Missione di pace...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Missione di pace...

Messaggioda Silvio » ven dic 09, 2005 2:00 am

Silvio

Images: 14

Messaggioda quilodicoequilonego » ven dic 09, 2005 10:25 am

Ultima modifica di quilodicoequilonego il ven dic 09, 2005 10:29 am, modificato 1 volta in totale.
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Roberto » ven dic 09, 2005 10:26 am

E' guerra!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda superpjimmy » ven dic 09, 2005 12:06 pm

Purtroppo si è sempre saputo che non eravamo in missione di pace ma in guerra...
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda Silvio » sab dic 10, 2005 0:01 am

a quanto pare, questo argomento non ha suscitato interesse !!!

peccato, il filmato è inquietante...
Silvio

Messaggioda superpjimmy » sab dic 10, 2005 0:12 am

Forse perchè il filmato era troppo lungo...
Io personalmente non sono rimasto troppo scioccato, probabilmente ero preparato...
So benissimo che in Iraq invece di portare giocattoli ai bambini(anche se magari è stato fatto...) abbiamo portato altri giocattoli che magari a volte si inceppano...
Ops, qualcuno forse non lo sapeva...
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Messaggioda Silvio » sab dic 10, 2005 0:14 am

superpjimmy ha scritto:Forse perchè il filmato era troppo lungo...
Io personalmente non sono rimasto troppo scioccato, probabilmente ero preparato...
So benissimo che in Iraq invece di portare giocattoli ai bambini(anche se magari è stato fatto...) abbiamo portato altri giocattoli che magari a volte si inceppano...
Ops, qualcuno forse non lo sapeva...

ciao Jimmy, sapevo di contare su di te !!!!

OT : bel sito 8) 8) 8) !!!!
Silvio

Messaggioda Roberto » sab dic 10, 2005 0:49 am

"Annichiliscilo": questo fa impressione, sentito in italiano, da uno che dovrebbe essere in missione di pace!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda il.bruno » sab dic 10, 2005 10:46 am

Le missioni di pace si fanno dove la pace non è consolidata, altrimenti non c'è bisogno che ci vadano i militari. Questo video non aggiunge niente a ciò che già si sapeva, soltanto esplicita la durezza della violenza.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Silvio » sab dic 10, 2005 11:13 am

il.bruno ha scritto:Le missioni di pace si fanno dove la pace non è consolidata, altrimenti non c'è bisogno che ci vadano i militari. Questo video non aggiunge niente a ciò che già si sapeva, soltanto esplicita la durezza della violenza.

io direi della GUERRA, chiamiamo le cose con il loro nome.

noi in Iraq siamo in guerra.
Silvio

Messaggioda il.bruno » sab dic 10, 2005 11:21 am

Silvio ha scritto:
il.bruno ha scritto:Le missioni di pace si fanno dove la pace non è consolidata, altrimenti non c'è bisogno che ci vadano i militari. Questo video non aggiunge niente a ciò che già si sapeva, soltanto esplicita la durezza della violenza.

io direi della GUERRA, chiamiamo le cose con il loro nome.

noi in Iraq siamo in guerra.

Ci tieni a dire la parola guerra? Fa' pure.
Comunque non mi risulta che dopo quell'evento si sia più raggiunto un livello di tensione simile a Nassiryia, mentre la definizione di guerra credo che presupponga una continuità di eventi. Ed in ogni caso lì è evidente chi attacca e chi difende se stesso e la popolazione civile.
il.bruno

Messaggioda Freespirit » sab dic 10, 2005 12:03 pm

e in Kosovo cos'era? Pace?
Freespirit

Messaggioda Silvio » sab dic 10, 2005 14:29 pm

Freespirit ha scritto:e in Kosovo cos'era? Pace?

se ci tieni a saperlo, all'epoca ha anche manifestato contro l'intervento in Kossovo, che era guerra tanto quanto questa.

Almeno ammettetelo pure voi, strenui difensori del Cavaliere, che noi siamo in guerra in Iraq (uno che dice "annichiliscilo"...., non mi pare proprio pacifico), abbiate almeno questo pudore...
Silvio

Messaggioda il.bruno » sab dic 10, 2005 15:21 pm

Guarda che a me non fa nessun problema chiamarla guerra o battaglia o altro. Sono condizioni in cui ci si trova per propria o altrui volontà: i nostri militari, se nell'occasione del video erano in battaglia, è perchè qualcuno li ha attaccati.
Come già detto sopra: se fosse tutto tranquillo e già in pace, non ci si manderebbero i militari, ma le ragazze pon pon.
Non mi pare così difficile da capire, ma si vede che il fervore ideologico ad alcuni brucia il cervello.
il.bruno

Messaggioda Mr.Mojo » sab dic 10, 2005 15:27 pm

oppure sono andati li ad attaccare.....

e POI, DI CONSEGUENZA, sono stati attaccati.....

nemmeno questo mi pare difficile da capire.....

ma certi pelati offuscano la mente di molti, troppi, italiani......
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda il.bruno » sab dic 10, 2005 15:51 pm

Mr.Mojo ha scritto:oppure sono andati li ad attaccare.....

c.v.d.
il.bruno

Messaggioda Mr.Mojo » sab dic 10, 2005 15:53 pm

il.bruno ha scritto:... i nostri militari, se nell'occasione del video erano in battaglia, è perchè qualcuno li ha attaccati...

c.v.d.
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Silvio » sab dic 10, 2005 19:37 pm

il.bruno ha scritto:Guarda che a me non fa nessun problema chiamarla guerra o battaglia o altro. Sono condizioni in cui ci si trova per propria o altrui volontà: i nostri militari, se nell'occasione del video erano in battaglia, è perchè qualcuno li ha attaccati.
Come già detto sopra: se fosse tutto tranquillo e già in pace, non ci si manderebbero i militari, ma le ragazze pon pon.
Non mi pare così difficile da capire, ma si vede che il fervore ideologico ad alcuni brucia il cervello.

primo :

non mi pare che tu possa fare prediche in tal senso a nessuno, come me, perchè anche tu sei intriso di fervore, religioso, ma sempre fervore è; per cui io non faccio prediche a te e tu non farle a me, grazie;

secondo :

una certa "supponenza" nella tua risposta la trovo per lo meno fuori luogo; sei cordialmente invitato a scendere dalla cattedra, grazie.
Silvio

Messaggioda morgana » sab dic 10, 2005 19:52 pm

Silvio ha scritto:
il.bruno ha scritto:Guarda che a me non fa nessun problema chiamarla guerra o battaglia o altro. Sono condizioni in cui ci si trova per propria o altrui volontà: i nostri militari, se nell'occasione del video erano in battaglia, è perchè qualcuno li ha attaccati.

primo :

non mi pare che tu possa fare prediche in tal senso a nessuno, come me, perchè anche tu sei intriso di fervore, religioso, ma sempre fervore è; per cui io non faccio prediche a te e tu non farle a me, grazie;

secondo :

una certa "supponenza" nella tua risposta la trovo per lo meno fuori luogo; sei cordialmente invitato a scendere dalla cattedra, grazie.

già facciamo così, scendiamo dalle cattedre che tanto ormai e da tutti riconosciuto che le lezioni vis a vis sono le più efficaci e iniziamo a confrontarci, ma nonsui fervori religiosi, di qualsiasi entità e tipo essi siano. iniziamo a parlare dei valori sui quali ognuno di noi la fa poggiare. la guerra, no non la posso ammettere tra i valori di un essere chiamato umano che, appunto per questo dovrebbe aver superato la pura fase istintuale e mediato istinto e ragione. che senso ha distruggere in nome della pace??? un consiglio piccolo piccolo: qualcuno ha letto e si ricorda de "L'uomo in rivolta" di Camuse???.... gli insegnamenti del passato non vanno dimenticati (sò di essere ripetitiva e di averlo già detto in un altro topic...)
morgana

Messaggioda superpjimmy » sab dic 10, 2005 19:56 pm

il.bruno ha scritto:Questo video non aggiunge niente a ciò che già si sapeva, soltanto esplicita la durezza della violenza.

Esplicita anche la bambinaggine(chiamamola così) di alcuni nostri soldati che incitano un certo Luca ad annichilire un nemico già a terra e ferito...
superpjimmy

Prossimo

Torna a Parole in libertà