bummi ha scritto:Ma dalle parti tue gite facili da fare da solo non ce ne sono?
bummi
....ce n'è una guida piena!!! ora

ehhmmm....

scusate!

Topocane
da Topocane » mer dic 21, 2005 15:08 pm
bummi ha scritto:Ma dalle parti tue gite facili da fare da solo non ce ne sono?
bummi
da rusca » mer dic 21, 2005 15:22 pm
bummi ha scritto:Ma dalle parti tue gite facili da fare da solo non ce ne sono? Anche io spesso vado solo, ma l'ultima cosa del mondo che mi viene in mente di fare è risalire una pista per poi riscendere su quella roba dura che hanno il coraggio di chiamare neve.
bummi
da bummi » mer dic 21, 2005 15:34 pm
rusca ha scritto:eddddai certo che ce ne sono , però fai fatica a trovarti 1200 - 1400 mt di dislivello facile facile evitando problemi di possibili valanghe ....
rusca ha scritto:quando sono da solo punto all'allenamento , a quel punto non mi interessa la discesa , anche se devo dire che una delle mie + belle discese l'ho fatta da solo , e su un pendio che in teoria dovrebbe essere pericoloso , anche molto pericoloso ( in teoria ) , ma che negli ultimi 30 anni ha scaricato una volta sola .....( in pratica ) !!!
cose davvero strane...
neve dura , ahhhhrghhh io adoro la neve dura ,
sapessi cosa mi manca sentire le lamine dei miei elan
scalfire il duro delle piste .....tipo bormio ....
del resto non si può avere tutto.....e anche la polvere non è
niente male))
rusca
da bummi » mer dic 21, 2005 15:41 pm
Topocane ha scritto:bummi ha scritto:Ma dalle parti tue gite facili da fare da solo non ce ne sono?
bummi
....ce n'è una guida piena!!! ora![]()
![]()
![]()
![]()
ehhmmm....vabbé,
scusate!
![]()
Topocane
da kiki » mer dic 21, 2005 15:55 pm
bummi ha scritto:Topocane ha scritto:bummi ha scritto:Ma dalle parti tue gite facili da fare da solo non ce ne sono?
bummi
....ce n'è una guida piena!!! ora![]()
![]()
![]()
![]()
ehhmmm....vabbé,
scusate!
![]()
Topocane
Roba tua Topo? Come si chiama?
bummi
da rusca » mer dic 21, 2005 16:15 pm
bummi ha scritto:Non capisco, non sai valutare la pericolosità di un pendio? E' poco che hai iniziato a fare scialpinismo?
bummi ha scritto:Non capisco molto di quello che dici ma mi pare di capire che prediligi cose che con lo scialpinismo hanno poco a che fare.
bummi ha scritto:Se non ti piace scendere ma fare solo salita fatti delle belle scarpinate in salita,
bummi ha scritto:magari con uno zaino bello appesantito che allena tanto, e se adori sciare su neve dura fatti una giornata in pista, con un bello skipass le tue lamine gratteranno tanto duro sulle piste...
bummi
da _Uli » mer dic 21, 2005 16:53 pm
bummi ha scritto:Non capisco molto di quello che dici ma mi pare di capire che prediligi cose che con lo scialpinismo hanno poco a che fare. Se non ti piace scendere ma fare solo salita fatti delle belle scarpinate in salita, magari con uno zaino bello appesantito che allena tanto, e se adori sciare su neve dura fatti una giornata in pista, con un bello skipass le tue lamine gratteranno tanto duro sulle piste...
bummi
da jonni74 » mer dic 21, 2005 17:46 pm
luc ha scritto:quoto in pieno Jonny.
è che quando uno ti punzecchia solo perchè hai chiesto delle info e in piu'non ti conosce viene anche facile rispondere male, quindi per fare pace, magari in primavera vi invito tutti a casa mia (aldin compreso)proprio sotto il versante nord del Carega, si puo' sciare fino a meta' maggio lungo una trentina (inteso come 30) di itinerari (i famosi Vaj delle Piccole Dolomiti).
Innevamento garantito da supercannoni naturali.
Quindi proposta di cambio nome al topic:
ritrovo primaverile in Carega dei "forumisti"!
da bummi » mer dic 21, 2005 17:58 pm
rusca ha scritto:bummi ha scritto:Non capisco, non sai valutare la pericolosità di un pendio? E' poco che hai iniziato a fare scialpinismo?
in genere non amo rispondere a queste domande , non fraintendere , non è una posizione polemica , non voglio passare ne x professore ne eventualmente fare figureemmmerda !
saper valutare le condizioni del manto nevoso è una cosa soggettiva , dal momento che lo si fa a vista e che non si ha uno strumento x misurarla ne confrontarla ( deformazione professionale ) .
Sotto le slavine sono capitate anche guide e istruttori con tanta esperienza , non posso credere che tutti non siano stati in grado di saper valutare il grado di pericolosità.
vuoi il mio curriculum ?
dai 6 ai 16 anni pista e qualche escursione con sci in spalla,
dai 16 ai 25 solo skialp e sempre con corsi e/o guide
12 anni di pista , poi ritorno allo skialp. I prox sono 42 !!
e con questo non dico nulla , non sono certo gli anni da cui uno scia che fanno di una persona una persona capace.
rusca
da rusca » mer dic 21, 2005 18:46 pm
bummi ha scritto:Detto questo ognuno libero di fare quello che maglio crede, semplicemente mi chiedevo come mai fai scialpinismo se come affermi tu ti piace andare su neve dura e fare soprattutto salita.
bummi
da Topocane » gio dic 22, 2005 9:30 am
Topocane ha scritto:bummi ha scritto:....ce n'è una guida piena!!! ora![]()
![]()
![]()
![]()
ehhmmm....vabbé,
scusate!
![]()
Topocane
bummi
da marcospeedski » gio dic 22, 2005 10:53 am
da bummi » gio dic 22, 2005 11:02 am
Topocane ha scritto:Topocane ha scritto:bummi ha scritto:....ce n'è una guida piena!!! ora![]()
![]()
![]()
![]()
ehhmmm....vabbé,
scusate!
![]()
Topocane
bummi
[mode sborone: on]
[mode sborone: off]
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
unTopocaneCheE'soloUnoDegliAutori
da maxkalzone » gio dic 22, 2005 16:29 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.