il richiamo del silenzio - joe simpson

Libri, riviste, web, link ecc.

il richiamo del silenzio - joe simpson

Messaggioda palaghen » mar dic 06, 2005 14:24 pm

Ciao a tutti ho appena finito "Il richiamo del silenzio" di Simpson, bella soprattutto la seconda parte del libro dove inizia la sua personale sfida alla nord dell'Eiger.
La prima metà mi ha preso poco.
ciao!
palaghen

Re: il richiamo del silenzio - joe simpson

Messaggioda Earon » mar dic 06, 2005 15:40 pm

palaghen ha scritto:Ciao a tutti ho appena finito "Il richiamo del silenzio" di Simpson, bella soprattutto la seconda parte del libro dove inizia la sua personale sfida alla nord dell'Eiger.
La prima metà mi ha preso poco.
ciao!

tutto sommato per me anche la prima non è male... Sai, io l'ho letto dopo l'ultimo di kammerlander, quindi anche la settimana enigmistica era un capolavoro a confronto...
Earon

Images: 11

Messaggioda palaghen » mar dic 06, 2005 15:52 pm

...avevo appena letto Bonatti "Montagne di una vita" ed ero ancora perso nelle sue descrizioni ... ci ho messo un po' a ingranare con la lettura di simpson..
palaghen

Messaggioda Earon » mar dic 06, 2005 15:59 pm

si.... sono abbastanza diversi, ma belli entrambi, anche se non paragonabili
Earon

Messaggioda marinoroma » mar dic 06, 2005 17:59 pm

Earon ha scritto:tutto sommato per me anche la prima non è male... Sai, io l'ho letto dopo l'ultimo di kammerlander, quindi anche la settimana enigmistica era un capolavoro a confronto...

l'ho sfogliato ieri in libreria, dopo 3 secondi netti mi ero rotto le palle..... complimenti !!
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda cozza » mar dic 06, 2005 20:58 pm

Per me il bello di simpson, in tutti i suoi libri, è il tono leggero e sempre un po' autoironico con cui racconta. Ha una grande capacità descrittiva, dai paesaggi alle sensazioni, ma non cerca di venderti grande letteratura. Il che è di solito prerogativa di chi ogni tanto qualche pagina di grande letteratura la produce.

Non so se si è capito, ma a me è piaciuto. Anche se forse "questo gioco di fantasmi" è più curato.
Oggi la vita è bella. Oggi mi sono alzata di buon umore. Oggi è un buon giorno.
Domani ci penserò.
cozza

Images: 40

Messaggioda Earon » mer dic 07, 2005 10:27 am

marinoroma ha scritto:
Earon ha scritto:tutto sommato per me anche la prima non è male... Sai, io l'ho letto dopo l'ultimo di kammerlander, quindi anche la settimana enigmistica era un capolavoro a confronto...

l'ho sfogliato ieri in libreria, dopo 3 secondi netti mi ero rotto le palle..... complimenti !!

beh, dai non gli si può inputare niente... non l'ha manco scritto lui! :lol:
Earon

Messaggioda palaghen » mer dic 07, 2005 10:34 am

cozza ha scritto:Per me il bello di simpson, in tutti i suoi libri, è il tono leggero e sempre un po' autoironico con cui racconta. Ha una grande capacità descrittiva, dai paesaggi alle sensazioni, ma non cerca di venderti grande letteratura. Il che è di solito prerogativa di chi ogni tanto qualche pagina di grande letteratura la produce.

Non so se si è capito, ma a me è piaciuto. Anche se forse "questo gioco di fantasmi" è più curato.

è vero il bello in questo libro (che poi è l'unico di simpson che ho letto) è che molto spesso ti rende partecipe delle sue paure (nate dalla tremenda esperienza in perù..) e spesso ironizza su queste.
mi piace anche il suo attaccamento agli amici senza i quali non avrebbe mai compiuto le imprese che ha fatto.
...sai dopo aver letto le esperienze solitarie (bellissime) di Bonatti
palaghen

Messaggioda marco* » ven dic 09, 2005 20:51 pm

cozza ha scritto:Ha una grande capacità descrittiva, dai paesaggi alle sensazioni, ma non cerca di venderti grande letteratura. Il che è di solito prerogativa di chi ogni tanto qualche pagina di grande letteratura la produce.

ha anche una sfiga galattica... :wink:
aparte gli scherza libro molto bello sopratutto la seconda parte
marco*

Images: 41

Torna a Libri - Video - www - siti