevole la frase in rosso. Se infatti vale per tutti, allora "fare ciò che a uno pare e si sente di fare" potrebbe significare leggere questo topic e insultare rock bandit, se gli pare, se se lo sente... Se invece la frase vale solo per rock bandit e per gli altri no, significherebbe che lui ha il diritto di fare quel che vuole e gli altri no. Perché?
Proprio perché non vivi per arrampicare e per discutere i gradi, un filo di modestia e di relax in più nel rivolgersi agli altri, ci starebbero molto bene.
Fokozzone
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...ma ziocanòn!!!
ma ti chi situ??? un prete?????
frateli e sorele vulemmucebbbene e non dicciiamo parulace!!!
mah!![]()
da Drugo Lebowsky » mer gen 04, 2006 22:42 pm
Fokozzone ha scritto:1) E tu sei una suora?
2) fratello drugo lebowsky, vuoi un consiglio turistico-sessuale? VAI PURE AFFANCULO !
F.
da gug » gio gen 05, 2006 0:55 am
Drugo Lebowsky ha scritto:Fokozzone ha scritto:1) E tu sei una suora?
2) fratello drugo lebowsky, vuoi un consiglio turistico-sessuale? VAI PURE AFFANCULO !
F.
MIRACOLOOOO!!!!!
SONO RIUSCITO A FAR INCAZZARE IL PRETE!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
... a stò punto però... MAGNAMEO!!!
da pf » mar set 18, 2012 11:41 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.