...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Mr.Mojo » gio dic 22, 2005 20:00 pm

perchè, a meno di botte di culo invereconde, ora le 5.10 vengono fatte in taiwan e nn in u.s.a., per cui....bisogna stare attenti ad infilarle che se strappano tutte.... :wink:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda ram| » gio dic 22, 2005 20:13 pm

mah... anche qui una mezza leggenda metropolitana. ci fu una partita famosa che si apriva a guardarla e che per altro i negozi hanno sempre cambiato.
credo che fosse fatta in korea. non penso proprio a taiwan dove il costo del lavoro è assimilabile a quello nostro.

se effettivamente fosse come dici a questo punto le scarpre difettose sarebbero centinaia i migliaia e l'azienda avrebbe bello che chiuso. cmq gli ulitmi due paia di velcro non mi hanno dato nessun problema. belle anche le galileo che ho provato ed hanno un tallone decisamente migliorato. poi va a calzata e anche un pò a gusti.
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Mr.Mojo » gio dic 22, 2005 20:15 pm

ram| ha scritto:mah... anche qui una mezza leggenda metropolitana. ci fu una partita famosa che si apriva a guardarla e che per altro i negozi hanno sempre cambiato.
credo che fosse fatta in korea. non penso proprio a taiwan dove il costo del lavoro è assimilabile a quello nostro.

se effettivamente fosse come dici a questo punto le scarpre difettose sarebbero centinaia i migliaia e l'azienda avrebbe bello che chiuso. cmq gli ulitmi due paia di velcro non mi hanno dato nessun problema. belle anche le galileo che ho provato ed hanno un tallone decisamente migliorato. poi va a calzata e anche un pò a gusti.
r

si...ora che mi ci fai pensare mi sembra fosse korea....devo avere confuso, pardon!

boh, al passaggio obbligato, cmq, ne hanno dovute ritirare parecchie di anasazi velcro perchè si aprivano a v dove ci sono le due asole "calzascarpa"....
poi nn so.....

io uso la sportiva a prescindere..... ;)
Mr.Mojo

Messaggioda ram| » gio dic 22, 2005 20:23 pm

come ti ho detto c'è un'alone di leggenda attorno alla faccenda. credo che abbiano risolto altrimenti non si spiegherebbe. sono sempre stato un fan della sportiva pure io ... poi ho comprato le velcro e non ci potevo credere che una scarpa fatta con materiali così del c***o in confronto a queli della sportiva potesse essere tanto migliore... ma così è.
assurdo che alla sportiva dopo tanti anni di sperimentazioni ed esperienze ancora non riescano a fare una scarpa che non si allarghi di dodicimila numeri dopo una settimana e che sia tecnicamente almeno alla pari con la concorrenza. poi sai, le mie sono opinioni sempre discutibili
Ciao r
ram|

Messaggioda Mr.Mojo » gio dic 22, 2005 20:25 pm

ram| ha scritto:come ti ho detto c'è un'alone di leggenda attorno alla faccenda. credo che abbiano risolto altrimenti non si spiegherebbe. sono sempre stato un fan della sportiva pure io ... poi ho comprato le velcro e non ci potevo credere che una scarpa fatta con materiali così del c***o in confronto a queli della sportiva potesse essere tanto migliore... ma così è.
assurdo che alla sportiva dopo tanti anni di sperimentazioni ed esperienze ancora non riescano a fare una scarpa che non si allarghi di dodicimila numeri dopo una settimana e che sia tecnicamente almeno alla pari con la concorrenza. poi sai, le mie sono opinioni sempre discutibili
Ciao r

boh sai....
io invece ho le venom, prese 4 numeri in meno....si ok facevano male all'inizio....
ora dopo quasi un anno nn fanno troppo male, non si sono slabbrato poi tanto....pensavo molto peggio....

molto secondo me dipende dal piede....conosco gente che le miura nn riesce a tenerle su...
altri invece il contrario con altre marche....
Mr.Mojo

Messaggioda NonVedoUnChiodo » gio dic 22, 2005 20:28 pm

Io per esempio non posso calzare la scarpa!!!!!!

Anche a me le anasazi si sono aperte... Ma mi sono state sostituite e ora e ci viaggio da un anno senza problemi!!!!
IN FALESIA: chi vola vale, e chi non vola è un vile...
IN MONTAGNA: chi non vola vive...
IL PAZZO APRE LA VIA CHE L'UOMO SAVIO PERCORRERA'
carpe dièm, quam minimùm credula postero.
NonVedoUnChiodo

Images: 21

Messaggioda bradipo » ven dic 23, 2005 13:36 pm

prima avevo tutte 5.10 (velcro e lacci) poi ho provato le miura; all'inizio molto rigide ...ora non le tolgo più (pure sui blocchi all'aperto); si riempiono tutte ca 3 numeri in meno (porto 41 metto il 38 di miura); quindi tallone perfetto, precisissimo, di taglio interno e esterno validissime e sostenute, e pure di punta; valide pure in aggancio sugli strapiombi; le 5.10 no!!! il tallone fa schifo, sono molto morbide e sulle caricate laterali tendono a ruotare; certo è che si spalmano di più in certe occasioni; la gomma ultima della sportiva è molto performante e francamente non vedo la differenza con 5.10. E io ero un fan solo 5.10!
bradipo

Messaggioda Zio Vare » ven dic 23, 2005 13:37 pm

NonVedoUnChiodo ha scritto:Io per esempio non posso calzare la scarpa!!!!!!

è solo perchè non usi il calzaScarpa adatto :P
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda NonVedoUnChiodo » ven dic 23, 2005 19:15 pm

Zio Vare ha scritto:
NonVedoUnChiodo ha scritto:Io per esempio non posso calzare la scarpa!!!!!!

è solo perchè non usi il calzaScarpa adatto :P

:lol: :lol: :lol:
IN FALESIA: chi vola vale, e chi non vola è un vile...
IN MONTAGNA: chi non vola vive...
IL PAZZO APRE LA VIA CHE L'UOMO SAVIO PERCORRERA'
carpe dièm, quam minimùm credula postero.
NonVedoUnChiodo

Images: 21

Messaggioda Gianbo » lun dic 26, 2005 19:17 pm

ram| ha scritto:belle anche le galileo che ho provato ed hanno un tallone decisamente migliorato. poi va a calzata e anche un pò a gusti.
r

mi dici qualcosa in più delle galileo?
quali sono le differenze rispetto a velcro e lace/up?
thanks
Gianbo

Images: 7

Messaggioda ram| » lun dic 26, 2005 23:20 pm

le ho solo viste ad un amico che le aveva. la punta e la parte davanti mi sembra sostanzialmente identica. meglio il tallone più fasciante e facile da riempire, con la fascia in gomma dietro più alta e meglio sagomata
r
ram|

Precedente

Torna a Tecniche e materiali