Due tipologie di Climbers

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda yena » gio dic 15, 2005 0:57 am

raga ma pensare di piu alla grande F?

non quella delle FS mi raccomando altrimenti vi inviperite di piu!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda abrax » gio dic 15, 2005 9:23 am

bepositive ha scritto:sull'argomento avrei invece anche una domanda diversa: in una falesia senza nome, su un grado senza nome (così sono a posto) avevo una via che non ho mai nemmeno tentato perchè voglio provarla a vista. un giorno che avevo tempo, sono arrivato alla falesia, e mentre stavo preparandomi sono arrivati due che si sono attaccati subito sul mio obiettivo.
'forti', mi son detto. mi sono scaldato ben bene, e quest due, lì, attaccati.....ho aspettato e loro lì...mezzo passaggio, poi 'blocca'..su magnesio....mezzo movimento.. 'tieni'.
bon. vado a farmi un altro tiro che mi interessa. torno, un altro tiro facile, e son di nuovo al banco salumi. si sono invertiti e ancora ...'qui dovrebbe essere così'...'tira' mettimi bene in tiro qui' ...'dammi...no,blocca'. capisco come gira e me ne vado a fare altro.
al trampnto vedo la corda che scende, ormai troppo tardi. la 'mia via' non l'ho fatta fatta, pazienza..., in compenso era piena di magnesio o-v-u-n-q-u-e, ma solo fino a dieci metri da terra. non so chi sia che gli ha tolto il rinvio, ma mi domando se sia giusto monopolizzare un tiro per ore e ore, sia per lavorarlo, ma anche per lasciar su roba per ripetute, o per riscaldamento, o per i corsi... al di là che piaccia o non piaccia, o che sia allenante e performante.... :?

Sull'argomento bonton in falesia (non so se sia mai stato aperto un tread) sarebbe opportuno fare un riepilogo.
Oltre a:
    - lasciare la falesia più pulita di come la si è trovata (magniesite compresa)
    - sostituire moschettoni in catena non più sicuri (o come minimo segnalarlo)
    - parcheggiare l'auto in modo da non inimicarsi i locali
    etc etc
bisogna ricordare che:
    - le vie non sono per l'intera giornata a disposizione SOLO del primo che le occupa. Anche perchè c'è chi va a chiedere quanto tempo deve aspettare e anche chi non lo fa per timidezza ma, comunque, sta aspettando. Probabilmente non è il caso di Ele che ha occupato un tiro molto selettivo, tuttavia non è da escludere che quel giorno ci fosse in
    falesia qualcuno all'altezza in standby...

Per il resto, ribadisco: mi spiace d'aver creato 'sto flame.... però Ele... parlando in generale eh?'' .... essere metodici è una qualità che porta a migliorarsi, ma alla stupidità non v'è cura.
Ultima modifica di abrax il gio dic 15, 2005 10:35 am, modificato 1 volta in totale.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda Fokozzone » gio dic 15, 2005 9:37 am

Da come risponde ele sembra un pochino ossessivo.
Non faccio nomi e cognomi per ovvi motivi, ma sembra un personaggio che lavora nel marketing della Carandache.
Se fosse lui, ha un carattere particolare, è molto determinato (cosa assolutamente positiva, come sul tiro) ma è veramente incapace di lasciar perdere.

F.
Fokozzone

Messaggioda giudirel » gio dic 15, 2005 9:42 am

Quoto tutto!
Guarda con noi sabato c'era un ragazzo che mi ha detto di voler portare una corda in più da lasciare su un tiro perchè voleva provarlo.
Gli ho fatto notare che la falesia era piccola e presumibilmente ci sarebbe stata un po' di gente (i locali in questa stagione non hanno molte altre scelte...) e che secondo me non era una buona idea...
Lasciare i moschettoni di solito è più che sufficente...
A essere sincero se provando un tiro mi appendo a ogni spit e faccio un movimento alla volta... beh per me (io, mio caso, non voglio generalizzare!) è più utile andare a casa da attaccarmi al travo che stare lì ad accanirmi: nel senso che vuol dire che in quella condizione non ho speranze.
Se mi appendo un paio di volte ma i passi vengono tutti bene... beh allora vuol dire che potrebbe anche venire... se torno la settimana prossima...
giudirel

Images: 49

Messaggioda Buzz » gio dic 15, 2005 9:42 am

Fokozzone ha scritto:Da come risponde ele sembra un pochino ossessivo.
Non faccio nomi e cognomi per ovvi motivi, ma sembra un personaggio che lavora nel marketing della Carandache.
Se fosse lui, ha un carattere particolare, è molto determinato (cosa assolutamente positiva, come sul tiro) ma è veramente incapace di lasciar perdere.

F.

miiiiiiiiiiii fokozzone sei pazzo?

se fosse lui ora ti attacca una pippa mostruosa!!!!
Buzz

Images: 110

Messaggioda yinyang » gio dic 15, 2005 10:13 am

8O

si sta candidando come 3D dell'anno :lol:

peccato sia quasi capodanno, non riuscirà ad esprimere tutto il suo potenziale
yinyang

Images: 65

Messaggioda abrax » gio dic 15, 2005 10:37 am

yinyang ha scritto:8O

si sta candidando come 3D dell'anno :lol:

peccato sia quasi capodanno, non riuscirà ad esprimere tutto il suo potenziale

Io fossi in te non lo sottovaluterei... :wink: :) :D :lol:
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Messaggioda ele » gio dic 15, 2005 10:41 am

Certo che siete rimasti un po? a corto di argomenti, se non potete far altro che ricorrere a insulti (con problemi di persecuzione, permaloso, bizzoso, misantropo, musone, triste, rincoglionito, con il codone di paglia, stupido, stolto, stronzo, recidivo, c******e, orso pigro, ossessivo, ?) e illazioni.
Per la precisione non sapete più a che appiglio attaccarvi (forse vi converrebbe andare a fare un po? di pannello). Vi lascio continuare da soli.
ele

Messaggioda abrax » gio dic 15, 2005 10:58 am

ele ha scritto:Certo che siete rimasti un po? a corto di argomenti, se non potete far altro che ricorrere a insulti (con problemi di persecuzione, permaloso, bizzoso, misantropo, musone, triste, rincoglionito, con il codone di paglia, stupido, stolto, stronzo, recidivo, c******e, orso pigro, ossessivo, ?) e illazioni.
Per la precisione non sapete più a che appiglio attaccarvi (forse vi converrebbe andare a fare un po? di pannello). Vi lascio continuare da soli.

Scusa ma ... per la "precisione" (a cui tieni con meticolosa caparbietà), stolto e stronzo non erano riferiti a te (ma chi ti credi di essere, la calamita di tutti gli insulti del mondo?) , mentre mi duole rammentarti che sei stato anche mandato affanculo.
abrax

Messaggioda paolo75 » gio dic 15, 2005 11:35 am

ele ha scritto:Certo che siete rimasti un po? a corto di argomenti, se non potete far altro che ricorrere a insulti (con problemi di persecuzione, permaloso, bizzoso, misantropo, musone, triste, rincoglionito, con il codone di paglia, stupido, stolto, stronzo, recidivo, c******e, orso pigro, ossessivo, ?) e illazioni.

8O Guarda che Orso Pigro non è un insulto, è una persona (almeno credo :roll: ), per quanto strano possa sembrare. :lol: :lol:
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Paolo Marchiori » gio dic 15, 2005 11:50 am

Perchè mi perdo sempre i topic migliori? :(
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Amelia » gio dic 15, 2005 11:56 am

yinyang ha scritto:8O

yy mi complimento....hai la vista lunga! :lol:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Images: 1

Messaggioda abrax » gio dic 15, 2005 12:09 pm

bepositive ha scritto:
- lasciare la falesia più pulita di come la si è trovata (magniesite compresa)
- sostituire moschettoni in catena non più sicuri (o come minimo segnalarlo)
- parcheggiare l'auto in modo da non inimicarsi i locali

tutte cose ottime e da sottoscrivere. sulla seconda io mi limiterei a segnnalarlo... di solito se sostituisci casualmente non vai a prendere materiale nuovo appositamente comprato... metti su qualcosa di vecchio che ti avanza... e potrebbe dare ad altri false sicurezze 8O

Ehhhh NO. Io intendo mettere su roba nuova inox e solo se si ha cognizione di quel che si fa. Effettivamente è meglio specificarlo. Altrimenti è + che sufficiente una segnalazione. Ok.
abrax

Messaggioda ehi man » gio dic 15, 2005 12:10 pm

per me ha ragione, ele. abrax poteva benissimo fare a meno di far riferimenti specifici in questo caso non necessari per introdurre il topic; tanto più che ha scritto cazzate per quanto non fosse nelle sue intenzioni: è impossibile che uno stia più di 4 ore su un tiro sempre appeso senza scendere, specie in inverno, e questo è ciò che si capiva leggendo il suo 3D.
una buona parte dei 3D dopo la prima risposta di ele, a me davano l'impressione di riferirsi proprio a lui pur senza scrivere riferimenti specifici, per cui naturale che se la sia presa.
e io non so nemmeno chi sia ele.

@buzz: mi sembra che negli ultimi mesi ti sei parecchio inacidito. forse sei tu quello che non scopa!!

arevuà
cera persa
ehi man

Images: 10

Messaggioda abrax » gio dic 15, 2005 12:26 pm

ehi man ha scritto:per me ha ragione, ele. abrax poteva benissimo fare a meno di far riferimenti specifici in questo caso non necessari per introdurre il topic; tanto più che ha scritto cazzate per quanto non fosse nelle sue intenzioni: è impossibile che uno stia più di 4 ore su un tiro sempre appeso senza scendere, specie in inverno, e questo è ciò che si capiva leggendo il suo 3D.

Sul riferimento alla falesia specifica ti posso anche dare ragione. Ma io (prima) non mi sarei mai permesso di dire che Ele è un pirla o chissà cosa. Sintetizzando ho solo detto che è stato appeso a lavorarsi la via per 4 ore (io confermo che c'è stato 4 ore tra una calata e l'altra , lui dice 2... fa differenza? ma chi se ne frega dell'ora in + o in - ?) e che quindi rientra a mio parere nella categoria dei Metodici. Nella quale, tra l'altro, si sono riconosciuti in molti senza x questo sentirsi offesi.
Poi Ele è partito per la tangente perchè [modo illazione=on] avrà raccontato d'averla fatta on sight[modo illazione=off]... :roll:
Ultima modifica di abrax il gio dic 15, 2005 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.
abrax

Messaggioda Buzz » gio dic 15, 2005 12:38 pm

ehi man ha scritto:per me ha ragione, ele. abrax poteva benissimo fare a meno di far riferimenti specifici in questo caso non necessari per introdurre il topic; tanto più che ha scritto cazzate per quanto non fosse nelle sue intenzioni: è impossibile che uno stia più di 4 ore su un tiro sempre appeso senza scendere, specie in inverno, e questo è ciò che si capiva leggendo il suo 3D.
una buona parte dei 3D dopo la prima risposta di ele, a me davano l'impressione di riferirsi proprio a lui pur senza scrivere riferimenti specifici, per cui naturale che se la sia presa.
e io non so nemmeno chi sia ele.

@buzz: mi sembra che negli ultimi mesi ti sei parecchio inacidito. forse sei tu quello che non scopa!!

arevuà

il mondo è bello perchè vario, dicono...

ma anche che la madre degli imbecilli è sempre incinta

se ti interessa saperlo
il mio tasso di acidità è sempre lo stesso da anni

non è influenzato affatto da questioni ormonali
ma dal quoziente intellettivo dei miei interlocutori

comunque ... se vuoi fare compagnia a elecodonedipaglia... non c'è problema

accomodati pure

e vaffanculo pure te.

:twisted:
Buzz

Images: 110

Messaggioda Silvio » gio dic 15, 2005 12:46 pm

qui i tubi innocenti sono insufficienti...

ci vuole altro :

Immagine

:twisted: :twisted: :twisted:
Silvio

Images: 14

Messaggioda nove inseguito » gio dic 15, 2005 12:50 pm

Silvio ha scritto:qui i tubi innocenti sono insufficienti...

ci vuole altro :

Immagine

ma sono tubi del gas!!!! non sono d'acciaio...si piegano.... :?
sono indignata.
nove inseguito

Messaggioda Silvio » gio dic 15, 2005 12:59 pm

fanni più male, sono di rame...

Silvio

Images: 14

Messaggioda nove inseguito » gio dic 15, 2005 13:01 pm

Silvio ha scritto:fanni più male, sono di rame...

:lol: :lol: la misura grande per chi è?? 8)
sono indignata.
nove inseguito

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder