Quando (la) finiranno?!?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

il saluto...

Messaggioda brunoz » mar dic 13, 2005 14:59 pm

Ciao !! :D

lapippa ha scritto:
sì, é un pò ridiciolo. però 60 anni fa chi faceva quel saluto era assai poco ridicolo.

Sì, naturalmente. Ma quel che dà da pensare è che chi fa quel saluto oggi
in realtà rimpianga quei "60 anni fa" epperciò mi pare meno ridicolo :!: :evil:
Miao
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda Luca A. » mar dic 13, 2005 15:18 pm

Penso che in questi gesti, più che malizia ci sia ignoranza alla milionesima potenza.
Il calciatore professionista medio è un ragazzino di pochi studi e di letture nulle, precocemente stordito e rincoglionito da un mare di soldi facili, di dolce vita, belle donne, feste, festini, notorietà, adulatori e robe strane in vena e nel naso.
Non ci si può stupire se da una vita così vien fuori un pirla (per dirla alla milanese).

Più tristezza mi fanno quelli che stanno dall'altra parte delle cancellate e che finanziano tutto questo.
Asini anche loro, più che cattivi davvero. Poveri cristi di periferia che buttano nell'abbonamento da ultrà una parte non piccola di un lavoro probabilmente precario, e che sfogano in uno stadio la depressione incattivita di una settimana frustrante e senza futuro in vista.
In questo modo possono sentirsi tigri per lo spazio di un pomeriggio. Se saranno fortunati, potranno avere anche qualche inquadratura televisiva, prima o poi. E qualche foto segnaletica sarà il loro pass per la vita adulta.
Che poveracci.
Ma attenzione: tutti i regimi si sono sempre riforniti di manovalanza in questi vivai di ignoranza povera e incattivita.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda pf » mar dic 13, 2005 15:26 pm

E' un pericolosissimo idiota, come ha scritto uno...

epperò viene da pensare che, quasi quasi, è giusto che ci sia uno così.
Perchè almeno è sotto gli occhi di tutti che sono ancora a decine di migliaia, forse centinaia di migliaia, persone, ignoranti e NON, che hanno radicata nel sangue una cultura violenta. Forse, dico forse, se non ci fosse un idiota pubblico così, io stesso penserei che in fondo oggi anche l'estremismo di destra più che predicare cravatte e rigore non farebbe.
Invece no, e tutto sommato mi dà la strigliata, mi ricorda che in un attimo certe situazioni possono ri-tornare, e non sono per niente in letargo.
pf

Images: 19

Messaggioda Luca A. » mar dic 13, 2005 15:35 pm

pf ha scritto:E' un pericolosissimo idiota, come ha scritto uno...

Perchè almeno è sotto gli occhi di tutti che sono ancora a decine di migliaia, forse centinaia di migliaia, persone, ignoranti e NON, che hanno radicata nel sangue una cultura violenta. Forse, dico forse, se non ci fosse un idiota pubblico così, io stesso penserei che in fondo oggi anche l'estremismo di destra più che predicare cravatte e rigore non farebbe.
Invece no, e tutto sommato mi dà la strigliata, mi ricorda che in un attimo certe situazioni possono ri-tornare, e non sono per niente in letargo.

Condivido pienamente.
La vigilanza deve restare alta e la coscienza libera. Se questo gesto idiota può avere un senso, il suo senso è quello di non farci addormentare.
Perché ciò che è accaduto una volta, può riaccadere.
Come diceva Brecht, "la matrice che ha partorito il mostro, è ancora feconda".
Resistere, resistere, resistere.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda ragnux » mar dic 13, 2005 15:40 pm

pf ha scritto:E' un pericolosissimo idiota, come ha scritto uno...

Sai quella del tipo che si martellava i marroni: "ma ti diverti?" ... "si, quando sbaglio mira!"

:mrgreen:
ragnux

Images: 3

Messaggioda Max Grivel » mar dic 13, 2005 17:25 pm

Immagine

A Prodi che fa il saluto romano non dite un c***o però,..siete i soliti comunisti! :lol:
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

saluto...

Messaggioda brunoz » mar dic 13, 2005 17:36 pm

Max Grivel ha scritto:
A Prodi che fa il saluto romano non dite un c***o però,..siete i soliti comunisti!

Fraintendi, Max... trattasi di seduta di allenamento di Romano (effettivamente
è il saluto "Romano") con palmo della mano semichiuso a cucchiaietto per tirare
sonora scòppola primaverile (parrèbbe) sulla nuca del tànghero di Arcore... :lol:
Miao
brunoz

Re: saluto...

Messaggioda Paolo Marchiori » mar dic 13, 2005 17:37 pm

brunoz ha scritto:Ciao !! :D

Max Grivel ha scritto:
A Prodi che fa il saluto romano non dite un c***o però,..siete i soliti comunisti!

Fraintendi, Max... trattasi di seduta di allenamento di Romano (effettivamente
è il saluto "Romano") con palmo della mano semichiuso a cucchiaietto per tirare
sonora scòppola primaverile (parrèbbe) sulla nuca del tànghero di Arcore...
:lol:
Miao

dunque si spiega cosi' anche il sorrisetto di soddisfazione. :mrgreen:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda KAZAN1975 » mar dic 13, 2005 18:06 pm

Max Grivel ha scritto:Immagine

A Prodi che fa il saluto romano non dite un c***o però,..siete i soliti comunisti! :lol:

bhe...max... vedi... sicuramente gli avranno detto "saluta,Romano" e lui ha capito "saluta romano"..... 8) hahahaha
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Sim76 » mer dic 14, 2005 11:39 am

Quoto tutto.

FANCULO IL CALCIO E L'IGNORANZA DI CHI CREDE DI FARSI "grande" CON IL SALUTO ROMANO...NON NE POSSIAMO PIU' !!!!! Ma perchè gli italiano non aprono gli occhi e le smettono di guardare questo sport che è diventato un vero e proprio scempio alla parola SPORT. E lo dice uno che 10 anni fa era sempre llo stadio. Ora non ci entrerei nemmeno con la forza e quando vedo una partita in tv cambio canale, per non parlare dei giornali...
Io non sono filo-americano ma cmq sorrido positivamente vedendo la passione che ci mettono le famiglie americane che vanno a vedersi una partita di bowling o di football...
Sim76

saluto...

Messaggioda brunoz » mer dic 14, 2005 12:05 pm

Crescere i ragazzi nello spirito del rugby :!: :P altro che calcio :!: :evil:

Miao
brunoz

Messaggioda BBB » mer dic 14, 2005 12:18 pm

Sim76 ha scritto:Quoto tutto.

FANCULO IL CALCIO E L'IGNORANZA DI CHI CREDE DI FARSI "grande" CON IL SALUTO ROMANO...NON NE POSSIAMO PIU' !!!!! Ma perchè gli italiano non aprono gli occhi e le smettono di guardare questo sport che è diventato un vero e proprio scempio alla parola SPORT. E lo dice uno che 10 anni fa era sempre llo stadio. Ora non ci entrerei nemmeno con la forza e quando vedo una partita in tv cambio canale, per non parlare dei giornali...
Io non sono filo-americano ma cmq sorrido positivamente vedendo la passione che ci mettono le famiglie americane che vanno a vedersi una partita di bowling o di football...

Mah.....unpo' drastico pe uno che andava allo stadio. mi puzza.

Se una settimana fa ti guardavi Chelsea-Liverpool e ti soffermavi sul pubblico invece che sulle squadre, notavi i bimbi in prima fila a un metro
dalla linea bianca del campo, e senza alcuna rete di protezione.
La gente sta al suo posto.
Un tempo avevano gli Hooligans, spietati e violenti come nessun ultras italiano saprebbe essere (sono solo dei coglioni),
e gli han dato una tosata (carcere e lavori forzati) che non si fanno più vedere.

Altrochè Cofferrati, io sarei stalinista nei confronti dell'illegalità degli stadi:
gli ultras tutti banditi e condannati senza processo (tanto non è mica una democrazia la nostra)
ad essere utilizzati come mano d'opera brutale nei cantieri, al servizio degli operai e di quelli specializzati: tipo animali da soma.
Senza dignità e con solo un po' di vitto.
BBB

Images: 132

Messaggioda .:eZy:. » mer dic 14, 2005 12:22 pm

Max Grivel ha scritto:Immagine

:lol: :lol: A Max ... te e il mortadella, oggi mi aveete fatto proprio ridere :lol: :lol: :lol:

ma lo spunto è off topic, cioè che il Romano in questione, mi sembra domenica, ha chiuso una maratona col tempo di 4 h e una decina di minuti 8O ... minchia che palle 'sto Prodo ...

Max, quasi-quasi è da voto :wink:
.:eZy:.

Images: 148

Re: saluto...

Messaggioda mamo » mer dic 14, 2005 12:23 pm

brunoz ha scritto:Ciao !! :D

Crescere i ragazzi nello spirito del rugby :!: :P altro che calcio :!: :evil:

Miao

Credo che tutti gli sport siano meglio del calcio ( in Itaglia ).
Anch'io ogni tanto andavo allo stadio parecchi anni fa , ora dovrebbero pagarmi profumatamente x entrarci .
Non posso + sopportare il calcio , in tv , sui giornali e quello parlato al bar .
Chi diceva che la religione è l'oppio dei popoli ?
K. Marx ? Giusto ?!?!

Ho come l'impressione che adesso il calcio abbia sostituito la religione e sia diventato l'oppio obnubilante delle masse .
Si insomma : :arrow:
il calcio quale ottimo strumento , x chi detiene il potere , che permette di plasmare a proprio piacimento le beoti folle di umani senza riferimenti e ideali !
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda M@zzo » mer dic 14, 2005 13:57 pm

Ieri sera verso mezzanotte hanno trasmesso un'intervista a Di Canio credo vecchia. Non sembrava affatto il tipico calciatore ricco e viziato.
Diceva chiaramente di essere fascista, di condividere i valori del fascismo, di ammirare Mussolini, di essere pronto a rifare il saluto romano perchè è qualcosa in cui crede.
Adesso prendete tutti i saluti a pugno chiuso di quelli dell'altra (vostra) parte, (Lucarelli capofila), le bandiere rosse con la falce e martello sfoggiate in corteo, le immagini del che, bella ciao e bandiera rossa, gli avatar di pasasò :) , e ditemi qual'è la differenza?!
Che c'è una legge che dice che l'apologia di fascismo è reato, del comunismo no? Le leggi la fanno i vincitori.
Il resto è soltanto doppiopesismo e intolleranza d benpensanti (malgrado tutto).
M@zzo

Images: 7

Messaggioda Silvio » mer dic 14, 2005 14:02 pm

M@zzo ha scritto:Ieri sera verso mezzanotte hanno trasmesso un'intervista a Di Canio credo vecchia. Non sembrava affatto il tipico calciatore ricco e viziato.
Diceva chiaramente di essere fascista, di condividere i valori del fascismo, di ammirare Mussolini, di essere pronto a rifare il saluto romano perchè è qualcosa in cui crede.
Adesso prendete tutti i saluti a pugno chiuso di quelli dell'altra (vostra) parte, (Lucarelli capofila), le bandiere rosse con la falce e martello sfoggiate in corteo, le immagini del che, bella ciao e bandiera rossa, gli avatar di pasasò :) , e ditemi qual'è la differenza?!
Che c'è una legge che dice che l'apologia di fascismo è reato, del comunismo no? Le leggi la fanno i vincitori.
Il resto è soltanto doppiopesismo e intolleranza d benpensanti (malgrado tutto).

A NOI !!!

:twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Silvio

Images: 14

Messaggioda dogon » mer dic 14, 2005 14:20 pm

M@zzo ha scritto:Diceva chiaramente di essere fascista, di condividere i valori del fascismo, di ammirare Mussolini, di essere pronto a rifare il saluto romano perchè è qualcosa in cui crede.
....

...e fa bene crederci, già che siamo in tema, 2 calci nelle OO e non se ne parla più! :x

Images: 4

Messaggioda tclimb_2 » mer dic 14, 2005 14:41 pm

M@zzo ha scritto:Diceva chiaramente di essere fascista, di condividere i valori del fascismo, di ammirare Mussolini, di essere pronto a rifare il saluto romano perchè è qualcosa in cui crede.

guarda che quello nemmeno sa quali siano i valori del fascismo.

M@zzo ha scritto:Che c'è una legge che dice che l'apologia di fascismo è reato, del comunismo no? Le leggi la fanno i vincitori.

embe? mica penserai che solo i fascisti possano fare i prepotenti. hanno perso? bene, cazzi loro, la mano tesa il sig. di canio se la infilasse nel culo (che fa meno male del pugno chiuso tra l'altro)

M@zzo ha scritto:Il resto è soltanto doppiopesismo e intolleranza d benpensanti (malgrado tutto).

si, sono intollerante. gente come di canio la manderei volentieri a ventotene, peccato che adesso il carcere sia chiuso.
tclimb_2

Messaggioda M@zzo » mer dic 14, 2005 16:37 pm

Silvio ha scritto:
M@zzo ha scritto:Ieri sera verso mezzanotte hanno trasmesso un'intervista a Di Canio credo vecchia. Non sembrava affatto il tipico calciatore ricco e viziato.

A NOI !!!

:twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao camerata

:D :D :D

nn sono fascista nè e non condivido nulla delle idee di Di Canio
M@zzo

Images: 7

Messaggioda mamo » mer dic 14, 2005 17:17 pm

M@zzo ha scritto:Che c'è una legge che dice che l'apologia di fascismo è reato, del comunismo no? Le leggi la fanno i vincitori.

Beh ... in Itaglia il ventennio è stato fascista , non comunista .
Poi c'è stata la resistenza e la liberazione ( guarda che sto parlando di storia che insegnano alle scuole dell'obbligo ) e infine dopo il suffragio universale x l'abolizione della monarchia ( i savoia ) è nata la repubblica Itagliana ( la prima ).
:arrow:
Da cui ne deriva la legge sull'apologia di fascismo .
Non mi sembra una cosa tanto difficile da capire .
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Precedente

Torna a Parole in libertà