SONO STATO INCARICATO DI ALLEGGERIRVI LE TASCHE...

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

SONO STATO INCARICATO DI ALLEGGERIRVI LE TASCHE...

Messaggioda AlpineMan® » mer dic 14, 2005 16:19 pm

ebbene si!!!

lo sapevo che quel personaggio era un porco,uno spietato leccaculo di alti funzionari!!!

uno che ha trasformato la montagna in una banca dal soldo facile!!

prima l'ha spalmata a sua immagine e visione con schifosissimi cavalli d'acciaio...poi con uova volanti-...

infine l'ha tartassata giorno e notte con cararmati battineve..

squallido!!!

ed ora ha corrotto addiritture le alte cariche statali,per rendere i suoi paradisi alpini piu in e piu vip...

qualcuno giura di aver sentito tali parole..
..."gli scialpinisti devono star fuori dalle mie distese bianche,infastidiscono i nostri clienti rendendoli nervosi..." :? :?

e puntuale e' arrivata la chiamata del mio superiore,naturalmente sul libro paga del bastardo in giacca e cravatta...

..."AM...da oggi e per i mesi successivi fino a nuovo ordine,sarete a turno distribuiti sugli impianti sciistici per monitorare che le piste non vengano usate dagli scialpinisti!!!...
agiremo cosi:
A)avviso verbale di abbandonare subito la pista battuta!
B)avviso scritto con tanto di multa incontestabile!!
C)per i piu indisciplinati,sequestro della attrezzatura e ritiro di tale solo alla stazione di comando dopo multa salatissima!!

carissimi la guerra e' appena iniziata..

ma lo sapete che il vecchio e caro AM..con illustri trascorsi agonistici alle piu classiche scialpinistiche internazionali...vi vuole un sacco di bene..

quindi..
detto cio..e preso atto..

risalite tranquilli ai bordi pista...

....per quanto mi riguarda o saro' in una betola a gustar grappini...
o saro' appeso a qualche cascata di ghiaccio a farvi ciao ciao..

e tutto questo in culo al mio capo e a quel bastardo in giacca e cravatta!! :roll:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Radio Holzer » mer dic 14, 2005 17:12 pm

Ciao,
non ti conosco e non so quindi esattamente dove lavori.
Sarebbe interessante però sapere, se non esattamente, almeno orientativamente dove sono ubicati gli impianti in oggetto.
Per starne alla larga.. Per fare freeride spesso prendo anche gli impianti, non solo pelli, e gli impianti si pagano. Non vado a dare soldi x gli impianti a tipi con questi propositi.
Non c'è altra considerazione per lui. Mi spiace invece per te, che lavori per un figlio di p*****a.
Ciao, e grazie dell'avviso!!!!
Buone ski-alp ed arrampicate.
(Magari invece il tipo in questione viene investito da uno snowbordista alle prime armi che gli spezza legamenti e ginocchia. Potendo scegliere, entrambe!! Le gambe!!)
Trasmissioni sui canali 40 45 e 50 delle onde corte e bianche.

Immagine
Radio Holzer

Images: 7

Messaggioda tiztn » mer dic 14, 2005 17:20 pm

per tirar soldi con la neve ormai battono ogni centimetro quadrato....

non sai sciare è lo stesso tu paga che ti mettiamo sugli sci con uno che ti tira basta pagare....

tapirulan ovonque, guai far fatica, guai se il cliente deve consumar calorie...

ormai e proprio uno schifo...

però i manifesti per pubblicizzare lo sci in qualsiasi località "vip" mostra stupende sciate fuoripista in posti incontaminati...

forse sulle piste tra un pò troveremo la patente a punti..
OCCHIO ALLE PRECEDENZE.

dal canto mio io salirò anche se per poco su una certa pista con i miei sci d'alpinismo dato che è l'unico modo per arrivare alla mia baita......voglio proprio vedere cosa hanno da dire.
dato che in quel momento lo sci è per necessità non per divertimento.

Buone Sciate.
le piste lasciatele ai Turisti.
Excelsior!
tiztn

Messaggioda Cusna » mer dic 14, 2005 18:26 pm

AM......prima devi prendermi! :twisted:
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda maxkalzone » gio dic 15, 2005 9:09 am

GRANDISSIMO AM!!!!
Io se qualcuno mi rompe le scatole nei brevi tratti che sono costretto a fare su bordopista lo mando a fanculo!
Se mi vogliono dare una multa dovranno torturarmi prima di sapere le mie generalità, se mi vogliono prendere l'attrezzatura dovranno passare sopra il mio corpo prima di averla!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
maxkalzone

Images: 21

Messaggioda Paolin » gio dic 15, 2005 10:08 am

Ciao,
perchè non organozzate una peizione contro la battitura ( o una riduzione) delle piste in quel posto gestito da sceriffi?
E poi se un sentiero passa sulle stesse non potranno mica impedirti di farlo!
O no?
Paolin

Re: SONO STATO INCARICATO DI ALLEGGERIRVI LE TASCHE...

Messaggioda marco* » gio dic 15, 2005 11:49 am

AlpineMan® ha scritto:ebbene si!!!

lo sapevo che quel personaggio era un porco,uno spietato leccaculo di alti funzionari!!!

uno che ha trasformato la montagna in una banca dal soldo facile!!

prima l'ha spalmata a sua immagine e visione con schifosissimi cavalli d'acciaio...poi con uova volanti-...

infine l'ha tartassata giorno e notte con cararmati battineve..

squallido!!!

ed ora ha corrotto addiritture le alte cariche statali,per rendere i suoi paradisi alpini piu in e piu vip...

qualcuno giura di aver sentito tali parole..
..."gli scialpinisti devono star fuori dalle mie distese bianche,infastidiscono i nostri clienti rendendoli nervosi..." :? :?

e puntuale e' arrivata la chiamata del mio superiore,naturalmente sul libro paga del bastardo in giacca e cravatta...

..."AM...da oggi e per i mesi successivi fino a nuovo ordine,sarete a turno distribuiti sugli impianti sciistici per monitorare che le piste non vengano usate dagli scialpinisti!!!...
agiremo cosi:
A)avviso verbale di abbandonare subito la pista battuta!
B)avviso scritto con tanto di multa incontestabile!!
C)per i piu indisciplinati,sequestro della attrezzatura e ritiro di tale solo alla stazione di comando dopo multa salatissima!!

carissimi la guerra e' appena iniziata..

ma lo sapete che il vecchio e caro AM..con illustri trascorsi agonistici alle piu classiche scialpinistiche internazionali...vi vuole un sacco di bene..

quindi..
detto cio..e preso atto..

risalite tranquilli ai bordi pista...

....per quanto mi riguarda o saro' in una betola a gustar grappini...
o saro' appeso a qualche cascata di ghiaccio a farvi ciao ciao..

e tutto questo in culo al mio capo e a quel bastardo in giacca e cravatta!! :roll:

Grande AM è così che ti vogliamo...se passo di lì vengo a bere un grappino anch'io :wink: a proposito di lì dove?mi pare che tu sia in zona Presolana o sbaglio ma li le uniche piste sono a Colere e so che non rompono i coglioni li?o hanno cambiato quest'anno...?
marco*

Images: 41

Messaggioda BBB » gio dic 15, 2005 11:57 am

AM, tu devi licenziarti e chiedere a Ricci di prenderti a fare l'inviato di Striscia la Notizia, tipo Capitan Ventosa.
Diventeresti l'idolo di tutt'italia.
BBB

Images: 132

Messaggioda SAFFO78 » gio dic 15, 2005 13:09 pm

Carlo78 ha scritto:AM, tu devi licenziarti e chiedere a Ricci di prenderti a fare l'inviato di Striscia la Notizia, tipo Capitan Ventosa.
Diventeresti l'idolo di tutt'italia.

:D
SAFFO78

Images: 3

Messaggioda ghizlo » gio dic 15, 2005 13:13 pm

Radio Holzer ha scritto:Ciao,
non ti conosco e non so quindi esattamente dove lavori.
Sarebbe interessante però sapere, se non esattamente, almeno orientativamente dove sono ubicati gli impianti in oggetto.

Dovrebbero essere disseminati in tutta Italia!
Se fino all'anno scorso c'erano solo i Carabbbinieri, da quest'anno ci sono pure i Forestali...

http://www.sabaudiain.it/notizia.php?id=1132916401

:evil:
ghizlo

Images: 28

Messaggioda scienziato » gio dic 15, 2005 13:48 pm

a me venerdì scorso mi ha fermato un forestale....molto gentile però...mi ha fatto i complimenti per la discesa e mi ha lasciato andar via...nei suoi occhi si vedeva l'invidia per non poter scndere quel bel pendio! :wink:

pare che altri non siano stati così forunati però...
scienziato

Images: 23

Messaggioda Radio Holzer » gio dic 15, 2005 16:11 pm

scienziato ha scritto:a me venerdì scorso mi ha fermato un forestale....molto gentile però...mi ha fatto i complimenti per la discesa e mi ha lasciato andar via...nei suoi occhi si vedeva l'invidia per non poter scndere quel bel pendio! :wink:

pare che altri non siano stati così forunati però...

Ciao Scienziato,
ma dopo la "famosa" sentenza della stagione passata (che riguardava la Guida alpina multata), non era stato consentito l'andare fuoripista? E che il pericolo valanghe era poi un "consiglio" a rinunciare, piuttosto che un divieto di sciare? E, per quel che ne so io, la legge entrata in vigore (credo) al 01/01/2005 parlava del divieto di risalire le piste in ski alp e l'obbligo ad andare in fuoripista con "apposita"??!!! attrezzatura per la ricerca dei travolti da valanga, ma SOLO se precedentemente segnalata una pericolosità oggettiva? Non era così?
Per ciò che riguarda il topic, diversa "dovrebbe" essere la regolamentazione all'interno di un complesso sciistico. Che ha obblighi ed oneri (non da poco!!!se andate a leggervi la legge!!) e che ha assicurazioni per infortuni ecc. oltre che la responsabilità di ciò che può accadere all'interno dell'area di loro competenza. Quindi ci sono dei regolamenti che dovrebbero essere posti a conoscenza gdeli utenti degli impianti. Ma solo per l'area di competenza del gestore della stazione sciistica. Ed al massimo potrebbero sequestrare lo skipass.
Fammi, fatemi sapere.
Ciao

Immagine
Radio Holzer

Messaggioda scienziato » gio dic 15, 2005 16:21 pm

e invece purtroppo no...pare che se ci sia il cartello messo da gestore degli impianti che dice viettao sciare fuori pista tu non possa andarci nelle zone segnalate. Se poi i gestori valutano che con la tua discesa stai mettendo a repentaglio l'incolunmità degli altri sciatori (fuoripista a bordo pista) idem come sopra: multa. l'anno scorso volevano multare un amico guida alpina perchè scendeva su una pista chiusa al pubblico (non pericolosa ma semplicemente NON battuta!!!!).....a lui alla fine non l'hanno fatta ma ad altri hanno staccato il verbale

c'e' poi il problema dei parchi e delle zone di riforestazione...per esempio in diversi posti a folgarida e marilleva è vietato fare fuoripista in zone del parco dove stanno riforestando (in pratica le discese più belle).....se invece salivi con le pelli nessun problema....come se lo scialpinista fosse più leggero e toccasse meno gli alberini

la situazione non è chiara, ma di sicuro non possono vietare il fuoripista sull'intero territorio!
scienziato

Messaggioda Radio Holzer » gio dic 15, 2005 16:34 pm

Esatto. Se vi è un divieto specifico, c'è da discuterne. Ma se non c'è....nel senso che non è ben specificato..si può sciare. E' corretto solo il divieto di sciare fuoripista su di un pendio che sia a rischio di distacco (per la sua pendenza o per la sua morfologia), che insista su di una pista aperta al pubblico. Come a dire (giustamente) che se scio lì e viene giù una slavina che finisce su ignari sciatori in pista, sono responsabile. Proprio perchè, anche se in quel momento non sta passando nessuno, essendo una pista battuta ed aperta al pubblico, vi è sempre e comunque un rischio. Ma se il pendio è di 15 ° o non insiste sulle piste, non credo che sia multabile chi scia in quelle situazioni. Altro sarebbe l'interpretazione del gestore che sull'area di sua competenza non vuole che si corrano rischi, anche se solo personali, per che ne so io, cattiva immagine della stazione, o quant'altro. Nel senso che, se sei salito con i miei impianti, sei mio cliente ed io sono responsabile nei tuoi confronti. Ma se ci sei venuto da solo, con le pelli, chi ti conosce. Boh?
Che ne pensate?
Cosa ne sapete?

Immagine
Radio Holzer

Messaggioda scienziato » gio dic 15, 2005 16:42 pm

hai perfettamente ragione holzer

dipende tutto dai gestori e secondo me se non ci sono le condizioni di pericolo e ti fanno la multa, si può ricorrere e secondo me la multa te la tolgono. Sullo skipass c'e' scritto che si accettano i regolamenti dei gestori delle piste per cui se loro te lo vietano tu devi accettare e zitto. Il problema è che spesso i gestori e le forze dell'ordine non hanno idea di come, perchè e dove si possa staccare una slavina. per loro stessa ammissione! Ad esempio ad andalo le pattuglie che devono dare l'ok all'apertura delle piste non sanno amnco cos'e' un arva e chiedono agli sciaplinisti o alle guide che passano di li se secondo loro c'e' una situazione di pericolo...spesso non leggono amnco i bollettini valanghe!

c'e molta ignoranza in italia perchè tutto è demandato alle forse dell'ordine e ai gestori invece che a persone che se ne intendono come ad esempio le guide alpine o quelli del soccorso alpino.....basterebbe che si istituisse come nel resto del mondo una figura che sia in grado di mettere realmente in sicurezza una stazione sciisitica e di decidere cosa si può e cosa non si può...invece di vietare ac asaccio

ad alagna ad esempio ci pensano le guide (anche se l'ultima volta che son stato su, il longhez bombardava l'olen con al funivia aperta...mi son cagato addosso quando ho sentito l'esplosione e io ero sotto ad uno dei canali sulla destra dell'olen...)
scienziato

Messaggioda Radio Holzer » gio dic 15, 2005 17:03 pm

Scienz.,

siccome la forza di questo forum è che è pieno di persone qualificate e perfettamente ragionanti (mucche e vacche comprese), sono molto interessato a conoscere l'opinione di AM, che ci lavora, e l'opinione di chi ne sa di più. Io personalmente, fermato il 5 gennaio u.s. da un Carabiniere, che mi citava la legge appena in vigore (che ora non mi ricordo che n. ha, ma nel web si trova in un batter d'occhio) mi sono poi preso la briga di andarmela a leggere integralmente (sul web si trovano più spesso gli stralci con gli omissis) e non ho trovato niente di realmente vietato, salvo ciò che abbiamo detto sopra. Anzi è divertente verificare la pochezza della legge in questione. Ed invece ai gestori degli impianti gli fa un mazzo così!!!! :lol: :lol: :lol: Se lo si crede opportuno, potremmo aprire un topic apposito. L'argomento sta diventando (per fortuna!!) finalmente ATTUALE!! E speriamo lo sia per i prossimi 5 mesi!!! L'intervento dei più autorevoli, (DOC in primissss) sarebbe, come dire, d'obbligo. Che ne pensi?

Immagine
Radio Holzer

Re: SONO STATO INCARICATO DI ALLEGGERIRVI LE TASCHE...

Messaggioda AlpineMan® » ven dic 16, 2005 2:21 am

per questo inizio di stagione non e' ancora stato elevato nessun verbale,parlo della zona orobica dal cfs..

torniamo allo scorso anno,e devo elencare:
[ci tengo a dire che non sono state elevate da me..]

a)un sacco di multe per risalita su piste battute,dove con tal manovra si mette a rischio la salute dello sciatore che scende!

b)mulkte per tagli di pendii fuoripista,avvistati da km con soffisticati binocoli e poi multati!

c)per l'alta quota multe per mancanza di sicurezza su ghiacciaio!!!

ora veniamo agli incarichi del cfs...
nella zona orobica adamellina chi infrange le regole riportate sopra e' di fatto soggetto a multa da parte degli agenti del cfs,il quale importo cambia a seconda del fatto che possa anche mettere a rischioi l'incolumita di terze persone!!

detto questo..
e ricordando a lor signori e fancazzisti e leccaculo di politici e gentaglia varia...che il suolo alpino non e' di nessuno,ne tantomeno degli imnpresari sciistici..

invito i trasgressori a trasgredire ma con la capoccia sulla testa..

risalite ben sui bordi...
non tagliate pendii se sotto vi e' qualcuno..
non portate altra gente con voi su ghiacciai senza la dovuta preparazione..

e per finire se un agente vi invita a fornire i documenti,fatelo con gentilezza..

il resto vien da se..

almeno che nn pigliate il classico che nn tromba da una vita..
la passate liscia di sicuro..

su dai un grappino in allegria gente.,.
:lol: :wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Torna a Freeride - Scialpinismo