da BrunoFrancesco » lun gen 02, 2006 16:06 pm
da Earon » lun gen 02, 2006 16:36 pm
da Buzz » lun gen 02, 2006 16:47 pm
Earon ha scritto:le parole sopra non si discostano molto dall'ideale "ufficiale" di alpinismo...
per me? è stata la naturale evoluzione dei trekking montani, niente di più... l'amore che ho per la montagna è lo stesso, a piedi e non....
da Earon » lun gen 02, 2006 16:56 pm
Buzz ha scritto:
da Maxxo » lun gen 02, 2006 17:11 pm
BrunoFrancesco ha scritto:1) Uno sport;
................
................
................
JULIUS KUGY, uno dei più grandi alpinisti del secolo scorso, riguardo a questo argomento diceva:
"Nella mia vita non ho riflettuto molto sulla natura dell'alpinismo. Nè posso dire che abbino destato il mio interessamento i trattati sulla giustificazione dello sport alpino, sull'alpinismo con o senza guide, le considerazioni filosofiche sull'alpinismo, ecc. La riuscita, il modo come il povero mortale arriva sui monti, immortali, immensamente ricchi, eterni, m'è parsa sempre una cosa secondaria. Se mi chiedete come debba essere chi va in montagna, direi: veritiero, nobile, modesto. La frase sport alpino m'ha sempre fatto un pò male. Mi sa proprio di superficiale. Non si cerchi nel monte un'impalcatura da rampicate, si cerchi la sua anima.
Il mio alpinismo è radicato nel mio amore per la natura.
Per me andare in montagna è stata sempre questione di sentimento. Ho sentito il richiamo e l'ho seguito. Non potevo farne a meno."
Da "DALLA VITA DI UN ALPINISTA"
Di "JULIUS KUGY"
Edito da Lint editore
E adesso tocca a voi. Perchè andate in montagna, cosè che vi spinge a salire su quelle imponenze. Qualè la vostra filosofia di alpinismo?
[/i]
da Buzz » lun gen 02, 2006 17:20 pm
da BrunoFrancesco » lun gen 02, 2006 17:35 pm
da Siloga66 » lun gen 02, 2006 18:21 pm
da Andreino » lun gen 02, 2006 18:26 pm
da quilodicoequilonego » lun gen 02, 2006 18:43 pm
da Zio Vare » lun gen 02, 2006 18:47 pm
da Siloga66 » lun gen 02, 2006 18:48 pm
da Zio Vare » lun gen 02, 2006 18:52 pm
Siloga66 ha scritto:Per me dire che è uno sport è troppo poco.
da BrunoFrancesco » lun gen 02, 2006 19:02 pm
da Siloga66 » lun gen 02, 2006 20:34 pm
Zio Vare ha scritto:Siloga66 ha scritto:Per me dire che è uno sport è troppo poco.
il problema forse è che per te la parola sport non vale una sega.
......
lo sapevo che qualcuno abboccava... sport sì / sport no è peggio di spit sì / spit no! Un richiamo troppo forte.
da Roberto » mar gen 03, 2006 16:03 pm
da KAZAN1975 » mar gen 03, 2006 16:04 pm
Roberto ha scritto:Per me l'alpinismo è una vera fregatura, mi ha dato tante soddisfazioni ma un sacco di problemi con la famiglia, il lavoro, gli amici.... oltre a varie fratture e ricoveri in ospedale
da Roberto » mar gen 03, 2006 16:06 pm
Che ti ridi, io ho dovuto sacrificare il lavoro per fare l'alpinista, è stata una rinuncia dolorosaKAZAN1975 ha scritto:Roberto ha scritto:Per me l'alpinismo è una vera fregatura, mi ha dato tante soddisfazioni ma un sacco di problemi con la famiglia, il lavoro, gli amici.... oltre a varie fratture e ricoveri in ospedale
![]()
![]()
![]()
![]()
hahahahh
da KAZAN1975 » mar gen 03, 2006 16:14 pm
Roberto ha scritto:Che ti ridi, io ho dovuto sacrificare il lavoro per fare l'alpinista, è stata una rinuncia dolorosa :evil:KAZAN1975 ha scritto:Roberto ha scritto:Per me l'alpinismo è una vera fregatura, mi ha dato tante soddisfazioni ma un sacco di problemi con la famiglia, il lavoro, gli amici.... oltre a varie fratture e ricoveri in ospedale
![]()
![]()
![]()
![]()
hahahahh
da john :) » mar gen 03, 2006 18:39 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.