da sideshow-nico » lun dic 19, 2005 18:10 pm
da ric.m » lun dic 19, 2005 18:22 pm
da sideshow-nico » mar dic 20, 2005 16:13 pm
da Zio Vare » mar dic 20, 2005 16:43 pm
sideshow-nico ha scritto:durante i soccorsi ci sono sempre attriti (che almeno noi si augurano ogni volta di non avere, ma a quanto pare dall'altra parte, ai piani alti le direttive sono ben altre)
da sideshow-nico » mar dic 20, 2005 16:51 pm
da Zio Vare » mar dic 20, 2005 17:00 pm
da sideshow-nico » mar dic 20, 2005 17:03 pm
da Andrea Orlini » mer dic 21, 2005 10:37 am
sideshow-nico ha scritto: Inoltre nessuno si prende la briga una volta per tutte di fissare dei paletti (cioe' far rispettare le leggi ke ci sono).
da sideshow-nico » mer dic 21, 2005 16:03 pm
da Andrea Orlini » mer dic 21, 2005 16:27 pm
sideshow-nico ha scritto:Ne discutemmo a suo tempo in un altro 3d. Di pecche nostre ce ne sono, la verita' non sta (in questo caso) esclusivamente da una parte sola.
Esistono casi specifici pero', e questi sono differenti da altri, ragion x cui se vogliamo parlare della situazione ligure, parliamo della situazione ligure e non facciamolo in generale o con dei sentito dire xke' cosi' si rischia di finire a fare la retorica del bar dello sport (e riesumare frasi del tipo: 'xke' cosi' ki ci rimette e' ki viene soccorso', oppure 'mentre si discute la gente muore').
La situazione e' x ora ferma in effetti, e almeno nel breve termine non vedo come possa cambiare. E' piu' o meno allo stesso punto di quando se ne discusse nell'altro 3d, e visto ke se ne e' gia' dibattuto vi rimando allo stesso...tanto direi le stesse cose ke ho gia' detto li'.
Aggiungo solo ke anke durante le fasi di questo soccorso e di buona parte delle giornate dedicate alla ricerca ci sono stati diversi episodi molto poco edificanti, e non da parte nostra, visto ke abbiamo sempre tutto sommato cercato sia il dialogo ke la collaborazione (e la cosa non e' stata reciproca). Preso atto dopo qualche giorno dell'atteggiamento loro, siamo andati x la nostra strada....
Se poi la cosa e' troppo fumosa, posso anche raccontarne uno o due di questi episodi, in modo da chiarire che intendo, ma preferirei evitarlo, sembra la ripicca da bambino scemo del tipo 'ah si' ma lui xo' quel giorno mi ha fatto cosi', e allora io gli fo cola'. Cosa ke non mi va neanche, visto ke la motivazione x cui sto nel soccorso e' ben altra ke preoccuparmi degli atteggiamenti di certa gente. Mi limito a prenderne atto e proseguo x la mia strada, anche se mi piacerebbe che le cose si evolvessero un pochino, almeno da noi.
da sideshow-nico » mer dic 21, 2005 16:40 pm
da Andrea Orlini » mer dic 21, 2005 16:53 pm
sideshow-nico ha scritto:no scusami in effetti il tono sembrava inquisitorio, non me la prendo assolutamente, vorrei solo evitare di finire a fare del qualunquismo, mentre quel ke e' successo lassu' ha nulla di qualunquistico e tutto di pratico.
Credimi se il cnsas non fosse un corpo volontario non staremo qui a discutere, poiche' x lo stato hanno valenza diversa corpi statali e/o militari e corpi come il nostro. Anche se nella realta' e' il volontariato che regge il paese italia, proprio il volontariato e' poco ascoltato come voce.
La nostra forza purtroppo rimane nella preparazione e nella specificita', ma a tutt'ora non e' abbastanza x darci alcuna garanzia di operare con mezzi sufficienti e con ampie garanzie.
da Zio Vare » mer dic 21, 2005 22:18 pm
sideshow-nico ha scritto:Credimi se il cnsas non fosse un corpo volontario non staremo qui a discutere, poiche' x lo stato hanno valenza diversa corpi statali e/o militari e corpi come il nostro. Anche se nella realta' e' il volontariato che regge il paese italia, proprio il volontariato e' poco ascoltato come voce.
da dags1972 » ven dic 23, 2005 12:32 pm
da Zio Vare » ven dic 23, 2005 16:08 pm
da dags1972 » ven dic 23, 2005 16:25 pm
Zio Vare ha scritto:
ho avuto tempo di leggere solo la prima "testimonianza"... stasera vedo di leggere tutto ma già così è agghiacciante![]()
![]()
da sideshow-nico » ven dic 23, 2005 16:34 pm
da Cosacco » ven dic 23, 2005 17:19 pm
dags1972 ha scritto:Zio Vare ha scritto:
ho avuto tempo di leggere solo la prima "testimonianza"... stasera vedo di leggere tutto ma già così è agghiacciante![]()
![]()
da dags1972 » ven dic 23, 2005 17:23 pm
Cosacco ha scritto:dags1972 ha scritto:Zio Vare ha scritto:
![]()
Leggendo il racconto e la premessa, mi sembra di partecipare alla fiera degli sprovveduti! Non è una disgrazia ma un tentativo di suicidio di massa!
da ric.m » ven dic 23, 2005 18:01 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.