da c.caio » lun dic 19, 2005 13:59 pm
da Roberto » lun dic 19, 2005 14:08 pm
da biemme » lun dic 19, 2005 16:03 pm
Roberto ha scritto:Credo che la nostra attività accentui le sensazione che la "morte ti sia passata accanto", mentre altre normali cose di tutti i gg no, ma la morte ti passa accanto altrettante volte senza mostrarsi.
da Roberto » lun dic 19, 2005 16:18 pm
da gomo » lun dic 19, 2005 16:18 pm
da c.caio » lun dic 19, 2005 16:49 pm
da paolo75 » lun dic 19, 2005 17:02 pm
c.caio ha scritto:... in realta' io pensavo a tutt'altre cose.
Non ai rischi in montagna, in citta', a far la spesa, ad andare in banca o cose del genere... ma al perche' uno si ammazza scivolando sul sentiero e un'altro porta a casa la pelle per un incidente spaventosamente piu' grave...
Io spostavo le riflessioni su questi aspetti... o, quantomeno, non riesco a fare a meno di interrogarmi su cio' e, come ho gia' scritto, non riduco la questione al caso, al culo, alla sfiga ...
da gomo » lun dic 19, 2005 17:07 pm
c.caio ha scritto:... in realta' io pensavo a tutt'altre cose.
Non ai rischi in montagna, in citta', a far la spesa, ad andare in banca o cose del genere... ma al perche' uno si ammazza scivolando sul sentiero e un'altro porta a casa la pelle per un incidente spaventosamente piu' grave...
Io spostavo le riflessioni su questi aspetti... o, quantomeno, non riesco a fare a meno di interrogarmi su cio' e, come ho gia' scritto, non riduco la questione al caso, al culo, alla sfiga ...
da Enzolino » lun dic 19, 2005 17:41 pm
da c.caio » lun dic 19, 2005 17:45 pm
gomo ha scritto:c.caio ha scritto:... in realta' io pensavo a tutt'altre cose.
Secondo me ci sono due alternative:
1) una persona che non crede in Dio attribuisce cio' al caso
2) una persona che crede in Dio ritiene che cio' sia dovuto ad un intervento divino.
Io personalmente sono per il caso 2.
Ma ognuno ha la sua opinione e non voglio di certo "evangelizzare".
da gomo » lun dic 19, 2005 18:01 pm
da gomo » lun dic 19, 2005 18:06 pm
da Enzolino » lun dic 19, 2005 18:13 pm
da passolento » mar dic 20, 2005 0:12 am
da BBB » mar dic 20, 2005 0:49 am
da c.caio » mar dic 20, 2005 2:12 am
passolento ha scritto:Ma in tutte stè riflessioni obbligatorie, a nessuno viene mai di pensare a chi ci stà intorno![]()
Io posso pure accettare di correre un qualche rischio per una mia passione personale ma, quando lo faccio lasciando a casa 3 figli, sinceramente mi sento un bell'egoista.
da Buzz » mar dic 20, 2005 9:14 am
da geko - luca » mar dic 20, 2005 21:23 pm
da Roberto » mar dic 20, 2005 21:27 pm
Più un alpinista rischia più è egoista, l'ho sempre detto.passolento ha scritto:Ma in tutte stè riflessioni obbligatorie, a nessuno viene mai di pensare a chi ci stà intorno![]()
Io posso pure accettare di correre un qualche rischio per una mia passione personale ma, quando lo faccio lasciando a casa 3 figli, sinceramente mi sento un bell'egoista.
da andreag » mar dic 20, 2005 23:07 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.